Aggiungi date

Waitomo Caves

Waitomo Caves: le attività e i tour più consigliati

Grotte di Waitomo: tour guidato in barca

1. Grotte di Waitomo: tour guidato in barca

Partecipa a un tour guidato in barca alla scoperta delle grotte di Waitomo (dette anche Glowworm Caves), una delle meraviglie naturali neozelandesi. Naviga attraverso questo complesso sotterraneo e lasciati incantare dai milioni di minuscoli insetti bioluminescenti illuminare le rocce calcaree. Esplora questo complesso di grotte e visita anche la grotta della Cattedrale a piedi. Queste grotte si sono formate oltre 30 milioni di anni fa e sono costituite da 2 livelli. Il livello superiore è asciutto e include l'ingresso alla grotta e le formazioni note col nome di Catacombe, Organo a canne e Sala dei Banchetti. Al livello inferiore si trovano invece i percorsi lungo il fiume e la Cattedrale. Inizia a camminare mentre la guida locale rievoca la storia di queste grotte. Sali quindi a bordo di un'imbarcazione e lasciati avvolgere dallo spettacolo di luci che formano una sorta di cielo stellato, mentre navighi silenziosamente lungo il luogo incantato della grotta Glowworm

Grotte di Waitomo: rafting nelle acque del Labirinto Nero

2. Grotte di Waitomo: rafting nelle acque del Labirinto Nero

Naviga lungo un fiume sotterraneo, scivola su acque veloci, salta da una piccola cascata e ammira la magia della grotta delle lucciole di Ruakuri in questa avventura del Labirinto Nero. Indossa la tua attrezzatura e segui le guide professionalmente preparate che ti porteranno a fare ziplining, rafting e speleologia.  Registrati per la tua avventura tra le acque nere a Waitomo. Prima di iniziare il viaggio sotterraneo, la guida ti fornirà tutto l'equipaggiamento e le istruzioni necessari. Salta sulle cascate e arrampicati in un paese delle meraviglie costellato di lucciole. Dopo un entusiasmante viaggio, naviga serenamente lungo il fiume sotterraneo. Ammira le lucciole rischiarare le volte delle gallerie calcaree. Doma un torrente che serpeggia lungo un canyon, precipita da una cascata nascosta e scivola sulle rocce, prima di riemergere, finalmente, nella foresta ombreggiata di Waitomo. La sede per le attività di rafting si trova appena fuori la cittadina delle Grotte di Waitomo. Questo è il punto di partenza per tutte le spedizioni di rafting lungo le acque nere. La sede ospita anche il Long Black Cafè, dove è possibile mangiare dell'ottimo cibo e bere caffè, approfittando dell'amichevole accoglienza dello staff locale. 

Grotta di Ruakuri: tour guidato da Waitomo

3. Grotta di Ruakuri: tour guidato da Waitomo

Esplora la Grotta di Ruakuri, il più lungo percorso pedonale sotterraneo della Nuova Zelanda. La Grotta di Ruakuri offre una miscela accattivante delle più persuasive esperienze sotterranee di Waitomo. La Grotta di Ruakuri presenta una grande quantità di lucciole ed è piena di bellissime stalattiti e stalagmiti che si sono formate nel corso di oltre un milione di anni. Inizia il tuo viaggio passando attraverso la spettacolare entrata a spirale e ammira le formazioni calcaree che si spiegano morbidamente come delle sciarpe e gli arazzi creati dai cristalli.  Ascolta i tuoni lontani delle cascate sotterranee e avvicinati alle lucciole. Le attrazioni principali includono la Holdens Cavern, che prende il nome da James Holden, colui che per primo aprì questa grotta al pubblico, il Drum Passage, The Pretties e il The Ghost Passage. Ascolta la tua guida esperta mentre ti narrerà la storia, le caratteristiche e le leggende della grotta con i suoi racconti coinvolgenti. Molte delle guide sono degli abitanti locali che sono stati accompagnati nelle grotte dai loro stessi genitori. Questa esperienza ti lascerà un senso di sgomento e umiltà nei confronti dell'assoluta maestosità della natura.

