Vörösmarty tér

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vörösmarty tér: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour a piedi del centro storico in tedesco

1. Budapest: tour a piedi del centro storico in tedesco

Scopri i luoghi più iconici di Budapest in questo tour a piedi del centro città di Pest. Inizia il tuo tour con una passeggiata nell'Elizabeth Park e ammira il Budapest Eye, la ruota panoramica più grande d'Europa. Dopo una breve passeggiata, arriva a uno dei punti salienti del tour: la Basilica di Santo Stefano, con la sua cupola monumentale e il colonnato. Prosegui per le tradizionali strade pedonali della città e ammira la statua di Mr. Safe, che ti farà sicuramente sorridere. Successivamente, arriva a Piazza della Libertà, dove imparerai a conoscere il passato traumatico di Budapest come centro dell'occupazione nazista e dell'oppressione comunista. Termina il tuo tour in Piazza Kossuth e ammira i luoghi che circondano il maestoso edificio del Parlamento ungherese. Ascolta le storie della dittatura e della rivoluzione del 1956. Successivamente, fai una visita allo struggente monumento Shoes on the Danube Bank o goditi una passeggiata lungo le rive del fiume.

Budapest: tour dei mercatini di Natale e vin brulé

2. Budapest: tour dei mercatini di Natale e vin brulé

Respira la cultura locale e le tradizioni natalizie di Budapest mentre ammiri alcune delle migliori attrazioni turistiche della città. Durante il tour di 2 ore e 30 minuti, la guida ti accompagnerà in 3 diversi mercatini di Natale dove potrai apprezzare l'artigianato ungherese, i prodotti, il cibo locale e i dolci proposti. Durante il tragitto lasciati incantare dalla vista del Teatro dell'Opera, del Viale Andrassy e della Basilica di Santo Stefano. Goditi una visita guidata nella basilica e ammira la splendida Cappella del Santo Destro. Scegli di ammirare le decorazioni sacre all'interno della Basilica e intorno alla piazza. Al termine del tour, ti aspetta un ottimo e caldo vin brulé. La guida ti lascerà in Piazza Vorosmarty, dove si svolge il più grande mercatino di Natale della città, così potrai fare degli ottimi acquisti natalizi in autonomia.

Budapest: tour a piedi di 3 ore con pausa caffè

3. Budapest: tour a piedi di 3 ore con pausa caffè

Scopri tutte le meraviglie di Budapest con questo dettagliato tour a piedi. Partirai dal Teatro dell'Opera e, dopo una breve corsa sulla metropolitana Millennium, raggiungerai Piazza degli Eroi e il parco cittadino di Budapest. Qui potrai conoscere la storia e la cultura ungherese attraverso la linea di successione al trono mostrata in ordine cronologico. Poi, attraversa il parco per visitare il Castello Vajdahunyad, un complesso costruito per l'Esposizione universale del 1896. Successivamente, fermati ai Bagni Széchenyi per scoprire la cultura termale del Paese. Salirai di nuovo sulla metropolitana e scenderai a viale Andrassy, per poi proseguire verso piazza Elisabetta e la basilica di Santo Stefano, prima di regalarti una pausa in un caffè e gustare le specialità della famosa pasticceria ungherese. A stomaco pieno, ti avventurerai verso l'area del centro e ti fermerai in Váci utca e in Piazza Vorosmarty. Infine, salirai la scalinata che ti condurrà al Palazzo Reale e passeggerai lungo le antiche strade di ciottoli fino a raggiungere il luogo di conclusione del tour, di fronte alla chiesa di Mattia e al bastione dei Pescatori.

Vörösmarty tér: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vörösmarty tér? Clicca qui per la lista completa.

Vörösmarty tér: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 19 recensioni

Consigliato

Bella visita guidata attraverso le bellezze di Budapest. La consiglio.