Aggiungi date
Cose da fare a

Voivodato della Grande Polonia

I nostri consigli per Voivodato della Grande Polonia

Poznan: tour in navetta elettrica della città vecchia

1. Poznan: tour in navetta elettrica della città vecchia

Parti per un tour unico di Poznan e ammira oltre 35 dei monumenti più iconici e interessanti della città. Fai un viaggio indimenticabile in una navetta elettrica ecologica dotata di audioguide in 10 lingue. Scopri i monumenti più importanti della città, visitando le 3 zone più importanti di Poznan in un tour della durata di circa 1 ora e 45 minuti. Attraversa il centro storico fiancheggiato da strade medievali dove vedrai il quartiere ebraico e l'antica sinagoga, numerose chiese gotiche, il Castello Reale. Successivamente, vai al cosiddetto "Quartiere Imperiale", dove incontrerai lo spettacolare Castello Imperiale, costruito per l'ultimo monarca dell'Impero tedesco, Guglielmo II. Prosegui verso la zona più antica di Poznan: l'isola della cattedrale. Senti l'atmosfera unica di una piccola area simile al Vaticano di immenso valore storico, dove fu fondato il primo vescovado polacco nel 968.

Poznan: tour privato di degustazione di birra polacca

2. Poznan: tour privato di degustazione di birra polacca

Durante questo tour di degustazione di birra a Poznan, assaggerai la migliore birra polacca popolare, artigianale e regionale. Conoscerai la birra polacca, compresa la sua storia, tradizione e usanze polacche. Imparerai anche come Poznan abbia una grande tradizione di birra artigianale. Questa serata divertente e culturale offrirà un'intensa introduzione al mondo delle birre polacche. Trascorrerai del tempo in privato con il tuo gruppo di amici o familiari, con la tua guida che si prende cura di te personalmente e ti spiega ogni birra che bevi. Assaggerai birre dei principali birrifici polacchi, nonché birre regionali speciali della Polonia regionale e birre artigianali dei microbirrifici situati a Poznan. Sarai anche invitato agli antipasti polacchi nella tua prima sede, con ogni sede che visiterai fornendo un'esperienza diversa, tra cui un'atmosfera unica e una selezione di birre tra cui scegliere. Durante l'opzione di 2 ore assaggerai un set di 7 birre e alcuni stuzzichini in 3 diversi luoghi. Se vuoi provare più sapori di vodka, l'opzione di 3 ore è per te, che ti vedrà assaggiare 11 birre in 4 luoghi diversi con stuzzichini che si abbinano perfettamente alla vodka. C'è anche la possibilità di scegliere un tour di 4 ore se desideri avere la migliore combinazione di vodka polacche e cibo tradizionale in 5 luoghi. Attraverso questa opzione potrai gustare 13 birre e più cibo di quello che sei in grado di mangiare.

Tour privato a piedi della città di Poznan dall'isola della cattedrale

3. Tour privato a piedi della città di Poznan dall'isola della cattedrale

Pronto per l'introduzione perfetta alla bellissima Poznan? Inizia dalla cattedrale gotica sull'Ostrow Tumski (l'isola della cattedrale) e preparati a conoscere la storia e la cultura della città. Quindi fai una passeggiata nel bellissimo centro storico e visita lo squisito municipio che si affaccia sulla piazza del mercato. Continua la tua passeggiata verso la Chiesa Barocca e la Chiesa Francescana; il primo dei quali ospita un modello in miniatura della Poznan medievale. Più avanti c'è Piazza della Libertà, circondata da imponenti edifici del 19° secolo che includono il Museo Nazionale, la Biblioteca Raczynski, l'Hotel Bazar e l'Arcadia. Il tuo tour finisce qui, nella piazza più bella di Poznan.

Poznan: tour gastronomico tradizionale polacco privato

4. Poznan: tour gastronomico tradizionale polacco privato

La cultura del mangiare ha forti radici tra i polacchi let: lascia che la tua guida privata professionale ti mostri i migliori piatti della cucina polacca in 2, 3 o 4 locali scelti con cura. In questi luoghi, avrai un'occasione speciale per provare, confrontare e scegliere i tuoi gusti preferiti tra una vasta gamma di piatti tradizionali. Combina ogni opzione con una visita guidata di alcuni dei punti salienti di Poznan mentre passi da una sede all'altra. Scegli l'opzione di 2,5 ore per provare un set base di cibo in 2 posti, inclusi diversi tipi di gnocchi, carni polacche e altre specialità, oltre a una bibita analcolica e una torta e caffè / tè (esclusi zuppa e birra). Durante il tour di 3,5 ore, assapora la tradizionale cucina polacca in 3 diversi luoghi. Assaggia 3 tipi di gnocchi, diversi tipi di carni polacche, altre specialità, zuppe tradizionali, oltre a una bibita analcolica o birra, nonché torte e caffè / tè. Durante le degustazioni, la guida ti parlerà di alcune tradizioni e usanze polacche e di quali pasti sono legati a quale occasione. Per esplorare ulteriormente la cultura della Polonia, optare per l'opzione premium di 5 ore, che combina la tua degustazione di cibo e visite turistiche con la tua scelta di una birra o vodka (con 8 tipi di ciascuno tra cui scegliere). Fai una passeggiata più ampia con la tua guida e vedi i punti salienti della città di Poznan dopo una deliziosa festa.

