Aggiungi date
Voivodato della Grande Polonia

Siti patrimonio dell'UNESCO

Voivodato della Grande Polonia Siti UNESCO: le attività più consigliate

Tour privato a piedi della città vecchia di Torun

1. Tour privato a piedi della città vecchia di Torun

Piccola, adorabile, affascinante e grande storia. Tutte queste parole descrivevano perfettamente la città di Torun. Ammira un'autentica città della Città Vecchia che non è stata distrutta durante le guerre. Ha una delle piazze più belle di tutta Europa. Come sito storico, Torun è al livello di Cracovia o Danzica. È stato persino incluso nella lista del patrimonio mondiale culturale e naturale dell'UNESCO. Inizia il tuo tour di 2 ore dal Teatro di Wilam Horzycy e ammira questo edificio bianco e carino. Successivamente vedrai il Planetario, l'attrazione unica che mostra lezione sull'universo. Durante questo viaggio scoprirai molti monumenti interessanti come Giovanni Paolo II, Niccolò Copernico, l'Asino e altro ancora. Guarda dentro la bella Chiesa dello Spirito Santo. Ascolta la leggenda e cerca di stare in piedi sotto la Torre Pendente. Senti l'atmosfera di Market Square e Arthur's Court. Fermati in un punto panoramico e guarda il bellissimo fiume Vistola. Quindi continua verso la splendida Cattedrale di San Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista. Per esplorare la città ancora meglio, scegli l'opzione di 3 ore e segui la guida per scoprire le rovine della chiesa e del monastero domenicano. Cammina verso i resti dei Cavalieri Teutonici: le mura medievali difensive della città che simboleggiano il potere antico dei cavalieri. Ora puoi fare un passo come uno di loro. Vedi anche una costruzione unica e bella del Teatro Baj. Con l'opzione di 4 ore entrerai anche nella fantastica Casa Museo di Nicolas Copernico. Le mostre mostrano la sua vita, la sua storia e le sue conquiste. Acquisisci familiarità con la storia dell'astronomo e scienziato più noto che ha cambiato il modo di pensare al mondo. Entra nel suo mondo cosmico nella sua casa autentica.

Breslavia: tour in bici di 3 ore in inglese, tedesco o polacco

2. Breslavia: tour in bici di 3 ore in inglese, tedesco o polacco

Salta su una bici ben tenuta ed elegante per un tour guidato di tre ore di Breslavia. Evita le folle di turisti, i piedi stanchi e il traffico beneficiando della conoscenza di una guida informativa. Durante questo tour potrai ammirare l'imponente architettura barocca del centro storico di Wroclaw, ricostruito con cura dopo la seconda guerra mondiale, visitare Ostrow Tumski o Cathedral Island, la parte più antica della città, e visitare la Centennial Hall, un capolavoro architettonico elencato come un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oltre a questi siti, il tuo tour ti porterà alla piazza principale, al lungomare della città vecchia, a Jatki, al monumento Spiż di animali da macello, alla prigione della città vecchia, all'Università di Wroclaw, al monumento allo spadaccino, all'Ossolineum, al mercato coperto, alle colline polacche, alla piazza Grunwaldzki, a Zwierzyniecki Bridge, Zoo di Wroclaw, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Museo Nazionale, Casa della Vecchia Borsa e Mercato del Sale.

Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

3. Tour da Breslavia: i gioielli della Bassa Slesia

Inizia questo tour di 1 giorno della Bassa Slesia con una visita all'imponente Castello di Ksiaz, senza dubbio uno dei monumenti più grandi della regione. Terzo castello per grandezza in Polonia, è anche noto come "la perla della Bassa Slesia" e si trova incastonato nella caratteristica valle del fiume Pelcznica. Il castello raccoglie diversi stili architettonici. Le sue stanze un tempo ospitavano personaggi distinti, come John Quincy Adams (uno dei primi presidenti degli Stati Uniti), Winston Churchill e gli imperatori di Germania e Russia. Visita la parte rappresentativa, scopri la storia dell'ascesa e della caduta della famiglia, l'incredibile fortuna, gli scandali dell'alta società, le tragedie e il motivo per cui il castello nasconde ancora dei misteri.  L'ultimo luogo visitato durante il tour è la meravigliosa Chiesa della Pace a Swidnica, che a ragione si è guadagnata un posto tra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Uno splendido capolavoro di arte sacra, originariamente costruita dai Protestanti nel XVII secolo in legno, paglia e argilla. Swidnica è anche la patria della leggenda aeronautica della prima guerra mondiale, Manfred von Richthofen ovvero il "Barone rosso". Avrai anche l'opportunità di visitare la sua modesta casa.

