Aggiungi date

Volubilis

Volubilis

Volubilis: le attività e i tour più consigliati

Da Fes: gita di un giorno a Meknes Volubilis e Moulay Idriss

1. Da Fes: gita di un giorno a Meknes Volubilis e Moulay Idriss

Scopri una delle quattro città imperiali del Marocco e i resti dell'antica capitale del regno di Mauretania con un tour di un'intera giornata da Fes. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Fes, goditi un comodo trasferimento in veicolo con aria condizionata alle rovine romane di Volubilis. Esplora i resti del complesso di 2000 anni. Prosegui per Moulay Idriss per scoprire una delle città più sacre del Marocco. Fai un giro per le stradine della città compatta dove Moulay Idriss I introdusse la religione dell'Islam nel 789 d.C. Quindi, trasferimento nella città di Meknes, fondata nell'XI secolo dagli Almoravidi come insediamento militare. Entra nella Medina e ammira alcune delle porte monumentali della città e le decorazioni ornamentali dell'architettura ispano-moresca. Visita le mura della città e fermati al Mausoleo di Moulay Ismail, fondatore della dinastia alawita e sultano quando Meknes era la capitale. Visita il Museo di arte marocchina per vedere un'ampia varietà di artigianato. Prima del pomeriggio trasferimento di nuovo a Fes.

Fes: gita di un giorno intero a Volubilis, Moulay Idriss e Meknes

2. Fes: gita di un giorno intero a Volubilis, Moulay Idriss e Meknes

Parti per un viaggio di un'intera giornata da Fez per esplorare gli straordinari siti di Volubilis, Moulay Idriss Zerhoun e Meknes. Goditi il trasporto di andata e ritorno. - Inizia tornando indietro nel tempo a Volubilis, dove vagherai tra le rovine romane ben conservate, ammirerai gli intricati mosaici e acquisirai informazioni sull'antica civiltà. - Prosegui verso la città spirituale di Moulay Idriss Zerhoun, dove visiterai il sacro mausoleo e sarai testimone della devozione dei pellegrini. - Infine, immergiti nella città imperiale di Meknes, passeggiando per la sua vivace medina, ammirando la grande porta Bab Mansour e scoprendo la ricca storia della città. Immergiti nell'arazzo culturale del Marocco in questa indimenticabile gita di un giorno. - ritorno a Fez in hotel

Da Fez: Volubilis Moulay Idriss e Meknes Day Trip

3. Da Fez: Volubilis Moulay Idriss e Meknes Day Trip

Fai il prelievo dal tuo alloggio a Fez e viaggia a bordo di uno spazioso veicolo con aria condizionata. Lungo il percorso fermati per scattare foto per tutta la vita. Inoltre, goditi l'aria fresca ad Ain Lah, l'azienda della famiglia reale, Zagotta, l'attraente diga ACHAHAD e la montagna Rif. Arrivo alle rovine romane di Volubilis. Esplora i resti del complesso di 2000 anni e scopri di più sulla città romana storica e culturale che guarda le rovine dell'Arco di Caracalla, della Basilica e del Tempio Capitolino. Goditi il tempo libero per scoprire un luogo sulla tua strada. Successivamente, continua a Moulay Idriss La città, il monumento e la moschea islamici più sacri aperti solo per i musulmani. Ma dà ai visitatori un'ottima impressione, solo dando un'occhiata al corridoio della città. È una vista panoramica. Dopodiché, guarda la piazza allungata sopra di noi, le piramidi piastrellate di verde della Zaouia, e passeggia tra il labirinto di vicoli puliti. (Pausa per il pranzo) Dopo pranzo, inizia il tour della città di Meknes Entra nella Medina. Per scoprire le monumentali porte cittadine risalenti al XVII secolo. Come il Palazzo Reale, Berdaïne Bab, Bab Khemis, una famosa porta del nord Africa Bab Mansour, e le decorazioni ornamentali dell'architettura ispano-moresca. Inoltre, fermati al Mausoleo di Moulay Ismail, fondatore della dinastia alawita e sultano quando Meknes era la capitale. In generale, il nostro tour non sarà completo senza una visita a Place el Hadim, agli enormi granai e alle stalle di El Heri es-Souan costruiti dai soldati di Moulay Ismail e al Museo di arte marocchina. Alla fine, goditi il trasferimento di ritorno a Fez.

