Cose da fare a
Centro storico di Varsavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Centro storico di Varsavia

Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Varsavia a tuo piacimento e visita il lato storico e moderno della città, a bordo di un autobus con piano panoramico con opzione sali e scendi quando vuoi. La prima tappa del tour ti consentirà di visitare il monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza, l'edificio più alto di tutta la Polonia. Sali fino al 30° piano e ammira uno splendido panorama sulla città, prima di proseguire alla scoperta di altre attrazioni turistiche. Se sei un appassionato di storia, potrai visitare il Museo della Rivolta di Varsavia, dove conoscerai i turbolenti eventi storici della città attraverso gli oltre 1000 reperti e documenti in mostra. Da non perdere anche il Museo Nazionale, che ospita oltre 400 opere dei più importanti artisti polacchi. Se poi viaggi in compagnia dei più piccoli, potrai portarli a conoscere il famoso orso bruno allo Zoo di Varsavia, dove avrai l'opportunità di vedere altre 500 specie di animali indigeni ed esotici. Scegli tra 2 percorsi: Linea Rossa: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza (Dworzec Centralny 14) 2. A - Piazza di mercato Grzybowski (Plac Grzybowski 1) 3. Città Vecchia (Stare Miasto 05) 4. B - Biblioteca dell'Università di Varsavia (Bibliteka Uniwersytecka 01) 5. C - Centro delle Scienze Copernico (Metro Centrum Nauki Kopernik 03) 6. D - Stadio nazionale (Most Swietokrzyski 04) 7. E - Praga (Okrzei 02) 8. F - Parco della fontana multimediale (Bolesc 02) 9. G - Museo della storia degli ebrei polacchi (Nalewki Muzeum 02) 10. H - Municipio di Varsavia (Plac Bankowy 03) 11. Centro (Centrum 06) Linea Blu: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza 2. Museo della Rivolta di Varsavia 3. Piazza Grzybowski 4. Galleria Zacheta 5. Città Vecchia 6. Piazza del Castello 7. Museo Chopin 8. Museo Nazionale 9. Piazza delle Tre Croci 10. Parco Reale Lazienki 11. Piazza della Costituzione 12. Centro

Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

2. Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

La serie di concerti Time for Chopin vuole celebrare uno dei geni indiscussi di Varsavia, Frederic Chopin. I concerti vengono eseguiti ogni giorno da diversi artisti, così potrai ascoltare differenti interpretazioni di ciascun pezzo, decisamente un ottimo argomento di conversazione tra estimatori della buona musica. Si tratta di un'esperienza intrigante non solo per gli ascoltatori ma anche per i pianisti, poiché permette di ascoltare famosi brani da diverse prospettive. Il progetto è ideato da un gruppo di talentuosi pianisti accomunati dalla passione per la musica di Chopin, assistiti durante tutto il percorso creativo in modo tale da affinarne la formazione artistica e la profondità dell'interpretazione. In quanto ospite, sei l'elemento chiave del progetto Time for Chopin: la tua presenza e la percezione della musica di Frederic Chopin ne rappresenta l'aspetto più importante. La scelta di utilizzare le forme della musica da camera promuove un dialogo musicale del tutto peculiare tra l'auditorium e la performance del solista; dialogo che prosegue a conclusione dell'esecuzione, quando sarà possibile per il pubblico rivolgere domande e scambiare opinioni con l'artista.

Varsavia: tour a piedi per piccoli gruppi della città in poche parole

3. Varsavia: tour a piedi per piccoli gruppi della città in poche parole

Scopri Varsavia in poche parole con un tour a piedi e scopri la tragica storia della città. Scopri le complessità della storia regionale, cittadina e nazionale passata e presente e ammira i siti iconici. Cammina lungo la Strada Reale, ammira il Palazzo Presidenziale e passeggia nel centro storico racchiuso dalle mura della città. Scopri come Varsavia è risorta dalle ceneri dopo una storia oscura durante la seconda guerra mondiale. Consenti alla tua guida di condividere le complessità delle due più grandi rivolte contro il dominio nazista che hanno raso al suolo la città. Esplora la capitale polacca che ora è saldamente al centro del commercio, del turismo, dell'istruzione e della politica europea. Mentre percorri la Barsovian Royal Rout, incontra famosi abitanti della città, come Chopin e Marie Curie. Ammira il Palazzo Presidenziale, gli edifici dell'Università di Varsavia e la Città Vecchia. Ottieni l'essenza di questa città complessa e parti piena di conoscenza e comprensione.

Varsavia: Live Chopin Piano Concert

4. Varsavia: Live Chopin Piano Concert

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi una serata di musica classica nel cuore della Città Vecchia. Ospitato nell'incantevole Dean's Palace presso il Museo dell'Arcidiocesi di Varsavia, questo concerto offre l'opportunità unica di entrare in contatto con uno dei compositori più iconici del mondo, nella sua città natale. Circondato da una collezione di dipinti di artisti famosi, accomodati nella suggestiva sala da concerto, che vanta un'acustica perfetta e il pianoforte a coda KAWAI di altissima qualità. La musica del piano è chiara, trasparente e ricca, garantendo un'accoglienza emotiva e confortevole ai recital. Mentre le luci si abbassano, la musica inizia, portandoti in un viaggio attraverso la vita e le opere e Chopin. Durante il concerto di 55 minuti, ascolta straordinarie esibizioni di pianisti professionisti e artisti itineranti. Entro la fine dello spettacolo, apprezzerai più profondamente Chopin e la sua musica e un'idea di come questa incredibile città abbia influenzato il suo lavoro.

