Aggiungi date
Voivodato della Grande Polonia

Seconda guerra mondiale

Voivodato della Grande Polonia Seconda Guerra Mondiale: le attività più consigliate

Breslavia: tour privato del progetto Riese e del castello di Ksiaz

1. Breslavia: tour privato del progetto Riese e del castello di Ksiaz

Inizia la tua giornata con il prelievo dal tuo hotel a Wroclaw e guida fino alla prima tappa della giornata Project Riese. Project Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Ksiaz. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito mentre ti aggiri. Dopo il Progetto Riese, dirigiti al Castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia con oltre 400 stanze. Il castello ospitò per più di 400 anni gli Hochberg, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Gli Hochberg possedevano molti terreni in Polonia, ma il loro soggiorno nel castello terminò all'inizio della seconda guerra mondiale, quando il castello fu sequestrato dai nazisti che progettavano di trasformarlo in una delle residenze di Hitler. Goditi la libertà di esplorare i siti a tuo piacimento e prenditi del tempo per conoscere la loro ricca storia. Alla fine della giornata, torna al tuo mezzo di trasporto per tornare a Wroclaw.

Breslavia: trasferimento privato al progetto Riese

2. Breslavia: trasferimento privato al progetto Riese

Goditi un trasferimento privato tra il tuo hotel a Wroclaw e Project Riese. Dopo aver incontrato il tuo autista/guida locale, partirai per esplorare il Progetto Riese. Siediti e rilassati mentre viaggi nel comfort del tuo veicolo privato e moderno. Una volta arrivato al sito del Progetto Riese, puoi partire alla scoperta di questo affascinante luogo. Project Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito. Dopo aver scoperto di più su questo progetto di costruzione unico, goditi il comfort di un trasferimento privato di ritorno al tuo hotel a Breslavia. Elimina lo stress dal viaggio con questa fantastica opportunità di trasferimento.

Breslavia: tour a piedi dell'assedio di Breslavia

3. Breslavia: tour a piedi dell'assedio di Breslavia

In questo tour imparerai la storia di un periodo turbolento qui, incluso come il NSDAP ha preso il potere, cosa ha fatto Edmund Heines e come la comunità ebraica ha sopportato la sua nuova situazione. Durante i primi cinque anni della seconda guerra mondiale Breslavia era una città pacifica, ma verso la fine della guerra la situazione cambiò. La tua guida ti racconterà tutto su questa storia e ti mostrerà le tracce di questo periodo in tutta la città. Infine, il 6 maggio 1945, fu firmata la capitolazione della città, ma solo dopo molto fu distrutta. Churchill, Stalin e Roosevelt presero la decisione di ridisegnare i confini e Breslavia fu ribattezzata Wroclaw, creando una città con una nuova identità.

Breslavia: tour a piedi dei segreti di Breslavia

4. Breslavia: tour a piedi dei segreti di Breslavia

Scopri la storica città di Wroclaw con i suoi lati oscuri, i segreti e le storie del passato dimenticate da tempo. Inizia il tour nella piazza del mercato e impara la storia delle case dell'altare e dell'enorme monumento a globo. Scopri dove conduce il misterioso tunnel sotto il mercato. Ammira il mercato del sale, quindi dirigiti verso l'isola della cattedrale, con vista sulla bellissima e antica Università di Wroclaw. Lungo la strada, la tua guida risponderà a tutte le tue domande scottanti sulle numerose statue e monumenti che incontri. Scopri l'occupazione tedesca della città, quando la città fu chiamata Breslavia. Ascolta le storie sull'impatto di Hitler in città, la storia della seconda guerra mondiale e cosa è successo ai 60 monumenti tedeschi alla fine della guerra. Dal molo, ammira la splendida vista dell'Isola della Cattedrale e dei suoi capolavori architettonici. Visita alcuni degli edifici e delle chiese gotiche più belli della città. Alla fine del tour attraversare il Lessingbrücke e camminare lungo la passeggiata sull'Oder. Il tour termina al Ponte delle Streghe e alla Chiesa di Maria Maddalena, dove scoprirai i numerosi crimini avvenuti lì.