Da Wroclaw: tour privato di un'intera giornata delle perle della Bassa Slesia

4. Da Wroclaw: tour privato di un'intera giornata delle perle della Bassa Slesia

Scopri i luoghi più famosi della regione della Bassa Slesia in questo tour guidato di 1 giorno da Breslavia. Inizia il viaggio dal tuo hotel a Wroclaw e dirigiti verso le Chiese della Pace a Jawor e Swidnica. Le chiese sono i più grandi edifici religiosi a graticcio d'Europa e sono elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Queste chiese uniche e riccamente decorate furono erette dai protestanti della Slesia nel XVII secolo dopo la Guerra dei Trent'anni. Successivamente, guida verso il magnifico castello di Ksiaz, il terzo castello più grande della Polonia che risale al 13° secolo. Durante la tua visita ammirerai interni antichi, torri e terrazze in stile francese. Non perdere l'occasione di fare una piacevole passeggiata nei giardini che circondano il castello. Dopo aver esplorato il castello di Ksiaz, goditi il trasferimento al tuo hotel.

Breslavia: gita di un giorno intero a Cracovia

5. Breslavia: gita di un giorno intero a Cracovia

Scopri Cracovia, la seconda città più grande della Polonia e una delle più antiche del paese. Situata sul fiume Vistola nella regione della Piccola Polonia, la città risale al VII secolo ed è stata la capitale ufficiale della Polonia fino al 1596. Cracovia è stata tradizionalmente uno dei principali centri della vita accademica, economica, culturale e artistica polacca e il il centro storico della città è stato dichiarato negli ultimi anni patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora le pittoresche strade della città mentre ripercorri la storia degli insediamenti dell'età della pietra e scopri la storia di come è iniziato come un villaggio sulla collina di Wawel prima di trasformarsi in un centro commerciale dell'Europa centrale. Visita alcuni dei luoghi culturali più iconici della città emersi dopo la Seconda Repubblica polacca nel 1918 e per tutto il XX secolo. Durante il viaggio, visita il bellissimo castello reale di Wawel, scopri l'affascinante miniera di sale di Wiecliczka e scopri la ricca storia della Basilica di Santa Maria. Goditi il lusso di girovagare per la città a tuo piacimento e visita i luoghi e le attrazioni che ti attirano di più, prima di tornare al tuo mezzo di trasporto per tornare a Wroclaw.

Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

6. Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

La prima storia documentata sulle attività della ceramica nella regione di Bolesławiec risale alla fine del XIV secolo. Da allora, la regione divenne nota come un'area molto importante per la produzione della ceramica. Visita uno dei migliori produttori locali osservando le maestranze qualificate nelle diverse fasi della produzione. Particolarmente spettacolare è la decorazione, tutta eseguita a mano con timbri speciali con l'emblematico motivo chiamato occhio di pavone. Successivamente, c'è un po' di tempo per lo shopping prima di dirigersi verso la tappa successiva, un ristorante locale per il pranzo. Sulla via del ritorno avrai la possibilità di vedere una delle più grandi chiese in legno d'Europa. L'eccezionale Chiesa della Pace a Jawor fu costruita nel contesto socio-politico del 17° secolo durante le guerre di religione e la persecuzione dei protestanti. È stato costruito in base a regolamenti molto severi ed è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

7. Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

La città medievale di Breslavia, ricca di storia e nota come laCittà dei Cento Ponti, attrae ogni anno milioni di turisti. Questa affascinante visita turistica di 4 ore avrà inizio dall'ingresso principale della Cattedrale di San Giovanni Battista, risalente al XIII secolo e situata sull'Isola di Ostrow Tumski, la parte più antica della città. Passeggerai lungo le sponde del Fiume Odra, prima di ridiscendere laCollina Polacca e ammirare una splendida vista di Breslavia. Nelle vicinanze, potrai anche ammirare il Museo del Panorama della Battaglia di Raclawice, che ospita uno dei più grandi dipinti panoramici del mondo raffiguranti un campo di battaglia a 360 gradi. Il dipinto oggi rappresenta uno dei simboli della Polonia. La tappa successiva del tour è l'Aula Leopoldina, una splendida e particolare sala in stile barocco situata nell'Università di Breslavia. Dopodiché, passeggerai per le strade medievali di ciottoli che conducono alla Piazza del Mercato, al cui centro si erge il Municipio in stile gotico. La piazza è una delle più grandi d'Europa ed è circondata da splendidi palazzi antichi.

