Aggiungi date
Cose da fare

Voivodato della Grande Polonia

I nostri consigli per Voivodato della Grande Polonia

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Breslavia durante un tour in auto elettrica di 2 ore. Ammira molti dei luoghi d'interesse e dei punti di riferimento della città in modo comodo e conveniente. L'itinerario porta i visitatori in 30 tra i più importanti monumenti e attrazioni del capoluogo della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolineum, il Mercato Coperto, l'Isola di Piasek, il Ponte Piasek, l'Isola della Cattedrale, i Giardini Botanici, la Chiesa di San Martino e altro ancora . Il commento a bordo è disponibile in più lingue. L'impianto audio di alta qualità dell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Wroclaw: crociera sul fiume in un catamarano eco-solare

2. Wroclaw: crociera sul fiume in un catamarano eco-solare

Il tour salpa lungo il fiume Odra di Breslavia in un catamarano ecologico a energia solare e offre una prospettiva panoramica unica della città. Questi eco-catamarani emanano zero emissioni nell'ambiente e sono dotati di giubbotti di salvataggio per tutti i passeggeri. Sulla barca sono disponibili audioguide in diverse lingue, tra cui tedesco, francese, inglese, spagnolo, italiano e polacco. Inizia con una planata oltre il pittoresco centro storico, dirigendoti in direzione dello zoo cittadino. Lungo la strada naviga lungo una selezione dei monumenti più iconici della città, tra cui Hala Targowa, il ponte Piaskowy, il ponte dell'Università, l'Università di Wroclaw, l'Ossolineum, il ponte Tumski e Ostrów Tumski. Durante il tour, avrai anche l'opportunità di navigare intorno alle isole di Wroclaw, come Piaskowa, Daliowa, Tampa e Slodowa. La barca poi scivola lungo il Boulevard di Xawery Dunikowski, accanto all'Accademia di Belle Arti, e poi sotto il Ponte della Pace. Prosegui verso il ponte Grunwaldzki, ricco di storia, e poi verso la Biblioteca universitaria e la funivia Polinka.

Poznan: tour in navetta elettrica della città vecchia

3. Poznan: tour in navetta elettrica della città vecchia

Parti per un tour unico di Poznan e ammira oltre 35 dei monumenti più iconici e interessanti della città. Fai un viaggio indimenticabile in una navetta elettrica ecologica dotata di audioguide in 10 lingue. Scopri i monumenti più importanti della città, visitando le 3 zone più importanti di Poznan in un tour della durata di circa 1 ora e 45 minuti. Attraversa il centro storico fiancheggiato da strade medievali dove vedrai il quartiere ebraico e l'antica sinagoga, numerose chiese gotiche, il Castello Reale. Successivamente, vai al cosiddetto "Quartiere Imperiale", dove incontrerai lo spettacolare Castello Imperiale, costruito per l'ultimo monarca dell'Impero tedesco, Guglielmo II. Prosegui verso la zona più antica di Poznan: l'isola della cattedrale. Senti l'atmosfera unica di una piccola area simile al Vaticano di immenso valore storico, dove fu fondato il primo vescovado polacco nel 968.

Breslavia: passeggiata lungo la città e crociera sul fiume

4. Breslavia: passeggiata lungo la città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire davvero una delle città più singolari d'Europa. Passeggia nella piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca Chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia, dove visiterai l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina e godrai della vista dalla Torre Matematica. Ammira la più antica chiesa universitaria del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Fai una passeggiata attraverso il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Termina il tour con una deliziosa crociera sul fiume Oder. Naviga per 50 minuti in un viaggio di ritorno allo zoo. Siediti su uno dei tre ponti della nave o rilassati su una sedia a sdraio sorseggiando una birra fresca, un vino, un caffè o un dessert. Rilassati e immergiti nei luoghi d'interesse che ti passano accanto fino alla conclusione del viaggio nel porto turistico del centro città.

Wroclaw: visita guidata della città

5. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

6. Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

Scopri le attrazioni di Wroclaw e vagare per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia il Marketplace e visitare il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, per poi dirigersi verso il Vecchio Municipio di Wroclaw e di Pranger dove si possono vedere le parti della città che sono esistiti fin dal Medioevo. Vedere la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città - la Hala Targowa. Visita Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal 10 al 18 ° secolo. Per ulteriori informazioni sulle leggende dei punti di riferimento della città e passeggiare lungo la passeggiata di nuovo al mercato.

Giro dei pub di Breslavia con bevande gratuite

7. Giro dei pub di Breslavia con bevande gratuite

Incontra le tue leggendarie guide del giro dei pub nel primo bar (puoi individuarle con in mano il cartello del giro dei pub) e preparati per una notte piena di storie incredibili. Conosci i tuoi compagni di viaggio nel primo bar con bevande scontate e giochi alcolici gratuiti. Tutti sono qui per divertirsi e dopo qualche drink, quegli estranei diventeranno tuoi amici. Nel primo bar, goditi 3 birre o shot gratuiti. Alza il bicchiere, perché è il momento di "Na zdrowie!". Man mano che ti sposti da un luogo all'altro, la notte diventa più affollata e rumorosa. Vai in alcuni dei bar più vivaci della città, per finire in un club di prim'ordine. Ottieni un trattamento VIP mentre salti le lunghe file e ti senti come una rock star. Muoviti al ritmo della musica mentre i DJ fanno girare i loro suoni.

