Mura di Costantinopoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mura di Costantinopoli: le attività e i tour più consigliati

Istanbul Tour storico di mezza giornata di Bisanzio

1. Istanbul Tour storico di mezza giornata di Bisanzio

Questo tour di 4 ore ti riporta ai giorni in cui Istanbul era la capitale dell'Impero bizantino, un periodo di oltre 1.000 anni, dal 4 ° al 15 ° secolo d.C. Inizierai dal porto navale naturale dei Bizantini, chiamato Corno d'Oro per la sua forma a forma di corno e il riflesso dorato sotto il sole se visto dalla cima delle colline. Visita il Patriarcato a Fener, la sede del cristianesimo ortodosso dopo che Costantino il Grande dichiarò il cristianesimo la religione ufficiale dell'Impero Romano. Prosegui per la Chiesa di Panagia di Blachernae, il santuario della Santa Vergine più noto e celebrato, famoso per il suo "Hagiasma" (acqua santa) e "Hagion Lousma" (bagno sacro). Ti fermerai a San Salvatore in Chora, ora il Museo Kariye, ma originariamente un monastero bizantino con fantastici mosaici e affreschi che ritraggono scene della Bibbia. Successivamente andrai ad Anemas Dungeons, parte del Palazzo Blachernae e unico al mondo per la sua struttura architettonica. Utilizzato come prigione per statisti di alto rango, consisteva in 14 segrete separate, ciascuna con 2 scantinati sotto il livello del mare. Visita il Palazzo Tekfur, costruito nel XII secolo, adiacente alle mura della città e l'unico padiglione sopravvissuto del Palazzo Blachernae. Infine vedrai i resti delle mura della città bizantina del V secolo, che circondavano l'acropoli di Bisanzio ed erano lunghe 22 chilometri, con 96 torri e 9 porte principali.

Istanbul: tour prioritario di Hagia Sophia e Moschea Blu

2. Istanbul: tour prioritario di Hagia Sophia e Moschea Blu

Scopri i classici monumenti di Istanbul in una visita guidata di mezza giornata nel centro della città. Approfitta del prelievo dal tuo hotel in centro, quindi prosegui a bordo di un veicolo climatizzato fino a piazza Sultanahmet. Evita le lunghe code per visitare la magnifica Basilica di Santa Sofia, costruita sul sito di una precedente chiesa per ordine dell'imperatore Giustiniano I. Scopri come è diventata la cattedrale più grande del mondo e come in seguito venne convertita in moschea durante l'Impero ottomano. Continua fino alla Moschea Blu per vedere le splendide mattonelle blu di Iznik e i minareti dell'attrazione più emblematica della città. Conosci più a fondo quella che un tempo fu l'arena dell'Impero bizantino presso le rovine dell' ippodromo di Costantinopoli.

Istanbul: crociera e funivia alla collina di Pierre Loti

3. Istanbul: crociera e funivia alla collina di Pierre Loti

Esplora Istanbul in 3 modi affascinanti con questo movimentato tour di 3 ore e 30 minuti-4 ore in barca, autobus e funicolare. Fai un'incredibile crociera tra i 2 continenti di Europa e Asia. Naviga lungo il Bosforo vicino ai palazzi Dolmabahçe e Beylerbeyi, ville e dimore di legno, fino a Rumelihisarı vicino al Mar Nero. Ammira l'imponente fortezza, Palazzo Yıldız e le case di legno ottomane. Poi, torna a riva per ammirare le antiche mura della città, la chiesa di Santo Stefano, con struttura portante in ferro, e il variopinto ex distretto ebraico con un tour in autobus fino al Corno d'Oro. Come porto naturale ed estremamente sicuro, il Corno d'Oro ha giocato un ruolo importante nello sviluppo di Istanbul. L'insenatura separa la riva europea in 2, è lunga circa 8 chilometri e la sua parte più ampia costituisce l'ingresso dal Bosforo. All'estremità più remota di questa insenatura si riversano 2 torrenti. Termina con un memorabile giro in funicolare fino alla collina di Pierre Loti, dal nome del celebre scrittore francese, ammirando lo spettacolare panorama della città e del Corno d'Oro.