Da Fes: gita di un giorno a Volubilis, Moulay Idriss e Meknes

4. Da Fes: gita di un giorno a Volubilis, Moulay Idriss e Meknes

Parti per un affascinante viaggio di un'intera giornata da Fez per esplorare gli straordinari siti di Volubilis, Moulay Idriss Zerhoun e Meknes. Fatti venire a prendere al tuo alloggio a Fes, quindi goditi il comodo trasporto di andata e ritorno. Dopo il ritiro presso il tuo alloggio a Fes, dirigiti a Volubilis. All'arrivo, torna indietro nel tempo mentre vaghi tra le rovine romane ben conservate. Lasciati stupire dagli intricati mosaici e dall'architettura e scopri di più sull'antica civiltà. Da Volubilis, prosegui verso la città spirituale di Moulay Idriss Zerhoun, dove visiterai il sacro mausoleo e sarai testimone della devozione dei pellegrini. Mentre sei lì, scopri perché questa piccola città è la più sacra del paese per i marocchini. Successivamente, addentrati nella città imperiale di Meknes. Passeggia nella sua vivace medina, ammira la maestosa Porta Bab Mansour e scopri la ricca storia della città. Dopo una giornata trascorsa immergendoti nell'arazzo culturale del Marocco, torna a Fes per il rientro in hotel.

Fes: Rovine romane di Volubilis, Mouly Idriss e escursione di un giorno a Meknes

5. Fes: Rovine romane di Volubilis, Mouly Idriss e escursione di un giorno a Meknes

Vieni a prendere il tuo alloggio a Fes e viaggia a bordo di uno spazioso veicolo con aria condizionata. Fai delle soste lungo il percorso per scattare delle foto ad Ain Lah, Zagotta, una diga e alla montagna del Rif. Arriva a Volubilis e hai tempo libero per acquistare un biglietto per esplorare i resti del complesso berbero-romano risalente a 2.000 anni fa. Ammira le rovine dell'Arco di Caracalla, una Basilica e un Tempio Capitolino. Prosegui verso Moulay Idriss, una città islamica che si estende su due colline panoramiche. Trascorri un po' di tempo libero ammirando le viste panoramiche dalla cima della collina, scoprendo le piazze e ammirando le piramidi verdi della Zaouia. Acquista un gustoso pranzo locale prima di dirigerti a Meknes. Immergiti nella Medina di Meknes a tuo piacimento con del tempo libero per vedere le porte della città risalenti al 17° secolo, il Palazzo Reale e l'architettura spagnola e moresca della città. Potrai anche visitare il Mausoleo di Moulay Ismail, fondatore della dinastia Alaouita e sultano quando Meknes era la capitale. Fai una sosta nella piazza El Hedim, nei granai Heri es-Souani e nel Museo di Arte Marocchina. Torna al tuo alloggio a Fes con ricordi indimenticabili di Volubilis, Moulay Idriss e Meknes.

Chefchaouen: transfer di sola andata per la "città blu" del Marocco da Fès

6. Chefchaouen: transfer di sola andata per la "città blu" del Marocco da Fès

Scegli tra un servizio di transfer privato o condiviso comprensivo del prelievo dal tuo hotel o riad a Fès. Prosegui verso Chefchaouen, la famosa "città blu" del Marocco. Fai una sosta presso alcuni punti lungo il tragitto per scattare foto, incluso la diga. Concediti quindi una pausa per riposarti o bere un drink in un motel di campagna. All'arrivo a Chefchaouen, fermati per scattare delle foto alla Medina. Arriva nel punto più vicino al tuo alloggio raggiungibile in auto. L'autista contatterà il tuo hotel per organizzare l'incontro. In alternativa, seleziona l'opzione comprensiva di una visita a Volubilis, una città berbera con scavi archeologici. Goditi una sosta alle rovine romane prima di raggiungere Chefchaouen.

Trasferimento di sola andata da Fez a Chefchaouen

7. Trasferimento di sola andata da Fez a Chefchaouen

Un servizio di transfer privato o condiviso come preferisci, il pick up dal tuo hotel o riad a Fes. Iniziare a guidare verso Chefchaouen, (città blu). Fermati in alcuni posti lungo la strada per scattare foto, inclusa la diga Shahad. Inoltre, fai una pausa per riposarti o bere qualcosa in un motel in campagna. Quando arrivi a Chefchaouen, fermati a scattare foto della vista panoramica della Medina. Quindi, fatti portare nel punto più vicino al tuo alloggio che l'auto può raggiungere. L'autista chiamerà il tuo hotel per organizzare un incontro con qualcuno. Altre opzioni: che passa per Volubilis, una città berbera parzialmente scavata, e fa una sosta per visitare le rovine romane lungo la strada prima di dirigersi a Chefchaouen.

