Vulcano Eyjafjallajökull

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vulcano Eyjafjallajökull: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: cascate selvagge del sud, spiaggia nera e ghiacciaio

1. Reykjavik: cascate selvagge del sud, spiaggia nera e ghiacciaio

Se sei un amante della natura, allora questo tour è fatto per te. Visita tutte le grandi attrazioni della costa meridionale, i ghiacciai, la spiaggia nera di Reynisfjara, il vulcano glaciale Eyjafjallajökull e, naturalmente, molte delle bellissime cascate. Il momento clou del tour è un'escursione sul ghiacciaio Blue Ice sul ghiacciaio Solheimajokull che dura circa 1,5 ore. Inizia visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le cascate meno conosciute e più segrete Glufrabui e Irafoss. Mentre prosegui, guida sotto il grande vulcano glaciale Eyjafjallajökull e la calotta glaciale Mýrdalsjökull, dove farai un'escursione sul ghiacciaio per circa 1,5 ore e darai un'occhiata più da vicino al ghiacciaio Solheimajokull. Un po' più avanti ci sarà la grande spiaggia nera di Reynisfjara, dove il mare si infrange sulla sabbia nera e le colonne esagonali di basalto e i faraglioni di roccia torreggiano sui dintorni. In un giorno, guarda due vulcani e scopri cinque incredibili cascate, visita Reynisfjara e avvicinati e personalizza con i giganti di ghiaccio addormentati che sono i ghiacciai durante l'escursione sul ghiacciaio. Un tour perfetto per il turista curioso e l'amante della natura curioso. Questo tour è disponibile tutto l'anno. Prenotalo ora per assicurarti un posto in questo tour dell'Islanda meridionale. Verifica la disponibilità scegliendo una data.

Tour di 2 giorni della costa meridionale con escursione sul ghiacciaio e tour in barca

2. Tour di 2 giorni della costa meridionale con escursione sul ghiacciaio e tour in barca

Inizia visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le cascate meno conosciute e più segrete di Glufrabui, Kvernufoss e Irafoss. Ti fermerai per comprare il pranzo. Guida sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull e la calotta del ghiacciaio Mýrdalsjökull, dove farai un'escursione sul ghiacciaio per circa 1 ora e mezza e osserverai più da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Un po' più in là c'è la grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si infrange sulla sabbia nera e le colonne esagonali di basalto e i faraglioni rocciosi sovrastano i dintorni. Pernotterai in un alloggio molto accogliente, vicino al famoso Seljalandsfoss. Il secondo giorno darai un'occhiata più da vicino ai maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nell'incantevole villaggio di Vik, guidi per visitare la cascata Foss á Sidu e il Parco Nazionale di Skaftafell, dove ti fermerai per comprare il pranzo. Quindi dirigiti verso la splendida laguna glaciale di Jökulsárlón, dove farai un giro in barca anfibio, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. Alcuni iceberg si riversano sulla riva, sdraiati sulla vivida sabbia nera come diamanti su raso. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Dopo aver goduto di questa meravigliosa esperienza, tornerai nel pomeriggio verso Reykjavik.

Islanda: costa meridionale, Reynisfjara e cascate

3. Islanda: costa meridionale, Reynisfjara e cascate

Attraversa le regioni rurali dell'Islanda del sud e scopri la Terra del Ghiaccio e del Fuoco in prima persona. Questo tour di un'intera giornata (9 ore) ti condurrà tra spiagge di sabbia nera, cascate dirompenti, vulcani possenti e ghiacciai maestosi. Questo spettacolare paesaggio naturale è stato plasmato nel corso dei secoli dall'attività combinata di ghiacciai e vulcani. Lasciati incantare dagli arcobaleni della Cascata di Skógafoss e concediti una passeggiata sulla sabbia nera della spiaggia di Reynisfjara, circondata da colonne di basalto. Seconda una leggenda islandese, in realtà le colonne sarebbero dei troll dispettosi che furono tramutati in rocce dal sole all'alba. Ammira grotte e scogliere e passeggia dietro alla Cascata di Seljalandsfoss.

