Cose da fare Vistola, Polonia

I nostri consigli per Vistola, Polonia

Varsavia: tour guidato in Segway di 2 ore

1. Varsavia: tour guidato in Segway di 2 ore

Scopri il cuore artistico di Varsavia con questo tour in Segway di mezza giornata. Attraversa il fiume Wisła e scivola attraverso il quartiere prebellico di Praga, una delle poche zone di Varsavia che non è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale. Esplora la Praga operaia, che oggi è uno dei maggiori centri creativi d'Europa, traboccante di studi artistici, gallerie, teatri alternativi e club underground. Fai un giro in Segway attraverso lo Skaryszewski Park, uno dei parchi più belli della Polonia. Ammira l'antica fabbrica di vodka Koneser, un complesso di edifici del XIX secolo che ora ospita un dinamico centro culturale. Scopri Soho Factory, il centro culturale per i creativi della zona. Guidare un Segway è semplice e una breve sessione di allenamento prima del tour ti assicurerà di essere in grado di muoverti su un Segway liberamente e con sicurezza.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume

2. Cracovia: crociera panoramica sul fiume

Ammira tutti i famosi monumenti lungo il fiume di Cracovia in appena un'ora con un giro panoramico in barca lungo la Vistola. Prenditi una pausa da tutte le passeggiate e goditi i vantaggi delle visite turistiche comodamente dal tuo posto. Attraversa il Wawel Hill e naviga sotto il ponte Zwierzyniec. Salta sulla tua barca in un luogo vicino a Wawel e viaggia attraverso le tranquille acque del fiume Vistola per vedere la città da una nuova prospettiva. Naviga verso Salwator e più in basso lungo il fiume per una panoramica salutare dell'architettura e dei paesaggi locali. Passa sotto il ponte Zwierzyniec, ammira il Palazzo Vescovile e gira verso Manggha Center. Ammira i quartieri sul lungomare di Kazimierz e Podgórze prima di tornare indietro per ammirare la maestosa Chiesa sulla roccia.

Cracovia: tour guidato di Wawel con pranzo e crociera sul fiume

3. Cracovia: tour guidato di Wawel con pranzo e crociera sul fiume

Scopri il castello reale di Wawel e la sua cattedrale in una visita guidata. Goditi il pranzo in un bar locale. Fai una crociera in barca sulla Vistola per vedere la collina di Wawel e altro dall'acqua. Incontra la tua guida nel centro storico di Cracovia, vicino alla collina di Wawel. Vai dritto alla scoperta di uno dei musei più importanti della Polonia, sede di collezioni di dipinti, sculture, tessuti, militaria, porcellane e mobili. Torna indietro nel tempo con una visita alla mostra permanente nelle sale di rappresentanza del castello, dove i monarchi intrattenevano i loro dignitari in visita. Immergiti nell'arredamento rinascimentale e barocco ricreato. Successivamente, entra nella maestosa cattedrale nel cuore del complesso reale. Scopri la sua affascinante storia intrecciata con le storie delle fiabe. Ammira le sue 18 cappelle ostentate, l' imponente tomba dell'ex vescovo di Cracovia e le ossa del drago di Wawel. Quindi, vai in un bar vicino per riprendere fiato. Goditi un pranzo di due portate prima di salire a bordo di un moderno catamarano per un'intima crociera sulla Vistola. Ammira la rocciosa collina di Wawel mentre domina le rive del fiume. Guarda la cattedrale e Cracovia da una prospettiva diversa.

Vistola, Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vistola, Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Vistola, Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 509 recensioni

Bellissima esperienza...Giro sul fiume e del ghetto ebraico...Guida molto brava e simpatica