Cose da fare a
Vomero

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Vomero

Tour privato: tour di degustazione gastronomica di Napoli in Vespa d'epoca

1. Tour privato: tour di degustazione gastronomica di Napoli in Vespa d'epoca

Il Food Tasting Vespa Tour ti porterà alla scoperta della città di Napoli provando le vere eccellenze gastronomiche locali. Partendo dall'hotel la prima tappa è il quartiere del Vomero, dove proverai il tipico "coppo di frittura napoletana" (un cono di frittura) nella più antica friggitoria e continuerai il percorso facendo degustazioni di numerosi prodotti locali: ottima salsiccia napoletana e mozzarella di bufala campana accompagnata da un bicchiere di vino locale, la pizza margherita, la tipica sfogliatella (famosa pasticceria napoletana) accompagnata dal miglior caffè espresso napoletano nell'esclusivo e storico Grand Cafe Gambrinus, antica meta di famosi poeti e scrittori. Un esperto Pizzaiolo ti insegnerà a impastare, insaporire e cuocere la tua vera pizza napoletana in una Pizza Class privata, un'esperienza indimenticabile per chi visita Napoli, la città della pizza per definizione. E ancora, entrerai nell'antica fabbrica di cioccolato "Gay Odin" dove vedrai le macchine antiche e ovviamente assaggerai lo straordinario cioccolato napoletano. Finalmente il miglior gelato d'Italia ti aspetterà per concludere questo straordinario viaggio di degustazione! Durante il percorso vivrai la vita quotidiana di Napoli degustando le più famose eccellenze gastronomiche locali. Siediti e immergiti nel fascino, nella cultura e nell'architettura della città, scendi per esplorare a piedi e fai una pausa per assaggiare l'eccellenza gastronomica locale più famosa. Il tutto a bordo di un'affascinante Vespa d'epoca e senza problemi di traffico, scoprendo i meravigliosi panorami di Napoli da Piazzale San Martino, la zona monumentale di Napoli con le sue piazze e luoghi famosi fino ad arrivare alla collina di Posillipo per ammirare paesaggi mozzafiato unici al mondo da terrazze vista mare. Questo tour in Vespa di Napoli ti consente di aggirare il traffico e navigare in aree trafficate che altri veicoli non possono raggiungere, regalandoti un'esperienza intima di questa meravigliosa città italiana.

Napoli: tour a piedi privato del centro città

2. Napoli: tour a piedi privato del centro città

Scopri la bellezza di Napoli grazie a un percorso di "trekking urbano" adatto a tutte le età. Questo tour a piedi è ideale per visitare Napoli dall'alto delle sue colline fino al centro storico. Parti dal quartiere del Vomero e goditi una vista bellissima del Golfo di Napoli. Prosegui quindi per il centro storico, il vero cuore della città, passando per gli antichi percorsi gradinati pedonali risalenti al XIV secolo. Il tour inizia con una vista spettacolare dalla meravigliosa terrazza della certosa di San Martino: ammira dai suoi splendidi giardini una vista mozzafiato su tutto il Golfo di Napoli . Se l'edificio è chiuso, visiterai il Castel sant'Elmo, il punto più alto di Napoli. Da qui potrai godere di una vista a 360 gradi della città.  Prosegui successivamente scendendo lungo il complesso sistema di discese gradinate della Pedamentina, una delle strade più antiche di Napoli. Con i suoi 414 scalini, la Pedamentina collega l'area collinare della città con il centro storico: ammira una vista panoramica e suggestiva. Durante la discesa a piedi avrai l'opportunità di osservare le antiche abitazioni, lo splendido Golfo e il Vesuvio. Scopri inoltre il bed & breakfast del violinista Pasquale Nocerino e della ballerina Giovanna, sua moglie. Attraversa il quartiere scelto da Marguerite Yourcenar come ambientazione del suo racconto "Anna, soror…" e dove ha vissuto Baudelaire, per un periodo della sua vita. Ammira il famosissimo Spaccanapoli, il decumano inferiore che taglia in due la città. Esplora il vivace, autentico e colorato Mercato Pignasecca e, infine, raggiungi il centro storico della città. È il più grande in Europa ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita quindi Spaccanapoli, con i suoi negozi di artigianato e le sue piazze principali, e lasciati incantare dal folklore e dagli antichi racconti. Scopri la Chiesa del Gesù Nuovo, le leggende affascinanti e la magia dei misteriosi simboli alchemici sulla sua facciata, prima di entrare nella Basilica di Santa Chiara. Raggiungi poi la via San Gregorio Armeno ed esplora lo storico negozio di artigianato della famiglia Ferrigno , dove troverai la tradizione del presepe napoletano fatto a mano. Termina il tour con una piacevole sosta gastronomica: gusta il vero caffè espresso napoletano accompagnato dalla tipica sfogliatella o dal Babà (squisiti dolci locali).

