Complesso del Vittoriano

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Complesso del Vittoriano: le attività e i tour più consigliati

  • Roma: Mercati di Traiano e ingresso al Museo dei Fori Imperiali

    1. Roma: Mercati di Traiano e ingresso al Museo dei Fori Imperiali

    Esplora il complesso archeologico dei Mercati di Traiano a Roma, che un tempo era il centro commerciale della città durante l'età imperiale romana. Dopo aver scambiato il voucher, guarda un video di 25 minuti che riproduce l'aspetto dei Mercati di Traiano durante l'apice della Roma imperiale.

    Quindi, esplora il sito al tuo ritmo. Scopri i diversi forum che fungevano da punti di scambio e di incontro in città, tra cui il Foro di Cesare, il Foro di Augusto, il Foro di Nerva e il Templum Pacis. Ammira le rovine di una cisterna del XVII secolo, a indicare la varietà di funzioni che l'area ha avuto nel corso dei secoli.

    Dopo aver esplorato le rovine, ammira una collezione di manufatti di antiche culture e anfore nel Museo dei Fori Imperiali.

  • Roma: tour di 3 ore del Foro e Colosseo con esperienza VR

    2. Roma: tour di 3 ore del Foro e Colosseo con esperienza VR

    Prendi parte a questo tour e visita i siti iconici della città eterna; goditi il panorama mozzafiato dalla terrazza del Vittoriano e visita il Colosseo e il foro Romano. Ascolta la guida in lingua inglese e scopri la storia dei due simboli dell'antica Roma: il Colosseo e il foro Romano. La prossima tappa del tour è l'Altare della Patria, conosciuto anche con il nome di Vittoriano. Goditi la vista mozzafiato sulla città di Roma dalla terrazza del Vittoriano. Ammira dall'alto il Ghetto ebraico, le magnifiche chiese del centro storico, il campidoglio e il Quirinale. Il luogo dove antico e moderno si incontrano. 

  • Roma: tour di un giorno intero a piedi per la Città eterna

    3. Roma: tour di un giorno intero a piedi per la Città eterna

    Grazie a questo tour avrai la possibilità di conoscere Piazza Navona, Piazza Venezia e camminare sulla scalinata di Piazza di Spagna. La tua guida ti porterà inoltre a vedere la Fontana di Trevi, il Colosseo, il Pantheon e la Statua di Minerva. Questo tour a piedi è il modo perfetto per conoscere bene la Città eterna: l’arte di Roma e gli incomparabili monumenti antichi formano un legame unico tra la storia della città e la sua cultura. Dopo alcuni stop nelle maggiori attrazioni turistiche, in mattinata, avrai la possibilità di degustare tipici piatti regionali e rinfrescarti poi con un gelato, prima di continuare con la gita. Dopo pranzo il tour si dirige verso Piazza Venezia, nel centro storico di Roma, dove potrai ammirare il Vittoriano, altare dedicato al Re Vittorio Emanuele II nel 1911. Dopo aver visitato Piazza Venezia, dirigiti a Piazza del Campidoglio. Il palazzo rinascimenta...

Complesso del Vittoriano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Complesso del Vittoriano? Clicca qui per la lista completa.

Complesso del Vittoriano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 10 recensioni

Un must a Roma!

Tanta storia del Colosseo e del Foro Romano e viste perfette di Roma dalla Terrazza Panoramica del Vittoriano. I nostri migliori saluti alla guida Auessia - Sei stato assolutamente favoloso con la tua conoscenza e il tuo umorismo. Non abbiamo mai visto da nessuna parte una guida così buona, che si è presa cura di tutti - ha persino imparato i nomi e i paesi di tutti - incredibile! Ci siamo sentiti così familiari... E che bella donna, ho avuto così tante tue foto. Sono quello che ti ha insegnato come si dice il gelato in finlandese e l'altro, non mi piace scrivere... iniziando per. Questo tour può essere consigliato a tutti tranne a chi ha problemi alla schiena o ai piedi causati dalle ripide scale al Colosseo e dalle tante scale al Vittoriano. Non eravamo sulla lista delle guide anche se avevamo prenotato i biglietti nell'ottobre 2017, ma Auessia si è occupata anche di questo. Basta una telefonata in ufficio e tutto è andato bene.