Istanbul: tour a piedi di Fener/Balat, collina di Pierre Loti e traghetto

4. Istanbul: tour a piedi di Fener/Balat, collina di Pierre Loti e traghetto

Incontra la tua guida al Fuego Café and Restaurant a Sultanhamet, nel cuore della principale area turistica di Istanbul. Da qui prenderai il tram locale per il porto di Eminönü e inizierai un'escursione di 5 ore nel patrimonio di Istanbul. Viaggia con l'autobus pubblico verso il colorato quartiere Fener / Balat, uno dei quartieri più antichi della città e un tempo sede degli ortodossi ottomani e degli ebrei di Istanbul. Guarda le tracce della vita ottomana, comprese case di legno, moschee, chiese e sinagoghe, che stanno insieme e dimostrano i modi multiculturali e religiosi dell'Impero Ottomano. Dopo aver camminato lungo le strade acciottolate dell'area di Fener / Balat, Patrimonio dell'Umanità, proseguirai lungo le storiche mura della città bizantina che risalgono al IV secolo d.C. e al tempo di Costantino il Grande. Visita lo storico complesso della moschea Eyüp, un'area sacra dove i pellegrini vengono a visitare le moschee e le tombe dei santi musulmani. Da qui farai un breve giro in funivia fino al famoso Pierre Loti Café, un popolare punto di incontro per la gente del posto. Goditi splendide viste panoramiche di Istanbul mentre sorseggi un drink in uno dei caffè in cui il poeta francese Pierre Loti è stato ispirato a scrivere Aziyade, in parte biografia e in parte storia d'amore sulle sue scappatelle a Istanbul alla fine del 1800. Torna indietro a Eyüp per prendere il traghetto locale per una crociera sulle acque blu del Corno d'Oro. Ammira le case ottomane, i cantieri navali, il vecchio e il nuovo ponte di Galata, il ponte Ataturk, le antiche mura della città, le moschee, le chiese e altri siti storici e moderni. Sbarcherai al porto di Eminönü, dove termina il tour.

Istanbul: tour privato e personalizzato di 1 o 2 giorni

5. Istanbul: tour privato e personalizzato di 1 o 2 giorni

Esplora Istanbul in base ai tuoi interessi, grazie a un favoloso tour panoramico personalizzato che si svolge nel corso di uno o due giorni. Incontra la guida certificata nel tuo hotel o dal porto e da lì, parti alla volta dei siti e dei luoghi che vorrai visitare. Lasciati incantare dalle iconiche tessere e dai minareti della Moschea Blu, costruita agli inizi del XVII secolo per il Sultano Ahmed I. Rifatti gli occhi con i mosaici della Basilica di Santa Sofia e scopri il mix straordinario di influenze cristiane e islamiche. Passeggia tra i banchi del più grande (e del più antico) mercato coperto del mondo con un tour nel Gran Bazar e scopri la Cisterna Basilica, una cisterna sottoterra. Scopri la Cisterna Basilica, una cisterna sottoterra. Dopodiché, raggiungi Palazzo Topkapı per ammirare la residenza imperiale dei sultani ottomani e la sede del Consiglio Esecutivo e Giudiziario Supremo da ben 400 anni. Viaggia nel tempo e torna ai tempi dell'Impero bizantino, quando la città era ancora nota come Costantinopoli, e visita l'Ippodromo e i suoi 4 monumenti: la Fontana tedesca, l'obelisco di Teodosio, la Colonna della Giustizia e la Colonna di Costantino. Lascia che la tua guida ti aiuti a creare un itinerario che soddisfi le tue curiosità ed esigenze, lasciandoti con la soddisfazione di aver visto tutto ciò che desideravi a Istanbul in 1 giorno.

Crociera sul Bosforo e tour dei due continenti con pranzo

6. Crociera sul Bosforo e tour dei due continenti con pranzo

Dal Corno d'Oro al braccio del Boshorous sperimenterai le bellezze della penisola storica che separa la parte vecchia e quella nuova di Istanbul. Farai parte della storia mentre dai uno sguardo approfondito alle aree residenziali per ebrei bizantini, commercianti italiani e altre minoranze non musulmane. Ottieni un vero senso della storia dietro il Balat e la Chiesa di metallo. Fermati alle attrazioni di Santo Stefano il Bulgaro e dai un'occhiata a com'era veramente la vita all'ospedale ebraico. Puoi fare una pausa dai siti storici facendo una passeggiata lungo le mura cittadine bizantine. Un'altra caratteristica affascinante del tour è la serie di negozi colorati che vedrai al Bazaar delle spezie. Faremo tappa alle bancarelle che vendono frutta, verdura e fiori. Dopo aver gustato la varietà di negozi, il tour ti porta alla crociera sul Bosforo e attraverso il corso d'acqua che separa i due continenti, l'Europa e l'Asia. Palazzi in marmo, antiche ville in legno e le viste dei lussuosi appartamenti residenziali offrono l'occasione perfetta per scattare foto. Da qui si prosegue in barca verso la fortezza di Rumell, dove l'armamento storico può essere visto chiaramente dalla barca. L'armamento è un esempio unico di architettura militare e fu costruito dal conquistatore per controllare e proteggere il Bosforo. Se il tempo lo consente, il tour ti porterà anche a visitare uno showroom di pelletteria. Pranzo. Dì ai tuoi amici che sei stato in Asia e in Europa in un giorno unendoti a noi in un tour guidato dei siti più storici di Istanbul. Guidati da una guida esperta, visiterai l'imponente Palazzo Dolmabahçe, la dimora ufficiale dei sultani ottomani. Costruito da due famosi architetti ottomani, il palazzo ospita una collezione degna di un museo di mobili, arte e antichità europei. Poi si parte per il ponte sul Bosforo, che si trova a cavallo dello stretto corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Una volta attraversato il ponte, è ora di dirigersi verso la collina di Camlica, che offre spettacolari viste panoramiche della città da quasi 300 metri sul livello del mare. Si prega di notare che il lunedì e il giovedì il palazzo è chiuso, quindi il tour farà tre diverse fermate: la moschea e la tomba del Sultano Eyüp, la caffetteria Pierre Loti e il parco Miniatürk.