Breslavia: tour privato della sala del centenario e dei dintorni

8. Breslavia: tour privato della sala del centenario e dei dintorni

Inizia dall'ingresso principale della Centennial Hall, precedentemente nota come Hala Ludowa o Jahrhunderthalle. Visita la famosa Sala del Centenario, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2006. Si può visitare il nuovo museo interattivo della Sala del Centenario, Centrum Poznawcze Hali Stulecia, o semplicemente ammirare l'enorme cupola di cemento. Alla Jahrhunderthalle è ancora possibile vedere il pergolato con i suoi giochi d'acqua multimediali, il Giardino giapponese e, su richiesta, il padiglione a 4 cupole. Al pergolato, puoi anche fare una breve visita a un ristorante regionale e gustare la cucina polacca con vista sui giochi d'acqua. Successivamente, il gruppo può andare da solo al molo e tornare in nave alla città vecchia o andare allo zoo con Afrikanarium. Il tour termina alla Jahrhunderthalle o al ristorante.

Breslavia: Sala del Centenario e dintorni

9. Breslavia: Sala del Centenario e dintorni

È impossibile essere in città senza visitare la Sala del Centenario. La hall è una perla dell'architettura moderna. Visita l'unico edificio di Breslavia nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la prima struttura con una cupola più grande di quella del Pantheon a Roma. Questo quartiere è stato testimone silenzioso della storia della città nel XX secolo. La Sala del Centenario è un simbolo della città. Fu sede di molte celebrazioni durante l'era nazista e anche dopo la seconda guerra mondiale, le loro stanze servirono magnifici eventi. La Sala ha svolto un ruolo importante anche durante la Mostra di Propaganda in epoca comunista. Anche l'area che circonda la Centennial Hall ha molto da offrire: il pergolato e la fontana con giochi d'acqua, il Four-Dome-Pavilion, WUWA (una delle più importanti mostre di architettura modernista), il Japanese Garden, il St. John Nepomuk Chiesa. È un tour che unisce in modo speciale natura e architettura.

Torun: tour a piedi storico adatto alle famiglie

10. Torun: tour a piedi storico adatto alle famiglie

Visita Torun, una città medievale con una delle piazze più belle di tutta Europa. Come sito storico, Torun è al livello di Cracovia o Danzica. Scopri perché è stato incluso nell'elenco del patrimonio culturale e naturale dell'UNESCO, come luogo di nascita di Nicolaus Copernicus, un astronomo famoso per le sue osservazioni astronomiche e la teoria eliocentrica dell'universo. Durante il tuo tour, preparati a scoprire il Museo di Amber Court e i People-Ships-Ports. Dai ai tuoi piccoli esploratori l'opportunità di diventare alpinisti o astronomi professionisti. Conquista circa 200 gradini e ammira Toruń da un'altezza di 40 metri. Alla fine del tour, entra nel mondo completamente sconosciuto del pan di zenzero di Toruń con una visita al Museo vivente del pan di zenzero, un luogo ideale per trascorrere del tempo sia per bambini che per adulti. Preparati per molte esperienze e compiti entusiasmanti. Accanto a queste incredibili avventure, la tua guida descriverà l'architettura storica, ti parlerà di eventi medievali e storia contemporanea.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
20 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 20

Siti UNESCO a Voivodato della Grande Polonia: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Voivodato della Grande Polonia?

Le altre cose imperdibili da fare a Voivodato della Grande Polonia sono:

Siti UNESCO a Voivodato della Grande Polonia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Voivodato della Grande Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Voivodato della Grande Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Voivodato della Grande Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato un giorno perfetto. La nostra guida (e autista molto prudente) ci ha spiegato molte cose interessanti durante il viaggio ed era sempre lì per noi in loco. Nel complesso, è stata una giornata molto rilassante e anche se abbiamo visto molto e abbiamo avuto il tempo per un pranzo abbondante, non c'era mai stress o frenesia. La combinazione di tunnel sotterranei, castello e Friedenskirche era molto versatile.

Il tour è molto interessante, porta a strutture inaspettate sopra e sotto terra. Esecuzione senza vincoli di tempo e assecondando richieste particolari. La nostra guida turistica Andreas è stata molto amichevole ed è stata in grado di condividere molti dettagli interessanti dalla sua profonda conoscenza della storia. Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Jürgen S. di Vienna