Statua del drago di Wawel

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Statua del drago di Wawel: le attività e i tour più consigliati

  • Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

    1. Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

    Dopo aver ritirato l'audioguida presso il Centro informazioni turistiche locale, ascolta il commento mentre cammini lungo Kanonicza Street fino alla collina di Wawel. Wawel è stata la residenza del monarca dall'XI secolo ed è anche il luogo in cui i reali polacchi furono incoronati e sepolti. Una volta arrivato al Castello Reale, ascolta il ruolo di ogni edificio e le storie dietro di esso. Imparerai a conoscere la storia del cortile principale, del cortile con arcate, nonché del Tesoro della Corona e dell'Armeria. Termina il tour alla famosa Dragon's Den.

  • Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

    2. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

    Entra nella storia con una visita guidata dell'ex residenza dei re polacchi e simbolo dello stato, il castello di Wawel. Scopri il castello, divenuto museo nel 1930, e ospita una vasta collezione di dipinti, grafiche, sculture, tessuti, oreficerie, oggetti militari, porcellane e mobili. Guarda all'interno delle camere che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani rinascimentali della collezione Lanckoronski. Esplora le collezioni di arte orientale di Wawel, una delle più grandi e importanti collezioni di tende d'Europa. Scopri tutto su come il castello sia anche un importante centro per la conservazione dell'arte. Ti sembrerà di tornare indietro nel tempo mentre scopri le mostre permanenti che hanno decorato come sarebbero state durante il periodo rinascimentale e barocco.

  • Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

    3. Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

    Visita le principali attrazioni di Cracovia con tour a piedi. Inizia la tua scoperta con uno dei monumenti più importanti, lo spettacolare Castello del Wawel. Ammira la struttura esterna, con le sue mura difensive, il drago di Wawel, la Cattedrale di Wawel e molti altri punti importanti. Ascolta le interessanti informazioni che la tua guida esperta ti racconterà durante il tour. Prosegui poi verso l'interno del castello, ancora più impressionate e affascinante. Esplora le stanze e le aree principali dell'edificio, incluse le stanze reali. Ammira gli antichi dipinti e la meravigliosa tappezzeria restaurati e mantenuti nel loro originale splendore. In seguito, ripercorri i passi dei Re della Polonia camminando lungo la famosa Via Reale che dalla collina Wawel porta alla Città Vecchia. Arriva al Rynek Główny, la piazza principale della città e lasciati incantare dall'architettura gotica d...

  • Cracovia: X2 Segway Old Town Tour

    4. Cracovia: X2 Segway Old Town Tour

    Il tour in Segway inizia con una breve sessione di allenamento prima di uscire in città. Quando ti senti pronto e a tuo agio con il tuo Segway, inizia il tour. All'inizio del tour vedrai le fortificazioni della vecchia Cracovia. Questi includono la fortezza "Barbakan" e l'ultima parte rimasta delle mura medievali. Dopo aver navigato lungo i giardini "Planty", puoi goderti la vista sul bellissimo fiume Vistola e sul famoso Castello di Wawel proprio accanto ad esso. Incontrerai anche una raffigurazione del drago e della sua tana, prima che il tour si concluda successivamente vicino alla piazza del mercato principale.

  • Cracovia: tour in Segway X2 di 30 minuti del centro storico e del castello di Wawel

    5. Cracovia: tour in Segway X2 di 30 minuti del centro storico e del castello di Wawel

    Incontra la tua guida per una sessione di allenamento e mettiti comodo con il Segway. Una volta pronti, parti per un breve giro per la città di Cracovia con la tua guida. Passa i Giardini Planty e fai un giro completo nel centro storico di Cracovia. Guarda il drago sputafuoco sotto il Castello di Wawel e ammira la vista sul bellissimo fiume Vistola. Fai una breve sosta per scattare alcune foto e infine tornare al punto di incontro.