Da Fez: tour di 1 giorno a Meknes, Volubilis e Moulay Idriss

8. Da Fez: tour di 1 giorno a Meknes, Volubilis e Moulay Idriss

Scopri una delle quattro città imperiali del Marocco e le rovine dell'antica capitale del regno di Mauretania, durante un tour di 1 giorno che parte da Fez. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Fez, raggiungi le rovine romane di Volubilis a bordo di un veicolo climatizzato. Esplora le rovine del complesso costruito 2000 anni fa. Continua verso Moulay Idriss ed esplora una delle città più sacre del Marocco. Passeggia tra le stradine della città in cui Moulay Idriss introdusse la religione islamica nel 789 d.C. Poi, raggiungi la città di Meknes, fondata nell'XI secolo dagli Almoravidi, che la sfruttarono come insediamento militare. Entra nella medina e ammira alcune delle porte monumentali della città e le decorazioni in stile moresco. Percorri le mura della città, fermati presso il mausoleo di Moulay Ismail, fondatore della dinastia alawide e sultano ai tempi in cui Meknes era capitale. Visita il Museo di Arte Marocchina e ammirane l'ampia varietà di manufatti, prima del rientro pomeridiano a Fez.

Da Casablanca: 8 giorni a Chefchaouen, Fes e avventura nel deserto

9. Da Casablanca: 8 giorni a Chefchaouen, Fes e avventura nel deserto

Giorno 1: Casablanca - Chefchaouen: L'autista verrà a prendervi al vostro hotel a Casablanca alle 9:00, poi prenderà la strada delle visite e si dirigerà a Chefchaouen, passando per Rabat, e visiterà la Torre Hassan, la Kasbah degli Udaya e il Palazzo Reale (se avete una guida inclusa), pranzare a Rabat, quindi guidare a Chefchaouen. Ti lasceremo al tuo alloggio. Giorno 2: Chefchaouen - Fes: Al mattino, decolla per Fes, passando per Volubilis, una città berbera e romana parzialmente scavata in Marocco. dirigersi a Meknes e visitare la moschea, il Mausoleo di Moulay Ismail, Bab al-Mansour e Moulay Idriss, e pranzare a Meknes. poi guida a Fes. pernottamento nel tuo alloggio a Fes. Giorno 3: Fez - Fez: Una giornata intera alla scoperta della Medina di Fes (patrimonio mondiale dell'UNESCO) visitando la bellissima Madrasa Bou Anania del XIV secolo. Procediamo ora verso le rinomate concerie sulla riva dell'Oued Fes; nonostante il forte odore, è uno dei souk più pittoreschi di Fez. La medina è circondata da una linea ininterrotta di bastioni e porte. Un tour di un'intera giornata a Fes include La Mederssa Attarine, la Fontana Nejjarine e le moschee di El Karaouyine, Medersa Bou Inania e Baba Jloud. Giorno 4: Fez - Merzouga: Dopo la colazione, lascia Fes e guida verso Merzouga, passando per Ifran, conosciuta come la Svizzera del Marocco, per goderne la bellezza e scattare foto. Dirigendosi verso Azro, vedi i Monky, quindi continua la strada, superando Medilt e Ziz Valley. Pranzo a Medilt o lungo la strada, arrivo a Merzouga. Arrivando a Marzouga, cavalca i cammelli, attraversa le sabbie dorate e guarda il magico tramonto. pernottamento e cena in tenda berbera sotto un cielo stellato. Giorno 5: Merzouga - Ouarzazate: Sveglia per scalare le dune di sabbia e vedere una splendida alba cavalcando i cammelli, ritorno in hotel per una doccia e colazione, quindi prendere la strada per Ouarzazate attraversando Erfoud, Jorf e Tinjdad, raggiungere Tingher e visitare le gole del Toudra, pranzo sulla strada, o nella città di Tingher. Dopo l'esplorazione, continueremo la strada per Ouarzazate passando per la valle del Dades, la valle delle Rose e Skoura. Quindi, all'arrivo a Ouarzazate, visiteremo la Kasbah Taourirt e pernottamento nel tuo alloggio a Ouarzazate. Giorno 6: Ouarzazate - Marrakech: Al mattino, dopo la colazione, visita della Kasbah Aït ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver scoperto questo kasr, guida a Marrakech, attraverso l'Alto Atlante, e pranza lungo la strada. Arrivando a Marrakech, ti lasceremo al tuo alloggio. Giorno 7: Marrakech - Marrakech: Questa giornata prevede un'intera giornata di visite turistiche nella città rossa di Marrakech. Visiterai la moschea Koutoubia, il Palazzo El Bahia, le Tombe Saadiane, i Giardini Menara, Djemaa el Fna, Yves Sait Laurent e avrai tempo per lo shopping. Dopo aver esplorato la città rossa, ti accompagneremo al tuo alloggio a Marrakech. Giorno 8: Marrakech-Casablanca: Al mattino, dopo la colazione, partenza per Casablanca, dove vi lasceremo all'aeroporto CCN.

