Aggiungi date

Cose da fare
Viscri

I nostri consigli per Viscri

Tour Unesco: Sighisoara, Viscri e Rupea Da Brasov

1. Tour Unesco: Sighisoara, Viscri e Rupea Da Brasov

Sarai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale e viaggerai in un lussuoso furgone nel cuore della Trasilvania. Visita il villaggio di Saxon Viscri, con le sue strade rustiche e le belle case sassoni. Sali sulla collina e visita la chiesa bianca fortificata, da cui il nome del paese, Viscri, che significa Chiesa Bianca. Nella chiesa ammirerai l'altare, i vecchi balconi, i fianchi in legno di noce e l'organo ancora funzionante . Puoi salire sulla vecchia torre e vedere una bellissima vista panoramica del villaggio e delle colline intorno. Visiterai anche la distilleria di Walter e assaggerai la palinca. Quindi, ti dirigerai a Sighisoara, una città che ha svolto un importante ruolo strategico e commerciale ai margini dell'Europa centrale per diversi secoli. Ammira le vecchie case medievali con la loro bella architettura, le stradine con le case dai colori vivaci e visita la torre dell'orologio. Vai alla casa natale di Vlad Tepes (Dracula). Ammirerai anche la casa dei cervi, la casa del sindaco, la casa veneziana e molti altri edifici belli e storici nella fortezza. Infine, andrai alla fortezza Rupea con le sue tre mura difensive, che ti aiuteranno a capire l'abilità e la maestria dei coloni sassoni nella zona. Dopo aver esplorato la zona, torna a Brasov la sera.

Da Brasov: Tour di un giorno di Sighisoara e Viscri UNESCO

2. Da Brasov: Tour di un giorno di Sighisoara e Viscri UNESCO

Preparati a tornare indietro nel tempo e vivere il meglio della ricca storia e della straordinaria architettura della Transilvania con la nostra chiesa fortificata di Viscri e il tour di un giorno a Sighisoara da Brasov! La nostra prima tappa è l'idilliaco villaggio di Viscri, dove visiteremo una delle chiese fortificate meglio conservate della Romania. Immerso nel cuore della Transilvania, Viscri Village è un tesoro nascosto che ti trasporta indietro nel tempo. Le sue strade acciottolate si snodano attraverso affascinanti case secolari adornate con fiori vivaci, offrendo uno sguardo sulla vita rurale rumena com'è stata per generazioni. Rinomata per la sua chiesa fortificata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Viscri è una testimonianza vivente del patrimonio medievale e della cultura sassone che lo ha plasmato. Qui assaporerai la cucina tradizionale rumena, interagirai con l'accogliente gente del posto ed esplorerai la pittoresca campagna. Viscri è un luogo dove il tempo si ferma, invitandoti a sperimentare la bellezza e l'autenticità di un'epoca passata. Rimarrai stupito dall'architettura unica e dall'incredibile storia di questo importante punto di riferimento. Dal suo ruolo di luogo di rifugio durante i periodi di conflitto alla sua eredità duratura come simbolo del patrimonio culturale della Transilvania, tornerai con un profondo apprezzamento per questo incredibile sito. In particolare, Re Carlo possiede una casa tradizionale a Viscri, che ne accresce il fascino regale e il significato culturale. Successivamente, viaggeremo verso Sighisoara, un'affascinante cittadina medievale ricca di storia e tradizione. Mentre vaghiamo per le strade acciottolate, sarai trasportato indietro nel tempo in un'epoca passata e scoprirai il luogo di nascita di Vlad l'Impalatore, una figura leggendaria che ha ispirato il famigerato Dracula. Avrai la possibilità di esplorare l'iconica Torre dell'Orologio, ammirare le viste panoramiche dalla Chiesa sulla collina e persino visitare la casa natale di Vlad. Mentre attraversiamo la città medievale di Sighişoara, possiamo organizzare un delizioso pranzo che vi porterà in un viaggio culinario attraverso i sapori del passato e dove potrete assaporare i sapori del ricco patrimonio culinario della Romania. Che tu sia un fan degli stufati sostanziosi, del pane appena sfornato o dei dolci, ce n'è per tutti i gusti. Il nostro tour include trasporti confortevoli, guide locali esperte e tantissime opportunità per foto e ricordi straordinari che dureranno tutta la vita. Allora perché aspettare? Prenota subito il tuo tour e vivi in prima persona il meglio della storia, dell'architettura e della cucina della Transilvania!

