Cose da fare a
Visegrád

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Visegrád

Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

1. Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

Questo tour di 1 giorno sul Danubio è l'ideale per chi vuole unire storia e natura e vuole godersi alcuni dei paesaggi più belli dell'Ungheria. Vedrai monumenti storici e d'arte mentre la guida fornisce un'avvincente narrazione della vita ungherese. Visita la residenza reale, che risale a 750 anni fa, a Visegrád, dove scoprirai la vita nel Medioevo godendo di una vista spettacolare sulla valle del Danubio. A Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, ti fermerai presso la più grande cattedrale del paese e vedrai i luoghi di sepoltura di famosi cardinali, mentre scorgi la Slovacchia dall'acqua. Attraversa il fiume ed entra in Slovacchia per goderti la vista mozzafiato dal lato opposto.  Fermati in un villaggio di artisti a Szentendre, una città barocca situata dove il fiume Danubio incontra i monti Pilis. Passeggia lungo le stradine per immergerti nell'atmosfera magica e ammirare i panorami del fiume. Avrai tempo per visitare alcuni dei musei, come il famoso Museo della ceramica Margit Kovács o il Museo della confetteria, dove gli edifici e le persone sono fatti di marzapane. Se ti va dai un'occhiata ai negozi del villaggio prima del viaggio di ritorno a Budapest. Se partecipi al tour nei mesi da maggio a settembre farai ritorno con un'incantevole crociera in barca, un modo perfetto per rientrare in centro città. Il tour di ritorno da Szentendre a Budapest si terrà sul Danubio da martedì a domenica tra l'inizio di maggio e la fine di settembre. Tra luglio e agosto le barche circolano anche di lunedì.

Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

2. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri la città artistica di Szentendre (spesso chiamata il "Villaggio degli Artisti") con questo tour di mezza giornata nell'Ansa del Danubio. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Budapest proseguirai poi per Szentendre, per immergerti nell'atmosfera nostalgica del "Villaggio degli Artisti". Viaggia indietro nel tempo, mentre passeggi nel centro barocco della città. Visita i negozi di souvenir e scopri ristoranti, caffetterie, negozi e gallerie d'arte situati nei numerosi edifici storici. Alimenta il tuo flusso creativo percorrendo le strade amate dagli artisti sin dal XVIII e XIX secolo. Dopodiché, salirai a bordo di una barca pubblica per una piacevole crociera di ritorno a Budapest (solo da maggio a settembre). Al termine, sbarcherai al molo nel centro di Budapest per la conclusione del tour.

Budapest: il favoloso tour di un'intera giornata del Danubio

3. Budapest: il favoloso tour di un'intera giornata del Danubio

Scopri la zona dell'Ungheria chiamata Danube Bend, in un tour di un'intera giornata da Budapest. Visita Esztergom, il sito di incoronazioni di una volta in Ungheria. Ammira i tesori della chiesa primitiva d'Ungheria e il primo palazzo reale della dinastia Arpad. Proseguimento per Visegrád, per vedere la fortezza medievale e il palazzo rinascimentale del re Mattia. Goditi l'atmosfera pittoresca e mediterranea di Szentendre, sede di numerose gallerie e pittori. Fai una passeggiata lungo la stradina di Szentendre, dove avrai la possibilità di visitare una galleria o il Museo del Marzapane. Ammira la chiesa cattolica serba Blagovestenska e la piazza principale con la sua croce serba. C'è anche la possibilità di fermarsi a pranzo sulle rive del Danubio a Visegrád in un suggestivo ristorante all'aperto. Il costo del pranzo non è incluso nel prezzo del tour.

Ansa del Danubio: tour privato da Budapest e pranzo

4. Ansa del Danubio: tour privato da Budapest e pranzo

Partecipa a un tour privato di 8 ore con partenza da Budapest e viaggia a bordo di un minibus con aria condizionata alla scoperta delle 3 perle dell'Ansa del Danubio. Il Danubio è uno dei fiumi più famosi al mondo e scorre per ben 2.862 chilometri nell'Europa centro-orientale, attraversando alcune delle città più maestose e suggestive del continente. In territorio ungherese, vicino alla città di Visegrád, il fiume compie una curva a cui è stato dato il nome di Ansa del Danubio. Questa spettacolare regione, costeggiata dai Rilievi Transdanubiani da una parte e dai Rilievi Precarpatici settentrionali dall'altra, è ricca di foreste e grotte calcaree e ospita numerosi vigneti. Con questo tour esplorerai con la tua guida 3 luoghi storici dell'Ansa del Danubio. Inizierai con la splendida città di Esztergom, che fu capitale dell'Ungheria dal X al XIII secolo ed è situata al confine con la Slovacchia. La sua cattedrale, la Basilica di Esztergom, è la chiesa più grande d'Ungheria. Proseguirai poi per Visegrád, una piccola città-castello sulla sponda destra del Danubio. Potrai visitare i resti del Palazzo Reale e la cittadella del Castello di Visegrád. Scatta qualche foto-ricordo dell'Ansa del Danubio dall'elevato e favoloso belvedere del castello. Dopodiché, delizierai il palato con un pranzo da 3 portate in un ristorante locale a Visegrád, prima di proseguire per la città medievale di Szentendre. Famosa per il suo panorama artistico, la cittadina vanta stradine suggestive, fiancheggiate da gallerie d'arte contemporanea, negozi d'artigianato e deliziose boutique. Da maggio fino alla fine di settembre, potrai fare ritorno a Budapest da Szentendre con una crociera in barca sul Danubio. La barca parte da Szentendre alle 17:00. La crociera non è operativa il lunedì. La crociera è facoltativa e si può decidere in loco se tornare in barca o in auto con la tua guida. 

