Aggiungi date
Cose da fare

Walvisbaai

I nostri consigli per Walvisbaai

Walvis Bay: crociera di lusso alla scoperta dei Big 5 marini

1. Walvis Bay: crociera di lusso alla scoperta dei Big 5 marini

Inizia la tua spedizione di avvistamento di delfini e balene dopo aver fatto il check-in presso il lungomare di Walvis Bay alle 8:30. Parti dal molo alle 8:45-9 del mattino. Da qui, inizierai a cercare i Big 5 della Namibia. Sorseggia un caffè o un tè mentre di avvicini a Pelican Point. Ammirane il bellissimo faro e avvista le 60.000 foche che vivono lì. Se la visita verrà effettuata durante la stagione  (da luglio a settembre),  potresti riuscire ad ammirare enormi mammiferi, tra cui la balena franca australe e la megattera. Se avrai fortuna, potresti riuscire ad avvistare una balena grigia o una balena pigmea. Osserva le diverse specie di delfini, tra cui quello con il naso a bottiglia, Heaviside e i delfini scuri. Tieni gli occhi aperti e cerca di scovare i mola mola e le tartarughe. Mentre effettui la tua spedizione, incontrerai una grande varietà di uccelli marini, tra cui i gabbiani kelp, i gabbiani di Hartlaub e i cormorani. Durante il viaggio di ritorno, naviga davanti a navi e piattaforme ancorate alla baia. Nel viaggio di ritorno, goditi delle ostriche fresche, dello spumante, degli snack salati e dei dolci, insieme ad acqua e bevande analcoliche. Tornerai al lungomare alle 12:30. 

Walvis Bay: escursione 4x4 alla Baia di Sandwich Harbour

2. Walvis Bay: escursione 4x4 alla Baia di Sandwich Harbour

Dopo aver usufruito del prelievo da Swakopmund oppure dopo aver incontrato la tua guida presso il Walvis Bay Waterfront, ammira il gruppo di fenicotteri nella laguna di Walvis Bay. Durante il tour 4x4 dirigiti verso la laguna di marea che consiste di aree interditali adiacenti, distese fangose, banchi di sabbia, che ospitano migliaia di uccelli di palude. Oltre ai moltissimi fenicotteri, altre 11 specie di uccelli a rischio di estinzione possono essere osservate regolarmente in questo sito RAMSAR. Prosegui quindi il tuo tour alla volta del delta del fiume Kuiseb, nel cui letto asciutto sono state più volte viste delle antilopi saltanti. Incontra anche altri esemplari più piccoli della fauna locale, come coleotteri delle nebbie, ragni danzanti (i ragni "Dama Bianca" della Namibia), talpe dorate, lucertole dal muso a pala e gechi palmati. Se le condizioni meteorologiche e le maree lo consentono, guida fino alla spiaggia della Sandwich Harbour Lagoon, una delle zone umide più ricche del Sud Africa e secondo sito RAMSAR del tour. Stretta tra il mare e le dune del deserto, questa laguna è uno degli acquitrini costieri più importanti della Namibia, che ospita, oltre ai numerosissimi uccelli trampolieri, esemplari di 8 specie a rischio di estinzione. Fermati infine sulla cima di una duna per ammirare il meraviglioso panorama dell'Oceano Atlantico e della spiaggia, mentre ti gusti un pranzo leggero a base di ostriche, snack, insalata, pane, frutta fresca e bevande.

Walvis Bay: tour fotografico al tramonto di Sandwich Harbour

3. Walvis Bay: tour fotografico al tramonto di Sandwich Harbour

Goditi un viaggio serale per catturare lo splendido tramonto di Sandwich Harbour. Guida lungo la spiaggia, vivi l'atmosfera unica delle zone umide e banchetta con snack e bevande dopo aver scattato le foto. Partenza da Walvis Waterfront alle 16:00. Siediti e goditi il viaggio mentre vieni guidato verso il delta del fiume Kuiseb, un letto asciutto dove potresti avvistare lo strano antilope saltante, l'orice o lo sciacallo. Successivamente, se il tempo e la marea lo consentono, prova un viaggio verso la Laguna di Sandwich Harbour lungo la spiaggia. Questa è una delle zone umide più ricche e uniche dell'Africa meridionale e uno dei cinque siti Ramsar riconosciuti a livello internazionale in Namibia Goditi tutto il tempo per la fotografia nella splendida luce del tardo pomeriggio. Esplora la tua creatività fotografica con il sole che tramonta lentamente, quindi seppellisci i piedi nella sabbia e guarda il tramonto sull'oceano. Quando il sole è tramontato e la luce è diminuita, banchetta con una selezione di ostriche fresche e snack namibiani con spumante, birre namibiane e bevande fresche. Ammira le viste dalle dune o dalla spiaggia, prima di tornare alle 20:00.

