Cose da fare a
Vittoriosa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Vittoriosa

Malta: crociera di Porto Marsamuschetto e Porto Grande

1. Malta: crociera di Porto Marsamuschetto e Porto Grande

Scegli questa crociera rilassante e interessante alla scoperta di due porti naturali, Porto Marsamuschetto e il famoso Porto Grande. Deliziati davanti alla bellezza di questi porti ricchi di storia e di cultura tradizionale maltese. on questo tour visiterai anche dieci insenature di Malta. Durante questo tour visiterai anche dieci insenature di Malta: partendo dal Lido di Sliema navigherai nell'insenatura di Sliema attorno all'isola di Manoel fino a Lazzaretto, meglio conosciuta come Yacht Marina, quindi girerai attorno alle insenature di Ta'Xbiex, Msida e Pieta, incrociando i castelli e le fortificazioni che circondano Valletta e Floriana fino al Porto Grande. Proseguirai verso le insenature di Menqa, Marsa e il bacino interno per ammirare il cantiere navale degli yacht di lusso di Malta. Continuerai verso l'insenatura francese e la zona del cantiere navale attorno alle Tre Città Senglea, Cospicua e Vittoriosa, per poi tornare a Sliema, navigando in mezzo a 10 insenature.

Malta: crociera di un giorno dei 2 porti tradizionali

2. Malta: crociera di un giorno dei 2 porti tradizionali

Viaggia lungo i porti di Malta su un' imbarcazione tipica maltese. Ammira storici forti, campi di battaglia e insenature. Scopri il passato di Malta che rivive nei cantieri navali e nei porticcioli affollati. La crociera parte da Sliema Ferries. Esplora i due porti naturale e le loro dieci insenature. La tua guida ti fornirà un commento dettagliato sulla storia di Valletta e delle tre città di Senglea, Cospicua e Vittoriosa che risalgono al 1565. Scopri di più sul ruolo svolto dalle tre città nell'assedio di Malta durante la Seconda Guerra Mondiale. A bordo avrai a disposizione un bar ben fornito per contribuire al tuo relax.

Malta: tour in autobus e giro in barca facoltativo

3. Malta: tour in autobus e giro in barca facoltativo

Goditi un assaggio delle fantastica isola di Malta con un tour in autobus e un tour opzionale in barca. Ripercorri oltre 7.000 anni di storia, mentre viaggi tra siti storici, attrazioni popolari e splendidi paesaggi naturali.  Il percorso hop-on hop-off opera durante i mesi estivi (da maggio in poi); parte da Buigbba, attraversa Qawra e St Julian's e infine giunge nella città di Valletta, capitale di Malta. Da lì, potrai dirigerti a sud per scoprire e visitare templi storici e siti unici lungo il tragitto. Dopo la fermata alla Grotta Blu, il tour ritorna a nord e nell'entroterra, fermandosi presso i siti romani e vari punti di interesse, per poi tornare a Bugibba passando per la Baia Dorata sulla costa nord-ovest. Le oltre 30 fermate e i 50 siti d'interesse situati lungo il percorso ti consentiranno di scoprire l'isola maltese in modo unico e divertente. Visita i siti principali dell'isola, come la Chiesa e la Cupola di Mosta, il villaggio degli artigiani a Ta’Qali e Rabat, con i suoi numerosi siti romani, tra cui la Villa Romana restaurata, le Catacombe di Sant'Agata e la città medievale di Mdina. Scopri le famose "Tre Città" e i Templi di Tarscen, che si narra siano stati costruiti intorno al 3000 a.C., visita Marsa Scirocco, un tradizionale e suggestivo villaggio di pescatori che ti lascerà senza fiato e approfitta dell'opportunità di esplorare la splendida Grotta Blu. Scopri un'infinità di cose da fare durante questo tour dell'isola. Inoltre, se lo desideri, potrai combinare il biglietto hop-on hop-off con una crociera opzionale nel porto. Nei mesi invernali (ottobre - aprile), il servizio hop-on hop-off viene sostituito da un tour panoramico dell'isola in autobus, con l'opzione di fare l'upgrade al pacchetto combinato bus e barca. Il tour panoramico è operativo tutti i giorni e offre il prelievo dei partecipanti da diverse fermate nelle località settentrionali di Mellieha, Bugibba, St Julian’s, Sliema e Valetta, prima di iniziare il tour vero e proprio dell'isola di un'intera giornata. Itinerario invernale del tour panoramico in autobus: Prelievo: 09:00 - 10:45 (vari punti di prelievo) • Visita dei sobborghi di Valletta • Le Tre Città - sosta di 15 minuti a Vittoriosa • Marsa Scirocco - sosta di 1 ora • Grotta Blu - sosta di 30 minuti, solo vista da terra • Mdina - sosta di 1 ora • Mosta - solo di passaggio, senza soste Le fermate del percorso estivo hop-on hop-off includono: • Molo di Bugibba • Acquario Nazionale di Malta • Lungomare di Qawra • Baia di Spinola, • St. Julians • Traghetti di Sliema • Valletta - Centro • Lungomare di Valletta • Le Tre Città • Vittoriosa a Marsa Scirocco • Villaggio di pescatori • Grotta Blu • Templi di Hagar Qim e Mnajdra • Ta Q'ali • Mosta • Mdina • Rabat • Baia d'oro

La Valletta e le Tre Città: tour privato di 4 ore

4. La Valletta e le Tre Città: tour privato di 4 ore

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal terminal crociere de La Valletta e scopri i monumenti cittadini dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Visita i Barakka Gardens e ammira l'incredibile vista panoramica del Porto Grande. Osserva i balconi colorati della famosa Via dei Mercanti ed entra nella concattedrale di San Giovanni Battista. Prosegui a piedi sul lungomare e sali a bordo di un taxi acqueo privato che ti porterà a Vittoriosa, dall'altra parte del porto. Scopri le storiche Tre Città che costituiscono l'area di Cottonera ed immergiti appieno nello spirito e nella cultura di Malta. Recati ai Giardini Gardjola e goditi il panorama mozzafiato dall'antica torre di guardia. Passeggia lungo le imponenti mura cittadine e avventurati nelle stradine del centro per scoprire i suoi angoli più caratteristici e il Palazzo dell'inquisitore. Poi, naviga nel Porto Grande a bordo della dgħajsa, un'imbarcazione tipica, e rimani senza fiato di fronte alle antiche fortificazioni. Infine, ritorna al lungomare de La Valletta, dove una guida ti riaccompagnerà al terminal crociere.

Domande frequenti su Vittoriosa

Vittoriosa: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Vittoriosa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vittoriosa? Clicca qui per la lista completa.

Vittoriosa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 433 recensioni

Ho fatto un viaggio fantastico da un porto all'altro con un'ottima spiegazione e storia di ogni area, anche parlando di come stare al sicuro sulla barca, tutto sommato lo consiglio vivamente

Questo tour è perfetto per coloro che vogliono vedere diverse parti di Malta velocemente e con un budget limitato! Gli autobus arrivano ogni 30 minuti circa e puoi goderti il sito e tornare su!

abbiamo apprezzato molto il tour sud e nord e il tour del porto. Tutto è andato benissimo con il miglior tempo a febbraio. Il rapporto qualità-prezzo è ok.

La crociera è iniziata mezz'ora dopo, ma a parte questo tutto il resto è stato davvero fantastico. Rapporto qualità prezzo totale!

Tour fantastico, commenti interessanti, paesaggi meravigliosi