Aggiungi date

Wadi Rum Vita notturna e gastronomia

Wadi Rum Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Petra e Wadi Rum: tour da Gerusalemme, Eilat o Tel Aviv

1. Petra e Wadi Rum: tour da Gerusalemme, Eilat o Tel Aviv

1° giorno: Inizia il tour da Gerusalemme, Tel Aviv o Eilat, a seconda dell'opzione selezionata. Attraversa il confine con la Giordania e raggiungi la città portuale di Aqaba. Approfitta del tempo libero a disposizione per rilassarti in città prima di proseguire per il Wadi Rum. Raggiungi l'accampamento beduino situato nel Wadi Rum e goditi la vista panoramica. Prendi possesso della tua sistemazione e partecipa successivamente a un safari pomeridiano a bordo di una jeep, mentre il sole inizia a tramontare e l'aria diventa più fresca. Prova l'esperienza di dormire in un accampamento e gusta un'autentica cena giordana. 2° giorno: Mentre il sole sorge, goditi la colazione e il panorama prima di partire per Petra. All'arrivo, concediti un tour guidato di questo sito iconico e approfondisci la storia di questa antica città nabatea. Ammira le strutture più importanti, tra cui El Khasneh al Faroun, "il Tesoro del Faraone". Pernotta in hotel a Petra. 3° giorno:  Parti dal Wadi Rum al mattino ed esplora la città di Petra al ritmo che preferisci. Visita nuovamente le attrazioni del giorno precedente oppure scoprine di nuove. Concediti un'escursione fino al Monastero di Petra ed esplora le parti meno visitate del complesso. Al termine dell'ultimo giorno del tour raggiungi di nuovo la frontiera per tornare al punto di partenza originario.

Da Amman: tour di 3 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

2. Da Amman: tour di 3 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

1 ° giorno: Petra Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e dirigiti verso Petra. Questo magnifico patrimonio dell'UNESCO è uno dei più grandi tesori della Giordania. Innanzitutto, cammina attraverso un bellissimo sentiero stretto, noto come Al-Siq che funge da ingresso principale della città principale di Petra. Quindi, getta gli occhi sul Tesoro di Al-Khazneh, che è scolpito in profondità nelle rocce di un lato della montagna ed è riccamente decorato con capitelli, fregi e figure corinzi. Dopo pranzo a Petra, parti per vedere altri monumenti come il Monastero, l'Altare del Sacrificio, la Via delle Facciate, le Tombe Reali e il Teatro Romano. Rilassati durante il tuo pernottamento lì. 2 ° giorno: Wadi Rum Il giorno successivo, goditi un po 'di tempo libero per passeggiare prima di partire attraverso il pacifico paesaggio del deserto verso il Wadi Rum. Lasciati stupire mentre montagne straordinarie iniziano a sorgere dalla sabbia rosa del deserto. Quando arrivate, sperimentate la straordinaria bellezza del Wadi Rum mentre camminate e rotolate attraverso le gole strette e le pianure del deserto oltre i ponti e le torri di roccia naturale. In questo sito impressionante sono stati girati film come The Martian, Lawrence d'Arabia, Theeb e molti altri. Quindi, partecipa a un safari in jeep con un autista beduino locale. Esplora diversi siti come il Tempio Nabateo, la Mappa del Wadi Rum, il Ponte Piccolo e la Duna di sabbia rossa. Successivamente, avrai la possibilità di fare un giro in cammello attraverso il deserto (a tue spese). Fermati in un campo beduino e goditi il tè o il caffè arabo mentre ti mescoli alla gente del posto. Infine, goditi la vista mozzafiato del tramonto attraverso le seriche pianure del deserto. Più tardi quella notte, osserva il cielo stellato in un'accogliente area relax attorno alle tende. 3 ° giorno: Mar Morto L'ultima mattina, ricongiungiti con il tuo gruppo e dirigiti verso il Mar Morto dove puoi ringiovanire il tuo corpo e riempire la tua anima. A circa 400 m sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della superficie terrestre. Lasciate alle spalle tutte le preoccupazioni con i servizi del resort, tra cui piscine, ristoranti, bar, area giochi, palestra e spa. Fai una passeggiata lungo la riva, senti i formicolii di sale mentre nuoti e galleggi senza sforzo sull'acqua ricca di minerali. Alla fine del viaggio, visita un negozio locale per acquistare prodotti di bellezza e cura della pelle a base di fango locale, sale e minerali. Successivamente, torna al tuo hotel ad Amman.