Walvis Bay: Pelican Point Kayaking Tour

4. Walvis Bay: Pelican Point Kayaking Tour

Il tour in kayak di Pelican Point inizia ogni mattina con un viaggio panoramico in veicolo 4x4 lungo la laguna di Walvis Bay e le miniere di sale fino a Pelican Point. Fermati lungo la strada per scattare foto di innumerevoli fenicotteri, pellicani, grandi stormi di cormorani e una grande varietà di altri uccelli e animali selvatici. Dopo circa un'ora, raggiungi Pelican Point e sali sul tuo kayak. Pelican Point ospita fino a 50.000 foche del Capo tutto l'anno. Sono molto amichevoli e giocherelloni e non hanno paura dei kayak. I sigilli sono curiosi e spesso si trovano a breve distanza dai kayak. Rimarrai sul lato protetto della penisola e trascorrerai circa 2 ore sull'oceano, a seconda delle condizioni meteorologiche generali. La tua guida utilizzerà una fotocamera impermeabile per acquisire alcune foto. Dopo il kayak, ricaricati a colazione con panini freschi, caffè e tè prima di tornare a Walvis Bay.

Escursione a terra a Walvis Bay: fenicotteri, Dune 7, Swakopmund

5. Escursione a terra a Walvis Bay: fenicotteri, Dune 7, Swakopmund

Sarai accolto alla tua nave da crociera nel porto di Walvis Bay. Dopo un breve briefing, dirigiti verso la laguna per vedere tutti i fenicotteri. Da lì, avrai la possibilità di scalare Dune 7, la duna più alta nelle vicinanze a 132 metri (433 piedi) di altezza. Goditi un sorso d'acqua e poi passa a vedere la pianta Welwitschia Mirabilis, un fossile vivente endemico. Fermati ad ammirare il paesaggio lunare delle pianure di Welwitschia prima di trascorrere l'ora di pranzo all'Oasi di Goanikontes (pranzo a tue spese). Dopo pranzo, verrai portato nell'antica città tedesca di Swakopmund. Esplora la città al tuo ritmo e fai un po' di shopping. Infine, torna alla tua nave da crociera attraverso la strada costiera.

Walvis Bay: tour in bici di Mondesa Township ed esperienza culinaria

6. Walvis Bay: tour in bici di Mondesa Township ed esperienza culinaria

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Walvis Bay e un incontro e un saluto con la tua guida locale che conosce questa parte della Namibia e la sua gente, come il palmo della sua mano. Ascolta le storie sulla storia della terra mentre viaggi attraverso la natura selvaggia sulla strada per il comune di Mondesa, dove è stata sollevata la tua guida. All'arrivo al municipio, ricevi un caloroso benvenuto dalla gente del posto e immediatamente ti senti immerso nel vivace stile di vita di Mondesa. Mentre esplori le strade, ascolta il suono dei bambini che giocano, annusa i profumi dei barbecue sul marciapiede, assaggia la birra prodotta localmente e prova le prelibatezze locali come i vermi mopane. Visita la scuola locale e il centro delle arti e dei mestieri, quindi passeggia tra il trambusto del mercato aperto prima di conoscere la lingua dei clic della tribù Damara. Durante il tour, ascolta la tua guida e condividi informazioni affascinanti sulla storia, la cultura e le tradizioni di Mondesa che forniscono una visione unica della comunità locale. Più tardi, vai in una cucina familiare in stile familiare e impara a cucinare una varietà di piatti locali. Con il tuo gruppo, prepara i pasti tradizionali con ingredienti di stagione, poi siediti e mangia insieme in famiglia mentre assorbi l'ospitalità di Mondesa. Alla fine di un'esperienza culturale indimenticabile, guarda un'esibizione d'addio del coro della città e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Walvis Bay: tour delle attrazioni principali e di Dune 7