Istanbul: Crociera sul Bosforo (mattino)

7. Istanbul: Crociera sul Bosforo (mattino)

Dal Corno d'Oro al braccio del Bosforo vivrai l'emozione di vedere i bellissimi siti turistici della storica penisola che divide la parte vecchia di Istanbul da quella nuova. Scoprirai la storia guardando da vicino le aree residenziali degli ebrei bizantini, dei commercianti italiani e di altre minoranze non musulmane. Respira il vero senso della storia che si nasconde dietro il Balat e la Chiesa di metallo. Fermati per dare un'occhiata alla Chiesa di S. Stefano il Bulgaro e per vedere come poteva essere la vita nell'Ospedale ebraico. Potrai fare una sosta facendo una passeggiata lungo le mura cittadine bizantine. Un'altra caratteristica interessante del tour è la vasta gamma di negozi colorati che popolano il Bazar delle spezie. Farai tappa alle bancarelle che vendono frutta, verdura e fiori. Dopo aver dato uno sguardo alla grande varietà di negozi, il tour ti condurrà verso la crociera sul Bosforo passando sul corso d'acqua che separa l'Europa dall'Asia. Palazzi di marmo, antiche ville in legno e lussuosi appartamenti residenziali ti daranno tantissime opportunità per scattare delle foto. Da qui proseguirai in barca fino alla Fortezza Rumell, dove dalla nave sarà possibile vedere lo storico armamento. Si tratta di un esempio eccezionale di architettura militare fatto costruire dal conquistatore per assicurare il controllo e la protezione del Bosforo. Se il tempo lo permetterà, il tour ti porterà a vedere anche una mostra di pellame.

Istanbul: tour delle attrazioni della città vecchia e crociera sul Bosforo

8. Istanbul: tour delle attrazioni della città vecchia e crociera sul Bosforo

Inizia il tuo tour di 8 ore a Hagia Sophia, nel cuore della vecchia Istanbul. Conosciuto per i suoi mosaici, la sua imponente cupola domina lo skyline di Sultanahmet. Visita la Moschea Blu, dal nome delle squisite piastrelle al suo interno. È l'unica moschea imperiale con sei minareti. Il Grand Bazaar era il cuore commerciale della città e i suoi 4.000 negozi sono pieni di tesori tra cui tappeti, seta, gioielli, icone e articoli in pelle. Concediti un po 'di shopping prima di gustare il pranzo in un ristorante panoramico con vista sul Bosforo. Dopo aver visitato il Bazar delle spezie, esplorare il Corno d'Oro e fare un tour del Bosforo su una barca privata. Goditi i panorami e i suoni di questa leggendaria via d'acqua.

