Cose da fare a
Waikato

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Waikato

Grotte di Waitomo: tour guidato di 45 minuti

1. Grotte di Waitomo: tour guidato di 45 minuti

Partecipa a un'avventura sotterranea unica nel suo genere con questo tour guidato di 45 minuti delle famose Waitomo Glowworm Caves. Le grotte si sono formate più di 30 milioni di anni fa e comprendono 2 livelli. Il livello superiore è asciutto e include l'ingresso alla grotta e le formazioni note col nome di Catacombe, Organo a canne e Sala dei Banchetti. Al livello inferiore si trovano i percorsi lungo il fiume e la Cattedrale. Inizia a piedi mentre la guida locale rievoca la storia di queste grotte. Poi sali a bordo di un'imbarcazione e lasciati stupire mentre navighi silenziosamente lungo la grotta Glowworm illuminata da quello che sembra un cielo stellato.

Waikato: biglietto e tour guidato dell'Hobbiton Movie Set

2. Waikato: biglietto e tour guidato dell'Hobbiton Movie Set

Immergiti nei meravigliosi paesaggi della Contea, come li hai  visti nelle  trilogie cinematografiche del Signore degli Anelli e dello Hobbit . Approfitta di un'esperienza unica per ammirare l'unico set rimasto intatto dalla trilogia dei film. Scegli tra 2 diverse opzioni in fase di prenotazione: il tour in inglese o in cinese mandarino.  Passeggia lungo i sentieri sconnessi  della Contea e ammira le Buche degli Hobbit sulle dolci colline. Segui la tua guida alla scoperta del set, mentre ti mostra i luoghi più famosi e ti spiega come  sono stati realizzati i film. Esplora il set di 5 ettari, passate le Buche degli Hobbit, fino al Mulino. Dopodiché, entra nel famoso pub Il Drago Verde e gusta un'esclusiva bevanda preparata appositamente per te per concludere al meglio al tua avventura della Terra di Mezzo.

Grotta di Ruakuri: tour guidato di 2 ore e 30 minuti

3. Grotta di Ruakuri: tour guidato di 2 ore e 30 minuti

Esplora la Grotta di Ruakuri, il più lungo tour a piedi sotterraneo della Nuova Zelanda. La Grotta di Ruakuri offre una miscela accattivante delle più persuasive esperienze sotterranee di Waitomo. La Grotta di Ruakuri presenta una grande quantità di lucciole ed è piena di bellissime stalattiti e stalagmiti che si sono formate durante oltre un milione di anni. Inizia il tuo viaggio passando attraverso la spettacolare entrata a spirale e ammira le formazioni calcaree che si spiegano morbidamente come delle sciarpe e gli arazzi creati dai cristalli. Ascolta i tuoni lontani delle cascate sotterranee e avvicinati alle lucciole. Le attrazioni principali includono la Holdens Cavern, che prende il nome da James Holden, colui che per primo aprì questa grotta al pubblico, il Drum Passage, The Pretties e il The Ghost Passage. La tua guida ben informata riporterà in vita la storia, le caratteristiche e le leggende della grotta con i suoi racconti.  Molte delle guide sono degli abitanti locali che sono stati accompagnati nelle grotte dai loro stessi genitori. Questa esperienza ti lascerà a bocca aperta e ti lascerà un senso di sgomento e umiltà nei confronti dell'assoluta maestosità della natura.

Whitianga: Cathedral Cove 2 ore di crociera in barca

4. Whitianga: Cathedral Cove 2 ore di crociera in barca

Con sede a Whitianga, questa crociera in barca panoramica mostra il meraviglioso paradiso costiero di Mercury Bay al suo meglio. Parti per un viaggio di 2 ore attraverso le aspre rive vulcaniche della baia ed esplora le sue splendide spiagge tra cui Hahei e Lonely Bay. Il clou del tour è la famosa Cathedral Cove a Te Whanganui, una riserva marina di Hei. Il sito ha una ricca tradizione Maori, attrae circa 150.000 visitatori all'anno, ed è stato utilizzato come location per le riprese del film campione d'incassi Narnia. Siediti e rilassati mentre navighi per la baia e ammira i suoi meravigliosi paesaggi naturali che si estendono attraverso la penisola. Lungo la strada, ascolta la tua guida condividere divertenti commenti dal vivo sulla baia e la fauna selvatica che vive qui. Assicurati di tenere d'occhio anche l'acqua, dato che c'è sempre la possibilità di vedere delfini, balene e orche nel loro habitat naturale.

