Aggiungi date

Cose da fare
Vondelpark

Vondelpark: le attività e i tour più consigliati

Amsterdam: Tour guidato in bicicletta del centro di Amsterdam

1. Amsterdam: Tour guidato in bicicletta del centro di Amsterdam

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in bicicletta in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira importanti luoghi storici, i siti di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, attraversa il quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: Tour guidato di 2 ore dei punti salienti della città

2. Amsterdam: Tour guidato di 2 ore dei punti salienti della città

Scopri Amsterdam con una piccola azienda a conduzione familiare durante una gita guidata in bicicletta. Pedala a un ritmo facile e rilassante e ammira le case e gli edifici del XVII secolo, sali sull'iconico Ponte Magro e impara qualcosa su Amsterdam. Scopri tutti i punti salienti della città mentre impari a conoscere la ricca storia di Amsterdam e pedali attraverso un labirinto di canali idilliaci. Inoltre, potrai esplorare i diversi quartieri di Amsterdam, pedalando attraverso il Quartiere Giordano, dove passerai davanti alla casa di Rembrandt. Proseguirai verso il Rijksmuseum, un museo statale dedicato all'arte e alla storia, e salirai sul leggendario Ponte Magro.

Amsterdam: tour guidato in bici dei tesori nascosti e delle attrazioni principali

3. Amsterdam: tour guidato in bici dei tesori nascosti e delle attrazioni principali

Esplora Amsterdam come un abitante del posto, grazie a un tour in bicicletta sulle piste ciclabili ben curate della città. Attraversa il quartiere Jordaan, Vondelpark e raggiungi la splendida Piazza dei Musei (Museumplein). Incontra la tua guida, ritira la tua bicicletta, e parti scopri i tesori nascosti della città. Inizia dal famoso quartiere Jordaan, pedalando lungo le strade sicure e attraversando i canali. Visita i cortili e le chiese che spesso non vengono visitati dai turisti. Ascolta la tua guida mentre ti racconta l'origine e la storia di ogni sito ubicato lungo il percorso. Termina il tour del quartiere Jordaan alla Casa di Anna Frank, e scopri di più su una tra i più famosi ed eroici ex residenti di Amsterdam. Concediti una pausa rilassante in un'incantevole caffetteria dove potrai acquistare qualcosa da mangiare e da bere. Raggiungi il Vondelpark in bicicletta e attraversa l'oasi urbana preferita di Amsterdam. Dirigiti a Piazza dei Musei (Museumplein) per scoprire le attrazioni culturali più famose della città, come il Museo Van Gogh, il Rijksmuseum e il Concertgebouw. Fai rientro al punto d'incontro al termine del tour. 

Amsterdam: tour privato in bicicletta con guida del posto

4. Amsterdam: tour privato in bicicletta con guida del posto

Dopo l'incontro presso la piccola sede vicino alla Stazione Centrale dove riceverai le tue biciclette, partirai per un tour di 2 ore e 30 minuti insieme a una guida esperta e amichevole. Scoprirai i canali di Amsterdam, l'architettura olandese, luoghi unici nel loro genere, la ricchezza del Secolo d'Oro olandese e altri segreti molto ben custoditi. Durante la visita, la guida si fermerà per darti maggiori informazioni in merito ai luoghi chiave e agli edifici storici di Amsterdam. In questo modo avrai tutto il tempo necessario per immortalare questi incredibili panorami con la tua fotocamera! Avrai anche l'opportunità di pedalare attraverso il Jordaan, vicino la casa di Anna Frank, il Vondelpark, gli edifici storici e altri luoghi meno famosi che ti faranno sentire un vero abitante di Amsterdam in sole 2 ore e mezza! Pedala sulle migliori bici olandesi del marchio Batavus. Queste biciclette sono famose per il loro comfort, così potrai concentrarti solo sulla visita della città e sulla guida.