Da Tel Aviv: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum con tenda beduina

3. Da Tel Aviv: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum con tenda beduina

Con partenze giornaliere, il nostro tour Petra e Wadi Rum da Tel Aviv è uno dei tour più completi che offre due giorni interi in Giordania ed è uno dei modi migliori per visitare due dei siti più emozionanti della Giordania. Partendo da Tel Aviv o Gerusalemme, il tour inizia con un viaggio panoramico attraverso il deserto del Negev in rotta verso il confine giordano. Una volta attraversato il confine, guida verso la città di Aqaba, affacciata sul Mar Rosso e goditi un po' di tempo libero per pranzo, caffè e shopping prima di proseguire nel deserto del Wadi Rum fino alla sistemazione del campo beduino. Nel pomeriggio, goditi un'indimenticabile avventura in Jeep Safari Tour e scopri la cultura beduina. Una volta tornato al campo beduino nel Wadi Rum, ammira il cielo notturno stellato e goditi un'autentica cena giordana. La mattina seguente, fai una piacevole colazione nel campeggio prima di dirigerti verso la città perduta di Petra, un sito archeologico riconosciuto dall'UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo. Con una guida esperta di lingua inglese, esplora le gemme nascoste di questa antica città. Ci sarà anche tempo per esplorare Petra al proprio ritmo, ammirando la bellezza e la magnificenza del sito storico. Da Petra, torna al confine con Eilat prima di tornare a Tel Aviv.

Da Amman: tour di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

4. Da Amman: tour di 2 giorni a Petra, Wadi Rum e Mar Morto

Giorno 1: Pick up da Amman - Visita Petra - Pranzo a Petra - Wadi Rum Camp Il tuo autista di lingua inglese ti aspetterà nella hall del tuo hotel. Da lì verrai guidato verso la maestosa città antica di Petra. Insieme alla tua guida locale di lingua inglese, entrerai a Petra attraverso la gola del Siq lunga 1,2 km. Prenditi il tempo per ammirare i santuari, le tombe e le incisioni che attraversi prima di arrivare alla maestosa vista del Tesoro. Successivamente percorrerai la Via delle Facciate, passando per il Teatro Romano per raggiungere le Tombe Reali. Vedrai la chiesa bizantina, il tempio dei leoni alati e il grande tempio. Sentiti libero di trascorrere il resto della giornata esplorando più parti della città o di salire fino al Monastero e all'Alto Luogo del Sacrificio. Per concludere la giornata, torna al tuo autista per essere portato a Wadi Rum. Lì trascorrerai la notte in un accampamento in stile beduino, gustando una cena e una colazione a base di specialità locali. Giorno 2: Wadi Rum Camp - 3 ore di tour in jeep 4X4 nel Wadi Rum - Nuotata e pranzo nel Mar Morto - Amman per il rientro Al mattino salirai su una Jeep 4x4 per un tour di 3 ore della zona. Mentre ti fai strada attraverso i canyon e attraverso le vaste piste di sabbia rossa, vedrai antiche iscrizioni, dune di sabbia dai colori meravigliosi e maestose montagne. Dopo aver lasciato il campo, ti dirigerai attraverso il deserto del Wadi Araba fino al Mar Morto. Cogli l'occasione per nuotare nel mare più basso della terra, galleggiare nelle acque salate e provare il famoso fango curativo. Dopo il pranzo presso l'hotel 4* Dead Sea Spa, nel tardo pomeriggio farai ritorno ad Amman.

Wadi Rum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wadi Rum? Clicca qui per la lista completa.

Wadi Rum: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza molto bella, ben organizzata, ottima guida Nitsar. Persone simpatiche fino in fondo. Alcune informazioni importanti dovrebbero essere modificate/mancano. - Viaggio di 3 giorni: la seconda notte è in hotel - Viaggio di 3 giorni: non è necessario pagare il visto 65, ma 10 dinari al confine quando si lascia la Giordania - le tasse al furgone di frontiera sono da pagare in dollari USA, euro, skelim o dinaro: il viaggiatore può prendere del cibo per le prime ore. La prima occasione per mangiare è a mezzogiorno ad Aqaba. (Il viaggio di 1 giorno solo alle 16.00)

L'itinerario era diverso da quello contratto, diceva 2 giorni a wadi rum ed era solo uno, il secondo giorno abbiamo dormito in un hotel a petra. L'eccellente guida.

Viaggio ben organizzato e guida disponibile e preparata. La notte nel deserto è stata un’esperienza unica.

Petra e Wadi valgono il viaggio. La nostra guida turistica è amichevole, competente e molto disponibile.