Gita di un giorno da Fes a: Meknes, Volubilis e Moulay Idriss

10. Gita di un giorno da Fes a: Meknes, Volubilis e Moulay Idriss

Parti per un'emozionante gita di un giorno da Fez per scoprire la ricca storia e cultura del Marocco. Viaggia comodamente in un veicolo con aria condizionata e goditi il viaggio panoramico attraverso Ain Lah, Dam Achahad e le montagne del Rif. Le fermate frequenti ti daranno la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato e scattare foto straordinarie. Visita la città romana ben conservata di Volubilis e scopri la storia e la cultura romana mentre esplori le rovine dell'Arco della Basilica, Caracalla e il Tempio Capitolino. Nel villaggio sacro di Moulay Idriss, ammira le viste panoramiche e le piramidi dalle tegole verdi della Zaouia. Dopo pranzo in un ristorante locale, esplora Meknes e ammira mura storiche, maestose porte, enormi granai e stalle e il mausoleo di Moulay Ismail. Termina il tuo tour al monumento di Place-El-Hedim prima di tornare a Fez e farti scendere al tuo hotel. Non perdere questa opportunità irripetibile di immergerti nella ricca storia e cultura del Marocco. Prenota oggi la tua gita di un giorno e vivi il meglio dei monumenti storici e della bellezza paesaggistica del Marocco!

111 attività trovate
Ordina per:

Volubilis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Volubilis? Clicca qui per la lista completa.

Volubilis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(285 recensioni)

Il nostro tour con Mohammed attraverso Volubilis, Moulay Idriss Zerhoun e Meknes è stato uno straordinario viaggio indietro nel tempo. Ha fatto rivivere l'era romana a Volubilis, ha condiviso la ricca storia della dinastia Idrissy a Moulay Idriss Zerhoun e ci ha immerso nel periodo ismailita a Meknes. La sua esperienza ha dato vita alla storia. L'attenzione ai dettagli di Mohammed e la genuina preoccupazione per il nostro benessere hanno reso la nostra esperienza non solo educativa ma anche incredibilmente piacevole. Un sentito ringraziamento a Mohammed per una giornata memorabile!

È stata un'escursione molto bella. Ci sono venuti a prendere e ci hanno portati molto vicino al nostro riad. Essendo un piccolo gruppo, solo cinque persone, si è creata un'ottima atmosfera. Sia l'autista che le guide sono stati fantastici. Soprattutto Moha. Sempre attenti alle nostre richieste. Molto gentile, entusiasta e cordiale, pronto a risolvere qualsiasi inconveniente. Erano un ottimo pilota. Hassan a Volubilis è molto gentile e molto bravo a spiegare. A Meknes anche Raduam è stato molto attento.

È stato un bel viaggio vedere tanti posti diversi in una volta sola. Avevamo buone guide che spiegavano il contesto della storia, dell'architettura, della cultura e della vita. Inoltre siamo stati portati in un ristorante a Meknes dove hai ottenuto un menu di 3 portate a un prezzo ragionevole.

Escursione stupenda, l'autista Idriss è bravissimo, avevamo diritto a spiegazioni durante tutto il viaggio. Anche le nostre due guide, a Volubilis e Meknes (Rachid), erano fantastiche. Consiglio vivamente questa escursione, non rimarrete delusi.

Nonostante il maltempo abbiamo trascorso una giornata molto bella, grazie a Mustafa.