Islanda: 3-Day Golden Circle, South Coast, e Glacier Tour

4. Islanda: 3-Day Golden Circle, South Coast, e Glacier Tour

Scopri alcuni dei più bei siti nel sud dell'Islanda in questo tour guidato di 3 giorni. Il primo giorno, inizierai il tuo tour visitando i punti salienti del Golden Circle. Visiterete il parco nazionale di Thingvellir dove potrete sostare con un piede in Europa e uno in America, e vedere Gullfoss, una delle cascate più impressionanti dell'Islanda. Lasciati stupire dal Geysir Srokkur che esplode ogni 5-10 minuti e scopri il paesaggio marziano di Kerið, un magico lago dal cratere di acqua blu-verde brillante circondato da un terreno rosso brillante. Passerai la notte in un'accogliente pensione vicino alla grande cascata di Seljalandsfoss Inizierai il secondo giorno del tuo tour visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, così come le due meno conosciute cascate di Glufrabui e Irafoss. Quindi guidate sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull fino al ghiacciaio del Mýrdalsjökull, dove godrete di un'escursione su ghiacciaio di 1,5 ore per osservare da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Termina la giornata nella grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si schianta sulle sabbie nere, e puoi vedere le colonne esagonali di basalto e le pile di rocce nere. Pernottamento nella stessa guesthouse del primo giorno. L'ultimo giorno del tour, dai un'occhiata ai maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nel grazioso villaggio di Vik, guiderai verso est per visitare la cascata Foss á Sidu e il parco nazionale di Skaftafell. Poi, dirigiti verso la fantastica laguna glaciale di Jökulsárlón dove potrai fare un giro in barca, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Alla fine della tua esperienza di tour, torna a Reykjavik con un orario di arrivo stimato di 21:15.

Reykjavik: tour della costa meridionale per piccoli gruppi

5. Reykjavik: tour della costa meridionale per piccoli gruppi

Sarai prelevato da Reykjavik al mattino dalla tua guida esperta ed amichevole. Da qui inizierai la tua avventura come un piccolo gruppo di ospiti che viaggiano nel minibus, garantendo che la tua esperienza sia confortevole e personale. Una delle tue prime soste sarà presso la cascata di Seljalandsfoss. Questo cade, che sono alti più di 60 metri, cadono da una scogliera che curva verso l'interno. Ciò significa che quando non c'è ghiaccio sul terreno, sei in grado di camminare dietro di esso, consentendo alcune eccellenti opportunità fotografiche. Skogafoss Waterfall è il prossimo nella tua lista. Sebbene alto come Seljalandsfoss, è molte volte più ampio e molto più potente. La scala è incredibilmente impressionante, specialmente considerando la quantità di spruzzi che si alza mentre l'acqua si infrange contro le rocce sottostanti. Mentre sei qui, sarai libero di camminare il più vicino possibile alla cascata. Se il tempo è sereno, potrai persino vedere Eyjafjallajokull, il famoso ghiacciaio e vulcano che è esploso nel 2010. Viaggerete quindi a Solheimajokull. Questa affascinante lingua glaciale si estende dalla grande calotta Myrdalsjokull, che copre il vulcano Katla, con eruzioni ancora più grandi di quelle di Eyjafjallajokull. Successivamente viaggerete sulla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Questo tratto di costa è rinomato per la sua bellezza, l'eeriness e la geologia drammatica. È un altro luogo molto fotogenico contenente molte colonne esagonali di basalto, e durante l'estate è possibile avvistare le pulcinelle di mare sulle rocce. La tappa più lontana di questo tour è Vik, il villaggio più meridionale dell'Islanda. Quando cammini lungo la spiaggia, sarai stupito dalle pile di mare. La leggenda narra che lo stack sia composto dalle figure ghiacciate dei troll che sono stati trasformati in pietra mentre giocavano nel mare. Con tutte queste caratteristiche in un solo giorno, tornerai al tuo minibus e sarai riportato a Reykjavík.

Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

6. Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

Inizierai il tuo tour premium del Circolo d'Oro e della costa meridionale guidando lungo la bellissima strada panoramica di Nesjavallaleid con la tua jeep. Questa strada si snoda attraverso montagne e crateri vulcanici, offrendo splendide viste su Thingavallavatn, il più grande lago naturale d'Islanda. La prima tappa del tour è il Parco Nazionale di Thingvellir, famoso per essere il sito del primo parlamento sia in Islanda che nel mondo. Proseguirai quindi verso la famosa area termale di Geysir. Il geysir erutta ogni 8-10 minuti e puoi passeggiare per la zona e scattare foto delle sorgenti termali prima di dirigerci a Gullfoss, la cascata d'oro, un altro luogo imperdibile da vedere in Islanda. Il tuo viaggio prosegue poi verso Fludir, fermandoti prima alla Cascata di Faxi e poi raggiungendo la Laguna Segreta (solo nei mesi di aprile - settembre) . Questa bellissima piscina calda naturale è una delle più antiche d'Islanda ed è sicuramente un gioiello da non perdere. Dopo un bagno rilassante nella Laguna Segreta (facoltativo ea tue spese), proseguirai verso la costa meridionale. Mentre guidi verso sud, ti avvicinerai a uno dei vulcani più attivi d'Islanda, Hekla. Nel Medioevo, Hekla era conosciuta come la "porta dell'inferno". Avrai una bellissima vista del vulcano mentre guidi verso il Lava Centre, la tua prossima tappa, dove possiamo osservare il monitoraggio dei sistemi vulcanici attivi, l'attività sismica e i movimenti di superficie in Islanda. Farai quindi una breve sosta per il pranzo al ristorante Katla, che si trova nel Lava Centre. Dopo pranzo, proseguirai per Seljalandsfoss e Skogafoss, due delle cascate più famose d'Islanda. Prepara le macchine fotografiche e assicurati di indossare un impermeabile, poiché avrai il tempo di camminare dietro Seljalandsfoss, inzuppandoti nell'acqua incontaminata della cascata. Seguendo la cascata, attraverserai il vulcano più famigerato d'Islanda, Eyjafjallajokull, il vulcano che ha bloccato il traffico aereo nel 2010 e ha reso l'Islanda famosa in tutto il mondo. La tua prossima tappa è Solheimajokull, una bellissima lingua di ghiacciaio facilmente raggiungibile a piedi. Qui hai la possibilità di camminare vicino al ghiacciaio e ammirare il suo ghiaccio blu, bianco e nero. Proseguirai infine verso le scogliere di Dirholey e Reynisfjara, dove potrai ammirare spiagge di sabbia nera, faraglioni e colonne di basalto.

Tour privato della costa meridionale e Eyjafjallajökull

7. Tour privato della costa meridionale e Eyjafjallajökull

Fai un viaggio con una guida privata e un veicolo verso la costa meridionale dell'Islanda con le sue numerose meraviglie naturali da godere. Attraverserai campi di lava e oltrepasserai montagne e ghiacciai fino alla parte più meridionale dell'Islanda. Visita la cascata di Seljalandsfoss e la cascata di Skogafoss, il ghiacciaio Solheimajokull e la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara con la sua ricca avifauna, le magnifiche scogliere di colonne di basalto e gli splendidi faraglioni. Sulla strada, goditi una bella vista del vulcano Hekla, il vulcano più attivo d'Islanda, e del famoso ghiacciaio Eyjafjallajökull che è scoppiato nel 2010. Goditi una vista mozzafiato sul Mýrdallsjökull, noto come uno dei ghiacciai più grandi d'Islanda.

Da Reykjavik: tour privato della costa meridionale

8. Da Reykjavik: tour privato della costa meridionale

Salta su una comoda Super Jeep per un tour privato con un massimo di 7 persone. Trascorri la giornata esplorando la pittoresca costa meridionale dell'Islanda. Inizia visitando alcune delle aree più colpite dall'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull del 2010, durante la quale la cenere vulcanica ha bloccato tutto il traffico aereo tra il Nord America e l'Europa. Scopri come le eruzioni vulcaniche hanno modellato la geologia e la cultura dell'Islanda. Continua ad ammirare la bellissima cascata di Seljalandsfoss. Segui la tua guida lungo il sentiero direttamente dietro la caduta per raggiungere la poderosa cascata di Skógafoss. Cammina e guida lungo le spiagge di sabbia nera battute dal surf dell'Atlantico. Scopri le imponenti scogliere abitate da uccelli che circondano il pittoresco villaggio costiero di Vík. Fermati nei ristoranti e nei caffè locali di Vik per avere un senso della vita islandese. Goditi l'itinerario flessibile di questo tour privato e sentiti libero di fare richieste o chiedere suggerimenti alla tua guida. Siate certi che questa esperienza personalizzata è il modo migliore per conoscere una delle regioni più belle dell'Islanda.

