Aggiungi date

VolendamVita notturna e gastronomia

Volendam Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Zaanse Schans, Volendam e Marken: escursione da Amsterdam

1. Zaanse Schans, Volendam e Marken: escursione da Amsterdam

Goditi la pittoresca campagna olandese durante un'escursione a bordo di un comodo autobus. Ammira i famosi mulini a vento e scopri di più sull'artigianato tradizionale olandese; approfitta inoltre del Wi-Fi gratuito sull'autobus durante il viaggio. Scopri lo straordinario villaggio di Zaanse Schans. Concediti una passeggiata a tuo piacimento e osserva le case e i mulini a vento storici ben conservati. Esplora il villaggio di pescatori di Volendam, recati in un negozio di formaggi prodotti ancora secondo il metodo tradizionale olandese e partecipa a una dimostrazione sul formaggio di Volendam. Pranza quindi in un tradizionale ristorante di pesce a tue spese, prima di continuare a visitare Volendam. Seleziona l'opzione di tour all inclusive per ulteriori attività tra le quali un giro in barca, la visita a un mulino a vento in funzione e una dimostrazione di fabbricazione di zoccoli.

Amsterdam: tour guidato di Edam, Volendam e Zaanse Schans

2. Amsterdam: tour guidato di Edam, Volendam e Zaanse Schans

Allontanati da Amsterdam per mezza giornata e partecipa a questo tour guidato nell'ondulata campagna olandese. Viaggia comodamente a bordo di un autobus fino al villaggio rurale di Edam. Concediti una passeggiata per le pittoresche stradine della cittadina. Dirigiti quindi alla volta di Volendam e fai una sosta lungo il tragitto per visitare un antico caseificio e osservare da vicino il processo di produzione del formaggio olandese autentico. Regalati un delizioso assaggio delle enormi forme di formaggio. All'arrivo a Volendam, segui la guida attraverso i vicoli di questo villaggio di pescatori. Ascolta la storia di come questo posto animato fosse una volta il porto del vicino villaggio di Edam. Approfitta successivamente di un po' di tempo libero per il pranzo. Prosegui per il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans. Queste strutture tutt'oggi ancora in uso venivano utilizzate in passato per macinare spezie, tinture, legname, olio, polvere di cacao e molti altri prodotti. Alcuni mulini sono stati riconvertiti in musei: lì potrai scoprire di più sui dettagli del processo di macinazione. Visita una fabbrica di scarpe in legno e scopri come vengono creati gli zoccoli tradizionali utilizzando macchinari d'epoca. Riempiti di nuove conoscenze e di un assaggio del tradizionale stile di vita olandese, rilassati e ripensa all'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Volendam: esperienza Stroopwafel con degustazione

3. Volendam: esperienza Stroopwafel con degustazione

Situato a Volendam, sulla diga famosa in tutto il mondo, trova la casa dello Stroopwafel, recentemente rinnovata. Visita una panetteria tradizionale che è stata trasformata negli ultimi anni e completamente rinnovata secondo la sua funzione e lo stile vecchio stile. Quando entri nella panetteria, il meraviglioso profumo degli Stroopwafel ti avvolgerà di prelibatezze. Fai un giro per il negozio per vedere tutte le variazioni incredibilmente gustose di questa delizia nazionale e acquistane alcune da portare a casa per i tuoi amici e la tua famiglia. Dopo la tua visita al negozio, scendi al piano di sotto con un fornaio tradizionale e guardalo al lavoro mentre prepara le gustose prelibatezze. La dimostrazione si tiene ogni giorno ad orari prestabiliti. Si prega di selezionare la fascia oraria al momento della prenotazione. Aiuta il fornaio a preparare gli Stroopwafel e impara tutto sul processo di cottura del biscotto. Immergiti in questa esperienza di cottura piena di odori dolci e sapori allettanti e poi goditi i frutti del tuo lavoro e assaggia i biscotti che produci. Infine, gironzola per la panetteria per vedere com'era la vita dei fornai olandesi ai vecchi tempi.