Poznan: tour privato della città vecchia, del distretto di Srodka e della cattedrale

5. Poznan: tour privato della città vecchia, del distretto di Srodka e della cattedrale

Sbircia nel cuore di Poznan in questo tour a piedi della famosa città. Inizia da Piazza Mickiewicz, dove visiterai l'edificio del Collegium Maius, il famoso Teatro dell'Opera e la magnifica Università Michiewicz. Successivamente, fai un giro del Castello Imperiale, che risale a oltre 100 anni fa, all'epoca tedesca della città. Prosegui verso il pittoresco quartiere di Srodka e ammira la cattedrale gotica sull'isola di Ostrow Tumski. Successivamente attraversa il ponte Chrobry per entrare nello splendido centro storico, famoso per il municipio rinascimentale che domina la piazza del mercato. Lungo le affascinanti strade, scopri l'imponente chiesa barocca e la chiesa francescana che contiene un modello in miniatura dell'antica Poznan. Prima di tornare al tuo hotel, visita Piazza della Libertà, circondata da famosi edifici storici del 19° secolo, tra cui il Museo Nazionale, la Biblioteca Raczynski, l'Hotel Bazar e l'Arcadia.

Poznan: passeggiata privata nel distretto di Srodka e nell'isola della cattedrale

6. Poznan: passeggiata privata nel distretto di Srodka e nell'isola della cattedrale

Scopri le meraviglie di Poznan, una perla tra le migliori città della Polonia, in questo tour privato di 3 o 4 ore. Incontra la tua guida amichevole e inizia il tour nella chiesa di San Giovanni di Gerusalemme, un edificio secolare con caratteristiche architettoniche uniche. Segui la nostra guida nel cuore del distretto di Srodka, passando per una selezione dei suoi edifici più affascinanti tra cui la chiesa cattolica romana-cattolica, la scuola di musica della cattedrale e l'innovativa porta di Poznan. Immergiti nell'affascinante atmosfera del quartiere mentre passeggi lungo le sue stradine e ammiri un fantastico murale storico. Attraversa il Bishop Jordan Bridge per raggiungere Ostrow Tumski, noto anche come Cathedral Island. Dirigiti verso la Cattedrale di Poznan, fermandoti ad ammirare il Palazzo dei Vescovi con i suoi monumenti di San Pietro e Paolo lungo la strada. Arriva alla cattedrale e lasciati stupire dal suo interno gigantesco, completo di tombe sotterranee e una cappella d'oro. Successivamente, visita il Dipartimento di teologia dell'Università di Mickiewicz e il Seminario Arcivescovile, qui termina il tour di 3 ore. I viaggiatori che optano per l'opzione di 4 ore continuano il tour verso la Città Vecchia di Poznan e la sua vivace piazza del mercato. Sentiti immerso nel trambusto di questo vivace centro e scopri l'architettura medievale unica che ti circonda. Successivamente, visita il Municipio, il Monumento di Bamberka, il Palazzo di Gorki e gli Appartamenti storici e la Fontana di Proserpina. Il tour termina nella chiesa parrocchiale di San Stanislao, uno splendido edificio barocco che ospita un crocifisso del XVI secolo.

Poznan: tour guidato privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

7. Poznan: tour guidato privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Inizia il tour ammirando una delle chiese più belle di Poznań, la chiesa parrocchiale di San Stanislao (chiesa di Fara). Questa splendida chiesa è nota per i suoi magnifici ornamenti barocchi nelle cappelle della Santa Croce, che presenta un crocifisso del XVI secolo e la Vergine Maria. Accanto ad esso vedrai l'ex collegio dei gesuiti. Esplora la vivace Piazza del Mercato Vecchio con la sua interessante architettura medievale, guarda il Municipio di Poznań e ascolta leggende umoristiche sulle capre al di sopra di esso. Segui la guida per vedere il monumento Studzienka Bamberki, il Palazzo Gorka, i palazzi storici e la Fontana di Proserpina. Tutti questi punti salienti sono inclusi nell'opzione tour di 2 ore. Per esplorare la città ancora meglio, prendi il tour di 3 ore che include anche il Teatro Polacco di Poznań e il Grand Theatre, entrambi realizzati in un grande stile di architettura. Vai oltre e guarda il Castello Imperiale e scopri la sua storia turbolenta. Il castello è ora sede del Centro culturale Zamek e supporta molti artisti. Passeggia e trova i giardini del castello, proprio accanto ai quali si trovano i numerosi splendidi edifici dell'Università Adam Mickiewicz, l'università che prende il nome da una delle più grandi icone artistiche polacche. Se scegli il tour di 5 ore, visiterai anche il Parco della Cittadella con ingresso al Museo delle armi corazzate, una delle principali attrazioni di Poznań. Il parco è ricco di natura con splendidi panorami e paesaggi circondati da fortificazioni medievali. Alcune vere armi sono collocate all'esterno di questo museo e all'interno sono presenti campioni e foto più piccoli.

