Cose da fare a
Wadowice

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Wadowice

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

1. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Esplora Cracovia dal fiume Vistola a bordo di un'imbarcazione moderna. Porta con te i tuoi amici, questo tour può ospitare fino a 12 ospiti. Il ponte riscaldato e i comodi divani in pelle ti faranno sentire come a casa anche nelle giornate più fredde. Nei giorni più caldi, potrai goderti lo splendido panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia grazie a un moderno sistema audio amplificato della barca in polacco e inglese. Ammira attrazioni, come: • La chiesa di Skałka • Castello Reale di Wawel • Casa di Papa Giovanni Paolo II • Monastero Norbertino • Tumulo di Kościuszko • I 6 Ponti • Cricoteka

Da Cracovia: Wadowice e Santuario della Divina Misericordia

2. Da Cracovia: Wadowice e Santuario della Divina Misericordia

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel, ostello o appartamento. Dopo un tragitto di 40 minuti, arriva alla piazza principale di Wadowice. Prima di visitare il Museo di Giovanni Paolo II, ammira la facciata della chiesa parrocchiale di Karol Wojtyla, dove il piccolo Karol fu battezzato e dove frequentò la scuola superiore. Fai una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti, poi fermati per una pausa caffè e assaggia i famosi dolci papali alla crema noti come "kremowka". Al tuo arrivo a Łagiewniki, inizia la visita del Santuario della Divina Misericordia e del complesso JP2, insieme alla cappella del miracoloso dipinto di Gesù Misericordioso. Durante la visita, affidati alla guida e all'assistenza di una delle suore che serve nel Monastero della Divina Misericordia. Prima di tornare a Cracovia, pranza in uno dei ristoranti del posto.

Wadowice e Częstochowa: tour di 1 giorno da Cracovia

3. Wadowice e Częstochowa: tour di 1 giorno da Cracovia

Questo tour di 9 ore inizia con un prelievo dal tuo hotel, ostello o appartamento. Dopo un tragitto di 40 minuti, arriva alla piazza principale di Wadowice. Prima di visitare il Museo di Giovanni Paolo II, ammira la facciata della chiesa parrocchiale di Karol Wojtyla, dove il piccolo Karol fu battezzato e dove frequentò la scuola superiore. Fai una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti, poi fermati per una pausa caffè e assaggia i famosi dolci papali alla crema noti come "kremowka". All'arrivo a Częstochowa, inizia il tour panoramico dal complesso di Jasna Góra e visita la cappella del miracoloso dipinto della Madonna Nera. Durante la visita ti guiderà e assisterà uno dei monaci paolini del monastero di Jasna Góra. Prima di tornare a Cracovia, pranza in uno dei ristoranti del posto.

Le orme di Giovanni Paolo II e tour privato della Divina Misericordia

4. Le orme di Giovanni Paolo II e tour privato della Divina Misericordia

Segui le orme di Papa Giovanni Paolo II e visita i luoghi più vicini al suo cuore a Cracovia e dintorni. L'escursione contiene tre punti principali: • La Casa Famiglia di Karol Wojtyła a Wadowice Visita la prima casa del futuro Papa, il luogo dove tutto ebbe inizio. Scopri dove è nato e ha trascorso la sua infanzia in un tour audioguidato con una guida professionista. Esplora il museo, che è di circa 1.200 metri quadrati su quattro piani e guarda luoghi come animazioni, spettacoli multimediali e oggetti autentici appartenenti a Karol Wojtyla e alla sua famiglia. Dopo aver visitato il museo, trascorri del tempo libero nella Piazza del Mercato a Wadowice. Prova ad assaggiare il fondente, lo spuntino dolce preferito del Papa nella sua pasticceria preferita. • Santuario di Kalwaria Zebrzydowska, basilica e monastero sul sentiero di Giovanni Paolo II. Ammira il luogo, oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO, particolarmente vicino al cuore di Giovanni Paolo II, che unisce il culto di Gesù Cristo Sofferente e della Madonna. • Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki, Cracovia Visita al complesso sacro legato alla vita e all'attività di Suor Faustyna Kowalska. Luogo di pellegrinaggio legato alla presenza dell'immagine di Gesù Misericordioso e alla tomba di suor Faustyna Kowalska.  