Da Amsterdam: tour di 1 giorno a Marken, Volendam ed Edam

4. Da Amsterdam: tour di 1 giorno a Marken, Volendam ed Edam

Vivi un incredibile tour in pullman di 1 giorno dell'Olanda del Nord e scopri paesaggi affascinanti con mulini a vento, canali, paesini suggestivi e la gente del luogo vestita con i costumi tradizionali. Scegli l'opzione all-in per aggiungere alcuni extra al tuo tour, come una dimostrazione di creazione di zoccoli e una gita in barca. Parti dalla stazione di Amsterdam e fai una sosta nel piccolo villaggio di pescatori di Marken, famoso per aver conservato la tradizionale cultura olandese. Fai un tour a piedi attraverso strade piene di case colorate. Se hai scelto l'opzione all-in, fermati nella bottega di un calzolaio per vedere come vengono realizzati gli zoccoli di legno. Quindi, se hai scelto l'opzione standard dirigiti a Volendam in autobus oppure sali a bordo del Marken Express se hai scelto l'opzione all-in per una gita in barca attraverso il bellissimo lago IJssel. All'arrivo a Volendam, goditi il tempo libero per esplorare i negozi o prova un costume tradizionale per una foto ricordo.  Quindi, goditi una degustazione in un tradizionale caseificio olandese e scopri come viene prodotto il formaggio prima di proseguire nel cuore dell'Olanda settentrionale fino a Edam. Scopri la storia dell'ex cantiere navale e ammira Grote Kerk, la chiesa più grande dei Paesi Bassi, mentre passeggi per le strade acciottolate. Poi, visita l'ultima tappa del tour, il museo all'aperto di Zaanse Schans. Ammira la sua magnifica collezione di mulini a vento storici. Se opti per il biglietto all-in, puoi entrare in uno dei mulini a vento in funzione per saperne di più su questa icona olandese dell'architettura industriale. Infine, ammira le case pittoresche, i fienili in legno e i prati panoramici dell'Olanda settentrionale mentre torni ad Amsterdam in pullman. Se preferisci un gruppo più piccolo, ti piace prendere il tuo tempo ed esplorare tutto il meglio di questo tour, allora opta per il tour guidato Charm of Holland. Disponibile il venerdì. La guida conduce il gruppo lungo lo stesso itinerario del tour per gruppi più grandi. Il tour Charm of Holland include anche il pranzo in una tradizionale taverna olandese specializzata in cucina di pesce.

Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

5. Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

Visita tre diverse regioni dei Paesi Bassi con partenza e arrivo dall'hotel ibis Amsterdam Centre. Assaggia i formaggi tipici, gusta il pranzo, travestiti, scatta foto e concediti una crociera a Giethoorn. Per prima cosa, inizia con una visita al villaggio di Zaanse Schans, risalente al XVII secolo. Guarda i mulini a vento del passato industriale del Paese e cammina tra le residenze verdi. Esplora quindi una fabbrica che produce i famosi zoccoli di questa regione dei Paesi Bassi.  Prima di proseguire per Volendam, fermati alla fattoria Catharina Hoeve. Assaggia il formaggio e scopri come viene prodotto. A Volendam, apprezza gli edifici in legno dipinti a colori vivaci e i residenti vestiti con i pittoreschi abiti regionali. La guida ti condurrà successivamente in una breve passeggiata intorno al porto di Volendam.  Acquista souvenir e regali per amici e parenti a casa. Scatta fotografie con i costumi tradizionali olandesi. Fermati per un pranzo tipico e continua verso Giethoorn, nel nord-est dei Paesi Bassi, conosciuta come la "Venezia del Nord". Lasciati incantare dai numerosi canali e dalla mancanza di autostrade a Giethroon. Partecipa a un giro in barca di 1 ora e scopri questo villaggio da favola con meno di 3.000 abitanti. Cammina quindi per il villaggio conservato.  Esplora infine i piccoli sentieri del villaggio per trovare centinaia di ponti. Goditi l'atmosfera tranquilla prima di tornare ad Amsterdam.

Foto in costume Volendam con tour di formaggio e zoccoli

6. Foto in costume Volendam con tour di formaggio e zoccoli

È ora di provare qualcosa che normalmente non sarebbe nel tuo guardaroba: abbigliamento tradizionale di Volendam, inclusi caldi pantaloni larghi per gli uomini e un berretto alto e appuntito per le donne. E, naturalmente, nessun outfit sarebbe completo senza le calzature più famose d'Olanda: gli zoccoli! Dì "cheeeessseee" e il tuo fotografo professionista scatterà una foto di te e dei tuoi amici, un ricordo che potrai mostrare a tutti a casa. Dopo il servizio fotografico, puoi goderti una visita guidata in cui impari a preparare un tipico formaggio olandese Gouda o Edam. Nella fabbrica di zoccoli, avrai la possibilità di vedere un pezzo di legno trasformarsi in calzature e conoscere le diverse varietà di zoccoli. Nel negozio puoi dare un'occhiata a tutti i tipi di souvenir e assaggiare biscotti olandesi come lo stroopwafel, un delizioso vino di frutta locale e, naturalmente, tutti i tipi di formaggi. Prova un formaggio a pasta dura di due anni o un formaggio con semi di cumino, una famosa prelibatezza in Olanda. Quando avrai finito di esaminare la sezione dei souvenir, le tue foto ti aspetteranno alla cassa.

Volendam: laboratorio di zoccoli di 2 ore e tour del formaggio

7. Volendam: laboratorio di zoccoli di 2 ore e tour del formaggio

Inizia con un blocco di legno del pioppo olandese e impara i passaggi necessari per realizzare gli zoccoli. Modella l'esterno della scarpa alla vecchia maniera, con un grosso coltello, e ritaglia l'interno della scarpa con un cucchiaio affilato. Durante il workshop, realizza una scarpa di legno per persona o per coppia. Ricevi una scarpa di legno semilavorata che può essere decorata con l'aiuto di strumenti per incidere e vernice colorata. Successivamente, goditi una visita guidata attraverso il caseificio e impara a trasformare il latte in un delizioso formaggio Gouda olandese. Scopri vari tipi di formaggi e affettatrici usati tradizionalmente. Nel negozio, ammira tutti i tipi di souvenir e assaggia i biscotti olandesi come lo stroopwafel, un delizioso vino di frutta locale e, naturalmente, tutti i tipi di formaggi.