Transilvania: tour di 2 giorni da Bucarest

3. Transilvania: tour di 2 giorni da Bucarest

Se viaggi a Bucarest e hai poco tempo per scoprire la Romania, questo tour è il modo perfetto per visitare alcuni dei siti più interessanti, tra cui la parte meridionale della Transilvania. Giorno 1 BUCHAREST-SINAIA-BRASOV-SIGHISOARA (309 km) Servizio di prelievo in hotel al mattino. Preparati a lasciarti alle spalle la regione della Valacchia per entrare nella leggendaria terra della Transilvania, il paese al di là della foresta dove sono nati molti miti e dove il tempo scorre ancora lentamente per coloro che vivono qui. Durante il tragitto, ti fermerai a Sinaia, una località montana molto famosa, conosciuta anche come la "Perla dei Carpazi". Qui visiteremo il Castello di Peles, l'antica residenza estiva della prima coppia reale della Romania, il Re Carol I e la Regina Elisabetta. Considerato uno dei castelli più belli d'Europa, la costruzione colpisce per lo stile architettonico e le decorazioni, ma soprattutto per il bellissimo design degli interni e per i servizi moderni dell'ultima metà del XIX secolo (elettricità, aspirapolvere, ascensore elettrico e riscaldamento centralizzato). Qui scoprirai anche la storia delle coppie reali in Romania e la loro importante influenza nella storia del paese. La tappa successiva è Brasov, Kronstadt ("città della corona") secondo il suo nome tedesco. Ora sei ufficialmente in Transilvania! A Brasov, pranzerai in un ristorante tipico e godrai di una bella passeggiata nelle strette strade acciottolate del centro storico. Vedrai la Piazza del Consiglio, la Torre del Consiglio e la famosa Chiesa Nera, la più grande costruzione gotica della parte orientale dell'Europa. In serata, dirigiti a Sighisoara per cenare e pernottare nella cittadella medievale. Non perdetevi una breve passeggiata nella cittadella e ammirate gli edifici medievali alla luce delle lanterne. Preparati a fare un salto indietro nel tempo! Giorno 2 SIGHISOARA-BRAN-BUCHAREST (329 km) Dopo la colazione, inizierai la giornata visitando la cittadella di Sighisoara (Monumento UNESCO), l'unica cittadella medievale dei Balcani ancora abitata. Scoprirai la storia della cittadella, vedrai le mura e le torri di difesa ben conservate e ammirerai le case medievali allineate lungo le strette strade antiche. I punti salienti della cittadella sono: la casa dove si dice sia nato Vlad l'Impalatore (noto come Dracula), la Torre dell'Orologio (in cima alla quale puoi scattare delle bellissime foto panoramiche della cittadella), la Scala Coperta e la Chiesa Evangelica. Nel pomeriggio, ti dirigerai a Bran e visiterai il Castello di Bran, divenuto così famoso grazie alla leggenda di Dracula. Qui scoprirai come è nata questa leggenda e perché la Transilvania è ancora oggi legata ad essa. Un consiglio: un po' di aglio potrebbe essere utile durante la visita! In serata, torna a Bucarest e fai rientro in hotel.

Brasov: gita giornaliera guidata privata a Sighisoara e Viscri

4. Brasov: gita giornaliera guidata privata a Sighisoara e Viscri

Partenza da Brasov attraverso piccoli villaggi e splendidi paesaggi. La nostra prima tappa è a Sighisoara, dove ti unirai a un tour a piedi di 2 ore. Qui scoprirai questo gioiello del XVI secolo perfettamente intatto con nove torri, strade acciottolate, case borghesi, chiese ornate e il luogo di nascita di Vlad Tepes (Vlad l'Impalatore), sovrano della provincia di Valacchia dal 1456 al 1462, principale fonte d'ispirazione per La creazione immaginaria di Bram Stoker nota come Conte Dracula. Tempo libero a Sighisoara. Nel pomeriggio guidiamo verso il villaggio di Viscri e le sue chiese fortificate, infatti, una delle 6 iscritte nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viscri viene preservato con l'aiuto di molte associazioni e con il patrocinio di Carlo, Principe di Galles. Rientro a Brasov.

