Aggiungi date

Cose da fare
Wadi Musa, Giordania

I nostri consigli per Wadi Musa, Giordania

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

1. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

Questo ricco tour di due giorni inizia a Gerusalemme. Guidando attraverso il deserto della Giudea, dirigiti verso il confine e attraversa il ponte Allenby/King Hussein attraversando la Giordania. Una volta in Giordania, visita il sito storico del Monte Nebo, un punto di vista unico della sponda occidentale del fiume Giordano. Dopo pranzo in un ristorante locale, prenditi il tuo tempo e osserva l'antica mappa a mosaico di Gerusalemme nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio a Madaba. Da lì, goditi un viaggio panoramico verso sud. Alla fine, arriva al tuo alloggio per la notte, un campo beduino vicino a Petra. L'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo, ti aprirà il cuore. Prima di andare a dormire su un comodo letto, siediti sotto il limpido cielo del deserto e osserva le stelle, mentre sorseggi una tazza di tè locale. Svegliati e inizia la giornata con la colazione al campo prima di partire per Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più apprezzata della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di essere di nuovo accessibile. Una guida turistica autorizzata ti condurrà attraverso il Siq (una stretta gola), il Tesoro e l'Anfiteatro mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Successivamente, avrai il tempo di esplorare in modo indipendente: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano o fai un'escursione fino al Monastero. Incontra di nuovo il resto del gruppo per pranzo a Wadi Musa, prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera Re Hussein/Allenby.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

2. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum

3. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum

Con partenze giornaliere, il nostro tour Petra e Wadi Rum da Gerusalemme è uno dei tour più completi che offre due giorni interi in Giordania ed è uno dei modi migliori per visitare due dei siti più emozionanti della Giordania. Partendo da Tel Aviv o Gerusalemme, il tour inizia con un viaggio panoramico attraverso il deserto del Negev in rotta verso il confine giordano. Una volta attraversato il confine, guida verso la città di Aqaba, affacciata sul Mar Rosso e goditi un po' di tempo libero per pranzo, caffè e shopping prima di proseguire nel deserto del Wadi Rum fino alla sistemazione del campo beduino. Nel pomeriggio, goditi un'indimenticabile avventura in Jeep Safari Tour e scopri la cultura beduina. Una volta tornato al campo beduino nel Wadi Rum, ammira il cielo notturno stellato e goditi un'autentica cena giordana. La mattina seguente, fai una piacevole colazione nel campeggio prima di dirigerti verso la città perduta di Petra, un sito archeologico riconosciuto dall'UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo. Con una guida esperta di lingua inglese, esplora le gemme nascoste di questa antica città. Ci sarà anche tempo per esplorare Petra al proprio ritmo, ammirando la bellezza e la magnificenza del sito storico. Da Petra, torna al confine con Eilat prima di tornare a Gerusalemme.

Da Aqaba: tour privato di un giorno a Petra

4. Da Aqaba: tour privato di un giorno a Petra

Il tuo autista verrà a prenderti dal tuo hotel o dal porto di Aqaba. Quindi guideremo verso la città rosa rossa di Petra, la più grande attrazione della Giordania. Petra fu fondata intorno al VI secolo a.C. dagli arabi nabatei, una tribù nomade che si stabilì nella zona e gettò le basi di un impero commerciale che si estendeva in Siria. All'arrivo inizierai il viaggio dal Centro visitatori a piedi attraverso le tombe di Djenni, per poi proseguire attraverso il canyon chiamato Siq. Infine, aprirai gli occhi sul monumento più bello: il Tesoro, che in arabo si chiama Khazneh. Tra gli altri monumenti vedrai la Via delle Facciate, le Tombe Reali, le rovine romane e il Qasr El-Bint. Dopo il percorso classico, la tua guida turistica ti darà del tempo libero per scoprire da solo le altre parti di Petra. Nel caso in cui desideri visitare il Monastero, seguirai 970 gradini per arrivarci da solo. Dopo aver completato la tua visita a Petra, l'autista ti aspetterà nel centro visitatori per portarti al ristorante locale per il pranzo. Continuerai la tua giornata godendoti la visita di Little Petra per 1 ora. Nel tardo pomeriggio, vi riaccompagneremo al vostro hotel ad Aqaba.