Tour privato a piedi della città vecchia di Poznan e del Museo dei croissant

8. Tour privato a piedi della città vecchia di Poznan e del Museo dei croissant

Poznan è una perla e tra le migliori città della Polonia. Questa città medievale ha una delle piazze più belle d'Europa. Come sito storico, Poznan è all'altezza di Cracovia o Danzica. Possiede una storia molto ricca, molte leggende affascinanti e bellissimi parchi con una natura ricca. Inizia il tour ammirando una delle chiese più belle: la Chiesa Parrocchiale di San Stanislao (Chiesa di Fara). Questa splendida chiesa è nota per i suoi magnifici ornamenti barocchi nelle cappelle della Santa Croce, che presenta un crocifisso del XVI secolo e la Vergine Maria. Accanto ad esso, vedrai anche l'ex Collegio dei Gesuiti. Dai un'occhiata al pittoresco Chopin Park. Cammina lungo la piazza della città di Poznan, un percorso di potenti monarchi anni fa. Esplora la vivace Piazza del Mercato con un'interessante architettura medievale. Guarda il municipio e ascolta la divertente leggenda sulle capre sopra di esso. Poi vedi il monumento di Bamberka, il Palazzo di Gorki, i palazzi storici e la fontana di Proserpina. Segui la tua guida al Museo del croissant, il famoso luogo che produce dolci regionali: i croissant di San Marcin con uno speciale ripieno di semi di papavero bianco, che è stata la prelibatezza più importante di Poznań per oltre 150 anni. Questo museo unico mostra i costumi e le tradizioni di Poznan e racconta storia e leggende. E' un'occasione per imparare alcune parole dialettali, provare i Croissant, capirne la ricetta e aiutare il Maestro Rogal (Croissant). Ottieni una lezione straordinaria in modo divertente!

Tour privato di degustazione di vodka a Poznan

9. Tour privato di degustazione di vodka a Poznan

In questo fantastico tour delle feste, avrai una fantastica combinazione di fatti ed esperienze alimentate dalla vodka. Mettiti in contatto con amici o familiari e assaggia la vodka bianca e aromatizzata, nonché un liquore unico, e gioca per confrontare i sapori. La guida ti insegnerà come bere vodka alla moda polacca, ti parlerà delle occasioni in cui i polacchi bevono vodka e perché è la bevanda nazionale. Verrai con la conoscenza della storia della vodka polacca e della cultura polacca. Tutti i luoghi del tour sono stati accuratamente selezionati per mostrare atmosfere che riflettono diversi periodi della storia e della cultura polacca. Potrai anche assaggiare antipasti polacchi, che si abbinano perfettamente con la vodka. Sono disponibili versioni di 2, 3 e 4 ore di questo tour. Durante l'opzione di 2 ore, assaggerai un set di 5 vodka e stuzzichini in 3 diversi luoghi. Con l'opzione di 3 ore, puoi provare 7 colpi speciali in 4 luoghi diversi con stuzzichini che si abbinano perfettamente. Se vuoi provare ancora di più, allora c'è un'opzione speciale di 4 ore con una combinazione di vodka polacche e cibo tradizionale in 5 luoghi. Assaggia 10 vodka e molti cibi polacchi diversi. La versione di 2 ore del tour ti consente di provare quanto segue: Vodka bianca Vodka aromatizzata (noci, limone) Liquore (acqua d'oro) Assenzio (70%)

Giro dei pub di Poznan

10. Giro dei pub di Poznan

Pub Crawl Poznan è un'incredibile attività della vita notturna in cui le guide locali ti portano in un'avventura attraverso la selezione dei migliori bar e club di Poznan. A partire dalle 21:00 accanto al municipio in Stary Rynek 1 St. trova le tue guide che tengono in mano il cartello Pub Crawl. Nel primo bar godrai di sconti sulle bevande e giochi di bevute. In ogni barra successiva ci sarà uno scatto di benvenuto in attesa di ciascuno dei partecipanti. Per rendere le cose ancora più folli, avrai la possibilità di uscire dalla tua zona di comfort e fare una sfida. Mettiti in mostra e divertiti! Alla fine ti godrai l'ingresso gratuito al VIP club e ballerai per tutta la notte fino a tarda mattinata. Questa è la tua notte per essere una rockstar!

Domande frequenti su Voivodato della Grande Polonia

Quali sono le migliori attrazioni di Voivodato della Grande Polonia?

Le attrazioni imperdibili di Voivodato della Grande Polonia sono:

Voivodato della Grande Polonia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Voivodato della Grande Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Voivodato della Grande Polonia? Clicca qui per la lista completa.