Wallace Monument

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wallace Monument: le attività e i tour più consigliati

Loch Ness e Highlands: escursione da Edimburgo

1. Loch Ness e Highlands: escursione da Edimburgo

Esplora le meravigliose Highlands scozzesi grazie a questo tour panoramico di 12 ore a bordo di un comodo autobus. Approfitta del prelievo dal centro di Edimburgo e dirigiti a Stirling, dove potrai ammirare la vista del Castello e del Monumento a Wallace. Prosegui il tour verso Callander dove, dopo una rigenerante sosta caffè, avrai la possibilità di incontrare "Hamish the Hairy Coo", le tipiche mucche dal folto e lungo pelo. Dirigiti quindi in direzione nord verso le Highlands oltre Rannoch Moor, fino a che non farà buio, rimuginando sul Passo di Glencoe, dove ti fermerai per conoscere la storia coinvolgente del famoso massacro di 1692. Dopo aver attraversato Loch Leven a Ballachulish, farai una sosta per il pranzo nell'area di Fort William e poi seguirai il corso del Canale di Caledonia dal Great Glen verso Fort Augustus sopra il Loch Ness. Una volta sul posto, potrai scegliere di partecipare a una piacevole crociera sul lago di circa 1 ora, oppure potrai rilassarti passeggiando nel tranquillo villaggio sulle sponde del lago. Dopodiché il tour si dirigerà verso sud-est, per ammirare la splendida vista di Loch Laggan. Potrai ammirare brevemente il magnifico Blair Castle, dimora dei Duchi di Atoll per più di 700 anni, per poi fare una pausa nella pittoresca Pitlochry, una deliziosa cittadina in stile vittoriano. Successivamente ti dirigerai a sud, attraversando il Regno di Fife, Perth e sul Forth Bridge, per poi arrivare a Edimburgo.

Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

2. Scozia: avventura di 1 giorno sulle orme di Outlander

Parti da Edimburgo alle 09:15 e viaggia indietro nel tempo mentre il tuo autista ti conduce sul ponte Queensferry Crossing fino a Culross. Questo villaggio pressoché immutato del XVI secolo è affacciato sul mare e rappresenta la città immaginaria di Cranesmuir. Avrai del tempo per visitare il giardino delle erbe di Claire, esplorare il palazzo o passeggiare tra antiche stradine, mentre provi a immaginare come doveva essere la vita da queste parti 400 anni fa. Dopodiché, oltrepasserai il Castello di Stirling e il Monumento di Wallace fino a raggiungere il Castello di Doune, o Castello di Leoch, come viene chiamato in Outlander. Questo incredibile edificio ti fornirà una panoramica delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. Potrai anche approfittare di un'eccellente audioguida che ti narrerà il modo in cui il castello venne usato come location per il film Monty Python e il Sacro Graal. La tappa successiva è il Palazzo di Linlithgow. Qui potrai ammirare viste splendide dei ponti del Firth of Forth, fare un picnic in riva al lago ed esplorare le rovine del palazzo in cui nacque Maria Stuarda. E se ne avrai il coraggio, potrai anche visitare il luogo dove ebbe luogo quella spaventosa scena di Outlander.  A breve distanza, sorge il Castello di Blackness. Questo impressionante castello è noto come la "nave che non è mai salpata", poiché assomiglia a una gigantesca nave di pietra. Avrai del tempo per passeggiare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale romanzesco di Jack Randall. La tua prossima tappa sarà il Castello di Midhope. Sfortunatamente, il castello non è visitabile all'interno, ma l'incantevole tenuta Lallybroch di Jamie è comunque una sosta fotografica fondamentale per i fan della serie televisiva. Prima di fare ritorno a Edimburgo, ti fermerai nella colorata area portuale di South Queensferry e tornerai nella capitale scozzese verso le 17:45.