Reykjavik: gita giornaliera privata a Thórsmörk e Seljalandsfoss

9. Reykjavik: gita giornaliera privata a Thórsmörk e Seljalandsfoss

Scopri il meglio della bellezza naturale dell'Islanda in questa gita di un giorno da Reykjavik. Visita luoghi iconici come la cascata di Seljalandsfoss e la cresta della montagna di Thorsmork. Fatti prelevare dal tuo hotel a Reykjavik in un moderno 4x4 e percorri i fiumi glaciali per raggiungere la tua prima tappa della giornata, la cascata di Seljalandsfoss. Non perdere l'occasione di camminare dietro la cascata e godere di viste uniche sull'acqua che cade e sull'area circostante. Quindi, continua la tua avventura attraverso la valle di Thorsmork. Fermati a Gígjökull e goditi una passeggiata fino al bordo del ghiacciaio, quindi scendi attraverso un cratere vulcanico. Attraversa i profondi laghi glaciali e goditi le viste panoramiche della cresta prima di tornare a Reykjavik la sera.

Tour privato: la spettacolare costa meridionale

10. Tour privato: la spettacolare costa meridionale

Fatti prelevare dal tuo alloggio nella zona di Reykjavík al mattino e preparati a scoprire la costa meridionale dell'Islanda in questo tour privato di 10 ore. Fai sapere al tuo autista/guida se hai richieste speciali, quindi accomodati sul comodo veicolo e tieni pronta la fotocamera, mentre guidi a est della capitale e in campagna. La prima tappa è Urriðafoss, la cascata più voluminosa del paese, prima di passare alla cascata forse più fotografata del paese, Seljalandsfoss. Situato sullo sfondo del ghiacciaio Eyjafjallajökull, Seljalandsfoss è particolarmente popolare perché i visitatori possono effettivamente camminarci dietro. Successivamente, fermati al centro visitatori Eyjafjallajökull per conoscere la famigerata eruzione del vulcano del 2010, che ha causato il caos dei viaggi in tutta Europa, prima di proseguire per la cascata Skógarfoss. L'ultima tappa è la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara e l'arco marino naturale di Dyrhólaey. Dopo un'intera giornata di esplorazione, torna a Reykjavík. A seconda dell'orario, potrebbe esserci la possibilità di fare un'altra o due fermate prima di essere riconsegnato al tuo alloggio.

Vulcano Eyjafjallajökull: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vulcano Eyjafjallajökull? Clicca qui per la lista completa.

Vulcano Eyjafjallajökull: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 97 recensioni

Costa meridionale, cascate e spiaggia nera

Il tour è stato organizzato molto bene e nei tempi previsti. Il nostro autista Gunnar e la guida Jakob erano eccellenti. Jakob in particolare è stato fantastico. Era divertente, caldo e raccontava storie interessanti, storiche e mitiche. Le sue capacità di narrazione sono davvero fantastiche. Ti tiene impegnato durante un viaggio di 10 ore e non sapresti come il tempo sia volato tra le diverse fermate, che a volte sono a distanza di ore. L'unico aspetto negativo dell'intero tour è stato che il maltempo non ci ha permesso di camminare dietro le cascate. Ma nel complesso il tour è stato fantastico e consiglio vivamente questi ragazzi e posso solo presumere che sarebbero sicuramente stati altrettanto bravi negli altri tour che organizzano. Probabilmente un elemento di differenziazione è anche il numero di volte in cui Jakob ha sottolineato la sicurezza, a partire dall'allacciarsi sull'autobus, spiegando le uscite di emergenza e al momento in cui scendi dall'autobus, in

Grande tour con molti luoghi e luoghi d'interesse. Purtroppo il tempo non è stato molto clemente, ma in Islanda è così. Guida molto istruttiva e loquace Matthias. Consigliato, ma soprattutto quando è asciutto, ti bagni da solo dietro Seljalandsfoss

Questo tour è stato interrotto a causa di condizioni meteorologiche davvero avverse (forti nevicate e condizioni di bufera di neve), la guida e l'autista hanno messo la sicurezza al primo posto e hanno interrotto il tour a metà.

Siamo stati benissimo in questo tour. Siamo così grati che l'autobus sia tornato per noi dopo averlo perso. Eravamo davvero sull'orlo delle lacrime! Prenoterei sicuramente di nuovo.

Una lunga giornata ma ne vale la pena! Le cascate erano le mie preferite ma anche la spiaggia nera era incredibile! L'autista era sicuro, cordiale e informativo, lo consiglio vivamente