Da Amman: tour privato di un'intera giornata a Petra con prelievo

5. Da Amman: tour privato di un'intera giornata a Petra con prelievo

Concediti una giornata di esplorazione mentre il tuo autista ti accompagna dal tuo hotel ad Amman alla straordinaria città rosa di Petra, la più grande attrazione della Giordania. Le sue origini risalgono al VI secolo a.C. Petra fu fondata dagli arabi nabatei, che svilupparono un fiorente impero commerciale che si estendeva fino alla Siria. Inizia il tuo viaggio attraverso le tombe di Djenni a piedi dal centro visitatori, seguito da un'escursione attraverso la stretta gola del Siq che conduce allo straordinario Tesoro, o Khazneh in arabo. Lasciati incantare dai magnifici monumenti, tra cui la Via delle Facciate, le Tombe Reali, le rovine romane e Qasr El-Bint. Dopo il tour, esplora il Museo di Petra a tuo piacimento prima di incontrare il tuo autista al centro visitatori, che ti accompagnerà a un delizioso pranzo in un ristorante locale. Rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel ad Amman con ricordi indimenticabili della tua avventura a Petra.

Da Sharm El Sheikh: gita di un giorno a Petra e Aqaba in traghetto

6. Da Sharm El Sheikh: gita di un giorno a Petra e Aqaba in traghetto

Esplora Petra con un tour guidato della città archeologica, ammira i panorami dalla collina di Al-Habis a Wadi Musa e goditi il tempo libero per fare shopping ed esplorare la città balneare di Aqaba. Assapora un pranzo locale in un ristorante che include una bibita. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Sharm El SHeikh. Rilassati sull'auto con aria condizionata in uno spazioso autobus durante il viaggio verso il porto di Taba. Sali a bordo di un traghetto e rilassati durante la crociera verso Aqaba. Viaggio in autobus per circa 2 ore fino a Petra. Segui la tua guida in un tour a piedi di 2-3 ore del sito archeologico. Entra a Petra a piedi, attraverso il Siq c'è una gola stretta e tortuosa lunga oltre 1 chilometro. Visita il Grande Tesoro (Al-Khazneh Farun), il Teatro Romano e le Tombe Reali (la Tomba Arcobaleno è un must per i fotografi). Ammira centinaia di monumenti, triclinium (sale da pranzo formali romane) e obelischi, tutti scolpiti nell'arenaria rosso-rosa multi-ombreggiata. Una passeggiata attraverso il colonnato della Petra romana bizantina ti porta nel centro della città. Prosegui fino alla collina di Al-Habis a Wadi Musa, coronata da un forte di epoca crociata). Ammira viste panoramiche mozzafiato di profonde gole e formazioni rocciose dai colori unici. Riposati con un pranzo a buffet dove potrai provare le specialità locali abbinate a una bibita. Rientro ad Aqaba, dove avrai un'ora di tempo libero per lo shopping prima di salire sul traghetto per Taba e tornare al tuo hotel a Dahab a tarda notte.

Petra: Palloncino verticale

7. Petra: Palloncino verticale

Giro in mongolfiera a Perta con vista mozzafiato sullo skyline Creare Sentiti in cima al mondo e prova la meraviglia di un'altezza adrenalinica fino a 300 metri o di un edificio di 100 piani. Ammira la splendida forma della città delle rose rosse e ammira le incredibili vedute dei siti di Petra e del suo scintillante skyline con un'esperienza che offre molto di più di un semplice punto di osservazione. Il Petra Balloon At Petra si trova nella destinazione di intrattenimento più iconica del mondo. Crea ricordi con gli amici e porta con te tutta la famiglia per un'esperienza indimenticabile: i bambini al di sotto dei tre anni potranno divertirsi con la Mongolfiera di Petra.