Istanbul: tour bizantino di 6 ore lungo il Corno d'oro

9. Istanbul: tour bizantino di 6 ore lungo il Corno d'oro

Vuoi scoprire l'Istanbul di Costantinopoli bizantina? Hai finito i famosi siti di Sultanahmet e sei pronto a passeggiare nelle zone dove i turisti non vanno? Allora questo tour bizantino di Istanbul (Costantinopoli) lungo il Corno d'Oro sarà la scelta perfetta per te. La vastità della visione e l'audacia del progetto di Costantinopoli di epoca bizantina si esprime attraverso la Basilica di Santa Sofia situata a Sultanahmet, ma la Costantinopoli medievale intorno al Corno d'Oro offre maggiori informazioni. Fai un giro negli angoli dimenticati appena sopra questa insenatura di una bellezza inquietante: il Corno d'Oro e cammina per vedere Costantinopoli prima della conquista ottomana del 1453. Il tuo tour bizantino di Costantinopoli a Istanbul inizierà con un viaggio in traghetto da Eminonu o Karakoy che zigzaga su entrambi i lati del Corno d'Oro per finire ad Ayvansaray. Ayvansaray è il luogo in cui Costantinopoli finì ufficialmente, quindi vedrai e camminerai lungo le possenti mura bizantine di Teodosio del V secolo. La tua prima visita sarà a una straordinaria Chiesa greco-ortodossa: Mary Blachernae. L'unica chiesa al mondo dove c'è una funzione il venerdì mattina. Costruita su una fonte d'acqua sacra, la chiesa è un luogo di pellegrinaggio per il popolo greco a Istanbul. Sali sulla settima collina di Istanbul mentre ti dirigi verso uno dei più antichi palazzi bizantini del XIII secolo (Tekfur Sarayi). Quindi, torna indietro attraverso Balat, che ospita una delle sinagoghe medievali sopravvissute di Istanbul e le case più alla moda che ora stanno godendo del loro secondo o addirittura terzo tipo di utilizzo. A Fener, vedrai il patriarcato greco-ortodosso che ospita una colonna, che si ritiene sia stata utilizzata per legare e fustigare Gesù a Gerusalemme.

Istanbul: Eyup - Il tour a piedi del distretto ottomano

10. Istanbul: Eyup - Il tour a piedi del distretto ottomano

Situato fuori dalle mura storiche della città di Istanbul, si trova l'affascinante area di Eyup Sultan, un quartiere ottomano ricco di luoghi e monumenti interessanti. In questo tour a piedi di mezza giornata, passeggia nel distretto e visita un santuario islamico di lunga data e scopri la sua importanza per la popolazione locale. Inizia con una visita alla Moschea di Eyub al Ansari, il portabandiera del profeta Maometto. È questa moschea che rende Eyüp così speciale per i seguaci della fede islamica, ed è anche uno dei veri momenti salienti del tour. Altri punti di spicco includono il Mausoleo di Sokullu Mehmet Paşa, un Gran Visir di Selim II, la Moschea di Zal Mahmut Paşa, genero del sultano Selim II e il Mausoleo del sultano Resat, il Tekke della setta Kalenderi . Naturalmente, questi sono solo alcuni dei luoghi storici e interessanti che vedrai durante il tour. La passeggiata si conclude con una passeggiata attraverso il cimitero di Eyüp fino al colle Pier Loti, dandoti l'opportunità di dare uno sguardo alla zona che hai appena esplorato.

Mura di Costantinopoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mura di Costantinopoli? Clicca qui per la lista completa.

Mura di Costantinopoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 738 recensioni

Abbiamo fatto tour privato 8 ore con Kadri (la nostra guida locale parlante eccelle italiano) . Oltre ad averci portato in giro per la città ci ha dato ottime informazioni presso Moschea Blu , Santa Sophia, basilica Cisterna . Ci è stato utilissimo anche l’accompagnamento a Beyoğlu con passeggiata da piazza Taksmin lungo tutta la principale via dello shopping ( via Indipendenza). Ci ha aiutato a muoverci con i comodissimi mezzi pubblici e utili informazioni sull’organizzazione delle giornate successive che abbiamo fatto in autonomia ! Ci ha anche consigliato l’acquisto di una tessera musei per 4 giorni che ci ha consentito di risparmiare denaro e tempo ( saltando le code alle biglietterie) Grazie grazie grazie

La guida era molto ben informata e amichevole. Abbiamo potuto vedere tante cose. Signore, non dimenticate una sciarpa da avvolgere in testa, anche se ci sono molti posti dove comprarne una durante la vostra passeggiata. Abbiamo avuto problemi solo alla fine a causa del traffico. Il traffico è orribile. Ti consiglio di farlo se non sei molto lontano per raggiungere a piedi il tuo hotel in seguito, fallo. Il traffico ci ha impiegato 2 ore per percorrere una distanza molto breve.

Fantastico tour di mezza giornata la nostra guida è arrivata per trovarci in hotel in tempo, siamo andati a piedi alle attrazioni che erano solo cinque minuti a piedi. Presto divenne chiaro che la nostra guida amichevole era molto ben informata su entrambi i luoghi che abbiamo visitato, altamente raccomandato.

Cicek è stata un'ottima guida turistica. Ci ha mostrato la Moschea Blu, Hagia Sophia, il Palazzo Topkapi e il Grand Bazaar, spiegando la storia dietro ogni luogo. Consiglio vivamente.

La nostra guida, Kadri, è stata molto disponibile ed esaustiva, ci ha permesso di scoprire la città con grande simpatia e professionalità. Grazie, bellissima esperienza.