Wat Saket

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Wat Saket: le attività e i tour più consigliati

Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

1. Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

Incontra la guida nella lobby del tuo hotel e inizia il tour privato e personalizzato di 8 ore a Bangkok. Approfitta di un itinerario modificabile in base ai tuoi interessi. La guida ti offrirà un'esperienza personalizzata nella fantastica città di Bangkok. Scopri lo stile di vita della gente del posto usando il sistema di trasporto pubblico per spostarti in città. Scegli tra lo Skytrain, la metropolitana, gli autobus, i taxi, i Tuk Tuk e le imbarcazioni sui canali. Approfitta della flessibilità e scegli quali attrazioni visitare, gusta dell'ottimo cibo venduto in strada, esplora il mercato dei fiori, fai un tour in barca sui canali e fai shopping nei centri commerciali MBK Center o Platinum. Esplora l'Isola di Rattanakosin per ammirare il Grande Palazzo Reale, il Buddha sdraiato di Wat Pho o Wat Arun. Dai un'occhiata alla celebre Thanon Khao San o al Mercato di Chatuchak. Lascia che la guida organizzi tutto per te e immergiti nell'atmosfera della città.

Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

2. Da Bangkok: tour privato a Ayutthaya e Palazzo d'Estate

Esplora Ayutthaya, la vecchia capitale del regno del Siam in una gita privata guidata da Bangkok. Scopri i principali punti salienti della città storica e fermati al King's Summer Palace, un punto di riferimento iconico sulla strada di casa. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo hotel a Bangkok. Sali a bordo di un veicolo privato con aria condizionata e prosegui dritto per Ayuthaya, l'antica capitale thailandese da oltre 400 anni. Parti per osservare la gloria dell'antica capitale in un tour guidato a piedi del tempio e delle rovine del palazzo. Per prima cosa, visita Wat Phu Khao Thong, o il "Monastero del Monte d'oro" situato appena fuori Ayuthaya. Quindi, prosegui verso l'antico palazzo e Wat Phra Si Sanphet, il tempio più santo sul sito del vecchio palazzo reale. Scatta incredibili fotografie dei 3 chedis (o stupa) prima di dirigerti verso Vihar Phra Mongkol Bopit, dove potrai assistere a una delle più grandi statue di Buddha in bronzo della Thailandia. Successivamente, siediti e goditi un delizioso pranzo servito in un ristorante locale. Dopo questa pausa rilassante, continua il tuo tour a Wat Lokayasutharam, sede di un'impressionante statua del Buddha sdraiato. Inoltre, entra nel famoso Wat Mahatat dove puoi ammirare la straordinaria immagine del Buddha situata proprio nel mezzo di un albero bodhi. Infine, visita il palazzo estivo Bang Pa-In situato tra Bangkok e Ayutthaya e costruito durante l'era di Ayuthaya. Scopri come era il palazzo estivo preferito del re Rama V e mette in mostra una collezione eclettica di edifici che fondono stili architettonici europei, khmer, thailandesi e cinesi. Alla fine del pomeriggio, torna al tuo hotel a Bangkok, dove termina il tuo tour memorabile.

