Vista Chinesa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vista Chinesa: le attività e i tour più consigliati

Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

1. Da Rio de Janeiro: tour in jeep alla foresta di Tijuca

Avventurati nella foresta pluviale di Tijuca a bordo di una jeep aperta: da qui potrai ammirare un'autentica foresta tropicale nel mezzo di una grande città. Passerai accanto alla "Cachoeira dos macacos" (cascata delle scimmie) e conoscerai la storia del processo di riforestazione e l'importanza della "Mata Atlântica" (Foresta Atlantica) una volta giunto alla "Vista Chinesa" (belvedere cinese). Il Parco Nazionale di Tijuca è la foresta urbana circondata dalla città più grande del pianeta e la seconda foresta urbana più estesa al mondo. Durante il tragitto, inoltre, non mancheranno le opportunità per scattare splendide fotografie, ad esempio mentre passi accanto alla "Mesa do Imperador" (tavola dell'Imperatore), alla "Cascatinha" (Cascata Taunay) e alla "Capela Mayrink" (Cappella Mayrink). Prosegui il tour con un'escursione a piedi di 1 ora lungo un facile sentiero, dove conoscerai la natura ancora più da vicino e potrai ammirare la flora e la fauna di questo straordinario ecosistema. Partecipando a questo tour, avrai la possibilità di conoscere l'infinita varietà di frutti tropicali, piante, scimmie, uccelli e farfalle che abitano in questa incredibile e rigogliosa foresta.

...
Rio: tour in jeep di mezza giornata alla Foresta di Tijuca

2. Rio: tour in jeep di mezza giornata alla Foresta di Tijuca

Esplora la Foresta di Tijuca a bordo di ex veicoli militari scoperti minuziosamente restaurati. Dopo il prelievo in hotel, taglia per Lagoa da dove ammirare la statua del Cristo Redentore e dirigiti verso la foresta pluviale; sosta alla famosa Vista Chinesa e scopri la storia di questo monumento così particolare mentre ammiri il profilo del Cristo Redentore stagliarsi in lontananza. Procedi alla volta della Cascatinha Visconde de Taunay e rinfrescati nelle acque cristalline di questa deliziosa cascata; continua verso una incantevole cappella eretta nel 1855 e da qui inizia il primo dei 2 percorsi in programma. Avvista coati, tucani e scimmie! Fai una sosta toilette e inizia la seconda parte del tour, passando attraverso la foresta atlantica mentre il suono delle cascate accompagna i tuoi passi; monta in jeep e dirigiti alla famosa spiaggia di São Conrado per ammirare i deltaplani librarsi nell'aria prima di rientrare in hotel attraversando una strada panoramica.

...
Rio de Janeiro: 4 ore tra Giardino Botanico e Foresta Tijuca

3. Rio de Janeiro: 4 ore tra Giardino Botanico e Foresta Tijuca

Immergiti nel variegato mondo naturale di Rio de Janeiro. Inizia il tuo tour del Giardino Botanico con la visita al giardino sensoriale. Scopri il "pau brazil", il pernambuco, l'albero da cui il Paese ha preso il nome, visita il Lago delle Tartarughe e ammira le gigantesche ninfee. Passeggia tra le palme secolari fino a raggiungere l'orchidario e la serra delle bromeliacee.   Arrampicati infine fino al gazebo Vista Chinesa, da cui potrai godere di una vista panoramica di Rio de Janeiro, con i suoi monti, le foreste e l'oceano, da un'altezza di 388 metri sul livello del mare. In lontananza, potrai persino scorgere il Cristo Redentore e il Monte Pan di Zucchero.   Lascia quindi il Giardino Botanico e preparati per l'avventura nel Parco Nazionale di Tijuca, una delle foreste urbane più estese del mondo. Segui il percorso, semplice e accessibile, fino alla Cascata Taunay. Scopri le caratteristiche peculiari della foresta atlantica, la sua flora e la sua fauna.   Riprendi quindi il tuo viaggio e supera la famosa spiaggia di São Conrado, da cui potrai osservare le attività di deltaplano e parapendio. Ammira lo straordinario panorama lungo il tragitto di ritorno al tuo hotel.

...
Rio de Janeiro: tour guidato della foresta di Tijuca e del giardino botanico

4. Rio de Janeiro: tour guidato della foresta di Tijuca e del giardino botanico

Scopri le meraviglie naturali di Rio de Janeiro in un tour guidato che visita la foresta di Tijuca, il giardino botanico di Rio, la Cascatinha Taunay e il punto panoramico cinese, incluso il trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel. Cammina lungo un sentiero e immergiti in tutta la natura di Rio. Dopo il ritiro, il tuo viaggio inizia al punto di vista cinese. Ad un'altitudine di 388 metri, ammira le viste panoramiche di Rio de Janeiro, piena di montagne, foreste e mare. In lontananza, puoi anche vedere il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero. Successivamente, parti per un'avventura attraverso la foresta nazionale di Tijuca, una delle più grandi foreste urbane del mondo. Lasciati incantare dalla Cascatinha Taunay (cascata) mentre cammini lungo un semplice sentiero e scopri di più sulla Foresta Atlantica, la sua flora e la sua fauna. Ammira viste panoramiche mozzafiato sulla strada del ritorno al tuo hotel. Il tuo tour termina al Giardino Botanico di Rio de Janeiro, con una visita al giardino sensoriale. Termina il tuo viaggio imparando di più sulla flora locale e internazionale nei giardini. Individua la sequoia, da cui il paese ha preso il nome, e passeggia tra le palme imperiali bicentenarie mentre cammini verso l'orchidarium e la serra della bromelia.

...

Vista Chinesa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vista Chinesa? Clicca qui per la lista completa.

Vista Chinesa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 207 recensioni

Newton era un'ottima guida, parlava molto bene l'inglese. Siamo stati prelevati dal nostro hotel e ci siamo sentiti come dei VIP. Sarei felice di pagare un po 'di più per un tour privato. Questa volta le cose sono andate bene. L'intero tour è stato un'esperienza fantastica per me e mia moglie grazie alla nostra guida Newton. Ovviamente, a Newton piace il suo lavoro e mostra passione per mostrare tutto ciò che conta. 5 stelle per l'intera esperienza !!!

Un viaggio molto interessante. Perfetto per vedere la foresta pluviale in breve. La guida sceglie percorsi interessanti, non sono troppo impegnativi ma puoi vedere molto. La guida attira l'attenzione su alcune cose interessanti che sono facili da trascurare per la gente comune. È molto interessato e pronto a rispondere alle domande. Lo consiglio vivamente. Ottima guida. Stava parlando molto interessante e rispondendo a tutte le domande. Consiglio vivamente!

La nostra guida turistica George è stata eccezionale e ha reso questo tour fantastico.

La guida turistica George è stata fantastica. È stato molto divertente, ha spiegato molto bene la storia, la vegetazione della giungla e la fauna selvatica (in tre lingue diverse) e nuove risposte a tutte le domande dei partecipanti al tour. Grande tour.

ottima organizzazione Bellissimo giro nella natura introno a Rio Bravissima Guida (Adriano)

Pioveva e faceva freddo ma è stata un'esperienza così bella.