Cose da fare
Waitomo

Tutte le attività

Waitomo: le cose migliori da fare

Waitomo: Tour guidato delle grotte delle lucciole in barca

Waitomo: Tour guidato delle grotte delle lucciole in barca

Partecipa a un tour guidato in barca alla scoperta delle grotte di Waitomo (dette anche Glowworm Caves), una delle meraviglie naturali neozelandesi. Naviga attraverso questo complesso sotterraneo e lasciati incantare dai milioni di minuscoli insetti bioluminescenti illuminare le rocce calcaree. Esplora questo complesso di grotte e visita anche la grotta della Cattedrale a piedi. Queste grotte si sono formate oltre 30 milioni di anni fa e sono costituite da 2 livelli. Il livello superiore è asciutto e include l'ingresso alla grotta e le formazioni note col nome di Catacombe, Organo a canne e Sala dei Banchetti. Al livello inferiore si trovano invece i percorsi lungo il fiume e la Cattedrale. Inizia a camminare mentre la guida locale rievoca la storia di queste grotte. Sali quindi a bordo di un'imbarcazione e lasciati avvolgere dallo spettacolo di luci che formano una sorta di cielo stellato, mentre navighi silenziosamente lungo il luogo incantato della grotta Glowworm

Grotte di Waitomo: rafting nelle acque del Labirinto Nero

Grotte di Waitomo: rafting nelle acque del Labirinto Nero

Naviga lungo un fiume sotterraneo, scivola su acque veloci, salta da una piccola cascata e ammira la magia della grotta delle lucciole di Ruakuri in questa avventura del Labirinto Nero. Indossa la tua attrezzatura e segui le guide professionalmente preparate che ti porteranno a fare ziplining, rafting e speleologia.  Registrati per la tua avventura tra le acque nere a Waitomo. Prima di iniziare il viaggio sotterraneo, la guida ti fornirà tutto l'equipaggiamento e le istruzioni necessari. Salta sulle cascate e arrampicati in un paese delle meraviglie costellato di lucciole. Dopo un entusiasmante viaggio, naviga serenamente lungo il fiume sotterraneo. Ammira le lucciole rischiarare le volte delle gallerie calcaree. Doma un torrente che serpeggia lungo un canyon, precipita da una cascata nascosta e scivola sulle rocce, prima di riemergere, finalmente, nella foresta ombreggiata di Waitomo. La sede per le attività di rafting si trova appena fuori la cittadina delle Grotte di Waitomo. Questo è il punto di partenza per tutte le spedizioni di rafting lungo le acque nere. La sede ospita anche il Long Black Cafè, dove è possibile mangiare dell'ottimo cibo e bere caffè, approfittando dell'amichevole accoglienza dello staff locale. 

Da Auckland: Escursione di un giorno a Hobbiton e alle grotte di Waitomo con pranzo

Da Auckland: Escursione di un giorno a Hobbiton e alle grotte di Waitomo con pranzo

Unisciti a questo tour per visitare due delle attrazioni più iconiche e famose della Nuova Zelanda, il set cinematografico di Hobbiton e le grotte delle lucciole di Waitomo, in un'escursione di un giorno da Auckland. Dopo il servizio di prelievo in hotel nel centro di Auckland, viaggia verso sud attraverso le Bombay Hills per ammirare la regione di Waikato e le scenografiche Hauraki Plains. Arriva a The Shire's Rest a Matamata, la casa del set cinematografico di Hobbiton. La tua guida ti aiuterà a evitare la folla per esplorare il set cinematografico con un tour ufficiale di 2,5 ore che include la buca degli Hobbit a Bagshot Row, completamente tematizzata. Verrai accompagnato attraverso il sito di 10 acri e scoprirai dettagli affascinanti su come è stato creato il set cinematografico di Hobbiton. Vedi le buche degli Hobbit, la locanda del Drago Verde e il Mulino. Assapora una bevanda speciale gratuita al Green Dragon Inn. In seguito, raggiungi le affascinanti Waitomo Glowworm Caves, dove gusterai un pranzo leggero in stile kiwi presso The Homestead a Waitomo. Durante il tragitto, condividi le storie di Hobbiton e interagisci con i tuoi compagni di viaggio. Scivola silenziosamente in barca nelle famosissime grotte e lasciati stupire dalle migliaia di magiche lucciole. La tua guida sarà probabilmente un discendente del capo Maori che ha originariamente esplorato le grotte e potrà condividere con te la straordinaria storia dell'area. Attraversa la maestosa Cathedral Cave, famosa per la sua acustica. Il viaggio di ritorno ti porterà ad attraversare alcuni dei paesaggi più belli della Nuova Zelanda, prima di seguire il maestoso fiume Waikato verso nord e tornare ad Auckland. Passerai davanti a Taupiri, con il suo sacro luogo di sepoltura Maori. La giornata si conclude con il ritorno al tuo alloggio.