  • Tour Scooter elettrico Cracovia

    6. Tour Scooter elettrico Cracovia

    Esplora la bellissima città di Cracovia in scooter e fai domande sulla guida locale lungo la strada. La tua guida turistica ti consiglierà i migliori bar locali, i ristoranti e i luoghi di ritrovo che altrimenti avresti perso durante il tuo soggiorno a Cracovia. I tour durano tra 2,5-3 ore, anche se possono essere regolati in base a ciò che desideri vedere. Il tour in scooter elettrico è un ottimo modo per avere una panoramica della città a velocità di crociera (fino a 27 km / h o 17mp / h). Per tutti i tour, sono forniti caschi gratuiti, guanti caldi per i giorni più freddi e un obwarzanek gratuito (uno spuntino tradizionale da Cracovia). Il tour degli scooter elettrici di Cracovia inizia al Barbican. Dirigetevi quindi ai seguenti punti: la piazza principale del mercato, la porta di Florian, la Vistola del fiume, le mura della città vecchia, la chiesa di Santa Maria e il suonatore di ...

  • Cracovia: tour al castello e alla collina Wawel con prelievo

    7. Cracovia: tour al castello e alla collina Wawel con prelievo

    Scopri il fenomenale castello del Wawel con questo tour privato. La tua guida privata in lingua inglese verrà a prederti in hotel alle 08:30 e ti accompagnerà direttamente al complesso del Wawel. Come prima cosa, visiterai gli Appartamenti di Stato, luogo in cui si sono tenuti importanti eventi reali come dibattiti parlamentari o balli cerimoniali. Ammira le belle tappezzerie interne di queste stanze. Il castello si estende sulla collina del Wawel. Durante il tour, scoprirai le leggende legate a questo luogo e ammirerai la Tana del Drago, situata ai piedi della collina. Passeggia in questa area insieme alla tua guida e ammira i sorprendenti giardini reali. Dopodiché, visita la Cattedrale Reale, dove si tennero le incoronazioni e le sepolture di molti sovrani polacchi. La chiesa è circondata da 3 torri con 11 campane. L'architettura interna della cattedrale è un misto di Medioevo, Rina...

  • Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

    8. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

    Guarda tutte quelle cose magnifiche con una guida locale esperta. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, diventando uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, ricreando l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Vedi anche le collezioni Wawel di arte orientale contengono la più importante e la più grande collezione di tende in Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Statua del drago di Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Statua del drago di Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Statua del drago di Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 67 recensioni

Ero già stato al castello di Wawel qualche giorno fa e il mio obiettivo principale era visitare la cattedrale che avevo perso con una guida. Dopo aver incontrato Christina, una guida di lingua inglese, in hotel il giorno, ho scoperto che l'interno del castello che ho intenzione di visitare oltre alla cattedrale è già al primo piano più il terzo piano, che è già visibile. Ho immediatamente richiesto una modifica al secondo piano, che non avevo ancora visto, e sono riuscito a gestirlo anche se era poco prima. La spiegazione dettagliata all'interno della cattedrale è stata molto utile e impressionante. Christina si è salutata all'ingresso al secondo piano del castello perché una guida dedicata era nel tour del castello. Mille Grazie. Sono rimasto impressionato dalla Jagelon University che si è fermata sulla strada per il castello.

Che giornata meravigliosa ci siamo goduti a Cracovia grazie alla nostra meravigliosa guida turistica Magda. Il suo inglese era eccellente, la conoscenza del centro storico e dei migliori siti interessanti è incredibile, ed è stata molto gentile. Abbiamo preso un taxi per il nostro punto d'incontro per l'inizio del tour. Alla fine del tour ci siamo sentiti così a nostro agio nella zona grazie a Magda che siamo tornati al nostro hotel.

Tour a piedi dal nostro hotel nel centro storico al Castello di Wavel. Molti dettagli storici artistici molto interessanti ma anche della vita quotidiana dei Cracovia.

Ottima visita e la nostra guida Renata è stata bravissima e super preparata! Consigliato !

Consiglio: tour con guida privata attraverso il castello e il centro storico