Walplein Square: le attività e i tour più consigliati

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno di tour guidato

1. Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno di tour guidato

Incontra la tua guida nel centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri verso Bruges in autobus. All'arrivo, scopri il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché l'intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira attrazioni come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e il complesso Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare le religiose laiche. Vai a Piazza Walplein, dove gli alberi ombrosi e i caffè sono un luogo perfetto per rilassarsi. Visita Stoofstraat, dove si trovava l'ex quartiere a luci rosse della città, e ammira i monumenti medievali come l'Old St. John's Hospital dell'XI secolo. Guarda la seconda torre in mattoni più alta del mondo nella Chiesa di Nostra Signora e ammira altri monumenti storici come il Palazzo Gruuthuse o il Canale Dijver. Vai in uno dei luoghi più fotografati della città, Rozenhoedkaai, e ammira il Belfry nella Piazza del Castello. Visita la Piazza del Mercato (Grote Markt) per vedere il Campanile (Belfort). Poi, un'ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e la possibilità di assaggiare alcuni dei deliziosi cioccolatini della città. Successivamente, raggiungi Gand, dove gli abitanti sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V. Fai una visita guidata agli edifici storici della città, come il Castello di Gerald il Diavolo e la Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira il Belfort (Campanile) e il particolare Municipio in stile gotico e rinascimentale. Ammira uno dei monumenti più antichi della città, la Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Corporazione dei Muratori. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri luoghi di interesse come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, la Grande Sala dei Macellai, il Vecchio Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì. Goditi un po' di tempo libero in questa città magica prima di tornare a Bruxelles. La nostra avventura è finita! Non aspettare e goditi questa giornata con noi!

Bruges: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

2. Bruges: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

La tua guida ti incontrerà al punto d'incontro. Scopri il fascino della Venezia del Nord e scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante il tour della città vedrai il Lago dell'Amore, il Begijnhof (fondato nel 1245), Piazza Walplein, la Stoofstraat, l'Antico Ospedale di San Giovanni, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo Gruuthuse, il Canale del Djiver, Rozenhoedkaai, Piazza dei Conciatori (Huidenvettersplein), la Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e la Piazza del Mercato (Grote Markt) con il Belfort. Al termine della visita, la guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei posti per il pranzo al di fuori della zona turistica. La guida ti darà anche consigli sulla famosa birra belga e su altri luoghi da visitare, compresi i musei. Termina la tua visita con un giro in barca attraverso i canali! Non perdere l'occasione di scoprire la città da un'altra prospettiva.

Da Amsterdam: Gita guidata di un giorno a Bruges

3. Da Amsterdam: Gita guidata di un giorno a Bruges

Scopri il fascino antico di Bruges con questo tour guidato da Amsterdam. Viaggia in un comodo pullman con aria condizionata e ammira attrazioni come il lago Minnewater, il Palazzo Gruuthuse e il Grote Markt durante un tour guidato e avrai del tempo libero per esplorare le attrazioni da solo. Parti da Amsterdam e raggiungi Bruges per visitare i monumenti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con una guida in lingua inglese. Scopri la storia del Belgio visitando attrazioni come il "Lago dell'Amore" (Minnewater) e il Begijnhof del XIII secolo. Scopri le birre del Belgio e ammira la torre di mattoni della Chiesa di Nostra Signora. Esplora l'affascinante area intorno al canale Djiver e passeggia nella piazza acciottolata di Walplein. Gira per gli stretti vicoli della Stoofstraat e scopri il Palazzo Gruuthuse, la Piazza del Burg e la Basilica del Santo Sangue. Termina al Grote Markt e avrai 3 ore di tempo libero per pranzare o per visitare i negozi di cioccolato e merletti per conto tuo.

Da Amsterdam: Gita di un giorno a Bruges

4. Da Amsterdam: Gita di un giorno a Bruges

Parti per una giornata a Bruges da Amsterdam e scopri il Patrimonio dell'Umanità. Ammira il romantico Lago dell'Amore, passeggia per la Piazza del Burg e goditi un po' di tempo libero per assaggiare le birre belghe. Parti dal centro di Amsterdam in un comodo autobus. Impara dalla tua guida tutto sul centro storico di Bruges e sul perché è stato nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia il tuo tour con un'introduzione alla storia del Belgio e di Bruges. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico della città, scopri le birre belghe famose in tutto il mondo e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Ammira una delle zone più affascinanti, intorno al canale Djiver. Continua la tua passeggiata verso Piazza Walplein, Stoofstraat, il Palazzo Gruuthuse, Piazza Burg con il municipio gotico e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. Riceverai consigli su dove mangiare, bere e fare shopping durante le tue 3 ore di tempo libero in città. Siediti e rilassati mentre torni ad Amsterdam, dove termina il tour.