Wroclaw: tour guidato a piedi della fortezza di Wroclaw

5. Wroclaw: tour guidato a piedi della fortezza di Wroclaw

Intraprendere un viaggio storico attraverso Wroclaw, una città che rispetto ad altre città polacche, ha una storia completamente diversa, e simboleggia l'affascinante ma allo stesso tempo la tragica storia del 21 ° secolo in Europa. Incontra la tua guida alla storia nella piazza del mercato a Wroclaw prima di dirigersi verso la bellissima Piazza del Sale, dove potresti trovare una volta potenti rifugi antiaerei. Dopo una breve passeggiata, raggiungete la collina Libicha e ammirate l'immenso rifugio di cemento, dove un tempo si trovava la sede della Fortezza di Wroclaw. Scopri la storia dell'enorme rifugio situato sotto la collina durante la guerra. Quindi, continua il tour fino alla stazione ferroviaria principale nelle vicinanze. Dai uno sguardo più da vicino alla bellissima stazione storica dove un tempo i tedeschi costruirono un sistema di rifugi di cemento. Prendi un tram dalla stazione principale e dirigiti verso Nowy Targ e Ostrów Tumski. Entrambe le aree hanno subito i maggiori danni dalla guerra. Alla fine del tour, visita il ponte di Grunwald, che in passato era conosciuto anche come il ponte dell'Imperatore. Quando Wroclaw era sotto assedio, la piazza intorno al ponte fungeva da aeroporto. Molte case della zona sono state demolite per costruire l'aeroporto. Il ponte fu gravemente danneggiato nella primavera del 1945 ma fu ricostruito dopo la fine della guerra.

Tour privato a piedi della città vecchia di Poznan e del Parco della Cittadella

6. Tour privato a piedi della città vecchia di Poznan e del Parco della Cittadella

Poznan è tra le migliori città in Polonia. Questa città medievale ha una delle piazze più belle di tutta Europa ed è alta quanto Cracovia o Danzica. Vivi una storia molto ricca, molte leggende affascinanti e bellissimi parchi con una natura meravigliosa. Inizia il tour con una sosta alla chiesa parrocchiale di San Stanislao, nota per i suoi magnifici ornamenti barocchi e il crocifisso del XVI secolo. Ammira l'ex collegio gesuita e dai un'occhiata al pittoresco Chopin Park. Passeggia lungo la piazza della città di Poznan, un sentiero tracciato da potenti monarchi secoli fa. Esplora la vivace piazza del mercato con la sua interessante architettura medievale e scopri la divertente leggenda delle capre in cima al municipio. Segui la guida per vedere il monumento di Bamberka, il Palazzo di Gorki e la fontana di Proserpina. Quindi fai una passeggiata al Citadel Park dove puoi trovare molti monumenti storici e musei. Scegli l'opzione di 4 ore per visitare il Museo delle armi e vedere un'interessante collezione di armature, uniformi e foto.

Tour guidato privato del quartiere ebraico di Wroclaw

7. Tour guidato privato del quartiere ebraico di Wroclaw

Scopri antiche sinagoghe e scopri la cultura ebraica in un tour privato di Wroclaw. Visita la sinagoga della cicogna bianca con la tua guida ed esplora le mostre che abbracciano oltre 800 anni di storia ebraica. Entra in una piccola sinagoga tradizionale della porta accanto, per vedere dove gli ebrei hanno pregato per molti anni. Proseguimento per il distretto delle quattro denominazioni, un'area contrassegnata da una chiesa cattolica, una chiesa evangelica, una cattedrale ortodossa e una sinagoga. Questa zona simboleggia la diversità di Wroclaw. Successivamente camminerai verso il Teatro Polacco, per ammirare il mix di architettura ebraica e polacca. Scegli la versione estesa di 4 ore ed esplora il vecchio cimitero ebraico con la tua guida. Questo luogo calmo e spirituale offre una visione unica della storia degli ebrei a Wroclaw.