Esplorare Amsterdam come un abitante del luogo in bicicletta e con una crociera opzionale

5. Esplorare Amsterdam come un abitante del luogo in bicicletta e con una crociera opzionale

Scopri Amsterdam come un vero abitante del posto ed esplora la città con un piacevole tour in bicicletta. Unisciti alla tua guida che fornirà informazioni approfondite sulle curiosità nascoste della città, oltre a fatti divertenti su monumenti importanti come Museumplein, Heineken Experience e Centraal Station. Incontra la tua guida nel cuore della città e parti in bicicletta lungo gli iconici canali di Amsterdam. Scopri di più sulla storia della città mentre ti fermi presso alcuni dei principali punti di interesse, tra cui il Canale Singel, la vivace Stazione Centrale, il Rijksmuseum e il Museo Van Gogh. Allontanati dalle orde di folla delle zone del centro e attraversa i quartieri alla moda di Jordaan e De Pijp. Goditi diverse soste lungo il percorso per scoprire i segreti locali lontano dalle solite attrazioni turistiche. Fai una pausa in alcuni dei luoghi più pittoreschi della città, tra cui il Windmill de Gooyer, l'Hortus Botanicus e il Ponte Magro che attraversa il fiume Amstel. Durante il tour la tua guida può anche fornire i migliori consigli locali per sfruttare al meglio il tuo soggiorno in città. Se vuoi vedere altri splendidi corsi d'acqua di Amsterdam, scegli di includere una crociera sui canali di 1 ora al termine del tour in bicicletta. Siediti e rilassati mentre ammiri le storiche case sui canali e i graziosi ponti tra il dolce suono delle barche che navigano nelle acque.

Amsterdam: tour in bici dei momenti salienti e delle gemme nascoste

6. Amsterdam: tour in bici dei momenti salienti e delle gemme nascoste

Amsterdam è una città ciclistica di livello mondiale e non c'è modo migliore per esplorarla di un tour in bicicletta. Pedala con la compagnia turistica più divertente ed esperta di Amsterdam: Yellow Bike. Sarai accompagnato da un'amichevole guida locale che ti mostrerà l'autentica Amsterdam su una bici facile da guidare. Aspettati sia storie storiche straordinarie che approfondimenti divertenti sui recenti sviluppi della città. Visiterai il porto, pedalando attraverso un labirinto di canali idilliaci e in cortili nascosti dove avrai molte opportunità per fotografare la pittoresca città. Inoltre, esplorerai le varie attrazioni di Amsterdam, cavalcando sui canali, attraverso il quartiere alla moda del Giordano, passando davanti alla casa di Rembrandt, alla casa di Anna Frank e ai pittoreschi quartieri nascosti.

Amsterdam: tour in bici di 2 ore e 30 minuti

7. Amsterdam: tour in bici di 2 ore e 30 minuti

Scopri la storia di Amsterdam grazie a questo tour in bici della città della durata di 2 ore e 30 minuti: la visita è adatta a tutte le età e non prevede nessun particolare requisito fisico. Approfitta dei servizi di una guida attenta e professionale, che farà in modo che tutto il gruppo partecipi a un'esperienza piacevole e che nessuno rimanga indietro. Concediti una tazza di caffè presso il negozio di biciclette dell'operatore locale mentre aspetti che venga preparato tutto il necessario. Ascolta delle interessanti informazioni introduttive sulla città e su come ebbe origine in quella che oggi è conosciuta come Piazza Dam. Dopodiché, sali sulla tua bicicletta ed esplora il centro storico a colpi di pedali come un vero locale. Recati presso i principali punti di riferimento, come il magnifico Bloemenmarkt, l'unico mercato di fiori galleggiante di tutto il mondo. Attraversa il rigoglioso Vondelpark, dove gli abitanti di Amsterdam si recano per rilassarsi presso il teatro all'aria aperta o nei suoi verdi prati.