Da Bruxelles: Tour guidato di Bruges di una giornata intera

5. Da Bruxelles: Tour guidato di Bruges di una giornata intera

Parti dalla capitale belga al mattino e raggiungi l'incantevole città di Bruges. Una volta in loco, comprenderai perché l'intero centro storico è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita il Lago dell'Amore (Minnewaterpark) per ammirare una tranquilla oasi verde nel cuore della località. Lasciati incantare dal Begijnhof risalente al XIII secolo, che in primavera è ricoperto da uno splendido tappeto di narcisi gialli. Prosegui quindi per la tranquilla piazza asfaltata di Walplein e concediti una passeggiata lungo il vicolo di Stoofstraat. Ammira siti unici, come l'Ospedale di San Giovanni risalente a 800 anni fa e l'imponente facciata della Chiesa di Nostra Signora (Onze-Lieve-Vrouwekerk). Scopri la storia del sontuoso palazzo di Gruuthuse e cammina sulle sponde del Canale di Dijver. Altre attrazioni includono le suggestive case sui canali del Rozenhoedkaai, la piazzetta dell'Huidenvettersplein (Piazza dei Conciatori) e il sito del castello del primo conte in Piazza del Castello.  Approfitta successivamente di 2 ore di tempo libero per pranzare ed esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia alcuni degli esclusivi cioccolatini di Bruges e fermati a curiosare nei leggendari negozi di merletti. Rientra a Bruxelles con arrivo previsto per le 18:00.

Bruges: Tour guidato a piedi

6. Bruges: Tour guidato a piedi

La tua guida ti incontrerà al punto d'incontro. Scopri il fascino della città e scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante il tour della città vedrai il Lago dell'Amore, il Begijnhof (fondato nel 1245), Piazza Walplein, la Stoofstraat, l'Antico Ospedale di San Giovanni, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo Gruuthuse, il Canale Dijver, Rozenhoedkaai, Piazza dei Conciatori (Huidenvettersplein), la Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e la Piazza del Mercato (Grote Markt) con il Belfort. Al termine della visita, la guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei posti per il pranzo al di fuori della zona turistica. La guida ti darà anche consigli sulla famosa birra belga e su altri luoghi da visitare, compresi i musei.

Da Bruxelles: Gita di un giorno a Bruges in spagnolo

7. Da Bruxelles: Gita di un giorno a Bruges in spagnolo

Scopri la "Venezia del Nord" con un tour guidato di un'intera giornata a Bruges da Bruxelles. Parti dalla capitale belga e trasferisciti nell'affascinante città di Bruges, situata a 100 chilometri a nord-ovest (e a soli 15 chilometri dal Mare del Nord). All'arrivo, scopri perché l'intero centro storico di Bruges è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con una visita guidata a piedi di 2 ore. Raggiungi il Lago dell'Amore (Minnewaterpark) per ammirare un'oasi di tranquillità nel cuore della città. Ammira il Begijnhof del XIII secolo, che in primavera si ricopre di un tappeto di narcisi. Prosegui verso la tranquilla piazza lastricata di Walplein e passeggia lungo la stretta Stoofstraat. Ammira luoghi come l'Ospedale di San Giovanni, risalente a 800 anni fa, e l'imponente facciata della Chiesa di Nostra Signora (Onze-Lieve-Vrouwekerk). Scopri la storia dell'opulento palazzo di Gruuthuse e passeggia lungo le rive del canale Dijver. Altri punti di interesse sono le affascinanti case lungo il canale di Rozenhoedkaai, la piccola piazza Huidenvettersplein (Piazza dei Conciatori) e il sito del castello del primo conte nella Piazza del Castello. Tra gli edifici più suggestivi della piazza e dei dintorni ci sono la Basilica del Santo Sangue, il Municipio, la vicina Piazza del Mercato (Grote Markt) e la torre del Belfry (Belfort). Poi, goditi del tempo libero per il pranzo e per esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia gli esclusivi cioccolatini di Bruges e fai un salto in alcuni dei leggendari negozi di merletti. Ora è il momento di tornare a Bruxelles. Spero che ti sia piaciuta la giornata con noi!

Walplein Square: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Walplein Square? Clicca qui per la lista completa.

Walplein Square: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.376 recensioni

Siamo partiti alle 8:30 dal punto di incontro e siamo andati a Bruges e poi Gand. la guida Ci ha spiegato le cose essenziali e poi abbiamo avuto il tempo per girare le cittadine meravigliose

Bellissime cittá, molto brava la guidance Fabio che é stato in grado di rispondere a tutte le nostre domande. Complimenti!

Tutto perfetto . Ottima organizzazione e guida ( Fabio ) professionale e disponibile. Tour Super consigliato !

It was a wonderful day and Brugge It's a lovely city..If you like Flemish braised beef don't hesitate....

Tour completo e interessante, preziosa la presenza della guida Fabio è stato esaustivo ed elastico