Amsterdam: tour privato di Volendam, mulino a vento e caseificio

8. Amsterdam: tour privato di Volendam, mulino a vento e caseificio

Scopri la cultura tradizionale olandese in questo viaggio privato di 5 ore da Amsterdam a Zaanse Schans, una fabbrica di zoccoli e formaggi, e Volendam. Dopo il prelievo dal tuo alloggio ad Amsterdam, l'autista e la guida ti condurranno alla prima destinazione della giornata: Zaanse Schans, una regione dei Paesi Bassi ricca di strutture tradizionali. Visita le abitazioni in legno, i mulini a vento e i pittoreschi negozietti. Si possono ammirare soprattutto i tradizionali mulini sparsi per il paese, ognuno dei quali ha una sua funzione: c'è un mulino per vernici, un frantoio, una segheria e altro ancora.

Volendam: laboratorio di caseificazione di 2,5 ore e tour di produzione di zoccoli

9. Volendam: laboratorio di caseificazione di 2,5 ore e tour di produzione di zoccoli

Iniziando con il latte delle mucche locali, scopri i passaggi coinvolti nella produzione del formaggio. Mescolare, riscaldare, pressare e infine mangiare, ovviamente! Prepara il tuo piccolo formaggio contadino. Questo è un formaggio molto giovane che può essere sottovuoto e consumato direttamente o stagionato in casa utilizzando plastica liquida come copertura attorno al formaggio. Mentre i formaggi fatti in casa vengono pressati, goditi una visita guidata attraverso la fabbrica di scarpe in legno per avere la possibilità di imparare a trasformare un pezzo di legno in calzature. Vengono mostrate le varietà di zoccoli, da quelli storici a quelli moderni. Nel negozio, ammira tutti i tipi di souvenir e assaggia i biscotti olandesi come lo stroopwafel, un delizioso vino di frutta locale e, naturalmente, tutti i tipi di formaggi. Durante il workshop caffè e tè sono gratuiti.

Volendam: tour in scooter elettrico con pranzo e degustazioni

10. Volendam: tour in scooter elettrico con pranzo e degustazioni

Inizia il tuo tour nel famoso vecchio porto di Volendam, immergiti nell'atmosfera del villaggio di pescatori e acquista souvenir. Guarda il famoso labirinto Doolhof con stradine e case carine, vestiti con il costume di Volendam e fatti fotografare. Prosegui per Katwoude, nota per i suoi caseifici. Visita il tradizionale caseificio e assaggia i diversi tipi di formaggio. Dirigiti a Monnickendam, nota per i suoi affumicatoi, le 3 chiese e i cantieri navali. Ammira le bellissime case fatte di mattoni di bronzo chiaro, il vecchio porto e le incantevoli terrazze. Esplora il centro città e dirigiti verso il porto per dare un'occhiata alle barche. Fermati in un caffè lungo il canale per un drink o uno spuntino a tue spese. Visita un bel ristorante a Monnickendam e goditi un pranzo a base di sandwich con una bibita fresca. Prosegui verso l'ex isola di Marken, precedentemente un'isola isolata. Ammira le sue case caratteristiche, l'ambiente piacevole e la splendida vista sul Gouwzee e sul Markermeer. Fermati al viskraam (chiosco del pesce) e prova un po' di "haring", aringhe crude servite con cipolle tritate, o "kibbeling", crocchette di pesce fritte. Da Marken, acquista i biglietti per tornare in barca a Volendam. Naviga lungo l'ex costa dello Zuiderzee e scopri tutto sull'affascinante storia e cultura di questa zona.

18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Esperienze immersive

Vita notturna e gastronomia a Volendam: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Volendam?

Le altre cose imperdibili da fare a Volendam sono:

Volendam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Volendam? Clicca qui per la lista completa.

Volendam: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour davvero ben fatto, i mulini a vento sono un must delle campagne di Amsterdam da vedere, lo zoccolificio e la fabbrica di formaggio sono delle gite davvero carine. Attenzione al vento, in alcuni punti è davvero forte (e fastidioso) anche in giornate soleggiate e apparentemente calde.

paesi e paesaggi da fiaba, impossibile visitarli in vacanze di una settimana se non con l' aiuto di un accompagnatore

Esperienza positivissima. Giusto equilibrio tra visita guidata e tempo libero. Consiglio vivamente l'All-inclusive

Diana la guida è stata molto simpatica. Consiglio a tutti di fare questa esperienza nelle campagne Olandesi.

Esperienza molto interessante. Le guide coinvolgenti e molto simpatiche. Consigliatissimo!!