Vondelpark

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vondelpark: le attività e i tour più consigliati

Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

1. Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira i siti storici, i luoghi di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM, e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, entra nel quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: tour in bicicletta tra vicoli e tesori nascosti

2. Amsterdam: tour in bicicletta tra vicoli e tesori nascosti

Vivi Amsterdam come una persona del posto e partecipa a questo tour in bicicletta tra le strade della città in compagnia della gente comune. Incontra la tua guida, ritira la tua bicicletta, e parti alla scoperta dei tesori nascosti della città. Inizia dal famoso quartiere Jordaan, pedalando lungo le strade sicure e attraversando i canali. La tua guida ti porterà a visitare giardini e chiese spesso poco visitati dai turisti, raccontandoti le origini e la storia di ogni luogo che incontrerai lungo il tragitto. Termina il tour del quartiere Jordaan alla Casa di Anna Frank, e scopri di più su una tra i più famosi ed eroici ex residenti di Amsterdam. Dopo una rilassante pausa in un bellissimo caffè, pedala fino a Vondelpark e percorri una delle oasi urbane più belle di Amsterdam. Poi, raggiungi la piazza dei musei (Museumplein) e scopri le attrazioni culturali più famose della città, come il Van Gogh Museum, il Rijksmuseum, e la Concertgebouw.

Amsterdam: tour guidato in bici di 2 ore

3. Amsterdam: tour guidato in bici di 2 ore

Amsterdam è la città che, più di tutte le altre, offre ottime possibilità per un gita in bicicletta. Grazie all'esperienza di una delle prime compagnie che da sempre hanno offerto questo tipo di tour, potrai visitare Amsterdam con una guida cordiale e competente che ti mostrerà i luoghi più belli della città. Ammira tutte le principali attrazioni mentre scopri di più sulla ricca storia di Amsterdam. Visita l'antico porto occidentale, pedala lungo i tipici canali ed esplorai cortili nascosti, che generalmente sfuggono ai turisti, e approfitta di numerose opportunità per scattare fotografie alla pittoresca città. Inoltre, visita i diversi quartieri di Amsterdam: dal Jordan dove vedrai la casa di Rembrandt al Rijksmuseum, il museo dedicato alla Storia e all'Arte, fino a poi raggiungere il noto quartiere a luci rosse, per respirare la vera cultura underground della città.

Amsterdam: giro turistico in bici con guida

4. Amsterdam: giro turistico in bici con guida

Dopo aver raccolto i piccoli sede vicino alla Stazione Centrale, dove avrete la vostra moto, andrai su un 2 ore e mezza tour con una guida amichevole ed esperto. Scoprirete i canali di Amsterdam, i segreti dell'architettura olandese, uno di un tipo luoghi, la ricchezza del Secolo d'Oro olandese, e alcuni altri segreti molto ben curati. La guida si fermerà durante la visita di darvi maggiori informazioni sui luoghi chiave e gli edifici storici di Amsterdam. Questo vi darà tutto il tempo per catturare questi luoghi incredibili con le vostre macchine fotografiche! Avrete anche la possibilità di scorrere Jordaan, o lungo la casa di Anna Frank, il Vondelpark, edifici storici, e in altri luoghi meno famosi che vi farà sentire come un Amsterdammer in solo 2 ore e mezza! Si ride on top biciclette olandesi del marchio Batavus. Queste moto sono rinomata per la loro comodità in modo da poter concentrarsi solo su visite e sulla guida.

Amsterdam: tour in bicicletta di 3 ore centro storico

5. Amsterdam: tour in bicicletta di 3 ore centro storico

Sentiti un vero abitante di Amsterdam e scopri la città in bicicletta. Una guida privata ti accompagnerà davanti alle più importanti attrazioni della città, come Piazza Dam, il Westerkerk, la Casa di Anna Frank, il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e il Vondelpark. Incontra la tua guida presso il negozio di biciclette dove ti verrà consegnata una comoda citybike. Quindi, pedala lungo le rive dei canali verso la chiesa protestante olandese Westerkerk e la leggendaria Casa di Anna Frank sul canale Prinsengracht. Dirigiti nella famosa zona del Jordaan, sede di numerose gallerie d'arte, mercati e negozi alla moda. Prosegui verso il Quartiere dei musei, un quartiere dell'Oud Zuid dove, insieme a musei come il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum, avrai la possibilità di esplorare il Vondelpark. Infine, avventurati in alcune delle zone più trafficate della città, comprese le strade principali della Cintura dei Canali e il Quartiere a luci rosse De Wallen.

Amsterdam: tour in bici di 2 ore e 30 minuti

6. Amsterdam: tour in bici di 2 ore e 30 minuti

Scopri la storia di Amsterdam grazie a questo tour in bici della città della durata di 2 ore e 30 minuti: la visita è adatta a tutte le età e non prevede nessun particolare requisito fisico. Approfitta dei servizi di una guida attenta e professionale, che farà in modo che tutto il gruppo partecipi a un'esperienza piacevole e che nessuno rimanga indietro. Concediti una tazza di caffè presso il negozio di biciclette dell'operatore locale mentre aspetti che venga preparato tutto il necessario. Ascolta delle interessanti informazioni introduttive sulla città e su come ebbe origine in quella che oggi è conosciuta come Piazza Dam. Dopodiché, sali sulla tua bicicletta ed esplora il centro storico a colpi di pedali come un vero locale. Recati presso i principali punti di riferimento, come il magnifico Bloemenmarkt, l'unico mercato di fiori galleggiante di tutto il mondo. Attraversa il rigoglioso Vondelpark, dove gli abitanti di Amsterdam si recano per rilassarsi presso il teatro all'aria aperta o nei suoi verdi prati.