Piano dati Jordan Premium eSIM per i viaggiatori

8. Piano dati Jordan Premium eSIM per i viaggiatori

Parti per un viaggio attraverso gli affascinanti paesaggi e il ricco patrimonio culturale della Giordania rimanendo sempre connesso con il nostro piano dati eSIM Premium per viaggiatori. Attiva il nostro piano dati eSIM premium da remoto prima del tuo viaggio, assicurandoti una connettività perfetta al tuo arrivo in Giordania. Grazie all'accesso a internet ad alta velocità disponibile in tutto il paese, potrai rimanere connesso mentre esplori le antiche meraviglie, le bellezze naturali e le vivaci città della Giordania. Scopri il fascino senza tempo di Petra, dove convergono antiche architetture scavate nella roccia e paesaggi desertici mozzafiato. Rimani connesso mentre ammiri il Tesoro, esplori le Tombe Reali e fai un'escursione nel Siq mozzafiato. Con il nostro piano dati, puoi navigare facilmente negli intricati sentieri di Petra, accedere alle audioguide e condividere le tue esperienze con amici e familiari. Esplora la vivace capitale Amman, dove la modernità incontra la tradizione in un vivace contesto urbano. Rimani connesso mentre passeggi per le strade storiche del centro, visiti le antiche rovine della Cittadella e assaggi la deliziosa cucina giordana nei ristoranti locali. Con una connessione internet affidabile a portata di mano, potrai scoprire le gemme nascoste, trovare i migliori punti panoramici e scattare foto mozzafiato dello skyline della città. Avventurati nel cuore del deserto per scoprire i paesaggi ultraterreni del Wadi Rum, dove imponenti scogliere di arenaria e vaste dune di sabbia rossa si estendono a perdita d'occhio. Con il nostro Piano Dati Premium eSIM per Viaggiatori, puoi rimanere connesso anche nelle località desertiche più remote, assicurandoti di non perdere nemmeno un momento della tua avventura nel deserto. Appaga i tuoi sensi con le ricche tradizioni culinarie della Giordania, dai salati piatti mezze ai dolci e ai tè aromatici. Con un accesso affidabile a internet, potrai esplorare le ricette locali, trovare esperienze culinarie autentiche e condividere le tue avventure gastronomiche con gli altri viaggiatori. Che tu stia esplorando antiche rovine, facendo escursioni in paesaggi maestosi o assaporando i sapori della cucina giordana, il nostro Piano Dati Premium eSIM per Viaggiatori ti garantisce di rimanere connesso, informato e ispirato durante tutto il tuo viaggio.

Esplora le principali attrazioni della Giordania - Tour di 5 giorni

9. Esplora le principali attrazioni della Giordania - Tour di 5 giorni

Giorno 1 Alle 8:00 verrai prelevato dal luogo che preferisci per iniziare il tuo viaggio verso il centro di Amman, visitando la cittadella di Amman (1:30 ore) e il teatro romano (30 minuti). Successivamente ti dirigerai a Madaba (1 ora di guida) per visitare le più antiche chiese bizantine: la Chiesa degli Apostoli e la Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio Durata e poi ti dirigerai verso il Monte Nebo (3 ore). Alla fine della giornata, ti lasceremo nell'hotel che preferisci ad Amman o ti assisteremo nella prenotazione di un hotel per rilassarti e pernottare (non incluso). Giorno 2 8:00 Dopo aver fatto colazione, ti dirigerai verso la Riserva della Biosfera di Dana per ammirare la bellezza della natura dalla cima del Monte Dana (15 minuti). 10:30 Il castello di Shobak ti aspetta: seduto su una collina spettacolare, potrai ammirare il suo paesaggio ipnotico (45 minuti). Alle 13:00 arriverai a Little Petra per passeggiare tra le sue intricate sculture. Poi il tuo autista ti porterà in un hotel della città di Petra. Potrai riposare e pernottare (non incluso). P.S. Se desideri partecipare all'attività Petra By Night, contattami su WhatsApp +962777566969 per concordare la data esatta di prenotazione del viaggio. Giorno 3 Alle 8 del mattino inizierai il tuo viaggio a Petra. Una delle sette meraviglie del mondo. Potrai esplorare i blocchi dei Djinn, il tesoro di Petra, il famoso "Siq" e altri luoghi affascinanti (3-4 ore). Poi ti dirigerai verso il Wadi Rum. Arrivo previsto per le 15:00. Ti aspettano diverse attività. -2 ore di tour in jeep 4x4 -Giro in cammello (non incluso) -Yoga al tramonto (senza istruttore) -Osservazione delle stelle Dopo di che, trascorrerai la notte in un accampamento in stile beduino con un buffet aperto che include lo "Zarb". Giorno 4 Dopo aver fatto colazione, alle 8 del mattino inizierai il tuo viaggio verso il Mar Morto passando da Aqaba. Avrai a disposizione due ore per nuotare e fare snorkeling (facoltativo). 13:00/3:00 Arrivato al Mar Morto, avrai a disposizione l'intera giornata per galleggiare nell'acqua arricchita di minerali, rilassarti e pernottare (non incluso). 5° giorno Dopo aver fatto colazione, farai una nuotata mattutina di due ore nel Mar Morto e poi ti dirigerai verso il Sito del Battesimo di Gesù Cristo, quindi verso il Mercato dei Prodotti del Mar Morto, che ha guadagnato popolarità per i potenziali benefici sulla pelle e sul benessere generale. Al termine del viaggio, ti lasceremo volentieri nel luogo di rientro che preferisci nella città di Amman intorno alle 15:00 - 16:00.