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

5. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: tour gastronomico tradizionale con visita della città vecchia

6. Varsavia: tour gastronomico tradizionale con visita della città vecchia

Scopri la cultura culinaria della Polonia mentre fai un giro turistico a piedi attraverso Varsavia. La cultura del cibo polacco ha forti radici tra la gente locale e la tua guida professionale ti mostrerà i migliori piatti della cucina polacca. Incontra la tua guida vicino al primo ristorante. In questo eccellente ristorante polacco, il partner locale ha preparato per te un menu di cucina polacca in breve. Avrai la possibilità di provare specialità polacche e piatti serviti solo a Varsavia. Durante la degustazione di fino a 13 diversi tipi di piatti, la guida ti parlerà di alcune tradizioni e usanze e spiegherà quali pasti sono legati a quale occasione. Dopo la deliziosa festa, fai una passeggiata nel fantastico centro storico di Varsavia. Mentre cammini per le stradine, immergiti nell'atmosfera del Medioevo e impara a conoscere la storia, i costumi e le leggende polacche. Per terminare il tour, visita una deliziosa pasticceria, che è più riconoscibile in Polonia, per un caffè e due fantastici dessert.

Varsavia: tour in Segway del centro storico

7. Varsavia: tour in Segway del centro storico

Visita i siti turistici di Varsavia a bordo di un Segway, il mezzo di trasporto più moderno dei nostri giorni, e percorri le strade del centro storico per 90 minuti. Il Segway è uno scooter elettrico autobilanciato ed ecosostenibile che ti permette di evitare camminate lunghe e faticose. Sali a bordo del tuo Segway e sostati da un luogo all'altro. Dopo una breve sessione formativa, parti alla scoperta degli edifici e dei monumenti più importanti della città. La tua guida ti racconterà la loro storia e ti darà suggerimenti su altri luoghi da visitare durante il tuo soggiorno a Varsavia. Goditi le viste panoramiche sulla Vistola, getta uno sguardo alle fontane del nuovo Multimedia Fountain Park, ammira le residenze reali, e percorri la Krakowskie Przedmieście, la via più antica di Varsavia.

Varsavia: tour guidato a piedi della città vecchia

8. Varsavia: tour guidato a piedi della città vecchia

Scopri le parti più antiche di Varsavia mentre ti unisci alla tua guida in un tour del centro storico della città. Scopri la storia di Varsavia, ammira le facciate colorate e attraversa le mura della città. Il tuo tour inizia a Castle Square. Incontra la tua guida e scopri la storia della città e scopri quando Varsavia è diventata la capitale del paese prima di raggiungere il cortile interno del Castello Reale a pochi metri di distanza. Continua il tuo tour mentre ti dirigi verso uno dei luoghi più romantici di Varsavia, Piwna Street. Avventurati lungo i vicoli stretti e ammira le parti migliori del centro storico di Varsavia con la tua guida. Passa davanti alla Cattedrale di San Giovanni, alla Chiesa di San Martino, alla Piazza del Mercato della Città Vecchia e altro ancora. Ammira la casa dove è nata Marie Curie e, infine, dirigiti al Memoriale dell'insurrezione di Varsavia, dove termina il tuo tour.

Varsavia: tour al Castello con accesso prioritario

9. Varsavia: tour al Castello con accesso prioritario

Il Castello Reale di Varsavia è una residenza classica barocca dove vivevano molti monarchi polacchi. Prima di tutto, avrai la possibilità di osservare accuratamente la struttura dall'esterno e di ammirarne l'architettura del XIV secolo. Durante l'opzione di 2 ore, dopo un'introduzione appropriata, entra nel Castello Reale per ammirare lo sfarzo dei suoi interni. Cammina tra le stanze dei re, piene di decorazioni e dipinti storici. Ascolta la storia di questo imponente edificio e del lungo processo per completarlo. Esplora l'ex dimora dei monarchi polacchi e scopri com'è cambiata nel corso degli anni. Approfittando della posizione del castello, all'ingresso del centro storico di Varsavia, con l'opzione estesa di 3 ore potrai fare anche una passeggiata intono a quella zona. La tua guida professionale ti mostrerà i luoghi più suggestivi del centro storico e ti racconterà la sua storia in modo da farti immergere totalmente nell'atmosfera.

Varsavia: festa in barca con bevande illimitate e ingresso al VIP Club

10. Varsavia: festa in barca con bevande illimitate e ingresso al VIP Club

Naviga lungo il bellissimo fiume Vistola con una crociera di 2 ore. Goditi un open bar, giochi da bere e un sistema audio surround. Trascorri una notte incredibile, con tutti gli ingredienti necessari per una grande festa. Una volta tornato, il braccialetto per la festa in barca ti darà l'ingresso gratuito a uno dei migliori locali notturni di Varsavia: la Sala 13.

Domande frequenti su Centro storico di Varsavia

Centro storico di Varsavia: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Centro storico di Varsavia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Centro storico di Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro storico di Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Centro storico di Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.827 recensioni

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo

Location molto particolare e pianista molto coinvolgente