Cose da fare
Vulcano di Santorini

Tutte le attività

105 attività trovate
Ordina per:

Vulcano di Santorini: le attività e i tour più consigliati

Santorini: Crociera nelle isole vulcaniche con visita alle sorgenti termali

Santorini: Crociera nelle isole vulcaniche con visita alle sorgenti termali

Naviga dal porto di Athinios verso piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Goditi un po' di tempo libero su ogni isola, goditi i fantastici panorami e le affascinanti atmosfere della tipica campagna greca. Salpa da Athinios e goditi i commenti dal vivo a bordo durante tutto il viaggio. Prima sosta a Nea Kameni dove potrete optare per un'escursione al cratere del vulcano attivo. Tieni presente che l'escursione viene effettuata da solo e non c'è una guida con te, quindi devi prenderti cura della tua sicurezza. Successivamente, la barca si dirige a Palea Kameni, dove avrai del tempo per nuotare nelle sorgenti termali vulcaniche. Tieni presente che lo zolfo presente nell'acqua potrebbe lasciare macchie sui costumi da bagno chiari. Ritorna alla barca per una breve navigazione verso Thirassia, dove avrai tempo libero per esplorare questo affascinante villaggio. Lì puoi anche visitare Manolas, a cui si accede tramite scale a chiocciola o facendo un giro su un asino su per la collina. Questo è facoltativo ovviamente. Se prenoti l'opzione di estensione, la barca ti porterà anche al porto dove un comodo autobus ti aspetterà per trasportarti nell'affascinante villaggio di Oia. Immergiti nel suo fascino unico mentre ti godi 2-3 ore di tempo libero per passeggiare per le strade tortuose, ammirare panorami mozzafiato e assistere al magico tramonto che ha reso Oia famosa in tutto il mondo. Quando il tuo soggiorno a Oia volge al termine, torna sull'autobus per un viaggio rilassante verso la tua destinazione originale. Rifletti sugli incredibili ricordi che hai creato, portando la bellezza di Santorini nel tuo cuore. Ti preghiamo di incontrare il tuo autobus a Oia al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Santorini: Tour in catamarano con cena barbecue, bevande e musica

Santorini: Tour in catamarano con cena barbecue, bevande e musica

Sali a bordo di un catamarano da 22 m o da 24 m e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla White Beach e infine alla Red Beach. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel per dare inizio alla tua avventura. Salpa in direzione della bellissima Red Beach per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui quindi verso la suggestiva White Beach, raggiungibile solo via mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra delle torreggianti scogliere bianche. A bordo del catamarano gusta una grigliata a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Santorini: Gita di un giorno in catamarano di lusso con pasto e open bar

Santorini: Gita di un giorno in catamarano di lusso con pasto e open bar

Getta l'ancora durante un tour in catamarano di lusso intorno alla caldera di Santorini. Gusta un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti dall'open bar. Naviga al mattino o al tramonto con questa crociera per un massimo di 20 persone. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati lungo il tragitto per il porto. Cogli l'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa della Red Beach, e con un'altra fermata di 1 ora e 30 minuti per lo snorkeling nelle grotte marine della White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e dedicati allo snorkeling in acque cristalline. Scopri i sapori della Grecia con un menù di specialità del posto per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno selezionato. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menù include spiedini grigliati, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti tipici. Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati a bordo grazie all'open bar con vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche. Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Naviga successivamente nella caldera sotto la città di Fira e costeggia il Porto vecchio di Santorini. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Vivi un momento unico durante questa crociera indimenticabile. Al termine dell'escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: Crociera in catamarano con snorkeling, pasto e open bar