Napoli: Trekking Urbano Guidato Attraverso la Scalinata della Pedamentina

3. Napoli: Trekking Urbano Guidato Attraverso la Scalinata della Pedamentina

Immergiti nella storia e nei magnifici panorami di Napoli attraverso questo tour guidato di trekking urbano. Visita i siti storici, sali la Scalinata della Pedamentina e fermati al mercato della Pignasseca per un'esperienza in prima persona della cultura e della cucina napoletana. Incontra la tua guida alla Certosa di San Martino, un ex complesso monastico trasformato in museo. Inizia il tuo tour conoscendo la storia del monastero e la sua trasformazione in museo civico napoletano. Procedi verso la terrazza e lasciati stupire dalla vista panoramica che offre. Continua il tuo tour di trekking urbano attraverso l'antico sentiero della Pedamentina. La Pedamentina vanta 414 gradini e risale al XIV secolo. Lungo questo capolavoro urbano, ammira non solo la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, ma anche gli splendidi giardini del monastero. Per concludere il tuo tour, fermati al famoso mercato rionale della Pignasecca dove potrai immergerti nei sapori di Napoli. Avere l'opportunità di provare il cibo da bancarelle, gastronomie, panetterie e pasticcerie. Essendo il cuore dello street food napoletano, il mercato della Pignasecca non è da deludere.

Tour di degustazione gastronomica di Napoli in Fiat 500 / Fiat 600 d'epoca

4. Tour di degustazione gastronomica di Napoli in Fiat 500 / Fiat 600 d'epoca

Il Food Tasting Fiat Tour ti porterà alla scoperta della città di Napoli provando le vere eccellenze gastronomiche locali. Partendo dall'hotel la prima tappa è il quartiere del Vomero, dove proverai il tipico "coppo di frittura napoletana" (un cono di frittura) nella più antica friggitoria e continuerai il percorso facendo degustazioni di numerosi prodotti locali: ottima salsiccia napoletana e mozzarella di bufala campana accompagnata da un calice di vino locale, la pizza margherita, la tipica sfogliatella (famosa pasticceria napoletana) accompagnata dal miglior caffè espresso napoletano nell'esclusivo e storico Grand Cafe Gambrinus, antica meta di famosi poeti e scrittori. Un esperto Pizzaiolo ti insegnerà a impastare, insaporire e cuocere la tua vera pizza napoletana in una Pizza Class privata, un'esperienza indimenticabile per chi visita Napoli, la città della pizza per definizione. E ancora, entrerai nell'antica cioccolateria “Gay Odin” dove vedrai le antiche macchine e ovviamente degusterai lo straordinario cioccolato napoletano. Finalmente il miglior gelato d'Italia ti aspetterà per concludere questo straordinario viaggio di degustazione! Durante il percorso vivrai la vita quotidiana di Napoli degustando le più famose eccellenze gastronomiche locali. Siediti e immergiti nel fascino, nella cultura e nell'architettura della città, scendi per esplorare a piedi e fai una pausa per assaggiare l'eccellenza gastronomica locale più famosa. Il tutto a bordo di un'affascinante Fiat 500 o Fiat 600 d'epoca, le auto iconiche d'Italia, in modo originale e indimenticabile, scoprendo i meravigliosi panorami di Napoli da Piazzale San Martino, la zona monumentale di Napoli con le sue piazze e luoghi famosi fino ad arrivare alla collina di Posillipo per ammirare paesaggi mozzafiato unici al mondo da terrazze a picco sul mare. Questo tour Fiat di Napoli ti regalerà un'esperienza intima di questa meravigliosa città italiana.

Domande frequenti su Vomero

Vomero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vomero? Clicca qui per la lista completa.

Vomero: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6 recensioni

Da fare! 4 ore di immersione che ti permettono di capire meglio questa magnifica città.