Wadowice e Kalwaria: itinerario Giovanni Paolo II

5. Wadowice e Kalwaria: itinerario Giovanni Paolo II

Wadowice è una piccola città situata a 50 chilometri da Cracovia. Qui è nato Karol Wojtyła, il futuro Papa Giovanni Paolo II. Il tour include una visita alla Casa famiglia di Giovanni Paolo II, ora un museo che offre mostre sulla futura vita domestica del Papa. Il prossimo luogo che visiterete è la Basilica dell'Offerta della Beata Vergine Maria, una chiesa ornata dove Karol Wojtyła fu battezzato e confermato. Infine dirigetevi a Kalwaria Zebrzydowska, città di pellegrinaggio fondata nel 1601 e conosciuta soprattutto per il monastero di Bernardine (fratello grigio) e il suo complesso di 42 cappelle e chiese. Ufficialmente chiamato Complesso Culturale e Paesaggistico di Monastero e Parco dei Pellegrini dei Padri Bernardini, questo straordinario posto è stato inserito nella lista del patrimonio culturale e naturale dell'UNESCO nel 1999. Non dimenticate di visitare la chiesa barocca del XVII secolo famosa per la sua pittura miracolosa del Beata Vergine Maria di Kalwaria (in polacco per il Calvario).

Polonia: tour su Papa Giovanni Paolo II da Cracovia

6. Polonia: tour su Papa Giovanni Paolo II da Cracovia

Per sfruttare al massimo la giornata, l'orario di prelievo consigliato è intorno alle 9:00. Trascorri circa 2 ore a Wadowice, 1 ora a Kalwaria Zebrzydowska e 1 ora nel Santuario della Divina Misericordia e nel centro Giovanni Paolo II a Cracovia - Lagiewniki. Alla fine, verrai portato al tuo hotel o appartamento nel centro di Cracovia. La prima tappa del tuo tour è nella città di Wadowice, situata nel sud della Polonia, dove nacque Giovanni Paolo II. Esplora il museo di Giovanni Paolo II, fondato nella casa di famiglia del Papa, con un'esibizione interattiva sulla sua vita da bambino, attraverso i suoi studi, la Seconda Guerra Mondiale, il suo periodo da prete e l'attentato ricevuto. Durante il viaggio di ritorno a Cracovia, fermati al Santuario di Kalwaria Zebrzydowska, il secondo santuario di pellegrinaggio più visitato in Polonia, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oltre un milione di visitatori vengono in questo luogo sacro ogni anno. Viaggia fino al Santuario della Divina Misericordia e al centro di Giovanni Paolo II a Łagiewniki. Rendi omaggio alle reliquie del Papa e di Santa Faustyna Kowalska, canonizzata da Giovanni Paolo II e ammira l'imponente basilica consacrata dal Papa nel 2002.

Da Cracovia: tour itinerario Giovanni Paolo II

7. Da Cracovia: tour itinerario Giovanni Paolo II

Venite a prendere la mattina e andate a Wadowice, la città dove nacque e crebbe Giovanni Paolo II. Visita il luogo in cui, al posto della sua ex residenza, è stato aperto un museo in sua memoria. Il suo messaggio senza tempo è stato consegnato a persone di tutto il mondo e mostra la sua incredibile saggezza e comprensione dei problemi contemporanei, che rende questo luogo una destinazione popolare per molti cattolici. Certo, anche a Wadowice, non perderti il famoso fondente papale. La tappa successiva è il Santuario e il parco di Kalwaria Zebrzydowska, che possono essere trovati nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. È considerata la collina polacca del Calvario. L'ultima tappa è a Cracovia presso il Santuario della Divina Misericordia, un luogo vicino e caro al cuore del Papa, in quanto i resti di Santa Faustina Kowalska riposano lì. Dopo il tour, lasciati nel tuo hotel a Cracovia nel pomeriggio.

Sulle orme di Giovanni Paolo II

8. Sulle orme di Giovanni Paolo II

Il tour inizia con una visita a Łagiewniki, che è collegata al culto della Divina Misericordia, la tomba di Santa Faustina Kowalska e San Giovanni Paolo II. Qui puoi trovare il Santuario della Divina Misericordia e il "Non aver paura!" Centro Giovanni Paolo II, un centro a Cracovia dedicato alla vita e all'opera di Papa Giovanni Paolo II, che ospita anche la sua reliquia, una capsula di vetro del suo sangue. Sulla strada per Wadowice, "il luogo dove tutto è iniziato", visiterai il Santuario di Kalwaria Zebrzydowska, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1999. A Wadowice, la città natale del papa, vedrai i luoghi più cari a Karol Wojtyła durante la sua infanzia e adolescenza, inclusa la chiesa parrocchiale dove fu battezzato e la casa in cui nacque, che ora è un museo. Infine, visita il Palazzo Arcivescovile che fu l'ultima residenza di Wojtyla prima di partire per il Vaticano nel 1978. Qui si può vedere la famosa "finestra papale", dove Giovanni Paolo II si esibiva per chiacchierare e cantare con i giovani di Cracovia durante tutto il suo visite e dove migliaia di persone hanno acceso candele e pregato durante i suoi ultimi giorni.