Santorini: Crociera in catamarano con snorkeling, pasto e open bar

Salpa per una lussuosa crociera in catamarano dal porto turistico Vlychada di Santorini, accolto con un bicchiere di vino o una bevanda analcolica. Esplora le vivaci coste dell'isola e scopri la sua storia e la sua geologia grazie alla guida locale a bordo. Il tuo viaggio inizia alla splendida Red Beach per nuotare e fare snorkeling tra le scogliere rosse. Gustati i mezedes a bordo mentre navighi verso la White Beach, catturando le foto delle Indian Rocks e del Faro Veneziano di Akrotiri. Il viaggio prosegue all'interno della caldera, dirigendosi verso le sorgenti calde vulcaniche note per le loro proprietà terapeutiche. Dopo esserti immerso in queste acque ricche di zolfo, assapora la vista iconica dei villaggi sulla scogliera. La tappa finale è Mesa Pigadia per altre attività acquatiche. Durante questo periodo, assapora un pranzo al barbecue con opzioni come il pollo, la pasta napoletana, l'insalata greca e la ratatouille greca e un dolce tradizionale greco, completato da un open bar che offre vino e bevande analcoliche.

Santorini: Crociera in catamarano sulla Caldera con pasti e bevande

Santorini: Crociera in catamarano sulla Caldera con pasti e bevande

Il nostro nuovissimo catamarano su misura offre tutti i servizi per una giornata perfetta nelle acque cristalline di Santorini, tra cui un ampio ponte per prendere il sole, una zona pranzo abbastanza spaziosa per gustare pasti e bevande e anche un bar per rilassarsi. La crociera Comfort Max tocca i punti salienti dell'isola, tra cui la splendida caldera e l'isola di Thirassia, per cui i passeggeri a bordo saranno certi di vivere un'esperienza indimenticabile. Inizia la tua avventura in barca a vela dal tradizionale porto di Ammoudi e lascia che ti sveliamo i tesori nascosti di Santorini. Esplora le spiagge vulcaniche non presidiate o prendi il sole sul ponte. Senti l'energia del vulcano mentre ti dirigi verso le sorgenti termali. Proseguiamo la navigazione nelle acque blu dell'Egeo, passando per Aspronisi e spostandoci verso la Roccia dell'Indiano e il Faro Veneziano, con paesaggi cinematografici ideali per fotografie e video, per poi navigare verso Mesa Pigadia, la Spiaggia Bianca e la Spiaggia Rossa per circa 60 minuti, dove potrai rilassarti, nuotare o fare snorkeling. Una volta gettata l'ancora, ti verrà servita una deliziosa cena preparata a bordo con antipasti tradizionali greci e, a tua scelta, spiedini al barbecue (Souvlaki). Ritorna alla baia di Ammoudi pieno di ricordi di una vita!

Santorini: Crociera con cena al tramonto con vulcano e sorgenti termali

Santorini: Crociera con cena al tramonto con vulcano e sorgenti termali

Ammira il panorama della costa di Santorini durante una crociera al tramonto con cena. Goditi del tempo libero presso il vulcano Nea Kameni, immergiti nelle sorgenti termali e naviga attraverso i crateri sottomarini fino all'isola di Therasia. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi il Porto di Athinios per l'imbarco. Naviga verso l'isola di Nea Kameni e cogli l'opportunità di salire fino alla sommità del vulcano. Prosegui fino a Palia Kameni, concediti un tuffo e nuota nelle sorgenti termali create dall'energia subacquea del vulcano. Naviga sopra i crateri sottomarini fino all'isola di Therasia, dove l'imbarcazione getterà l'ancora vicino alla riva. Rilassati gustando una cena a buffet a base di involtini di maiale, involtini di pollo, riso e patate al forno, oltre a insalata greca, tzatziki, pane e frutta di stagione, il tutto servito con vino locale. Salpa quando il sole inizia a immergersi nel mare e vivi l'atmosfera di Santorini dall'acqua.

