Cose da fare a
Palazzo Wallenstein

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Wallenstein: le attività e i tour più consigliati

Praga Welcome Card

1. Praga Welcome Card

Acquista la Praga Welcome Card e approfitta di numerosi sconti e offerte imbattibili, come l'utilizzo gratuito dei trasporti pubblici, gli ingressi gratuiti a molti siti d'interesse e sconti per negozi e attrazioni turistiche della città. Oltre a risparmiare denaro, usufruirai anche dell'ingresso prioritario in vari siti, che ti consentirà di risparmiare tempo prezioso durante il tuo soggiorno. Di seguito, troverai una lista più dettagliata degli sconti e delle offerte disponibili con la Praga Welcome Card: Biglietto da 72 ore per l'utilizzo gratuito dei trasporti pubblici Ingresso gratuito ai seguenti monumenti: Torre Astronomica di Clementinum, Biblioteca barocca, Galleria Municipio della Città Nuova Monumento culturale nazionale a VyšehradCasematte di VyšehradCantina gotica di Vyšehrad Porta di mattoni VyšehradCastello di TrojaBasilica di San Pietro e Paolo /Tresury Cattedrale dei Santi Cirilli e MetodioMonastero di EmmausPalazzo e Giardini di WallensteinChiesa di Nostra Signora della Neve Chiesa della Vergine Maria Vittoriosa Chiesa di Nostra Signora di TynIngresso gratuito ai seguenti musei e gallerie: Galleria della città di Praga - Casa nell'Anello d'OroGalleria della città di Praga - Villa BílekGalleria della città di Praga – Esposizione di pittura ceca del XIX secoloGalleria ClementinumGalleria VyšehradMuseo KampaMuseo MuchaMuseo di Franz KafkaMuseo del Gesù Bambino di PragaMuseo delle Forze di PoliziaMemoriale Nazionale agli Eroi dell’Operazione Anthropoid Museo del Trasporto Urbano CollettivoMuseo Regionale Jílové u PrahyMuseo ecotecnicoMuseo dell’EsercitoMuseo dell’AeronauticaEsposizione della Banca Nazionale Cec Museo NazionaleMuseo Náprstek delle culture asiatica, africana e americana Museo di musica cecaMuseo di Antonín DvořákMuseo di Bedřich SmetanaMusaionPadiglione della Battaglia di Lipany Panorama Monastero di Strahov e GalleriaMuseo della Città Capitale Praga Dogana di PodskalíIngresso gratuito ai seguenti tour panoramici di Praga: Nostalgia Tram No. 91La Funicolare Petřín: Sconto per i possessori della Praga Welcome Card Divertimento: Teatro Nero di Jiří SrnecJazz Club RedutaTutti i possessori della Praga Welcome Card ricevono anche una guida e una brochure gratuite, con incluso un capitolo che descrive altri luoghi di Praga che vale la pena visitare… ovviamente gratuitamente!

...
Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

2. Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

Immergiti una favolosa avventura alla scoperta di Praga al tramonto, quando le folle di turisti iniziano a dileguarsi. Parti da Piazza della Città Vecchia insieme alla tua guida e lasciati condurre tra le strade della città ricche di storia e di leggende. Avventurati in un viaggio unico e personalizzato, lontano dagli itinerari più classici. Visita il Castello di Praga con un tour di 3 ore, quando le folle di turisti e le lunghe code all'ingresso saranno solo un lontano ricordo. Ammira anche il monastero dove un tempo i monaci producevano la sacra birra per il re. Passeggia piacevolmente per la città ammirando il monastero, il Nuovo Mondo, il Castello di Praga, i Vigneti del Re, il Ponte Carlo e altri antichi siti di grande fascino. Al tuo arrivo in Piazza della Città Vecchia, dove la storia di Praga ebbe inizio, dai inizio a questo favoloso tour. Da lì prosegui verso via Parigi, la strada più lussuosa di Praga, che, prima di diventare anche la strada più costosa, faceva parte del ghetto ebraico. Scopri di più sul governatore Rodolfo II e apprendi il motivo per cui ha scelto Praga per la sua residenza. Poi, procedi verso la sinagoga, dove si supponeva che si nascondesse Golem, il protettore del ghetto. Passeggiando verso il Ponte Manes, fai una sosta per ammirare l'interessante finestra ad angolo che si apre sul suggestivo mondo sotterraneo della Città Vecchia. Dopodiché, gira l'angolo per ritrovarti improvvisamente nel luogo dove un tempo gli alchimisti conducevano i loro esperimenti. Una volta attraversato il ponte, lasciati incantare da una spettacolare vista sulla città di Praga. A questo punto, risali la collina in tram fino al Monastero di Strahov risalente al XII secolo. Scendendo poi verso il Castello di Praga, passerai accanto alla Porta dell'Inferno. Proseguendo l'itinerario, ammira la Colonna Mariana e arriva fino alla porta d'ingresso del Castello di Praga. Lasciati ammaliare dalla vista sensazionale delle 3 guglie della Cattedrale di San Vito e del leggendario Castello di Praga. Apprezza, inoltre, la Torre delle Polveri medievale, i vigneti di San Venceslao del X secolo e il Palazzo di Wallenstein.