Waitomo: tour guidato di 1 ora e 30 minuti alla grotta Ruakuri

Waitomo: tour guidato di 1 ora e 30 minuti alla grotta Ruakuri

Esplora la grotta Ruakuri, il più lungo percorso pedonale sotterraneo della Nuova Zelanda. La grotta offre una miscela accattivante delle più persuasive esperienze sotterranee di Waitomo. Osserva una grande quantità di lucciole e bellissime stalattiti e stalagmiti che si sono formate nel corso di oltre un milione di anni. Inizia il viaggio passando attraverso la spettacolare entrata a spirale e ammira le formazioni calcaree che si spiegano morbidamente come delle sciarpe e gli arazzi creati dai cristalli.  Ascolta i tuoni lontani delle cascate sotterranee e avvicinati alle lucciole. Le attrazioni principali includono la Holdens Cavern, che prende il nome da James Holden, colui che per primo aprì questa grotta al pubblico, il Drum Passage, The Pretties e The Ghost Passage. Ascolta la guida esperta mentre ti narra la storia, le caratteristiche e le leggende della grotta con i suoi racconti coinvolgenti. Molte delle guide sono degli abitanti del luogo che sono stati accompagnati nelle grotte dai loro stessi genitori. Questa esperienza ti lascerà un senso di meraviglia e allo stesso tempo di umiltà nei confronti dell'assoluta maestosità della natura.

Da Auckland: Tour in autobus di Waitomo e Hobbiton con pranzo

Da Auckland: Tour in autobus di Waitomo e Hobbiton con pranzo

Scopri le magiche Grotte di Waitomo e il set cinematografico di Hobbiton con un tour panoramico di un giorno intero da Auckland. Sali a bordo del tuo lussuoso pullman GreatSights e viaggia verso sud, ammirando il tipico paesaggio neozelandese: verdeggianti terreni agricoli e dolci colline. La tua prima tappa è alle Waitomo Glowworm Caves, una rete di tunnel e grotte sotterranee realizzate con incredibili formazioni calcaree. Parti per un tour guidato di 45 minuti delle grotte, che si conclude con un tour in barca davvero speciale attraverso la Glowworm Grotto, dove le lucciole scintillano e brillano mentre navighi in una caverna buia e silenziosa. Poi salirai di nuovo a bordo del tuo pullman e ti dirigerai verso il set cinematografico di Hobbiton, una delle destinazioni da non perdere in Nuova Zelanda. Una fattoria in attività vicino alla cittadina di Matamata è stata trasformata in un set cinematografico per i famosissimi film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit; oggi puoi visitare il set e vedere dove è stata creata la magia. Scopri i punti salienti come le buche originali degli Hobbit, la locanda del Drago Verde e l'Albero della Festa, e ora avventurati all'interno di una buca Hobbit per vedere come vivevano gli Hobbit. La tua guida condividerà storie dietro le quinte e fatti affascinanti su come è stato realizzato il set del film. Dopo aver esplorato queste due attrazioni top della Nuova Zelanda, la tua guida ti riporterà ad Auckland, rientrando in serata.