7. Walvis Bay: tour delle attrazioni principali e di Dune 7

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo alloggio presso Walvis Bay. Dopo una breve introduzione e spiegazione, lascia la città e raggiungi Dune 7, una delle dune più alte della Namibia. Divertiti a salire sulla sabbia e scatta foto memorabili. Torna in città e prosegui verso la raffineria di sale di Walvis Bay. Questa raffineria produce l'incredibile cifra di 750.000 tonnellate di sale l'anno, gran parte del quale viene esportato a livello internazionale. La struttura copre un'area di 4.500 ettari ed è continuamente in fase di espansione. Massicci cumuli di sale che somigliano a neve e bacini d'acqua di colore rosa offriranno uno scenario perfetto per scattare delle foto spettacolari. Poi, viaggia lungo la penisola e osserva la calma laguna da un parte e il selvaggio oceano Atlantico dall'altra. Goditi un bellissimo viaggio fino alla punta della penisola di Pelican Point e osserva gli animali selvatici della zona, il relitto di una barca e il faro. Il faro fu costruito nel 1932 ed è alto 35 metri. Ora è stato riconvertito in appartamenti di lusso dove i clienti possono rilassarsi in questa affascinante e unica struttura.   Una volta raggiunta la punta vera e propria della penisola si avrà l'opportunità di esplorare e ammirare il bellissimo panorama incorniciato da scene di natura e fauna selvatica, che include anche la seconda colonia più grande del paese di Otarie del Capo. Fai una pausa pranzo e gustati della birra o del vino locale o qualche bevande rinfrescante accompagnati da snack e dolci. Dopo pranzo, ritorna verso la laguna di Walvis Bay. Questa laguna situata nell'area sud-occidentale della città è considerata una delle paludi più importanti per gli uccelli lungo la costa meridionale africana. In quest'area vengono a nutrirsi fino al 50% dei grandi fenicotteri che vivono in Sud Africa e attrae inoltre altre specie come gabbiani, pivieri, pellicani e l'endemica sternula balaenarum. Lasciati incantare dal paesaggio e dai suoni della natura prima di concludere il tour e far ritorno al tuo alloggio.

Walvis Bay: tour di un'intera giornata alla fotografia naturalistica

8. Walvis Bay: tour di un'intera giornata alla fotografia naturalistica

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Walvis Bay, viaggia in profondità nell'arido Namib Naukluft Park, il più grande parco in Africa e il 4° parco più grande del mondo, a 50.000 chilometri quadrati. Durante questa avventura, vedrai alcuni degli animali più magnifici che chiamano il Parco Nazionale la sua casa nel loro habitat naturale. Questo tour è ottimo sia per aspiranti fotografi che per professionisti. Gli ampi spazi aperti creano scenari paesaggistici mozzafiato che rimarranno impressi nella tua mente e nel tuo cuore per sempre. Goditi un pranzo al sacco in natura, che include anche acqua e bevande. Questo non è un pranzo formale seduto, invece, è molto più rilassato e include prelibatezze fatte in casa di qualità. Il tour si conclude nel tardo pomeriggio al punto di partenza.