Breslavia: tour privato del patrimonio e della storia ebraica

8. Breslavia: tour privato del patrimonio e della storia ebraica

Inizia il tuo tour nella Piazza del Mercato della Città Vecchia di Breslavia. Ammira i bellissimi vecchi grandi magazzini ebraici elegantemente costruiti in stile Art Nouveau mentre fai una passeggiata nel quartiere. Fermati al grande magazzino Barash. Questa splendida attività costruita nel 1904 e situata all'interno di un edificio chiamato "Phoenix", rappresenta il gioiello della corona della Città Vecchia. Lungo il percorso sosta e sosta presso le “Stolpersteine” ovvero le pietre nel selciato che commemorano le vittime del regime nazista. Viaggio in ul. Meadow, la strada dove un tempo sorgeva la più grande sinagoga di Na Wygonie. La sinagoga era un tempo un luogo di culto significativo per il movimento dell'ebraismo riformato. I membri di questa setta mitigarono alcune restrizioni religiose, consentendo loro di raggiungere una vita pubblica attiva nella società tedesca, mantenendo allo stesso tempo la loro devozione religiosa. Tragicamente, la sinagoga fu distrutta durante la Kristallnacht nel 1938. Esplora il quartiere ebraico e ammira l'ex teatro ebraico e il memoriale degli eroi del ghetto in Plac Bohaterów Getta. Entra nel cortile della sinagoga della cicogna bianca. Numerosi concerti e mostre si tengono in questo importante centro della cultura ebraica. Accanto si trova la Piccola Sinagoga, circondata su tre lati dagli uffici della Comunità Ebraica di Breslavia. Il tuo tour termina nel quartiere ebraico, dove, se lo desideri, puoi pranzare in uno dei tanti ristoranti ebraici del quartiere per un supplemento di 12 €.

Wroclaw alla Chiesa della Pace e al Progetto Riese Tour

9. Wroclaw alla Chiesa della Pace e al Progetto Riese Tour

Il tuo autista ti incontrerà in hotel e ti porterà prima al Project Riese, a 1,5 ore di auto da Breslavia. Una volta arrivato al sito del Progetto Riese, puoi partire alla scoperta di questo affascinante luogo. Project Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito. Puoi rimanere qui per pranzo o guidare fino al luogo successivo, la Chiesa della Pace, che è ancora una parrocchia protestante attiva. È il più grande edificio a graticcio d'Europa che attrae migliaia di turisti. Chi ha visitato la chiesa dice di non aver mai visto niente del genere prima. La chiesa ha una storia unica che la rende un luogo da non perdere per tutti coloro che vengono a Wroclaw!

Breslavia: tour ebraico di 3 ore

10. Breslavia: tour ebraico di 3 ore

Durante questo tour, scopri i luoghi in cui viveva la comunità ebraica. Viaggia attraverso secoli di storia ebraica a Breslavia e scopri le comunità ebraiche alla ricerca della sua identità nella città. Durante il tuo tour, visiterai l'ex quartiere ebraico. Lì visiterai il primo seminario rabbinico al mondo e dove la comunità della Sinagoga della Cicogna Bianca si prende ancora cura del patrimonio ebraico. Inoltre, imparerai di più sulla tolleranza e la cooperazione nel Distretto delle quattro denominazioni, che è il nome contemporaneo dell'ex quartiere ebraico. Dopo una passeggiata nel centro della città, andrai in tram al Vecchio Cimitero Ebraico, dove ripercorriamo la storia della comunità ebraica nel suo Secolo d'Oro. Dodicimila lapidi, vari stili architettonici e numerose piante rampicanti, che ricoprono i Matzevah, creano un'atmosfera incantevole. Passeggia per il cimitero e ammira secoli di cultura ebraica in città.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
25 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 25

Seconda Guerra Mondiale a Voivodato della Grande Polonia: domande frequenti

Seconda Guerra Mondiale: quali sono le altre cose da fare a Voivodato della Grande Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Voivodato della Grande Polonia sono:

Seconda Guerra Mondiale a Voivodato della Grande Polonia: quali sono le migliori attività?

Seconda Guerra Mondiale a Voivodato della Grande Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Voivodato della Grande Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Voivodato della Grande Polonia? Clicca qui per la lista completa.