Auckland: Set cinematografico di Hobbiton e tour di Waitomo per piccoli gruppi

Auckland: Set cinematografico di Hobbiton e tour di Waitomo per piccoli gruppi

Il tour inizia con il prelievo dalla città di Auckland, dove inizia l'avventura attraverso la splendida campagna di Waikato, l'area agricola più estesa del mondo, in un viaggio completamente guidato verso Hobbiton. Lungo il percorso, non dimenticare di approfittare delle opportunità fotografiche per ammirare gli splendidi paesaggi naturali che circondano le montagne e i campi coltivati. Dopo il viaggio, raggiungi la Alexander Family Sheep Farm e Shire's Rest, l'ingresso di Hobbiton, e ammira le migliaia di pecore che vivono qui. Mentre sei qui, mangia un boccone, prendi un caffè o gusta un gelato per rinfrescarti mentre la tua guida ritira i biglietti per il set del film. Poi, sali a bordo di uno dei grandi autobus verdi di Hobbiton per partire per il tuo tour guidato di 2,5 ore di questo incredibile set cinematografico di 12 acri con una guida professionale di Hobbiton per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua visita. Durante il tour potrai visitare i rigogliosi pascoli della Contea, le 44 tane degli hobbit, gli incredibili giardini, i segreti e le storie sulla realizzazione dei film e concludere la tua esperienza di LOTR con una bevanda fresca nel famoso pub di Hobbiton, The Green Dragon Inn. Dopo l'esperienza di LOTR, è ora di dirigersi a ovest verso la splendida regione di Waitomo. Lungo il percorso ammira le incredibili dighe idroelettriche, i bellissimi terreni agricoli, i cavalli da corsa e la capitale kiwiana della Nuova Zelanda. Prima di arrivare alle grotte, fermati alla Waitomo homestead per un pranzo e una piccola sorpresa. Una volta arrivato a Waitomo, esplora le antiche e incredibili grotte e ammira le numerose formazioni rupestri, tra cui le stalattiti, le stalagmiti e le colonne di calce, prima di scendere ancora più in profondità per vivere l'esperienza della Glowworm Grotto. Sali a bordo della tua barca luminescente per una crociera sul fiume della grotta con migliaia di lucciole che brillano sopra di te. Unica in Nuova Zelanda da oltre 120 anni, la Waitomo Glowworm Caves è una tappa obbligata per ogni viaggiatore. Durante il viaggio di ritorno ad Auckland, le attrazioni continuano con il fiume più lungo della Nuova Zelanda, la centrale elettrica di Huntly e il sito di sepoltura delle regine Maori.

Waitomo Caves Black Abyss Ultima esperienza di speleologia

Waitomo Caves Black Abyss Ultima esperienza di speleologia

Parti per l'ultima avventura speleologica alle Waitomo Caves. Soddisfa il tuo drogato di adrenalina interiore in questo tour guidato nelle profondità della grotta di Ruakuri. Zipline attraverso lucciole ultraterrene e tuffati attraverso cascate sotterranee. Fai il check-in a Waitomo, dove la tua guida si assicurerà che tu sia adeguatamente attrezzato e offrirà alcune istruzioni tecniche prima di scendere nella rete sotterranea delle Waitomo Caves. Esercitati a calarti in corda doppia con la tua guida per assicurarti di sentirti sicuro prima di scendere in corda doppia per 35 metri nelle profondità nere apparentemente senza fondo della grotta Ruakuri costellata di lucciole. Scendi più in profondità con una zipline di volpe volante che attraversa un'area ricca di lucciole. Preparati a rimanere sbalordito dalle meravigliose stalattiti e stalagmiti che decorano le pareti della caverna mentre attraversi l'acqua scura. Goditi un divertimento adrenalinico mentre ti arrampichi, galleggi attraverso il canyon e sali sulle cascate prima di riemergere alla luce del giorno. Alla fine del tuo viaggio esaltante, goditi una doccia calda, una zuppa sostanziosa e un bagel. Termina al Long Black Café, un luogo ideale per sedersi, rilassarsi e godersi l'atmosfera ad alta energia mentre i visitatori entusiasti partono e arrivano dalle loro varie spedizioni. A questo punto sono disponibili anche l'accesso a Internet e la merce.

Waitomo: Tour guidato delle grotte ecologiche

Waitomo: Tour guidato delle grotte ecologiche

Ti aspettano circa 3 ore di avventura! Ecco come si svolge il tutto: Per prima cosa, dedicheremo circa 15 minuti a prepararti e a ripassare alcune importanti nozioni di sicurezza. Poi, ci sono 10 minuti di cammino per raggiungere l'ingresso della grotta. Faremo una piacevole passeggiata di 10-15 minuti attraverso il bellissimo bush neozelandese e la splendida gola di Mangapu. Si tratta di un'attività di riscaldamento che ti permetterà di abituarti al terreno prima di entrare nelle grotte. Ora, l'evento principale: avrai a disposizione ben 2 ore per esplorare le grotte, con tanto di ipnotici spettacoli di vermi luminosi. Dopo le emozioni delle grotte, concluderemo con una passeggiata di 10 minuti attraverso il bush fino al nostro ufficio/casa. E non dimenticare di concederti un po' di tempo in più per un meritato tè o caffè e biscotti, con un pizzico di sana ospitalità kiwi!