Bankgok: tour privato in tuk-tuk con guida del posto

3. Bankgok: tour privato in tuk-tuk con guida del posto

Sali a bordo di un tuk tuk per una divertente avventura tra le vie di Bangkok. Questo piccolo veicolo è simile a un risciò ed è perfetto per esplorare le vivaci strade secondarie della città. Il tour è per piccoli gruppi di massimo 12 persone ed è condotto da una guida esperta in lingua inglese. La tua guida-autista ti mostrerà tutti i siti famosi e meno noti della città. Ammira la Fortezza di Phra Sumeru, visita l'eccentrico mercato degli amuleti e goditi una vista spettacolare del Tempio di Wat Phra Chetuphon, il centro del Buddhismo in Thailandia. Farai un tour di questo antico complesso templare insieme alla guida. La tappa successiva sarà Wat Saket, un altro tempio che sorge ai piedi del Monte d'Oro. La guida ti condurrà sui 318 gradini (purtroppo, il tuk tuk non ti sarà d'aiuto qui) che conducono in cima per ammirare una vista a 360 gradi dell'Isola di Rattanakosin, un panorama che ricompenserà tutti i tuoi sforzi. Potrai salire nuovamente a bordo del tuo tuk-tuk e dirigerti verso Pak Klong Talad, il mercato dei fiori. Si tratta del mercato floreale più grande della Thailandia ed è aperto 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Qui vengono spediti via mare molti tipi di fiori diversi e il mercato funge da centro di distribuzione, smistando i fiori nelle altre città del paese. La tua guida ti introdurrà a un venditore del mercato locale che ti mostrerà come piegare i petali dei fiori di loto come fanno spesso i thailandesi nel culto. Avrai la possibilità di preparare i fiori per te e portarli così alla tappa successiva per scoprire come li impiegano le persone del luogo al tempio. Proprio dietro l'angolo si trova la comunità di Ban Baat che costruisce a mano le ciotole per l'elemosina dei monaci dalla fine del 1700. Nel buddismo tailandese, per tradizione i monaci camminano attraverso la comunità locale all'alba per raccogliere le donazioni di cibo, per questo la ciotola per l'elemosina è necessaria. Scopri come un gruppo di famiglie locali sta preservando le tradizioni che scoprirai mentre cammini attraverso questo villaggio nascosto. Incontra una famiglia che ti darà la possibilità di provare la tua abilità nella creazione di una ciotola per l'elemosina, qualsiasi sia la fase a cui ti capiterà di assistere: che sia martellare la forma o levigare la superficie finita. Dopodiché, raggiungerai Wat Po, il tempio che ospita l'immagine del Buddha sdraiato più bella del paese e che è anche il luogo di nascita della medicina e del massaggio thailandesi. La tua guida locale ti condurrà in un tour dell'area e ti racconterà interessanti storie su una delle zone più affascinanti di Bangkok. Questo tempio è uno dei siti da non perdere durante una visita a Bangkok. Da qui, potrai continuare a esplorare l'area in autonomia, oppure chiedere indicazioni alla tua guida su come tornare al tuo alloggio. Senza dubbio, ti consiglierà di prendere un tuk tuk per tornare in hotel, in modo da concludere questa esperienza nel migliore dei modi.

Bangkok: tour Instagram di mezza giornata tra i templi

4. Bangkok: tour Instagram di mezza giornata tra i templi

La soluzione ideale per esplorare la capitale thailandese se hai poco tempo a disposizione! Questo tour di mezza giornata, dalle 08:30 alle 13:30, ti porterà alla scoperta dei templi più antichi della città e delle loro affascinanti storie, offrendoti degli sfondi inimitabili per le tue foto. Inizia con una visita a Wat Poh, anche noto come il Tempio del Buddha Sdraiato, uno dei più grandi e imponenti complessi templari di Bangkok. Ammira la statua di Buddha qui conservata, lunga 45 metri e fatta interamente di foglie d'oro, ed ammira i meravigliosi esterni. Un oceano sconfinato di stupa votivi rendono Wat Pho un tempio unico nel suo genere, diverso da tutti gli altri templi della capitale. Continua con Wat Arun, il punto di riferimento numero uno in Thailandia. Questo complesso religioso, noto anche come Tempio dell'Alba, è famoso per le sue guglie bianche, visibili a chilometri di distanza. Il modo migliore per raggiungerlo, da Wat Pho, è a bordo di un battello fluviale, che ti permetterà di ammirare il panorama mentre ti sposti da un tempio all'altro. Infine, visita il Wat Saket, il Monte d'Oro di Bangkok, una delle mete di pellegrinaggio religioso più importanti della Thailandia. Questo tempio, eretto sul fianco di una collina, ospita uno stupa d'oro che si pensa contenga una reliquia dello stesso Buddha. Il tempio viene fatto risalire all'epoca di Ayutthaya, circa 800 anni fa.