Amsterdam segreta: tour privato in bici con gemme nascoste

7. Amsterdam segreta: tour privato in bici con gemme nascoste

Guarda Amsterdam come un locale e percorri i sentieri meno battuti con un tour privato in bici di 3 ore. La tua guida ti condurrà lungo piccole stradine secondarie e si concentrerà sulle parti da scoprire della città. Sali a bordo del tuo destriero a 2 ruote e fuggi dalla bolla turistica del centro città. Pedala lungo le rive dei graziosi canali della Cintura dei canali e pedala sui ponti levatoi per scoprire cortili nascosti e chiese segrete. Fermati per una breve pausa ristoro. Quindi prosegui per Vondelpark, il parco più grande e più bello della città. Dopo un lungo viaggio attraverso il parco alberato, dirigiti verso Museumplein per scoprire i musei più importanti di Amsterdam. Essendo un tour privato, l'itinerario può sempre essere personalizzato in base alle tue richieste, assicurandoti di vedere le cose che vuoi vedere e goderti un tour che ti si addice.

Amsterdam: tour a piedi privato o pubblico

8. Amsterdam: tour a piedi privato o pubblico

Goditi un tour a piedi privato o pubblico di 1,5 ore di Amsterdam con un piccolo gruppo (privato) di massimo quattro viaggiatori e una guida. Le dimensioni ridotte del gruppo facilitano l'esplorazione di questa splendida ma frenetica città e aumentano la sensazione di sfuggire al turismo di massa. Scopri l'interessante storia e la vita culturale della città. Rimarrai sicuramente colpito dalla bellezza architettonica della città con le case sul canale statiche e imponenti, la sua gente e la sua atmosfera rilassata e aperta. Il modo più semplice e il luogo per incontrare la tua guida è al Monumento Nazionale a Dam (Piazza Dam) poiché non puoi davvero trascurare il gigantesco pilastro bianco. La diga è il cuore della città e il luogo in cui gli abitanti di Amsterdam costruirono una diga sul fiume. Poiché è qui che ha avuto origine la città, si potrebbe dire che è qui che è avvenuta tutta la magia. Oggi la bellissima piazza è un luogo simbolico perché ospita importanti simboli nazionali come il Monumento Nazionale, la Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova) e il Palazzo Reale. Segui la tua guida che ti guida attraverso vicoli caratteristici con strade acciottolate dove non si trovano altri turisti. Nel XVII secolo olandese l'Olanda era incredibilmente ricca e potente. Il patrimonio architettonico di quei giorni bui coloniali è visibile in tutta questa città compatta, proprio come il suo carattere classico con splendide case sui canali e case galleggianti storiche. Ammira il Waag, un edificio medievale simile a una fiaba che un tempo fungeva da porta per Amsterdam e altri luoghi importanti come la casa di Anna Frank e la Westerkerk (chiesa occidentale). Assicurati di avere abbastanza spazio sul telefono per scattare centinaia di foto perché non importa dove guardi ci sarà qualcosa di pittoresco da vedere. Vagare un po' per scattare quella foto perfetta, perché con le cuffie che vengono utilizzate durante il tour puoi ascoltare la tua guida anche a distanza. Lasciati sorprendere dalla cultura olandese e goditi le storie divertenti che la tua guida spontanea ed entusiasta condivide con te e scopri la vibrante storia della città e la dinamica tra storia, tolleranza, religione e pragmatismo. Curioso? Prenota qui sotto e assicurati di goderti un tour a piedi di alta qualità e fuori dai sentieri battuti pieno di innumerevoli panorami meravigliosi.

Amsterdam: tour a piedi del golf urbano

9. Amsterdam: tour a piedi del golf urbano

Scopri i luoghi più emozionanti e interessanti di Amsterdam, mentre prendi parte a una sfida unica di Urban Golf. Segui una guida in un tour a piedi di Amsterdam. Spostati da un luogo all'altro nel corso del tuo tour, fermandoti a giocare una buca ovunque. Porta la tua sfida di golf sul prato di Museumplein o attraverso il bellissimo Vondelpark. Prendi un drink in uno dei migliori bar di Rembrandtplein mentre giochi davanti alla famosa statua del grande pittore. Ammira la gloria del Palazzo Reale mentre giochi una buca veloce in Piazza Dam, le possibilità sono infinite.

Vondelpark: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vondelpark? Clicca qui per la lista completa.

Vondelpark: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.332 recensioni

Ad Amsterdam ritengo che sia un’esperienza assolutamente da vivere. In tre ore si visita tutta la città e si vedono le cose più importanti. La nostra guida era molto preparata parlava inglese spagnolo e anche italiano pertanto non c’è mancato proprio nulla. Claudette the Best!

Tour veramente bello, si vedono in poco tempo posti nascosti di Amsterdam che altrimenti in un solo weekend non avresti visitato!! Personale cordiale e simpatico! Da fare assolutamente !!

Excellent Our guide was kind and friendly! A really pleasant experience that we recommend!!! Thank you Elisabetta and family from Milano, Italy

La nostra guida è stata semplicemente fantastica, ci piacerebbe farlo di nuovo :-) Cordiali saluti, Miriam

Un modo molto piacevole di avere un’idea della città.