Da Auckland: gita di un giorno intero alle grotte di Hobbiton e Waitomo

Da Auckland: gita di un giorno intero alle grotte di Hobbiton e Waitomo

Parti da Auckland e intraprendi un viaggio panoramico attraverso le splendide montagne della catena del Kaimai con un viaggio di 2 ore fino al set cinematografico di Hobbiton. Rilassati a bordo di un lussuoso veicolo Mercedes dotato di Wi-Fi gratuito e snack e acqua gratuiti. All'arrivo, segui le orme dei tuoi personaggi preferiti de Il Signore degli Anelli in un tour guidato ufficiale di 2 ore dell'allevamento di pecore di 1.250 acri dove è stato girato il film. Goditi panorami mozzafiato della catena Kaimai mentre sei guidato attraverso il sito per scoprire gli Hobbit Holes, Old Mill e Double-Arched Bridge. Fermati per un drink gratuito al The Green Dragon Inn. Prosegui per le Waitomo Glowworm Caves e scopri le meravigliose lucciole e gli aspetti storici e geologici delle grotte durante un giro in barca guidato. Siediti e rilassati e goditi il panorama durante il viaggio di ritorno ad Auckland, dove verrai riaccompagnato al tuo hotel all'arrivo.

Da Auckland: Hobbiton e Waitomo Day Tour con pranzo

Da Auckland: Hobbiton e Waitomo Day Tour con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo alloggio nel centro città di Auckland, viaggia verso sud sulle Bombay Hills fino ai ricchi terreni agricoli della regione di Waikato. La tua guida autista fornirà commenti sulla strada per Hobbiton con approfondimenti sulle aree che stai attraversando, insieme ad alcuni retroscena dei film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. All'arrivo a Shire's Rest, intraprendi il tuo tour sul set del film Hobbiton. Questa posizione è il più grande "set verde" del mondo e l'unica parte del set rimasta in Nuova Zelanda. Guarda 44 buche hobbit, il Mulino, il ponte a doppio arco e l'albero delle feste. In questa splendida posizione puoi scattare una foto al cancello della casa di Bilbo, "Bag End", mentre guardi l'intero set fino alle colline in lontananza. Il tour termina con una visita al Green Dragon Inn per un drink. Dopo il tuo drink, verrai trattato con un delizioso pranzo a buffet al The Green Dragon Party Marquee. C'è tempo per lo shopping prima che il tour continui verso Waitomo. All'arrivo a Waitomo, partecipa a un tour guidato di 45 minuti delle incredibili Waitomo Glow Worm Caves. Scopri un mondo antico in divenire da 30 milioni di anni. Goditi le delicate formazioni di grotte e lasciati incantare dalla Cattedrale, prima di fare l'iconico giro in barca attraverso la grotta delle lucciole (soggetto al livello dell'acqua). Lasciati incantare in silenzio da migliaia di lucciole magiche, uniche in Nuova Zelanda, prima di uscire dalla grotta. Dopo il tuo tour a Waitomo, torna ad Auckland. Goditi una sosta per il tè pomeridiano lungo la strada, a tue spese. **si prega di notare che dal 1° dicembre 2023, Hobbiton inizierà la loro fantastica esperienza "Bag Shot Row". Ciò comporterà un aumento del prezzo per includere questo nuovo tour migliorato, in cui puoi avventurarti "oltre la porta" e in un autentico interno di Hobbit Hole.

Domande frequenti su Waitomo

Quali sono le migliori attrazioni di Waitomo?

Le attrazioni imperdibili di Waitomo sono:

Waitomo: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Le migliori attrazioni a Waitomo

Cose da fare a Waitomo

Nuova Zelanda: altre città

Waitomo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Waitomo? Clicca qui per la lista completa.

Waitomo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(2.743 recensioni)

Giornata bellissima, organizzata in modo perfetto. Il set di Hobbiton e le grotte di Waitomo meritano davvero di essere visitate. La nostra guida Denny è stato incredibile. Durante il viaggio ha raccontato molti aneddoti interessanti sulla nuova Zelanda, è stato sempre preciso, molto disponibile e pronto a soddisfare ogni nostra necessità. Una persona speciale! Tour consigliatissimo.

È stata una fantastica gita di un giorno alle grotte di Hobbiton e Waitomo. Il viaggio è stato ben pianificato e conveniente. Mike, è stato molto gioviale ed energico durante tutto il tour. Era adatto ai viaggiatori singoli, poiché Mike ha aiutato a scattare foto di tutti e ha anche fatto ottime conversazioni tra tutti i membri del gruppo.

Sono così felice, perfetto! Bello! È stata davvero un'esperienza così felice per me! Non dimentico mai..! E con qualcuno anche brave persone! Sono davvero fortunato che Hobbittion fosse bellissima, anche la grotta era bellissima Incredibile! E la nostra guida era una brava persona 🫶🏻 davvero gentile~! Quindi grazie!

Danny è stato eccezionale come nostro autista e conoscenza del paese e dei siti che abbiamo visto lungo la strada. Steve è stato un'ottima guida a Hobbiton. Il tour ha superato le nostre aspettative!

La bellezza dei piccoli gruppi : super consigliato!