Da Budapest: escursione sull'ansa del Danubio e avventura in kayak

5. Da Budapest: escursione sull'ansa del Danubio e avventura in kayak

Inizia la tua giornata a Budapest, dove la tua guida ti verrà a prendere in un furgone con aria condizionata e inizierà la tua avventura. Per prima cosa, fermati in una romantica cittadina sull'Ansa del Danubio chiamata Nagymaros. Sali fino alla panoramica torre panoramica Julianus, da dove potrai ammirare la splendida vista panoramica sul fiume. Cerca tracce di animali, scopri le specie di alberi che popolano la montagna e poni alla tua guida qualsiasi domanda tu possa avere sull'Ungheria. Goditi un'escursione di 5 miglia nella foresta calma e verde prima di arrivare in riva al fiume. Fermati per gustare un hamburger locale o un pranzo vegetariano prima di iniziare il resto della tua avventura. Dopo una breve lezione su sicurezza, tecnica e regole sul fiume, salta in canoa o in kayak e scivola lungo l'incantevole e calmo fiume Danubio. Ammira le splendide montagne e ammira il famoso castello di Visegrád dal fiume. Se il tempo è bello, fermati in una bella spiaggia sabbiosa e fai un tuffo rinfrescante in acqua. Termina la giornata con una birra o una bibita rinfrescante in un bar hippie sulla riva del fiume prima di tornare a Budapest.

Domande frequenti su Visegrád

Quali sono le migliori attrazioni di Visegrád?

Le attrazioni imperdibili di Visegrád sono:

Visegrád: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Visegrád: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Visegrád? Clicca qui per la lista completa.

Visegrád: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 325 recensioni

Consigliamo vivamente questo viaggio a persone che vorrebbero vedere 3 città in 1 giorno. Sebbene non siamo stati in grado di vedere ogni singolo dettaglio di ogni città, siamo riusciti a dare un'occhiata alle 3 città. La nostra guida turistica era eccezionale ed era piena di informazioni e fatti divertenti per noi su ogni luogo che abbiamo visitato. Il pranzo aveva un'ottima vista sulla cima della montagna con porzioni abbondanti, eravamo decisamente pieni dopo le 3 portate! L'unico aspetto negativo del viaggio è stato che avremmo voluto trascorrere più tempo a Szentendre dato che eravamo lì solo per 1 ora, anche se come residenti di Budapest potremo visitare di nuovo. Consigliamo davvero questo viaggio!

Klara è stata un'eccellente guida turistica! È stata di grande aiuto nel rispondere a tutte le nostre domande e ha fatto di tutto per offrirci un'esperienza speciale e unica fuori città. È stato difficile scegliere un preferito durante il tour, anche se siamo rimasti piacevolmente sorpresi di controllare un altro paese dalla nostra lista quando abbiamo fatto una breve sosta in Slovacchia. I panorami del Danubio dalla Basilica e dal ristorante di Visegrad erano assolutamente sbalorditivi e lo shopping a Szentendre era caratteristico e divertente.

Atilla è stata un'ottima guida turistica che conosce molto la storia e i fatti divertenti di Budapest e dell'Ungheria. Era una buona guida turistica e spiegava le cose chiaramente. Anche l'autista dell'autobus Leslie è stato molto, molto gentile! Il nostro autobus era molto caldo e comodo durante i gradi negativi di gennaio e Leslie stava sempre fuori per prenderti la mano e guidarti fuori dal mini-bus:)

Un po' di tante cose da imparare sull'Ungheria e sulla sua gente. Mi è piaciuta la visita alla prima capitale ungherese. Forse mi piacerebbe visitare il castello di Vishegrad, ma nel frattempo abbiamo avuto abbastanza tempo per un meraviglioso pranzo con lo scambio di impressioni con gli altri del gruppo.

Mi sbagliavo pensando che saremmo tornati in barca (non l'ho letto solo da maggio a settembre). Anche così, la grande esperienza, è stata come se fosse particolare perché eravamo solo in 3. La guida molto maestosa ha parlato con mia madre e me in spagnolo.