Amsterdam: crociera privata sui canali con bevande e snack

8. Amsterdam: crociera privata sui canali con bevande e snack

Unisciti alla migliore esperienza di Amsterdam con il tuo gruppo. Scopri i famosi canali di Amsterdam con questo tour privato in barca. Lo skipper / guida locale ti farà vedere i punti caldi di Amsterdam. Ammira i bellissimi canali, il Rijksmuseum, il Vondelpark, Leidseplein, il fiume Amstel, il ponte magro, l'Hermitage e molti altri... Questa crociera sul canale è privata per 1,5 ore e per completare la crociera, include birra, vino, soda e il tipico bitterballen olandese (opzione vegana). Non perdere la barca! La crociera è su un'accogliente barca e lo skipper locale ti racconterà le storie migliori.

Amsterdam: Tour panoramico guidato in bicicletta

9. Amsterdam: Tour panoramico guidato in bicicletta

Amsterdam è la città perfetta per le biciclette e non c'è modo migliore per scoprirla di questo tour guidato in bicicletta. Il modo migliore per vedere e vivere questa città è come la gente del posto in bicicletta. Incontra la tua guida nel negozio di biciclette e ti fornirà una bici da città comoda per te. Durante il tour ci sarà tempo per una serie di soste in luoghi interessanti dove la tua guida personale ti racconterà la storia e l'architettura di questi luoghi. Scoprirai alcuni dei siti più importanti e imparerai tutto sulla ricca storia di Amsterdam. Visiterai i famosi canali, la Westerkerk protestante olandese e la casa di Anna Frank sul Prinsengracht. Quindi pedala attraverso i vari quartieri di Amsterdam, come il Jordaan, dove passerai davanti alla casa di Rembrandt e al Rijksmuseum, con la sua ricca collezione di arte e storia olandese. Successivamente, scoprirai e attraverserai il Museumplein e il Vondelpark prima di tornare al punto di partenza.

Amsterdam: tour in bici della città con guida locale

10. Amsterdam: tour in bici della città con guida locale

Esplora il centro storico di Amsterdam insieme a una guida locale in lingua italiana e scopri storie e segreti affascinanti sulla città, mentre pedali tra le vie della capitale olandese. Percorri la famosa Cintura dei Canali per ammirare le esili Case Mercantili del Secolo d'Oro. Visita oasi verdi, come il Vondelpark, vicino al Leidseplein e alla Piazza dei Musei. Ammira i monumenti della Piazza dei Musei, tra cui l'impressionante sala concerti Concertgebouw, il Rijksmuseum e il Museo di Van Gogh. Lasciati incantare dalla De Waag (Pesa pubblica) del XV secolo e molto altro ancora. Il tour dura circa 2 ore e 30 minuti.

Tutte le attività

23 attività trovate
Ordina per:

Vondelpark: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vondelpark? Clicca qui per la lista completa.

Vondelpark: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.743 recensioni

Favoloso tour con Miriam, affascinante spaccato della storia dell'edilizia sociale e delle case delle vedove. Miriam ci ha raccontato in modo molto conciso la storia dell'Olanda attraverso i secoli... e abbiamo pedalato!!! Consiglio vivamente Miriam per il suo buon umore e la sua conoscenza

Abbiamo apprezzato moltissimo il tour in bici intorno ad Amsterdam! La guida carismatica e competente (Rad - non so come si scrive) ha reso l'esperienza divertente e istruttiva. Altamente raccomandato a chiunque sia interessato a visitare Amsterdam in un modo interessante e interessante.

Pioveva e quindi abbiamo pensato che non sarebbe stato così bello. Ma la guida ci ha fornito dei poncho antipioggia e abbiamo fatto un tour favoloso nonostante il tempo. La nostra guida era ben informata e cordiale. Mi è piaciuta la sosta al bar nel parco per riscaldarmi. Lo amo!!

Questo tour offre un'ottima panoramica della città per orientarti all'arrivo in stile olandese! Mi è piaciuto che il focus del tour fosse sull'architettura e sulla vista delle parti meno turistiche della città. Altamente raccomandato!

Mi è piaciuto molto nonostante la pioggia! Divertente, interessante, con un ottimo equilibrio tra ciclismo, pause e informazioni storiche.