Auckland: Hobbiton e Waitomo in bus con pranzo delle feste

4. Auckland: Hobbiton e Waitomo in bus con pranzo delle feste

Ammira le magiche grotte di Waitomo e il set cinematografico di Hobbiton in un tour di un'intera giornata da Auckland. Sali a bordo del lussuoso pullman GreatSights e viaggia verso sud, ammirando il tipico scenario della Nuova Zelanda mentre attraversi lussureggianti campagne e dolci colline. Il set cinematografico di Hobbiton è diventato una delle destinazioni imperdibili della Nuova Zelanda: una fattoria in attività vicino alla piccola città di Matamata trasformata in un set cinematografico per i film Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, famosi in tutto il mondo, è oggi completamente visitabile. Visita le location più interessanti, tra cui l'originale Hobbit Holes, la locanda del Drago Verde, l'Albero della Festa e altro ancora. La guida ti racconterà aneddoti e storie sul dietro le quinte del set dei celebri film. Dopo aver fatto il pieno di magia cinematografica, siediti a pranzo per un delizioso banchetto degno di un vero hobbit, fuori dalla Locanda del Drago Verde. Quindi fermati alle grotte di Waitomo, una rete di tunnel sotterranei e grotte create da incredibili formazioni calcaree. Parti per un tour guidato di 45 minuti, che termina con un giro in barca davvero speciale attraverso la grotta delle lucciole, dove questi magici insetti brillano e luccicano tutto intorno a te mentre navighi attraverso una caverna buia e silenziosa. Dopo aver esplorato queste due celebri attrazioni turistiche della Nuova Zelanda, la guida/autista ti riporterà ad Auckland con arrivo in prima serata.

Waitomo: tour ecologico guidato di 3 ore della Glowworm Cave

5. Waitomo: tour ecologico guidato di 3 ore della Glowworm Cave

Esci dai sentieri battuti in questo intimo tour di 3 ore attraverso alcune delle meraviglie naturali della Nuova Zelanda. Inizia con una breve passeggiata attraverso la boscaglia nativa e la pittoresca gola di Mangapu. Fai un'escursione attraverso la bellissima foresta nativa della Nuova Zelanda, guada ruscelli d'acqua dolce, arrampicati su massi ed esplora grotte calcaree incontaminate e spettacolari formazioni rocciose. Goditi gli affascinanti spettacoli di lucciole nelle grotte di proprietà privata che rimangono incontaminate da sentieri o luci elettriche. Termina il tour con una doccia, una tazza di caffè o tè caldo e uno spuntino leggero.

Waitomo Caves Black Abyss Ultima esperienza di speleologia

6. Waitomo Caves Black Abyss Ultima esperienza di speleologia

Parti per l'ultima avventura speleologica alle Waitomo Caves. Soddisfa il tuo drogato di adrenalina interiore in questo tour guidato nelle profondità della grotta di Ruakuri. Zipline attraverso lucciole ultraterrene e tuffati attraverso cascate sotterranee. Fai il check-in a Waitomo, dove la tua guida si assicurerà che tu sia adeguatamente attrezzato e offrirà alcune istruzioni tecniche prima di scendere nella rete sotterranea delle Waitomo Caves. Esercitati a calarti in corda doppia con la tua guida per assicurarti di sentirti sicuro prima di scendere in corda doppia per 35 metri nelle profondità nere apparentemente senza fondo della grotta Ruakuri costellata di lucciole. Scendi più in profondità con una zipline di volpe volante che attraversa un'area ricca di lucciole. Preparati a rimanere sbalordito dalle meravigliose stalattiti e stalagmiti che decorano le pareti della caverna mentre attraversi l'acqua scura. Goditi un divertimento adrenalinico mentre ti arrampichi, galleggi attraverso il canyon e sali sulle cascate prima di riemergere alla luce del giorno. Alla fine del tuo viaggio esaltante, goditi una doccia calda, una zuppa sostanziosa e un bagel. Termina al Long Black Café, un luogo ideale per sedersi, rilassarsi e godersi l'atmosfera ad alta energia mentre i visitatori entusiasti partono e arrivano dalle loro varie spedizioni. A questo punto sono disponibili anche l'accesso a Internet e la merce.