Da Brasov: gita di un giorno a Sighisoara e Viscri

5. Da Brasov: gita di un giorno a Sighisoara e Viscri

La prima destinazione della giornata sarà Viscri, uno dei famosi villaggi sassoni della Transilvania, dove visiterai la Chiesa fortificata di Viscri. Il principe Carlo è una delle personalità che si è innamorata di Viscri e l'ha descritta come un passaggio nel tempo. Ti dirigerai quindi a Sighisoara, una città che ospita una delle poche cittadelle medievali abitate in Europa, dove visiterai la Torre dell'Orologio. Successivamente, visiterai Biertan, un villaggio menzionato per la prima volta in documenti ufficiali nel 1224. Oggi l'insediamento è conosciuto in tutto il mondo grazie alla sua chiesa fortificata restaurata con i fondi raccolti dagli ex abitanti del villaggio che ora sono sparsi in tutto il mondo il mondo. Godrai quindi di un delizioso pranzo in un ristorante medievale. Prima di tornare a Brasov, ti fermerai a Rumidava, un ex insediamento dei Daci, dove visiterai la Cittadella Rupea. Il tuo tour terminerà a Brasov, dove farai un tour del centro città e scoprirai la storia della Chiesa Nera.

Gita di un giorno in Transilvania -Viscri, Saschiz e Sighisoara

6. Gita di un giorno in Transilvania -Viscri, Saschiz e Sighisoara

Gita di un giorno in Transilvania Viscri Village, Saschiz e Sighisoara Orario Inizieremo sulla rotta Bucarest-Brasov-Viscri-Sighisoara-Saschiz. Faremo la nostra prima sosta a Viscri, un comune sassone nella contea di Brasov, che qualche tempo fa si chiamava Giscriu. Arretrato rispetto alla strada principale che collega Brașov con Sighisoara, il villaggio di Viscri ospita una delle chiese fortificate sassoni più spettacolari, oltre ad essere una delle 6 elencate nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visiteremo la chiesa evangelica fortificata di Viscri e la casa di re Carlo. Costruita dagli Szekler nel 1100, la chiesa di Viscri fu rilevata nel 1185 dai Sassoni che colonizzarono la zona e che, nel tempo, costruirono torri e possenti mura attorno alla chiesa - quindi, in caso di assedi da parte dei turchi o Tartari, l'intera popolazione del villaggio poteva entrare e sopravvivere all'interno delle mura. Il nome stesso della località è dato dalla chiesa: Weisskirch – in traduzione la chiesa bianca. Le particolarità dell'insediamento attirarono l'attenzione e la benevolenza della fondazione Mihai Eminescu Trust, patrocinata dallo stesso re Carlo, che rinnovò la chiesa e alcune case della località, riportandole in parte al loro splendore originario. Ci stiamo dirigendo verso la città medievale di Sighisoara. Visiteremo: la Torre dell'Orologio (edificio simbolico di Sighisoara, oggi sede del Museo di Storia), la Chiesa del Monastero (monumento storico), la Casa di Vlad Dracul, la Casa del Cervo, la Casa Veneziana, la Via della Scuola-Scara Scolarilor (questa scala fu costruita nel 1654 su iniziativa del sindaco Johann Both, per facilitare l'accesso degli studenti durante i rigidi inverni o la pioggia, alla scuola situata vicino alla chiesa sulla collina), la Chiesa Cattolica Romana, la Hill Church (la chiesa evangelica che fu costruito in più fasi tra il 1345 e il 1525, dedicato a San Nicola). Tempo libero per pranzo e shopping a Sighisoara. Dopo Sighisoara ci dirigeremo alla Torre Saschiz. Uno degli edifici medievali più belli della Transilvania, appartenente, come la chiesa fortificata, all'architettura sassone del XV secolo. Alta X metri, la torre segna ancora oggi il centro del comune di Saschiz. La sua funzione difensiva è tradita dall'esistenza dei fori di lancio e dai 12 lucernari che punteggiano il tetto rivestito in tegole smaltate di vario colore. Ritorneremo a Bucarest in tarda serata

Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

7. Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

Scopri Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la sua fortezza medievale, ancora abitata. Scopri la storia della fortezza, dalla sua costruzione nel 1280 alla storia del sito su cui è stata costruita. Ammira l'ex insediamento sassone e il suo famoso centro storico fortificato ben conservato, che ha fatto guadagnare a Sighisoara la sua distinzione come sito UNESCO. Scopri la bellezza della Fortezza Rupea, recentemente restaurata nel 2014 e originariamente costruita dai Sassoni e documentata per la prima volta nel 1300. Scopri la storia del sito circostante, uno dei siti archeologici più antichi della Romania, dove i segni dell'insediamento umano risalgono al 5500 aC - 3500 aC. Viaggia a Viscri (Deustchweisskirch), noto in tutta Europa perché il principe Carlo ha acquistato una casa nel villaggio nel 1996. Visita il villaggio, che attira 15.000 turisti all'anno ed è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le bellezze di Viscri mentre apprendi la sua storia come un ex villaggio sassone. Ammira la famosa chiesa fortificata di Viscri, originariamente costruita nel 1100.

Bucarest: Tour privato di 15 giorni in Romania/Moldavia/Transnistria

8. Bucarest: Tour privato di 15 giorni in Romania/Moldavia/Transnistria

È il modo migliore per capire la Romania e i rumeni trascorrendo 2 notti in una Guest House a Maramures e poi guidando verso la Repubblica di Moldavia per 2 notti (più la Transnistria) per vedere l'antico territorio rumeno più il Delta del Danubio – Private Tour 15 giorni – Completa Romania e Moldavia! Durata totale: 15 giorni Giorno 1: tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Tappe dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poienari 3. Autostrada Transfagarasan - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 3: 1. Castello di Corvin 2. Chiesa di Densus 3. Sarmisegetusa Regia - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 4: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Pernottamento a Brasov Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 5: 1. Villaggio Viscri 2. Fortezza Rupea 3. Tour della città di Sighisoara - Pernottamento a Sighisoara Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 6: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (giardino botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 7: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Merry Cemetery 3. Sighet Memorial Museum - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 8: 1. Monastero di Barsana 2. Strada del passo di Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 9: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 10: 1. Guida a Chisinau (Repubblica di Moldavia) 2. Museo Nicolae Popa 3. Pranzo a Iasi - Pernottamento a Chisinau Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 11: Visita Tiraspol (Transnistria) - Pernottamento a Chisinau (Repubblica di Moldavia) Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 12: Chisinau City Tour con Cricova Wine Cellar e Milestii Mici - Pernottamento a Chisinau (Repubblica di Moldavia) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 13: 1. Inizia a guidare attraversando la Repubblica di Moldavia per il Delta del Danubio 2. Attraversa il Danubio a Braila - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 14: Tour del Delta del Danubio – esploriamo in barca la bellissima natura del Delta del Danubio - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 15: 1. Centro storico di Costanza 2. Moschea di Carol I 2. Spiaggia di Mamaia - Ritorno a Bucarest (fine del tour) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso

Da Bucarest: Tour di 2 giorni a Brasov e Sighisoara

9. Da Bucarest: Tour di 2 giorni a Brasov e Sighisoara

Immergiti in un programma personalizzato creato su misura per te, per assicurarti un'immersione eccezionale nell'incantevole regno dei miti e delle leggende. Dal momento del prelievo in hotel a Bucarest fino al rientro finale, ci occupiamo meticolosamente di ogni dettaglio. Goditi un soggiorno di una notte nella deliziosa città di Sighisoara. Per tutta la durata della tua avventura, abbiamo preparato un'entusiasmante serie di attività. Partecipa ai tour guidati della città medievale di Sighisoara, ripercorrendo le orme del famigerato Dracula, Vlad l'Impalatore. Esplora il suo luogo di nascita e scopri le verità storiche che si celano dietro le leggende. Scopri il fascino del villaggio di Viscri, che ospita una delle chiese fortificate meglio conservate della Romania, con una storia affascinante di rifugio durante i conflitti e di conservazione dell'eredità culturale della Transilvania. Ti aspetta una visita al delizioso villaggio di Viscri, che ospita una delle chiese fortificate meglio conservate della Romania. Lasciati incantare dalla sua architettura distintiva e dal suo passato ricco di storie, dal rifugio durante i conflitti alla salvaguardia dell'eredità culturale della Transilvania. Il viaggio non finisce qui! Cogli l'opportunità di ammirare lo splendore del Castello di Peles e dell'iconico Castello di Bran. Goditi il comfort di un soggiorno di una notte in un hotel a 3 stelle con colazione inclusa. Questa spedizione promette un'esperienza indimenticabile, ricca di emozioni e di stupore! Giorno 1: Bucarest - Castello di Peles - Castello di Bran - Sighisoara Pernottamento a Sighisoara, in camera con bagno privato, colazione inclusa. Giorno2: Sighisoara - Viscri - Bucarest