Wadowice, Kalwaria e Lagiewniki: tour di Giovanni Paolo II

9. Wadowice, Kalwaria e Lagiewniki: tour di Giovanni Paolo II

Scopri la vita di Karol Wojtyła, il futuro Papa Giovanni Paolo II, nato nella piccola città di Wadowice. Inizia il tuo tour nella sua casa di famiglia a Wadowice, dove esplorerai le esposizioni della futura vita del Papa. Poi vedi la Basilica dell'offerta della Beata Vergine Maria, la chiesa ornata dove fu battezzato e confermato Karol Wojtyła. Poi esplora Kalwaria Zebrzydowska, città di pellegrinaggio fondata nel 1601, famosa per il monastero di Bernardine (fratello grigio) e il suo complesso di 42 cappelle e chiese. Questo meraviglioso posto è stato inserito nella lista del patrimonio culturale e naturale dell'UNESCO nel 1999. Ammirate la chiesa barocca del XVII secolo famosa per il suo miracoloso dipinto della Beata Vergine Maria di Kalwaria (Calvario). Quindi prosegui fino al quartiere Łagiewniki di Cracovia dove troverai il Santuario della Divina Misericordia. Ogni anno milioni di pellegrini da tutto il mondo cercano grazie. Vedere il vasto santuario, la Congregazione delle Suore della Madre di Misericordia di Dio, la chiesa principale e una serie di cappelle. Vedrai anche la statua della Madonna della Misericordia, le statue di San Stanisław Kostka e Santa Maria Maddalena, una foto di San Giuseppe con il Bambino e una bara con le reliquie di Santa Suor Faustina. È possibile godere di una vista panoramica della città dalla torre panoramica.

Da Cracovia: tour di 7 ore di Giovanni Paolo II e Santa Faustina

10. Da Cracovia: tour di 7 ore di Giovanni Paolo II e Santa Faustina

Goditi un tour di pellegrinaggio di 7-8 ore da Cracovia e visita molti luoghi religiosi in Polonia in questo viaggio di andata e ritorno di circa 100 chilometri da Cracovia. Per prima cosa visiterai il quartiere Lagiewniki di Cracovia, reso famoso da Santa Suor Faustina Kowalska che si trova nella chiesa di San Giuseppe del XIX secolo. La chiesa è diventata una meta di pellegrinaggio dove persone provenienti da tutta Europa vengono a pregare e visitare la tomba di Santa Faustina. Vedrai anche il Santuario di Suor Faustina, il Santuario della Divina Misericordia e il Centro Giovanni Paolo II dove giace la sua reliquia. Visiterai anche il sito UNESCO di Kalwaria Zebrzydowska, una destinazione popolare per turisti e pellegrini dove puoi vedere alcune delle famose Via Crucis con 42 cappelle che illustrano la passione di Cristo. Visiterete anche altri siti storici degni di nota, tra cui la chiesa e il monastero dei Frati Osservanti, risalenti al XVII secolo e l'immagine miracolosa della Madre di Dio di Kalwaria che è lì dal 1641. Ogni anno il Venerdì Santo c'è un incrocio con personaggi dal vivo. Infine arriverai nella città di Wadowice, dove nacque Karol Wojtyła (Papa Giovanni Paolo II). Qui visiterai la sua casa di famiglia con un moderno museo multimediale accanto alla chiesa parrocchiale del XV secolo dove fu battezzato. L'ordine del tour potrebbe cambiare.

Domande frequenti su Wadowice

Quali sono le migliori attrazioni di Wadowice?

Le attrazioni imperdibili di Wadowice sono:

Wadowice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wadowice? Clicca qui per la lista completa.

Wadowice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 137 recensioni

Tour davvero fantastico, il capitano ci ha raccontato tutto degli edifici e della storia di Cracovia, la barca era adorabile con sedili comodi, stufe e coperte. L'unico problema che abbiamo riscontrato è che il punto d'incontro è un po' confuso in quanto non è sul fiume, abbiamo trovato il punto d'incontro sulla strada prima di scendere al fiume vero e proprio,

Dall'inizio alla fine, l'intero espresso impeccabile. Il nostro autista era estremamente ben informato ed è stato in grado di rispondere a tutte le nostre domande. Lo consiglierei senza dubbio a chiunque voglia esplorare Cracovia vecchia e nuova!

Indicazioni del ritrovo chiare, guide preparate, tour molto piacevole, consigliato alle coppie. Fare il giro al tramonto è stato ancora più suggestivo.

Esperienza straordinaria!!!!!! La barca è stupenda e le cose sono super belle. Altamente raccomandato! Grazie!

È stata una bella esperienza vedere posti che non vedi quando cammini per la tua bellissima città?