Volendam
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Volendam: cosa vedere e cosa visitare

Volendam: visualizza tutti i tour e le attività

Le 6 attrazioni da non perdere a Volendam

Volendam è una suggestiva città olandese, dove potrai assagiare il delizioso formaggio locale mentre visiti i mulini a vento e provi a indossare i tradizionali zoccoli di legno. Regalati piacevoli passeggiate in questo luogo da sogno e avventurati alla scoperta di Volendam!

Museo di Volendam

Dedica del tempo alla visita del Museo di Volendam per avere una panoramica interattiva sulla storia della città. Potrai ammirare esposizioni interessanti per tutta la famiglia riguardanti la vita e le tradizioni locali.

Foto: clarkworldtravel@flickr (CC BY 2.0)

Caseificio di Volendam

Il Caseificio di Volendam saprà deliziare le tue papille gustative e il tuo senso dell'olfatto. Visitalo per scoprire come viene prodotto il formaggio oggi e per assaggiarne diversi tipi. Puoi usufruire di visite guidate in varie lingue tutti i giorni.

Escursione ad Amsterdam

Volendam si trova a soli 19 chilometri a nord della capitale dei Paesi Bassi: Amsterdam. Per effettuare un'escursione di un giorno tra le 2 città ci vorranno solo 30 minuti in auto e meno di un'ora in treno.

Escursione a Zaanse Schans/L'Aia/Mulini a Vento

Un viaggio nei Paesi Bassi non è completo senza una visita a uno dei leggendari mulini a vento. Avventurati nella campagna olandese per raggiungere Zaanse Schans e assicurati di visitare gli enormi mulini a vento, ben tenuti e ancora in funzione, situati in questa piccola comunità.

Edam

Con una popolazione di appena 7.000 persone e il suo delizioso e rinomato formaggio, la piccola città di Edam merita assolutamente una visita. Dopo aver deliziato il palato con i prodotto caseari locali, visita la città e ammirane la splendida architettura: il modo perfetto per bruciare tutto il formaggio assaggiato!

Volendam Marken Express

Parti alla scoperta dell'isola, un tempo remota, di Marken a bordo del Volendam Marken Express. Il traghetto trasporta 250.000 passeggeri all'anno e offre viste memorabili di Volendam e Marken.

Visitare Volendam: i nostri suggerimenti

Come muoversi a Volendam?

Segui le usanze locali e sali in sella a una bicicletta, scoprirai che è in assoluto il modo più economico per girare Volendam e ammirarne i siti d'interesse allo stesso tempo. Per le escursioni di un giorno da Volendam, puoi optare per il traghetto, l'autobus o il treno.

Cosa mangiare a Volendam?

Per prima cosa, dovrai assolutamente assaggiare il formaggio di Volendam. Dopodiché, potrai provare waffle, crostate di mele, poffertjes (mini pancake), bitterbaalen (crocchette fritte di formaggio) e molte altre specialità locali olandesi.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +31
  • Il periodo migliore per andare
    I mesi estivi sono il periodo migliore per visitare Volendam. L'inverno può essere piuttosto freddo e avrai maggiori probabilità di trovare un clima caldo e soleggiato da giugno ad agosto.

Cose da fare a Volendam

Volendam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Volendam?  Clicca qui per la lista completa.

Volendam: le opinioni degli altri viaggiatori

Percorso interessante e paesaggi molto belli

E'un bel tour che certamente serve ad approfondire la conoscenza dell'Olanda. Le guide sono state molto cortesi,divertenti e disponibili

Da Amsterdam: tour di Volendam, Marken e mulini a vento Recensito da Francesco, 05/10/2016

BELLISSIMA ESCURSIONE, ASSOLUTAMENTE DA FARE SE SI VIENE AD AMSTERDAM

Bellissimo tour, anche se si dovrebbe avere maggior tempo libero..soprattutto per la visita dei mulini..assolutamente da fare

Bellissimi i mulini e la fabbrica di zoccoli..........peccato il tempo

Molto interessante la parte della visita al mulino e la dimostrazione di come viene fatto uno zoccolo di legno

Da Amsterdam: tour di Volendam, Marken e mulini a vento Recensito da ANTONELLA, 26/08/2016

piacevole il tour ed eccezionale lo staff

Il tour è stato piacevole anche se brevi i tempi di sosta x visitare il villaggio dei mulini. Molto simpatico lo staff, coinvolgente e disponibile.

Tappe brevi, ma tutto molto interessante e ben organizzato!

Forse 3 tappe in posti diversi in 5 ore sono un po' troppe perché si vede poco di ogni cosa (la sosta ai mulini è stata davvero troppo breve!), ma nel complesso il giro è gradevole e interessante, un buon modo per vedere anche qualcosa oltre la città!


Volendam
4.4
Basato sul 481 di recensioni dei clienti di GetYourGuide