Da Creta: escursione in barca a Santorini con visita di Oia e Fira

Da Creta: escursione in barca a Santorini con visita di Oia e Fira

Sali a bordo di una nave ad alta velocità e goditi una bella crociera in traghetto da Heraklion o Rethymno all'isola di Santorini. All'arrivo a Santorini, sarai trasferito dal porto al magnifico villaggio di Oia, nel nord dell'isola. Durante il trasferimento, una guida esperta a bordo dell'autobus condividerà molte curiosità su Santorini, la sua storia, le sue caratteristiche e i suoi segreti. A Oia avrai circa 2 ore di tempo libero per visitare luoghi pittoreschi e punti panoramici e godere di viste mozzafiato. La città di Oia è famosa in tutto il mondo per le sue iconiche viste panoramiche, l'architettura cicladica con case bianche e chiese dalle cupole blu. Dopo Oia, il tour prosegue verso la capitale di Santorini, la città di Fira. Fira è altrettanto bella di Oia, con viste mozzafiato sul mare e sulla Caldera dalle sue strade. Puoi visitare la grande cattedrale ortodossa nella piazza principale del centro di Fira e passeggiare per la città. Fira è ricca di angoli e luoghi interessanti e pittoreschi. Avrai a disposizione circa 1,5-2 ore per esplorarla da solo. Il tour si concluderà con il trasferimento al porto di Santorini, dove prenderai il viaggio di ritorno per Creta. L'escursione termina al porto di Heraklion o nella zona del tuo hotel se scegli l'opzione che include il trasferimento in hotel.

Santorini: Crociera guidata alle isole Thirassia e al vulcano

Santorini: Crociera guidata alle isole Thirassia e al vulcano

Scopri il fascino accattivante della Caldera di Santorini attraverso un'escursione indimenticabile che intreccia perfettamente bellezza naturale ed esplorazione culturale. Partecipa a una mattinata di scoperte, sbloccando panorami affascinanti di questo paese delle meraviglie vulcanico. Il viaggio salpa dal porto di Athinios, dove salirai a bordo della graziosa barca di legno King Thiras, la nave che ti accompagnerà in questa straordinaria avventura. Anche se a volte la nave raggiunge la piena capacità, stai tranquillo, il fascino dell'esperienza ne vale davvero la pena. Nea Kameni, un'isola disabitata nata dalle profondità della roccia lavica nera, invita come prima destinazione. Intraprendi una salita lungo un sentiero terrestre che ti conduce direttamente nel cuore del cratere del vulcano attivo. Assisti al suo potere indomito e ammira le forze che modellano il nostro mondo. Dopo questo maestoso incontro, ritorni sulla barca, pronto per passare alla fase successiva del viaggio. Avvicinandosi a Palaia Kameni, la seconda isola lavica, cresce l'attesa. La barca scivola fino a 50 metri dal bordo dell'isola e qui avrai l'opportunità unica di immergerti nelle verdi acque sulfuree delle Hot Springs. Goditi questa meraviglia naturale, facendo una nuotata rinfrescante o semplicemente immergendoti nel panorama. Questo avvincente intermezzo dura dai 15 ai 30 minuti, una perfetta armonia di relax e avventura. L'isola di Thirassia, una gemma nascosta non toccata dal passaggio del turismo moderno, ti chiama dopo. Con due ore piacevoli a tua disposizione, scegli la tua avventura. Che si tratti di una piacevole nuotata lungo le spiagge tranquille, di un delizioso pranzo in riva al mare o di un'esplorazione dell'incantevole villaggio di Manolas, dove attendono pittoresche case dipinte in tonalità vivaci, l'isola offre un senso di tranquillità che permane a lungo dopo aver lasciato la sua sponde. Mentre inizia il viaggio di ritorno al porto di Athinios, appare il villaggio di Oia, che presenta una prospettiva fresca e incantevole sulla sua rinomata bellezza. Tira fuori la macchina fotografica per catturare le splendide scogliere e i paesaggi mozzafiato che si aprono davanti ai tuoi occhi. Al culmine del viaggio, stai certo che un comodo autobus ti attende per riportarti al tuo hotel. Questa escursione promette paesaggi aspri, scintillante architettura bianca, calde acque dell'Egeo e un profondo legame con la ricca storia di Santorini. Unisciti a noi per un'esperienza che trascende l'ordinario