Da Bucarest: Tour privato dei castelli della Transilvania di 4 giorni

10. Da Bucarest: Tour privato dei castelli della Transilvania di 4 giorni

Parti per un'incredibile avventura attraverso la regione rumena della Transilvania con il tour privato di 4 giorni dei castelli della Transilvania da Bucarest! Questo pacchetto turistico completo ti porta in un viaggio verso alcuni dei monumenti storici e più suggestivi della regione. Il tour inizia a Bucarest, la vivace capitale della Romania, prima di portarti a visitare alcune delle attrazioni più iconiche della zona, tra cui lo splendido Castello di Peles e il leggendario Castello di Bran. Avrai anche la possibilità di esplorare la bellissima Brasov e l'imponente Fortezza Rupea. Ma non è tutto: il tour ti porta anche all'incantevole villaggio di Viscri, alla cittadella medievale di Sighisoara e all'incantevole Biertan. Avrai anche l'opportunità di visitare l'imponente Alba Carolina e lo splendido Castello dei Corvin, con le sue affascinanti leggende e racconti. Durante tutto il tour, sarai accompagnato da una guida esperta privata, che ti fornirà affascinanti approfondimenti sulla ricca cultura, storia e significato di ogni sito. Potrai anche esplorare la bellissima città di Sibiu, nota per la sua affascinante architettura medievale, e il sereno monastero di Curtea de Arges. Il pacchetto turistico include tutto il necessario per un'esperienza confortevole e senza stress, inclusi alloggio, pasti, trasporti e altro. Con il tour privato di 4 giorni dei castelli della Transilvania da Bucarest, avrai la possibilità di vivere il meglio della regione rumena della Transilvania in soli quattro giorni, il tutto creando ricordi indimenticabili che dureranno tutta la vita. Allora, cosa stai aspettando? Prenota la tua avventura oggi! Il programma del viaggio: Giorno 1: Bucarest – Castello di Peles – Castello di Bran – Brasov Pernottamento a Brasov, colazione inclusa. Giorno 2: Brasov - Fortezza Rupea - Villaggio Viscri - Cittadella Sighisoara Pernottamento a Sighisoara, colazione inclusa. Giorno 3: Sighisoara - Biertan - Alba Carolina - Castello dei Corvini - Sibiel Pernottamento a Sibiel, cena di 3 portate, vino fatto in casa e grappa di prugne tradizionale, colazione inclusa. Giorno 4: Sibiel - Sibiu - Monastero di Curtea de Arges - Bucarest

Tutte le attività

27 attività trovate
Ordina per:

Viscri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Viscri? Clicca qui per la lista completa.

Viscri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(2 recensioni)

Abbiamo fatto un viaggio fantastico! La nostra guida, Horia Siboiu, è stata FANTASTICA! Era molto cordiale, premuroso e ben informato su tutti i posti che abbiamo visitato. Ha anche aiutato il fatto che parlasse inglese perché non conoscevamo nessun rumeno. Abbiamo imparato così tanto sulla Romania che non lo sapevamo! Ne è valsa la pena il tempo e il denaro per questo viaggio di 2 giorni attraverso la Transilvania. Anche il tempo era perfetto! Altamente raccomandato!

Buon tour ma si potrebbe fare sosta anche a sinaia perché solo castello di Peles è poco. Sinaia è sotto il castello e vale la pena dedicare almeno un ‘ora.