Da Edimburgo: tour di Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

3. Da Edimburgo: tour di Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

Questo tour di 2 giorni parte da Edimburgo e si dirige verso ovest per prelevare i partecipanti di Glasgow. Viaggia attraversando Stirling e ammirane velocemente il maestoso castello. Visita il Monumento a Wallace, una torre in pietra eretta in onore dell'eroe nazionale scozzese William Wallace. Dopodiché ammira il Castello di Doune, luogo celebre per le riprese dei film Monty Python e il Sacro Graal. Dopo pranzo, tempo permettendo, fai una breve sosta alla tomba di Rob Roy e poi prosegui verso il pittoresco villaggio di Killinn , dove puoi scattare delle belle fotografie. Il viaggio continua verso nord, per Tyndrum , lungo il paludoso Rannoch Moor. La tappa successiva è Glencoe, il luogo del massacro del clan MacDonald avvenuto nel 1962. Goditi una breve passeggiata e scatta qualche fotografia. Continua verso lo straordinario viadotto di Glenfinnan, reso celebre dai film di Harry Potter: un altro luogo dove scattare fotografie incredibili (da aprile a ottobre). L'ultima sosta del primo giorno è alla cittadina di Fort William nelle Highlands, dove pernotterai nell'alloggio da te selezionato. Il secondo giorno inizia viaggiando verso nord, nel Great Glen, una vallata caratterizzata da una serie di laghi straordinari, tra cui Loch Ness. Fai una sosta a Glen Garry per scattare qualche fotografia prima di raggiungere uno dei castelli più simbolici della Scozia,  Eilean Donan  (l'interno è chiuso durante l'inverno). Esplora il castello e la meravigliosa area che lo circonda. Il tour prosegue con una sosta per il pranzo con vista su Loch Ness nel pittoresco villaggio che si affaccia sul lago, Fort Augustus. Dopo pranzo inizia il viaggio di ritorno. Scatta fotografie memorabili di re Ben Nevis, la montagna più alta delle Isole Britanniche (1344 metri). Passa per l'Hermitage, fermati per fare una breve passeggiata nell'idilliaca foresta scozzese, poi attraversa il Forth Bridge e torna ad Edimburgo, dove termina il tour. 

Cappella di Rosslyn e Scottish Borders: tour da Edimburgo

4. Cappella di Rosslyn e Scottish Borders: tour da Edimburgo

Scopri i miti e le leggende che avvolgono il Santo Graal e la Cappella di Rosslyn con questo tour per piccoli gruppi! Visita lo splendido villaggio degli Scottish Borders di Melrose con la sua storica abbazia. Parti alle 09:45 e viaggia verso sud per raggiungere il famoso Scott’s View, da dove potrai ammirare viste splendide della Valle di Tweed e delle Colline di Eildon. Avrai anche la possibilità di visitare l’originale monumento a Wallace. Da qui proseguirai per Melrose, dove avrai la possibilità di visitare le grande abbazia di confine fondata dai cistercensi nel XII secolo. I monaci avevano strette relazioni con i cavalieri templari e l’Abbazia di Melrose è il sito di sepoltura di Robert Bruce, il cui corpo venne portato indietro dalle crociate nella Spagna moresca. Dopo aver pranzato a Melorse, visiterai la favolosa Cappella di Rosslyn risalente al XV secolo e resa immortale dal romanzo “Il Codice Da Vinci” di Dan Brown. Qui conoscerai di più sui miti e le leggende che avvolgono la figura del Santo Graal. Da Melrose, tornerai infine a Edimburgo, dove arriverai verso le 16:15.