Tour della zipline di 1 chilometro delle grotte di Waitomo

7. Tour della zipline di 1 chilometro delle grotte di Waitomo

Incontra i tuoi istruttori al parco e preparati con la tua attrezzatura zipline. Impara tutto ciò che devi sapere per la fodera zip mentre avanzi nel parco. Inizia a un'altitudine più bassa tra gli alberi nativi dove aumenterai la tua sicurezza. Scopri la geologia locale e la storia nativa Maori lungo il percorso. Attraversa le linee zip più lunghe che ti porteranno al famoso Waitomo Lookout Point, con viste mozzafiato sulla regione. Concludi l'esperienza con una corsa finale super veloce piena di adrenalina di 280 metri in cui puoi raggiungere velocità fino a 80 chilometri all'ora.

Da Auckland: Hobbiville, grotte di Waitomo e pranzo

8. Da Auckland: Hobbiville, grotte di Waitomo e pranzo

Partecipa a questo tour per visitare due delle attrazioni più famose della Nuova Zelanda: Hobbiton e le Waitomo Caves che ospitano i vermi luminosi, in una escursione da 1 giorno per piccoli gruppi da Auckland. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Auckland, viaggia verso sud sulle colline Bombay e ammira la vista panoramica della regione Waikato e delle splendide pianure Hauraki. Arriva a The Shire's Rest a Matamata, dove si trova Hobbiton. La guida turistica ti aiuterà a saltare le code per lasciarti esplorare il set cinematografico in un tour ufficiale di 2 ore. Esplora i 4 ettari di terreno e scopri gli affascinanti dettagli sulla creazione di Hobbiton. Visita le case degli Hobbit, il pub Il Drago Verde e il Mulino. Assaggia una bevanda gratuita preparata appositamente al pub Il Drago Verde.  Dopodché, rimettiti in viaggio e raggiungi le affascinanti Waitomo Caves, dove potrai goderti un pranzo tradizionale "kiwi-style" al The Homestead di Waitomo. Durante il tragitto, condividi dei racconti su Hobbiton e interagisci con gli altri viaggiatori. Naviga silenziosamente in barca in queste grotte famose in tutto il mondo e lasciati ammaliare dalle migliaia di magici vermi luminosi. Durante il tour di 45 minuti, la tua guida turistica sarà probabilmente un discendente del Capo Maori che esplorò in origine le grotte e potrà condividere con te la storia notevole dell'area. Attraversa la maestosa Cathedral Cove, famosa per l'acustica. Durante il viaggio di ritorno vedrai alcune delle campagne più belle della Nuova Zelanda, prima di cominciare a seguire la parte settentrionale del fiume Waikato sulla strada per Auckland. Passerai accanto a Taupiri e al cimitero sacro dei Maori.  La giornata si conclude con il ritorno al tuo alloggio.

Auckland: Hobbiton Movie Set e Waitomo Small Group Tour

9. Auckland: Hobbiton Movie Set e Waitomo Small Group Tour

Il tour inizia con il ritiro dalla città di Auckland, dove l'avventura inizia mentre guidi attraverso la splendida campagna di Waikato, la zona agricola più estesa del mondo, in un viaggio guidato a Hobbiton. Lungo il percorso, non dimenticare di approfittare delle opportunità fotografiche mentre ammirerai i meravigliosi paesaggi naturali intorno a bellissime montagne e terreni agricoli. Dopo il viaggio, arriva all'Alexander Family Sheep Farm e Shire's Rest, l'ingresso di Hobbiton, e ammira le migliaia di pecore che vivono qui. Mentre sei qui, prendi un boccone da mangiare, un caffè o goditi un gelato per rinfrescarti mentre la tua guida colleziona i biglietti per il set del film. Successivamente, sali a bordo di uno dei grandi autobus Hobbiton verdi per partire in questo tour guidato di due ore con questo fantastico film di 12 acri con una guida professionale Hobbiton per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua visita. Durante il tuo tour nei lussureggianti pascoli della Contea, visita 44 buche hobbit, ammira giardini meravigliosi, ascolta segreti e storie sulla realizzazione dei film e termina la tua esperienza LOTR con una bevanda fredda al famoso pub Hobbiton, The Green Dragon Inn . Dopo la tua esperienza di LOTR, è ora di andare a ovest verso la splendida regione di Waitomo. Lungo la strada ammirare le incredibili dighe idroelettriche, bellissimi terreni agricoli, cavalli da corsa e la capitale Kiwiana della Nuova Zelanda. Prima di arrivare alle grotte, fermati alla fattoria Waitomo per il pranzo, e anche una piccola sorpresa. Una volta a Waitomo, esplora le antiche e incredibili caverne e ammira le numerose formazioni di grotte tra cui stalattiti, stalagmiti e colonne di calce prima di scendere ancora più sottoterra per l'esperienza Glowworm Grotto. Salite a bordo della vostra nave glow-worm per una crociera sul fiume della grotta con migliaia di lucciole brillanti sopra di voi. Unico in Nuova Zelanda da oltre 120 anni, Waitomo Glowworm Caves è assolutamente da vedere per ogni viaggiatore. Durante il viaggio di ritorno a Auckland, le attrazioni continuano con il fiume più lungo della Nuova Zelanda, la centrale elettrica di Huntly e il luogo di sepoltura dei Maori Queens.