Trasporto attraverso tutte le città in Giordania

10. Trasporto attraverso tutte le città in Giordania

esplora tutte le città che ti incuriosiscono e lascia che ti aiutiamo a programmare la tua giornata riferendoti alla nostra esperienza in tutte le città della Giordania e ottieni il tuo trasporto privato con un autista di lingua inglese che rimarrà con te durante il tuo viaggio e ti aiuterà a scoprire le città

Tutte le attività

22 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Wadi Musa, Giordania

Wadi Musa, Giordania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wadi Musa, Giordania? Clicca qui per la lista completa.

Wadi Musa, Giordania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(109 recensioni)

Il giro in jeep nel dessert e le attività di Petra sono state fantastiche. Evita di fare acquisti nei dolci e nei negozi di articoli da regalo, la guida ferma l'autobus. Sono 2-4 volte più costosi rispetto al parco Petra. Evita di fare acquisti al "Petra View Shop" tutto 4 volte più costoso. Contrattare sempre il prezzo. Controlla i prezzi online. In serata siamo arrivati al nostro accampamento beduino “Sand Rose Camp”. Un bel posto ma troppo rumoroso per i miei gusti. Lì abbiamo fatto una cena deliziosa e uno spettacolo di danza beduina. La tenda dove abbiamo pernottato, in realtà era una piccola stanza di mattoni. I letti erano puliti, avevamo il bagno e l'acqua corrente. Gli elettrodomestici da bagno erano arrugginiti. Hanno opzioni vegane. A Petra era affollato, molti imprenditori volevano offrire un giro in taxi a cavallo/asino/cammello. Abbiamo avuto abbastanza tempo per esplorarlo da soli. Il primo giorno era inclusa la cena, il secondo giorno colazione e pranzo.

Questo viaggio è stato un home run dall'inizio alla fine. Non posso essere abbastanza entusiasta. La nostra guida Kareem è stata meravigliosa. Il rum di Wadi era meraviglioso. Petra è stata fantastica. Le sistemazioni erano belle (il letto avrebbe potuto essere migliore - era cedevole). Il cibo era abbondante e delizioso. Abbiamo fatto amicizia durante il viaggio. Siamo stati portati in "negozi preferiti". Sono sicuro che la guida riceve tangenti e siamo stati scoraggiati dallo shopping altrove. Quei negozi sono molto costosi e un negozio i negozianti erano piuttosto aggressivi. So che questo è un po 'culturale, ma abbiamo ottenuto migliori affari per lo shopping letteralmente ovunque. La nostra guida e autista Kareem e Sam si sono presi molta cura di noi e sembrava genuino. Mi è piaciuto così tanto questo viaggio.

Questo è stato un viaggio fantastico. Ci siamo divertiti molto. La nostra guida Kareem era adorabile e davvero disposta a fare tutto il necessario per rendere tutti felici. Petra era fantastica, il deserto era bellissimo e le tende erano più che tende. Avevano l'aria condizionata e meglio di quanto ci aspettassimo. Il pranzo era solo un pranzo al sacco senza proteine, quindi se hai bisogno di qualcosa di sostanzioso portalo con te. Valeva sicuramente la pena farlo. Lo consiglio vivamente.

Nádherný výlet na krásná místa! Ackoliv se nám postupně věnovalo několik lidí, organizace fungovala na jedničku. Obzvláštní pochvalu si zaslouží náš průvodce po Petře a celý první den. Oproti údajům v nabídce byla v ceně i skvělá večeře první večer ve stanovém táboře. Maximalni spokojenost.

Jawdat Yaseen è un grande autista: molto gentile, amichevole e puntuale. È stato un enorme piacere pedalare con lui. È perfetto! Jawdat è una “perla rara”. Journée patfaite!