Da Windhoek: tour dei momenti salienti della Namibia di 10 giorni con alloggio

9. Da Windhoek: tour dei momenti salienti della Namibia di 10 giorni con alloggio

GIORNO 1 LUNEDI' Pick up alloggio a Windhoek (o in aeroporto su richiesta) Trasferimento al Kalahari Anib Lodge Cena al Kalahari Anib Lodge Pernottamento al Kalahari Anib Lodge GIORNO 2 MARTEDÌ Colazione al Kalahari Anib Lodge Trasferimento al Namib Desert Lodge Cena al Namib Desert Lodge Pernottamento al Namib Desert Lodge GIORNO 3 MERCOLEDI' Escursione Sossusvlei (confezioni per il brunch) Dune drive al tramonto Cena al Namib Desert Lodge Pernottamento al Namib Desert Lodge GIORNO 4 GIOVEDI' Colazione al Namib Desert Lodge Trasferimento a The Delight Swakopmund Pernottamento @ The Delight Swakopmund GIORNO 5 VENERDÌColazione @ The Delight Swakopmund Pernottamento @ The Delight Swakopmund GIORNO 6 SABATO Colazione @ The Delight Swakopmund/ pacchetto colazione Trasferimento a Damata Mopane Lodge Escursione alla Foresta Pietrificata Cena al Damara Mopane Lodge Pernottamento al Damara Mopane Lodge GIORNO 7 DOMENICA Colazione al Damara Mopane Lodge Escursione alle incisioni rupestri di Twyfelfontein Escursione al Damara Living Museum Escursione a Organ Pipes e Burnt Mountain Cena al Damara Mopane Lodge Pernottamento al Damara Mopane Lodge GIORNO 8 LUNEDI Colazione @ Damara Mopane Lodge / pacchetto colazione Visita a un villaggio Himba Trasferimento all'Etosha Safari Camp Pomeriggio Etosha Game Drive Cena all'Etosha Safari Camp Pernottamento all'Etosha Safari Camp GIORNO 9 MARTEDÌ Pacchetti colazione Game Drive Etosha per l'intera giornata Cena all'Etosha Safari Camp Pernottamento all'Etosha Safari Camp GIORNO 10 MERCOLEDI' Colazione all'Etosha Safari Camp Trasferimento a Windhoek Rientro all'alloggio a Windhoek

Walvis Bay: Pelican Point e Sandwich Harbour Kayak e tour in 4x4

10. Walvis Bay: Pelican Point e Sandwich Harbour Kayak e tour in 4x4

Il Kayak Combo è la combinazione del nostro tour mattutino di Pelican Point Kayaking e di un giro pomeridiano in 4x4 nella splendida area di Sandwich Harbour del Namib Naukluft Park. Trascorriamo la mattinata in kayak vicino alla nostra colonia di foche permanente sulla punta della penisola di Pelican Point, a circa 35 km da Walvis Bay. Incontriamo regolarmente i delfini di Heaviside e Benguella. I nostri kayak sono kayak doppi sit-inside in plastica modellata. Sono stabili e adatti a canoisti inesperti. La nostra guida utilizzerà una fotocamera impermeabile per alcune foto, che ti invieremo un'e-mail entro una settimana dal tour (senza costi aggiuntivi). Dopo il rinfresco, torniamo a Walvis Bay per incontrare la tua guida di Sandwich Harbour per vedere il delta del fiume Kuiseb, i fenicotteri, le saline e le zone umide appena a nord della Laguna di Sandwich Harbour. Se il tempo e le maree lo consentono, guiderai dritto fino alla Laguna di Sandwich Harbor, una delle zone umide più ricche e uniche dell'Africa meridionale. In alternativa, avrai la possibilità di vedere l'area lagunare da uno dei nostri tanti bei punti panoramici. Rientriamo a Walvis Bay verso le 16:30.

Walvisbaai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Walvisbaai? Clicca qui per la lista completa.

Walvisbaai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 136 recensioni

Il tour ha fatto ciò che l'offerta prometteva. Il rapporto qualità-prezzo era assolutamente giusto. Il cibo con bevande e lo spuntino promesso con ostriche fresche e champagne era eccezionale. Pellicani e leoni marini a bordo inclusi. Sfortunatamente il tempo ci ha messo un piccolo smorzatore, ma nessuno può farlo. Con il tempo migliore il tour sarebbe stato perfetto.

Questa è stata una delle mie cose preferite che ho fatto in Namibia! Le guide e l'aiuto sulla barca erano così gentili e ben informati. Monique è stata semplicemente meravigliosa! Le interazioni con la vita marina erano fantastiche e uniche e l'osservazione delle balene era incredibile!!! l'ospitalità mostrata è stata spettacolare.

Grande tour. Guarnizioni e pellicani ci hanno visitato a bordo. Annegret, la nostra guida di lingua tedesca, era imbarazzato da nessuna risposta e ci ha portato con ampie spiegazioni. L'equipaggio è stato utile e attento. Il picnic a bordo non lasciava nulla a desiderare. Possiamo solo raccomandare questo tour.

È stato un viaggio meraviglioso a Roben Island, con cibo / bevande deliziosi e una visita al pellicano e al leone marino sul catamarano. Complimenti alla sempre divertente guida di lingua tedesca Ernst! Volentieri di nuovo!

Ottimo viaggio Soprattutto perché un pellicano è atterrato sulla mia testa. Sigilli e pellicani erano sempre a bordo. Ottimo cibo Sorseggiando ostriche. Sicuramente quando sei in vacanza a Walvis Bay.