Santorini: Crociera in catamarano con pasti e bevande

Santorini: Crociera in catamarano con pasti e bevande

Raggiungi un lussuoso catamarano e concediti una crociera di 5 ore al largo della costa di Santorini. Sali a bordo del catamarano ed esplora Santorini dall'acqua in questa rilassante avventura in crociera. Scegli tra l'opzione diurna o serale e gusta del delizioso cibo lungo il tragitto. Ammira la bellezza e il fascino dell'isola mentre salpi dal porto di Vlychada nella parte meridionale di Santorini. Segui la costa fino alle sabbie rosse di Red Beach. Goditi una nuotata nelle acque poco profonde di una spiaggia privata.  Avventurati sotto le imponenti "rocce indiane". Ammira quindi le grotte marine e le formazioni rocciose nei pressi di un vecchio faro di epoca veneziana. Goditi la vista mozzafiato del paesaggio vulcanico mentre viaggi nel centro della caldera. Visita le sorgenti termali per un bagno di fango curativo prima di recarti in una baia privata sull'isola di Palea Kameni. Per l'opzione crociera al tramonto, naviga in mare aperto dopo cena e osserva un magnifico tramonto in mezzo al mar Egeo. Rientra quindi al porto, dove un autista ti aspetterà per riportarti in hotel.

Santorini: Crociera in catamarano con pasto, open bar e tramonto

Santorini: Crociera in catamarano con pasto, open bar e tramonto

Salpa per una crociera lungo le coste di Santorini con questo tour in catamarano. Visita le principali attrazioni dell'isola, tra cui la Red Beach e le sorgenti calde vulcaniche. Nuota in un luogo mozzafiato, assapora un autentico pasto greco a bordo accompagnato da vino bianco, birra, bibite e acqua disponibili all'open bar. Usufruisci di un comodo transfer dal tuo alloggio a Vlychada. Naviga a bordo di un catamarano e raggiungi la Red Beach: goditi la bellezza e i colori incredibili delle sue scogliere selvagge, combina panorami mozzafiato a nuotate e snorkeling. Ammira le formazioni rocciose calcaree di White Beach e il faro veneziano di Akrotiri, risalente al XVIII secolo, e fai una sosta alle sorgenti termali del vulcano per immergerti nelle sue acque terapeutiche. Scopri grotte mozzafiato e spiagge vulcaniche e raggiungi l'isola di Thirasia, uno dei segreti meglio custoditi di Santorini. Fai un tuffo mentre il pranzo o la cena vengono preparati: assapora finger food, pollo e maiale alla griglia, pasta ai frutti di mare, insalata greca, meze di acciughe greche (γαύρος), un pasto vegetariano (ratatouille alla greca) e una macedonia greca. Delizia il palato con un bicchiere di spumante Moscato D'Asti mentre ti godi il tramonto. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio.

Le migliori attrazioni a Fira

Cose da fare a Vulcano di Santorini

Grecia: altre città

Vulcano di Santorini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vulcano di Santorini? Clicca qui per la lista completa.

Vulcano di Santorini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(6.785 recensioni)

Questa è un'esperienza da fare a Santorini. Ho fatto questa passeggiata con la straordinaria guida Maria. È un modo perfetto per trascorrere una serata passeggiando per Oia per ammirare il tramonto. La cosa migliore è conoscere tutte le isole, le piante, l'ambiente, la storia di Santorini e persino la mitologia greca di tutte le isole, lungo il percorso. Maria è una persona molto gentile e competente e si prende il tempo per fermarsi e farti godere la tranquillità lungo la strada. È stata una bella alternativa alla serata a Fira. Lungo la strada abbiamo anche visitato piccole chiese e monumenti nascosti di cui non avrei saputo o visto se non avessi svolto questa attività. Siamo atterrati a Oia, in tempo per sederci pronti per il tramonto. Sono stata accolta con una cena fatta in casa con prodotti locali, il tutto preparato da Maria e dal suo compagno. Condito con un bicchiere (o due!) di straordinario vino locale. Abbiamo guardato il tramonto come conclusione perfetta di un meraviglioso pomeriggio lontano dalla folla. Grazie Maria. Esperienza indimenticabile. Altamente raccomandato.

Ottima musica, compagnia e cibo. Sarebbe bello se potessimo avere più cibo se volessimo, ma ci siamo divertiti moltissimo e lo consiglierei al 100%.

Emozionante e sorprendente! Il capitano della crociera e l'equipaggio erano estremamente professionali e cordiali allo stesso tempo.

È stato fantastico! Il team si è preso molta cura e ci siamo divertiti moltissimo, grazie ancora per questa fantastica esperienza!

Il personale della barca era assolutamente fantastico!