Loch Ness e Highlands: tour di gruppo da Edimburgo

5. Loch Ness e Highlands: tour di gruppo da Edimburgo

Abbandona la caotica Edimburgo e concediti un tour di 1 giorno nelle meravigliose Highlands scozzesi. Il tour avverrà in minibus Mercedes di soli 16 posti, dandoti la possibilità di vivere un'esperienza più personalizzata, andando alla scoperta di Loch Ness, della Valle di Glencoe e di Rannoch Moor. Attraversa Linlithgow Palace, luogo di nascita della Regina Maria I di Scozia, per poi dirigerti verso il Castello di Stirling e il National Wallace Monument, luogo commemorativo dell'eroe scozzese William Wallace. Fermati per un caffè a Callander, prima di attraversare la faglia di frontiera delle Highlands. Scopri la storia dei clan territoriali delle Highlands, come i MacGregor e il famoso eroe popolare Rob Roy MacGregor. Il tour continuerà verso Nord attraversando Breadalabane per poi risalire verso la desolazione selvaggia della paludosa Rannoch Moor costellata da dozzine di laghi. Ammira l'imponente cima del monte Buachaille Etive Mor, per poi ridiscendere nella Valle di Glencoe. Lungo il tragitto potrai scorgere il Ben Nevis, la cima più alta della Gran Bretagna, per poi giungere a Fort Augustus, sulla sponda sud di Loch Ness. È questo il lago di maggior volume della Scozia, contenente più acqua di tutti i laghi di Inghilterra e Galles messi insieme. Vivi la leggenda del Mostro di Loch Ness a bordo di una crociera facoltativa sul lago o visita semplicemente il magnifico paesaggio durante la sosta di 2 ore per il per il pranzo. In seguito, dirigiti verso sud attraverso la catena montuosa del Parco nazionale di Cairngorms. Attraversa il Loch Laggan, il valico di Drumochter e il castello di Blair risalente al XIII secolo. Dopo aver attraversato le foreste di Perthshire, arriverai Perth, capitale della Scozia nel medioevo. Continua attraversando il famoso Forth Bridge, per poi ritornare ad Edimburgo intorno alle 20:00.

Da Edimburgo: tour delle Highlands scozzesi e del whisky

6. Da Edimburgo: tour delle Highlands scozzesi e del whisky

Regalati un favoloso tour di una giornata da Edimburgo per scoprire la splendida campagna scozzese a pochi minuti dalla capitale. Viaggia nelle splendide Highlands e fai tappa per assaggiare un sorso della bevanda nazionale e gustare il sapore della Scozia. Lasciando Edimburgo il tour arriva all’antica capitale di Stirling, il cui paesaggio è caratterizzato dal castello sulla roccia e dall’interessante Monumento di Wallace. Fermati ad ascoltare la storia del più famoso patriota e del suo ruolo nelle guerre medievali di indipendenza. Saluta “Hamish the airy coo”, prima di attraversare il suggestivo Parco Nazionale di Trossachs. Inoltrati quindi nelle Highlands passando dalle scintillanti acque di Loch Earn, prima di fermarti per pranzo al The Famous Grouse Experience, una delle più famose distillerie di whisky in Scozia. Ricaricati, gusta uno shot di whisky scozzese e assaggia l’”Acqua della Vita”. Prosegui quindi per l’Hermitage nel cuore del Pertshire per una passeggiata nel bosco e per vedere le spettacolari Cascate di Black Linn sul fiume Braan. Durante il viaggio di ritorno visita il caratteristico villaggio di Dunkeld in un’area associata al Macbeth, dove la suggestiva cattedrale sorge sulle sponde del fiume Tay. Rientrando a Edimburgo attraversa il Ponte Forth e ammira questa conquista ingegneristica del XIX secolo.