Grotte di Waitomo: rafting in acque nere

5. Grotte di Waitomo: rafting in acque nere

Partecipa a un'autentica avventura sotterranea a Waitomo! Preparati ad arrampicate e a tuffi, mentre ti fai trasportare dalle oscure acque della Grotta di Ruakuri. Esplora l'imponente complesso di grotte e addentrati sempre di più in un viaggio surreale nelle profondità della terra, da cui non vorrai fare ritorno! Registrati per la tua avventura tra le acque nere a Waitomo. La tua guida esperta ti consegnerà l'attrezzatura necessaria e ti darà le istruzioni tecniche da seguire lungo tutto il percorso, prima di lasciarti entrare nella fitta ragnatela sotterranea delle Grotte di Waitomo. Per le tre ore successive, lasciati stupire dalle incredibili cascate e preparati a saltare, zigzagare e ad arrampicarti in un paese delle meraviglie popolato dalle lucciole. Lasciati incantare dall'imponente spettacolo di stalattiti e stalagmiti che decorano le pareti delle grotte, mentre le esplori scivolando sulle scure acque sotterranee.  Spingiti oltre i tuoi limiti e salta dalle cascate, prima di seguire il calmo corso di un fiume sotterraneo. Ammira le lucciole rischiarare le volte delle gallerie calcaree.  Doma un torrente che serpeggia lungo un canyon, precipita da una cascata nascosta e scivola sulle rocce, prima di riemergere, finalmente, nella foresta ombreggiata di Waitomo. Il tuo viaggio si conclude sul limitare della foresta di Waitomo, sotto la piena luce del sole. Scaldati con una doccia rinvigorente e concediti alcuni snack. La sede per le attività di rafting si trova appena fuori la cittadina di Waitomo Caves ed è il punto di partenza per tutte le spedizioni di rafting lungo le acque nere. La sede ospita anche il Long Black Cafè, dove è possibile mangiare dell'ottimo cibo e bere un caffè, approfittando dell'amichevole accoglienza dello staff locale. Il Long Black Cafè è il luogo ideale dove sedersi a rilassarsi, mentre si assapora l'atmosfera carica di adrenalina, resa vibrante dalle aspettative dei visitatori in partenza e dall'entusiasmo di quelli di ritorno dalle loro spedizioni. Sono disponibili internet, gadget e accessori.

Hukafalls: esperienza in motoscafo di 30 minuti

6. Hukafalls: esperienza in motoscafo di 30 minuti

La tua emozionante avventura ti porterà lungo lo splendido ambiente del fiume Waikato, fiancheggiato da boscaglia autoctona, pareti rocciose a strapiombo e sorgenti termali naturali. Goditi la migliore vista sul livello dell'acqua delle cascate di Huka dal punto panoramico unico sul jet boat. La manovrabilità del jet boat Hukafalls è leggendaria. Lasciati stupire dalla velocità e dalla precisione con cui sfrecci con grazia lungo il fiume per giocare nella coda delle possenti acque bianche delle cascate Huka. Passa accanto a nuvole di vapore che salgono dove un ruscello caldo si unisce al fiume. Ammira l'Huka Prawn Park, la centrale elettrica geotermica di Wairakei e la diga di Aratiatia. Sfreccia oltre le scogliere rocciose con pochi centimetri di anticipo, euforico e sicuro della consapevolezza che il tuo autista è un esperto.

Lago Taupo: crociera in barca panoramica con incisioni rupestri Maori di 1,5 ore

7. Lago Taupo: crociera in barca panoramica con incisioni rupestri Maori di 1,5 ore

Ammira le splendide incisioni rupestri Māori incastonate su uno splendido sfondo montuoso in un viaggio di un'ora e mezza intorno alle acque del Lago Taupo a bordo di una barca con commento audio dal vivo. Rilassati e goditi un caffè o un tè e un muffin fatto in casa mentre ammiri le viste panoramiche della Nuova Zelanda, le pittoresche cime delle montagne e le storiche incisioni rupestri ispirate a secoli di ricca tradizione e arte Māori. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza all'aperto o di coccolarti comodamente in una delle cabine interne e goditi una dimostrazione di pesca alla trota da parte dell'equipaggio: potresti persino avere un "assaggio di Taupo" se tutto va bene.

Waitomo: tour della zipline di 1 chilometro di Glowworm Caves

8. Waitomo: tour della zipline di 1 chilometro di Glowworm Caves

Incontra i tuoi istruttori al parco e preparati con la tua attrezzatura zipline. Impara tutto ciò che devi sapere per la fodera zip mentre avanzi nel parco. Inizia a un'altitudine più bassa tra gli alberi nativi dove aumenterai la tua sicurezza. Scopri la geologia locale e la storia nativa Maori lungo il percorso. Attraversa le linee zip più lunghe che ti porteranno al famoso Waitomo Lookout Point, con viste mozzafiato sulla regione. Concludi l'esperienza con una corsa finale super veloce piena di adrenalina di 280 metri in cui puoi raggiungere velocità fino a 80 chilometri all'ora.

