Aggiungi date

Cose da fare
Vrelo Bune

Vrelo Bune: le attività e i tour più consigliati

Da Mostar: tour di un giorno in Erzegovina

1. Da Mostar: tour di un giorno in Erzegovina

Scopri la regione dell'Erzegovina con un tour di un'intera giornata da Mostar. Scopri la bellezza della natura, paesaggi straordinari, siti storici e città affascinanti. La prima tappa è la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia la frutta e la verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti fino al forte che domina la città per delle fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Prossima fermata nella città di Blagaj, dove imparerai a conoscere la sua cultura e storia ottomana. Visita la sorgente del fiume Buna, il sito di Vrelo Bune, che è una loggia sufi costruita sul fianco della scogliera accanto alla sorgente della sorgente. Ammira questa meraviglia dell'architettura ottomana e nuota nell'acqua di sorgente. Successivamente, raggiungi la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia la frutta e la verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti fino al forte che domina la città per delle fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Infine, raggiungi la cascata di Kravica, situata nella parte sud-occidentale della regione. Ammira la sua cascata alta 28 metri e le bellissime piscine naturali. Nuota nelle rinfrescanti acque del fiume Trebižat, prima di tornare a Mostar.

Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO: Mostar e l'incredibile Erzegovina

2. Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO: Mostar e l'incredibile Erzegovina

Esplora la pittoresca città di Mostar, nota per il suo iconico ponte di epoca ottomana, Stari Most, e per il suo vivace bazar. Il tour include visite a siti storici come la città medievale di Pocitelj, l'incantevole Blagaj Tekke, la meravigliosa Konjic e Jablanica, nota per una battaglia cruciale della seconda guerra mondiale che ha cambiato il corso della storia jugoslava. Gli amanti della natura potranno ammirare la bellezza delle cascate di Kravice ed esplorare i paesaggi sereni della valle del fiume Neretva. Con un mix di immersione culturale, esplorazione storica e meraviglie naturali, un tour dell'Erzegovina promette un'esperienza memorabile e arricchente.

Spalato: 1 viaggio a Sarajevo con cadute a Mostar, Blagaj, Kravica

3. Spalato: 1 viaggio a Sarajevo con cadute a Mostar, Blagaj, Kravica

Trasforma il tuo trasferimento tra Spalato e Sarajevo in un tour di un'intera giornata con soste nelle città e nei villaggi della regione della Bosnia-Erzegovina. Ammira il famoso Ponte Vecchio di Mostar, il monastero di epoca ottomana chiamato Blagaj Tekija, la meraviglia naturale delle cascate di Kravice e la città croata di Trogir. Inizia la giornata in anticipo con il ritiro dal tuo indirizzo preferito a Spalato e preparati per la lunga strada da percorrere. Allunga le gambe durante le pause lungo il percorso e immergiti nel patrimonio della regione con le visite guidate. Esplora la storica città di Konjic, circondata da montagne e fitte foreste. Attraversa il canyon del fiume Neretva e arriva a Mostar per vedere il Ponte Vecchio ad arco, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia alla sorgente del fiume Buna per scoprire Blagaj Tekija, un antico monastero costruito sulla scogliera. Conosciuta anche come Dervish House, ascolta la storia di questo tesoro nascosto mentre cammini per l'anfiteatro roccioso. Segui il fiume Neretva fino al villaggio di Počitelj, fortezza medievale e insediamento in pietra. Nelle vicinanze si trovano le cascate di Kravice, le cascate più belle della Bosnia ed Erzegovina. Ammira le serene cascate e il lago nel mezzo di una foresta. Procedi verso la tua destinazione finale e lasciati alla porta del tuo alloggio a Sarajevo.

Da Sarajevo: gita di un giorno in Erzegovina

4. Da Sarajevo: gita di un giorno in Erzegovina

L'Erzegovina è una regione geografica nella parte meridionale del paese, ben nota per i numerosi siti dichiarati parchi naturali, monumenti nazionali della Bosnia ed Erzegovina e siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. In questo tour visiteremo quattro gemme in Erzegovina arricchite da storia, cultura e natura eccezionali. - La nostra prima tappa è la cascata di Kravice sul fiume Trebižat, il paradiso naturale dell'Erzegovina. L'altezza della cascata è di circa 26 m, con un anfiteatro d'acqua sotto la cascata. Questo sito è famoso per la sua natura incontaminata, l'ambiente rilassante e quindi è un luogo perfetto per un picnic e nuotare. - Procediamo con il nostro tour e ci fermiamo nella città medievale di Počitelj, probabilmente il luogo più pittoresco del paese, che ha avuto un importante ruolo geostrategico nel periodo dal XIII al XVII secolo. La città è uno dei pochi complessi urbani che si sono conservati fino ai giorni nostri. La disposizione di Počitelj lo colloca nel gruppo dei tipi di piccoli insediamenti ottomano-mediterranei. - La tappa successiva è Vrelo Bune (sorgente del fiume Buna) vicino a Blagaj. Si tratta di un'oasi, nota soprattutto per la sorgente del fiume Buna situata all'interno della grotta. Proprio accanto alla grotta si trova il Dervish tekke, un ritiro spirituale sufi costruito nel periodo ottomano. La natura incantevole, il fiume rilassante e il patrimonio storico sono i motivi per cui questo è uno dei siti più visitati dell'Erzegovina. - La nostra ultima tappa è Mostar, un centro culturale e storico della regione, che prende il nome dai guardiani del ponte che custodivano lo Stari Most (Ponte Vecchio) in epoca medievale. Il punto di riferimento di gran lunga più famoso della città e simbolo permanente dell'Erzegovina è il Ponte Vecchio, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che collega due diverse parti della città. Dopo una giornata di esplorazione di una delle zone più belle della Bosnia ed Erzegovina e delle regioni balcaniche, faremo ritorno a Sarajevo, da dove abbiamo iniziato il nostro viaggio.

Vrelo Bune: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vrelo Bune? Clicca qui per la lista completa.