Highlands scozzesi: tour del whisky da Edimburgo

7. Highlands scozzesi: tour del whisky da Edimburgo

Partecipa a questo interessante tour con partenza da Edimburgo al mattino e dirigiti nelle Highlands Scozzesi passando per Stirling, l'antica capitale del paese. Lo skyline di Stirling è dominato dal suo castello e dal leggendario Monumento di Wallace. Dopo aver fatto una visita alla famosa "mucca delle Highlands", proseguirai il viaggio attraversando luoghi di incredibile bellezza, come Loch Lomond e il Parco Nazionale delle Trossachs. Lungo il cammino, ammirerai le scintillanti acque di Loch Earn prima di fermarti per il pranzo al The Famous Grouse Experience, una delle distillerie di whisky più famose della Scozia. Qui potrai partecipare a un tour guidato facoltativo che ti spiegherà come viene prodotta la "uisge beatha" (l'acqua della vita) e ti condurrà in un viaggio interattivo nella storia di uno degli Scotch whisky più conosciuti al mondo. Dopo esserti ravvivato con un bicchierino di scotch, proseguirai il tour fino al cuore del Perthshire per visitare l'Hermitage e goderti una passeggiata nel bosco fino alle spettacolari Cascate di Black Linn sul Fiume Braan. A questo punto, inizierai il viaggio di ritorno che ti porterà nel caratteristico villaggio di Dunkeld, reso famoso dal Macbeth di Shakespeare. Dunkeld è conosciuto anche per la sua spettacolare cattedrale, situata sulle sponde del Fiume Tay. Infine, attraverserai il Forth Bridge e farai ritorno a Edimburgo.

Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

8. Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

1° giorno: viaggia verso nord a Stirling con il suo maestoso monumento a William Wallace e osserva le splendide vedute del Castello. Entra nella zona delle Highlands passando per la selvaggia Rannoch Moor e Glencoe fino al porto di pescatori di Oban, dove ti fermerai per la notte. 2° giorno: prendi il treno a vapore Jacobite da Fort William e attraversa il viadotto reso celebre dai film di Harry Potter; su questo stesso viadotto ora si trova un monumento a Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie). Prendi il traghetto per Skye dove potrai visitare Clan Donald Skye, già residenza del clan dei MacDonalds, prima di dirigerti a nord verso il luogo in cui ti fermerai per la notte. Pernotta sull'isola di Skye. 3° giorno: visita più a fondo la misteriosa isola ricca di montagne maestose, miti e leggende prima di tornare in Scozia per vedere il Castello di Eilean Donan e segui il percorso tortuoso della Great Glen fino ad arrivare al famoso Loch Ness. Pernotta a Inverness. 4° giorno: cerca lo sfuggente mostro di Loch Ness con una crociera sul lago omonimo prima di proseguire verso le bellissime Highlands nordoccidentali. Ammira l'incantevole cittadina di Beauly con il suo monastero che risale al 1230, poi visita le aspre e solitarie montagne che consentono alla Scozia di rimanere uno degli ultimi grandi luoghi selvaggi d'Europa. Pernotta a Inverness. 5° Giorno: esplora il Campo di Battaglia di Culloden sul Drumossie Moor, teatro della disfatta di Bonnie Prince Charlie nel 1746. Poi procedi oltre verso Aviemore nel Parco Nazionale di Cairngorms, a sud di Pitlochry, e cogli l'occasione per visitare una distilleria di whisky prima di ritornare a Edimburgo. 

Highlands scozzesi e Edinburgh Military Tattoo

9. Highlands scozzesi e Edinburgh Military Tattoo

Raccontare storie è uno degli aspetti più importanti della cultura scozzese e irlandese. Qui in Scozia ambientazioni, luoghi e personaggi prendono vita per un tour che difficilmente dimenticherai. Assisterai all'incredibile ed emozionante parata dell'Edinburgh Military Tattoo, assaggerai il whisky del luogo e potrai ammirare lungo il percorso lo splendido paesaggio. Le Highlands scozzesi sono bellissime, dal caratteristico colore verde, e poi distese di boschi, montagne, fiumi e valli. Da Edimburgo il tour si dirige verso Stirling, dandoti la possibilità di ammirare il suo castello, scoprire la storia del monumento a Wallace. Prosegui poi per il Trossachs National Park, un tempo abitato dal famigerato ladro di bestiame Rob Roy MacGregor. Poco alla volta, addentrandoti nel parco e nelle aree circostanti, personaggi e situazioni prenderanno vita. Il tour si snoda lungo il litorale di Loch Earn, in direzione di una distilleria di whiskey del luogo. Qui prenderai parte a un tour guidato che ti spiegherà come viene prodotta la "uisge beatha" (l'acqua della vita) e potrai scoprire la storia che si nasconde dietro ad uno dei prodotti di esportazione scozzesi più iconici. Potrai esplorare il tranquillo Hermitage, sgranchirti le gambe e fare una passeggiata nei boschi verso le cascate di Black Linn, sul fiume Braan. Sulle rive del fiume Tay potrai poi visitare Dunkeld e la sua spettacolare cattedrale. Ritornerai verso sud passando per Forth Bridge fino a Edimburgo, in tempo per rientrare in albergo o fare un giro in città prima di partecipare all'evento della serata: la parata del Military Tattoo al Castello di Edimburgo.