Da Auckland: tour a Hobbiton, Rotorua e grotte di Waitomo

10. Da Auckland: tour a Hobbiton, Rotorua e grotte di Waitomo

Visita il set cinematografico di Hobbiton, Rotorua e le grotte di Waitomo in 1 giorno con un tour guidato da Auckland. Visita 3 delle attrazioni principali dell'Isola del Nord in un solo giorno. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e viaggia da Auckland ad Hobbiton passando per Waikato. All'arrivo, la guida ti accompagnerà nel pittoresco sito di 5 ettari e ti illustrerà interessanti dettagli riguardanti la realizzazione del set cinematografico. Il tour ufficiale si conclude con un drink gratuito al Green Dragon Inn. Torna sull'autobus per un viaggio di circa 55 minuti fino a Rotorua, dove trascorrerai all'incirca 1 ora e 30 minuti. Al tuo arrivo, visita le attrazioni principali, come il lungolago, i giardini governativi e le Rachel Springs. Dopo la visita, pranza al Pataka Kai, un ristorante accanto alla riserva termale di Te Puia. Ammira e scatta fotografie del geyser di Pohutu e della valle termale dal ristorante (l'ingresso non è incluso). Dopo Rotorua, raggiungi le famose Grotte di Waitomo, dove entrerai a piedi e uscirai a bordo di una piccola imbarcazione. Sopra la tua testa, troverai migliaia di piccole lucciole che irradiano la loro inconfondibile luce luminescente, mentre una guida esperta ti fornirà un commento informativo. 

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
14 attività trovate
Ordina per:

Waitomo Caves: attrazioni popolari nei dintorni

Waitomo Caves: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Waitomo Caves? Clicca qui per la lista completa.

Waitomo Caves: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.378 recensioni

Ottimo modo per vedere due siti meravigliosi. È una giornata lunga nel complesso, ma ne vale la pena. Lo scenario lungo la strada è stato davvero bello e Tony, il nostro autista di autobus, ha continuato a chiacchierare allegramente su siti, storia e punti salienti lungo la strada. L'autobus era comodo, ma dopo aver lasciato la stazione siamo stati informati che il bagno sull'autobus non funzionava.

Tour fenomenale e unico che colpisce tutti e tre i principali "must-see" un paio d'ore fuori o Auckland. La nostra guida è stata unica nel suo genere e ha reso il viaggio tra i tre siti memorabile e divertente. Se hai poco tempo e vuoi creare ricordi istantanei, prenota questo senza esitazione.

Tour ed esperienza fantastici! La nostra guida era super competente, cordiale, accomodante e divertente! Consiglio vivamente questa esperienza, piena di punti salienti di Auckland ma ben ritmata in modo che non si senta affrettata o trascinata. Ho creato molti bei ricordi oggi! Grazie!

L'esperienza è stata fantastica, le nostre guide sono state molto utili, avevamo una persona che indossava gli occhiali normalmente e aveva problemi a vedere e l'hanno aiutata a superare l'esperienza. Erano molto socievoli e con cui era facile parlare e stare da soli.

La guida del tour è stata così eccellente e professionale e mi sono davvero divertito molto grazie