Wat Chiang Man

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wat Chiang Man: le attività e i tour più consigliati

Chiang Mai: tour dei templi

1. Chiang Mai: tour dei templi

Esplora il patrimonio storico e culturale di Chiang Mai con un tour privato o per piccoli gruppi dei templi più importanti, come Phra Singh, Chedi Luang e Chiang Man. Approfitta del prelievo in hotel e poi raggiungi Wat Phra Singh a bordo di un minibus climatizzato. Rimani a bocca aperta dinanzi alle venerate immagini di Buddha del monumento del XIV secolo, come l'importante statua di Phra Buddha Sihing. Scopri il monumento più grande di Chiang Mai ai tempi del Regno Lanna presso lo splendido Wat Chedi Luang. Scopri gli antichi sovrani della Thailandia settentrionale con un tour del tempio. Prosegui per Wat Chiang Man, costruito dal re Lanna Mangrai nel 1297 d.C. Ammira manufatti storici che raccontano la storia della città al Chiang Mai City Arts & Cultural Centre, costruito nel tradizionale stile architettonico Lanna settentrionale.

Chiang Mai: tour privato dei templi e del centro artigianale

2. Chiang Mai: tour privato dei templi e del centro artigianale

Regalati una giornata alla scoperta degli antichi templi di Chiang Mai e di un centro artigianale per osservare gli artigiani al lavoro. La prima tappa del tour è il tempio di Wat Chediluang, risalente al XIV secolo e situato nel cuore della città vecchia. Prosegui poi per Wat Phra Sing, il tempio più venerato della città. La sala di preghiera più piccola di questo tempio è un raffinato esempio di architettura Lanna. Dopodiché, visita Wat Chiang Man, il primo tempio di Chiang Mai costruito dal Re Mangrai. Gusta poi dell'autentico cibo thailandese per pranzo, prima di visitare il Tempio di Doi Suthep, arroccato in cima a una montagna a oltre 1.000 metri di altezza. Infine, raggiungi il centro artigianale di Sankampaeng per osserva la tessitura della seta e visitare i laboratori di argenteria, laccatura, ceramica e gioielleria.

Chiang Mai: tour di mezza giornata per piccoli gruppi di templi storici

3. Chiang Mai: tour di mezza giornata per piccoli gruppi di templi storici

L'affascinante città di Chiang Mai è un mix di templi suggestivi e strade assonnate. Trascorri mezza giornata esplorando i migliori templi di questa città con una guida esperta. Inizia da Wat Phra Singh, un tempio di 700 anni spesso descritto come il più bello della città. All'interno, trova un enorme "Buddha leone", oltre a pagode, murales e statue corporate. Quindi, visita Wat Chedi Luang, il più grande tempio buddista nel cuore di Chiang Mai. Costruito nel 1441, questo chedi fatiscente è circondato da statue di elefanti e serpenti che sorvegliano il tempio. Wat Suan Dok è noto per i suoi innumerevoli stupa bianchi (strutture di meditazione) e per i suoi paesaggi mozzafiato, incluso lo sfondo della montagna di Doi Suthep. Si pensa che un dente del Buddha stesso sia racchiuso nel cuore del tempio. Infine, visita Wat Chiang Man, il più antico tempio di Chiang Mai, che risale al 1296. Il luccicante chedi d'oro è davvero impressionante, ma merita una visita anche il suggestivo giardino fiorito che funge anche da fantastico luogo fotografico.

Chiang Mai: tour guidato spagnolo di antichi templi

4. Chiang Mai: tour guidato spagnolo di antichi templi

Scopri alcuni dei templi più belli di Chiang Mai e scopri deliziosi piatti in un famoso mercato alimentare in un tour di mezza giornata con una guida di lingua spagnola. Scegli tra un tour di gruppo condiviso o un tour privato. Incontra la tua guida spagnola di fronte alle porte del tempio di Wat Phra Sing, uno dei templi più importanti e famosi di Chiang Mai. Esplora i pittoreschi giardini e il rigoglioso giardino e ottieni una comprensione più profonda del buddismo e dei monaci buddisti. Continua a scoprire un altro gioiello di Chiang Mai, Wat Chedi Luang, un antico tempio che fu usato come fortezza per proteggere la proprietà e la monarchia dalle invasioni birmane. All'interno del recinto, vedrai l'enorme chedi, una struttura emisferica tradizionale, in cui il Buddha di smeraldo era un tempo uno spettacolo. Successivamente, visita il più antico tempio di Chiang Mai in legno di teak, Wat Phan Tao. Girovagare e vedere il giardino e i diversi recinti. Il chedi del tempio ha molte figure di elefanti attorno, il che lo rende un punto fotogenico in cui puoi vedere i rituali in molti giorni. Infine, vai in un mercato locale di frutta e verdura con bellissimi interni a parete. Ascolta mentre la tua guida ti informa su come i prodotti vengono utilizzati nella cucina tailandese. Il tour si svolgerà intorno alle 13:00 e la tua guida ti darà consigli su luoghi dove gustare un delizioso pranzo.

Wat Chiang Man: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wat Chiang Man? Clicca qui per la lista completa.