Adršpach: The Chronicles of Narnia Location Tour

8. Adršpach: The Chronicles of Narnia Location Tour

Dopo un viaggio panoramico di 2 ore da Breslavia, arriva al pittoresco villaggio di Adrspach sul confine ceco-polacco. Cammina attraverso l'estesa città di rocce, che forma un labirinto di impressionanti gole. Durante la passeggiata, goditi viste spettacolari delle bizzarre formazioni rocciose e scopri i loro nomi insoliti come Lovers, Mayor and Mayor, Sugar Bread e Tooth Karkonosch. Poi vedi uno dei punti salienti principali - una bellissima cascata circondata dalle rocce che è stato conosciuto per aver stregato il più famoso poeta romantico tedesco Johann Wolfgang von Goethe nel 1790. Dopo la passeggiata, goditi un po 'di tempo libero per pranzare nel ristorante locale prima di fare un piacevole viaggio di ritorno a Wroclaw.

Wroclaw: spettacolo serale di fontane multimediali

9. Wroclaw: spettacolo serale di fontane multimediali

Incontro a Plac Solny e trasferimento attraverso il centro storico e l'isola della cattedrale per raggiungere lo spettacolo al Parco Szczytnicki. Passa accanto a diversi punti di riferimento importanti sulla strada per lo spettacolo. All'arrivo, goditi uno spettacolare spettacolo di fontane di 25 minuti presso la più grande installazione del suo genere in Polonia. Guarda una varietà di animazioni e immagini proiettate sui getti d'acqua. Con oltre 800 luci, 300 proiettori d'acqua e 3 getti di fuoco, assisti a uno spettacolo audiovisivo colorato. Dopo lo spettacolo, risali sull'autobus e torna a Plac Solny.

Wroclaw: tour guidato in auto elettrica per piccoli gruppi

10. Wroclaw: tour guidato in auto elettrica per piccoli gruppi

Esplora la bellezza di Breslavia mentre viaggi in un veicolo elettrico per vedere i luoghi e i punti di riferimento più interessanti della città utilizzando un trasporto comodo e conveniente. Scopri la capitale della Bassa Slesia, ammirando le attrazioni che normalmente vedresti in un tradizionale tour a piedi di 6-7 ore. Scopri la storia della città e goditi i percorsi preparati da guide turistiche autorizzate della città sviluppate appositamente per il tour. Goditi il tempo libero per scoprire i due luoghi più importanti del percorso turistico: la Cattedrale e il Multimedia Fountain Show prima di tornare nell'affascinante centro storico di Wroclaw.

Domande frequenti su Voivodato della Grande Polonia

Quali sono le migliori attrazioni di Voivodato della Grande Polonia?

Le attrazioni imperdibili di Voivodato della Grande Polonia sono:

Voivodato della Grande Polonia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Voivodato della Grande Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Voivodato della Grande Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Voivodato della Grande Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.264 recensioni

Visto tutto IMPORTANTE in 2 ore

Noi (anziano nato a Breslavia; coppia sposata con gemelli di 6 mesi) abbiamo prenotato un tour di 2 ore in un minibus aperto con una guida turistica di lingua tedesca. Abbiamo attraversato Wroclaw con una sedia a rotelle e una carrozzina. La nostra guida ci ha spiegato tutto in modo molto amichevole, ha rinfrescato e approfondito la nostra conoscenza della storia (la sua conoscenza era quasi infinita ;-). L'autista dell'autobus era molto sicuro e premuroso nel traffico! Entrambe le donne meritano un alto grado di lode e un grande ringraziamento per aver mostrato ancora una volta al nostro senior la sua Wroclaw (anche da un punto di vista diverso e moderno)!

È stato un giorno perfetto. La nostra guida (e autista molto prudente) ci ha spiegato molte cose interessanti durante il viaggio ed era sempre lì per noi in loco. Nel complesso, è stata una giornata molto rilassante e anche se abbiamo visto molto e abbiamo avuto il tempo per un pranzo abbondante, non c'era mai stress o frenesia. La combinazione di tunnel sotterranei, castello e Friedenskirche era molto versatile.

Consigliato, ma non economico.

Avevamo prenotato un giro turistico con 6 persone, siamo stati prelevati dall'hotel individualmente e riportati in hotel. Anche il cane era ammesso. Magda ci ha raccontato molto di Wroclaw e della sua storia. Nonostante le informazioni confuse sui prezzi sul sito Web e in definitiva circa 30 euro a persona, consiglierei il tour della città e il servizio per conoscere la bellissima città di Wroclaw.

Il tour è molto interessante, porta a strutture inaspettate sopra e sotto terra. Esecuzione senza vincoli di tempo e assecondando richieste particolari. La nostra guida turistica Andreas è stata molto amichevole ed è stata in grado di condividere molti dettagli interessanti dalla sua profonda conoscenza della storia. Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Jürgen S. di Vienna

Un viaggio con disinvoltura ma con tante attrattive. Molte informazioni utili e fatti interessanti dalla storia. Consiglio sinceramente