Da Edimburgo: tour di un'intera giornata nel cuore della Scozia in spagnolo

10. Da Edimburgo: tour di un'intera giornata nel cuore della Scozia in spagnolo

Esplora le meraviglie della natura, della cultura e della storia scozzese in un tour di un'intera giornata da Edimburgo con una guida di lingua spagnola. Scopri la foresta dell'Hermitage, ammira il punto panoramico preferito della regina, visita una distilleria di whisky e scopri l'eroe nazionale scozzese, William Wallace. Dopo esserti incontrato a Edimburgo, dirigiti verso la foresta dell'Hermitage e fai una passeggiata lungo il fiume Braan fino a una splendida cascata. Dopo una piacevole passeggiata, dirigiti verso una distilleria di whisky nella bellissima città di Pitlochry e scopri il processo di produzione del whisky. Prosegui fino al Queen's Viewpoint nel Tay Forest Park e ammira il Lago Tummel, "The Mountain of Fairies" e molto altro. Fai la tua prossima tappa al castello di Doune, costruito per il primo duca di Albany e utilizzato come location nelle serie Game of Thrones e Overlander. Quindi scopri Stirling, la città più importante della storia scozzese. Lasciati incantare dal castello di Abbey Craig Hill, guarda il campo di battaglia dove gli scozzesi sconfissero gli inglesi e visita la torre del National Wallace Monument mentre impari la storia di William Wallace dalla tua guida. Infine, fai una visita ai Kelpies per ammirare le imponenti sculture alte 30 metri che rappresentano gli spiriti acquatici che cambiano forma della leggenda scozzese. Successivamente, torna a Edimburgo dove il tuo tour si conclude al punto di incontro originale.

Wallace Monument: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wallace Monument? Clicca qui per la lista completa.

Wallace Monument: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.110 recensioni

Tour molto vario. Abbiamo visto molto e abbiamo avuto abbastanza tempo per una pausa pranzo. Il pub di Linlithgow "The Four Marys" era un'ottima raccomandazione. La nostra guida Mac è stata semplicemente fantastica. La sua scelta della musica sulla via del ritorno a Edimburgo ci ha reso molto malinconici. Consigliamo vivamente il tour.

È stata una grande uscita. La guida, Jim, ci ha intrattenuto e ben informato. Sebbene alcuni posti fossero chiusi a causa di lavori di ristrutturazione o C-19, abbiamo potuto goderci il nostro viaggio Outlander. Siamo stati anche portati in siti extra (siti non di Outlander) come bonus.

Un grande viaggio per tutti i fan di Outlander. il nostro autista Jim D. era perfetto. Ci ha raccontato grandi storie sul paese e sulla sua gente e ci ha fatto passare la giornata in sicurezza. Saremmo felici di essere di nuovo in viaggio con lui in una delle altre escursioni offerte.

Incredibile tour. La guida Barbara è stata fantastica. È stata divertente e ci ha dato molte idee anche per quanto riguarda Edimburgo.

Eccezionale! Ci siamo divertiti un mondo! Era consumato entro la fine della giornata lol