...
Praga: tour a piedi del Castello di 3 ore

3. Praga: tour a piedi del Castello di 3 ore

Il Castello di Praga domina lo skyline e la storia della meravigliosa capitale ceca. Si tratta del più grande castello medievale esistente al mondo, che troneggia sulla città sin dal IX secolo e continua, ancora oggi, a essere fonte di stupore e di ispirazione. Noto come Pražský Hrad, questo magnifico castello vanta decine di angoli nascosti e riserva innumerevoli sorprese, che potrai scoprire grazie a questo interessante tour guidato a piedi di 3 ore. L'armoniosa unione di stili contrastanti è il frutto della creatività di generazioni di architetti di talento, che culminò nel XX secolo grazie al genio dimenticato di Jože Plečnik. Lasciati rapire dalle parole di una guida esperta, che ti narrerà le leggende riguardanti la corte di Rodolfo II, ti racconterà degli incubi di Kafka e delle lotte di protesta durante la Rivoluzione di Velluto. Potrai esplorare il celebre quartiere di Malá Strana, caratterizzato dalla presenza delle antiche residenze nobiliari. Varcherai i cancelli del castello, dopo aver attraversato il pittoresco quartiere di Hradčany per godere di un incredibile panorama sulla città. Dopo aver visitato luoghi unici e suggestivi, come il Monastero e il Birrificio di Strahov, il Palazzo Wallenstein, la Basilica di San Giorgio e il Fossato dei Cervi, concluderai il tour nei meravigliosi giardini del castello, che affacciano sulla splendida Città Vecchia. Il biglietto A 24 CZK è richiesto per questo tour.

...
Katowice: gita di un giorno a Praga con un tour della città di Praga

4. Katowice: gita di un giorno a Praga con un tour della città di Praga

Fatti prelevare dal tuo hotel a Katowice e inizia il viaggio verso Praga. Il viaggio da Katowice a Praga dura circa 4,5 ore. Lungo la strada, attraverserai splendidi paesaggi attraverso la Bassa Slesia e i Monti Sudeti. All'arrivo a Praga, incontrerai la tua guida locale e inizierai il tuo tour dei momenti salienti della città di Praga. Nella Città Vecchia, sotto la Torre delle Polveri, vedrai alcuni capolavori architettonici come la Chiesa di Nostra Signora di Týn e il Municipio di Praga con il suo Orologio Astronomico. Passeggia nel quartiere ebraico di Praga e ammira il municipio ebraico e le sinagoghe, tra cui la sinagoga spagnola e la sinagoga Maisel. Attraversa il famoso Ponte Carlo e ammira le attrazioni di Mala Strana, conosciuta come Lesser Town. Visita la chiesa di San Nicola e vivi i suoi eccezionali interni in stile barocco. L'ultima tappa di questo tour delle attrazioni di Praga è il Castello di Praga. Qui puoi ammirare le sue porte e il cortile riccamente decorati e vedere la Cattedrale di San Vito. Dopo il tour, avrai del tempo libero per pranzare prima di incontrare il tuo autista. Torna al tuo alloggio a Katowice, dove terminerà la tua gita di un giorno.

...

Palazzo Wallenstein: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Wallenstein? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Wallenstein: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 201 recensioni

Un'ottima introduzione alla città

Tomas U, la guida, e il personale dell'ufficio erano tutti gentili e disponibili. Mi è piaciuto il tour e Tomas ha indicato molti luoghi interessanti, fatti e leggende che non sono nelle guide. È un peccato che il tour sia stato la mia ultima notte perché mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di rivisitare alcuni dei siti di cui abbiamo parlato. Questo è un tour per persone a cui piacciono luoghi e storie stravaganti e insoliti, non la solita storia o giro turistico e non troppe date ecc. Non esiterei a prenotare di nuovo con questa compagnia la prossima volta che sarò in città e avrò già consigliato ad alcuni colleghi.

Abbiamo apprezzato questo delizioso tour a piedi guidato dall'amichevole e molto esperta Magda. Praga al tramonto e poi di notte è una festa per gli occhi, e quindi piena di atmosfera... Abbiamo apprezzato anche la possibilità di provare un breve tragitto in tram per raggiungere il Castello di Praga, e assaggiare la birra St Norbert al Monastero di Strahov ! Altamente raccomandato.

È stata un'esperienza interessante e illuminante. I fatti e le informazioni fornite erano davvero unici. Siamo stati fortunati ad avere Simona a guidarci! È stata molto gentile e disponibile e molto ben informata. Ci ha aiutato a vedere Praga sotto una luce unica.

Superbo. Un'attività da non perdere se si visita Praga?

La mia guida David è stata fantastica e si è recato per le strade della città vecchia e del castello e splendidi punti panoramici dove è possibile vedere tutta Praga illuminata al buio. non è possibile durante il giorno. Grazie David per questa fantastica esperienza

Per me non ne è valsa davvero la pena, sono rimasta a Praga solo 2 giorni e siccome la città è piccola ho potuto visitare le principali attrazioni a piedi.