Bangkok: tour dei monumenti della moneta baht thailandese

5. Bangkok: tour dei monumenti della moneta baht thailandese

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Bangkok. Viaggia al mercato dei fiori di Bangkok per iniziare la giornata, quindi visita di Wat Phra Kaew come visto sulla moneta da 1 baht thailandese. Conosciuto anche come il Tempio del Buddha di smeraldo, questo sito sacro è noto per l'enorme statua del Buddha realizzata in giada e per le viste panoramiche sullo skyline di Bangkok. Esplora il vicino Palazzo Reale, che fu la dimora della famiglia reale fino agli inizi del 1900. Successivamente, sali a bordo di un battello fluviale fino alla fermata successiva, Wat Arun, noto anche come Temple of Dawn. Incastonato accanto al fiume, questo tempio è raffigurato sulla moneta da 10 baht thailandesi. Scopri un monumento decorato con disegni a mosaico colorato che lo rendono una popolare foto-op. Fai uno scatto o due prima di andare a pranzo in un ristorante locale a pranzo, a tue spese. Dopo pranzo, viaggio a Wat Saket, noto anche come il Tempio del Monte d'oro a causa del suo grande chedi luccicante che può essere visto da miglia di distanza. Questo tempio è illustrato sulla moneta da 2 baht thailandesi e offre viste spettacolari sulla città. Infine, raggiungi la tappa finale del tour, Wat Benchamabophit. Questo tempio è raffigurato sulla moneta da 5 baht thailandesi. Conosciuto anche come il Tempio di Marmo, trascorri un'ora ammirando le sue pareti bianche e numerose statue di Buddha. Goditi una passeggiata attraverso i tranquilli giardini prima di tornare al tuo alloggio.

Wat Saket: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wat Saket? Clicca qui per la lista completa.

Wat Saket: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 239 recensioni

Il tour è stato molto completo. Iniziamo con una panoramica delle aree che vorremmo visitare, così la guida potrebbe mostrarci come navigare al meglio con i mezzi pubblici, le barche e i tuk tuk. Molte informazioni, tra cui la storia dei templi, approfondimenti sui costumi e le tradizioni locali dei monaci e delle comunità thailandesi. La guida copriva anche vari saluti comuni, consapevolezza culturale e molte risate. Altamente raccomandato. La nostra guida Kiwi è stata assolutamente fantastica !!!

Avevamo una super guida (Judy) che sapeva molto e ci raccontava molte cose sui templi. Ci ha anche fatto molte foto, il che è stato molto utile. Ho davvero apprezzato il fatto che ci abbia contattato la sera prima del tour. Meriterebbe 5 stelle su 5. Solo il nome del tour è un po' fuorviante, in quanto si tratta di un tour del tempio e non ci sono spot Instagram "extra" lungo il percorso.

Davvero un'ottima guida molto puntuale che arriva per incontrarci nel nostro hotel. Guida molto esperta ed esperta che ci porta in tutti i luoghi che volevamo vedere usando diversi tipi di trasporto. KIWI è stato molto istruttivo senza essere troppo opprimente Non avremmo visto tutto ciò che abbiamo visto senza di lei. Abbiamo apprezzato molto la nostra giornata.

Gran bella esperienza... molto simpatica e divertente! La nostra guida Sam Sammy ci ha scattato tantissime fotografie e poi ce le ha inviate tramite messenger, già modificate e ritoccate! Abbiamo visto i templi principali e ci ha spiegato in maniera molto esaustiva il tutto. Consigliato! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Consigliato . Ottimo rapporto qualita’ prezzo Guida paziente e preparata. Ottimizza i tempi.! Grazie