Waitomo Caves Black Abyss Esperienza speleologica definitiva Ultimate

9. Waitomo Caves Black Abyss Esperienza speleologica definitiva Ultimate

The Black Abyss è l'ultima avventura di Waitomo ed è il tour speleologico preferito dai drogati di adrenalina nati in tutto il mondo. Guide esperte ti aiuteranno a scendere nelle profondità nere e apparentemente senza fondo della grotta Ruakuri, a fare zipline attraverso una galleria di lucciole illuminanti e a scalare cascate sotterranee. Fai il check-in per la tua avventura nelle acque nere a Waitomo. La tua guida si assicurerà che tu sia adeguatamente attrezzato e ti offrirà alcune istruzioni tecniche prima di scendere nella rete sotterranea delle Waitomo Caves. Dopo l'addestramento e la pratica in corda doppia con la tua guida, calati a corda doppia per 35 metri nelle profondità nere apparentemente senza fondo della grotta Ruakuri tempestata di lucciole. La tua discesa continua più in profondità con una zipline di volpe volante attraverso una galleria di lucciole illuminanti. Preparati a rimanere incantato dalle magnifiche grotte con stalattiti e stalagmiti che decorano le pareti della caverna mentre attraversi l'acqua nera. Goditi il divertimento adrenalinico mentre scendi, galleggi attraverso il canyon e ti arrampichi sulle cascate prima di riemergere alla luce del giorno. In ogni fase, sei accompagnato e supportato da guide speleologiche esperte di The Legendary Black Water Rafting Company che conoscono e amano questo ambiente assolutamente unico e strabiliante. Alla fine del tuo esilarante viaggio, goditi una doccia calda, una zuppa sostanziosa e un bagel. La base per il rafting si trova a breve distanza dal villaggio di Waitomo Caves. Questo è il punto di prenotazione e raduno per tutte le spedizioni di rafting. È anche la sede del Long Black Cafe, dove troverai cibo delizioso, ottimo caffè e un cordiale servizio Kiwi. Il Long Black Cafe è un ottimo posto dove sedersi, rilassarsi e godersi l'atmosfera ad alta energia mentre i visitatori entusiasti partono e arrivano dalle loro varie spedizioni. Sono disponibili anche l'accesso a Internet e la merce.

Whitianga: Cathedral Cove, Small Caves e gita in barca per lo snorkeling

10. Whitianga: Cathedral Cove, Small Caves e gita in barca per lo snorkeling

Salpa a bordo dell'unica gita in barca a Cathedral Cove e oltre. Prova il brivido di piccole avventure in grotta dove gli altri non possono portarti. Scopri viste magnifiche, ammira la seconda grotta marina più grande della Nuova Zelanda e osserva da vicino la vita acquatica nella riserva marina. Lasciando Whitianga Wharf, fermati a vedere la scogliera di Shakespeare, quindi passa la splendida Lonely prima di esplorare l'interno di Cooks Beach Blowhole e guardare la cima. Lasciati stupire dallo scenario panoramico di Cathedral Cove. Dirigiti a sud avvicinandoti lungo la costa dentro e fuori baie, grotte e sfiatatoi. Ammira l'affascinante paesaggio vulcanico di pinnacoli torreggianti e sculture rupestri. Lasciati stupire dalle dimensioni della seconda grotta marina più grande della Nuova Zelanda "Orua" prima di visitare le isole al largo con più grotte. Avrai la possibilità di fare snorkeling e assistere alla vita marina nella riserva marina prima di tornare a Whitianga.

Domande frequenti su Waikato

Quali sono le migliori attrazioni di Waikato?

Le attrazioni imperdibili di Waikato sono:

Waikato: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Waikato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Waikato? Clicca qui per la lista completa.

Waikato: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5.836 recensioni

Questo tour è stato fantastico. Le lucciole erano uno spettacolo incredibile da vedere. Le guide hanno avuto un modo divertente di raccontarti del loro ciclo di vita. È stato carino. Il tour prevede di indossare l'attrezzatura completa per la muta umida - questo può essere restrittivo se hai problemi di peso MA li hanno di taglie più grandi (lo so) Siamo entrati nella grotta, ed è un sistema di tunnel davvero grande, attraverso un'apertura molto piccola. Le guide hanno scattato molte foto durante la nostra giornata. Ci sono 3 "gocce" o salti all'indietro che puoi fare per il brivido di farlo. Dai suoni delle risate è piaciuto a tutti. Le guide sono state molto incoraggianti con me ma molto compassionevoli quando non potevo farlo. Quindi sono appena salito. Ma se puoi, dovresti "lasciar andare" e divertirti. Ci sono volte in cui viaggi attraverso caverne in cui il soffitto è a pochi centimetri dal tuo naso, questo è il momento di sdraiarti e rilassarti. S

Eravamo lì 5 minuti prima del tour e siamo partiti praticamente in tempo. Guida turistica molto esperta, Ria ci ha spiegato alcune parole Maori (Waitomo) e ci ha guidato attraverso la grotta. Siamo stati lì nel 2007 l'ultima volta, e un bel po 'è cambiato. Vale la pena accompagnare i nostri ospiti stranieri a visitare Waitomo, un'esperienza fantastica.

Non sapevo che il mio nuovo amico fosse terrorizzato dall'acqua dopo essere quasi annegato in un incidente in barca 10 anni fa. Le guide sono state assolutamente fantastiche nel modo in cui l'hanno assistita e incoraggiata. È stata in grado di completare il viaggio nonostante la sua paura e alla fine ha persino apprezzato l'esperienza

Tour molto bello, reso veramente fantastico dalla nostra guida Matt che ci ha dato moltissime informazioni sui luoghi che attraversavamo e sulla cultura neozelandese in generale.

Veramente interessante e spettacolare; Assolutamente da vedere