Il Wawel

Il Wawel: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato della Collina Reale del Wawel

1. Cracovia: tour guidato della Collina Reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina del Wawel.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Prosegui verso il centro della Collina di Wawel e attraversa il cortile medievale, dopodiché prosegui verso l'ospedale austriaco, da dove potrai ammirare il meraviglioso panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

2. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

3. Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

Ritira l'audioguida presso il Centro informazioni turistiche locale e ascolta il commento mentre cammini lungo Kanonicza Street fino alla collina di Wawel. Wawel è stata la residenza del monarca dall'XI secolo ed è anche il luogo dove i reali polacchi sono stati incoronati e sepolti.  Al Castello Reale, ascolta il ruolo di ogni edificio e le storie che ci sono dietro. Impara la storia del Cortile Principale, il Cortile Porticato, così come il Tesoro della Corona e l'Armeria. Termina il tour al famoso Dragon's Den.

Cracovia: crociera sulla Vistola

4. Cracovia: crociera sulla Vistola

Ammira il Castello del Wawel e gli altri monumenti di Cracovia dal fiume Vistola, lo storico corso d'acqua della città. Ascolta il commento informativo audio mentre ti rilassi e ti godi il comfort di un'imbarcazione tradizionale, ma moderna. Recati sul ponte scoperto e osserva la vista panoramica. Scopri il fascino dei quartieri di Cracovia, come Saltwator e Kazimierz, e apprezza attrazioni come il Ponte Dębnicki, la "chiesa sulla roccia" e il Museo Manggha dell'arte e della tecnologia giapponese.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

5. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Esplora Cracovia dal fiume Vistola a bordo di un'imbarcazione moderna. Porta con te i tuoi amici, questo tour può ospitare fino a 12 ospiti. Il ponte riscaldato e i comodi divani in pelle ti faranno sentire come a casa anche nelle giornate più fredde. Nei giorni più caldi, potrai goderti lo splendido panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia grazie a un moderno sistema audio amplificato della barca in polacco e inglese. Ammira attrazioni, come: • La chiesa di Skałka • Castello Reale di Wawel • Casa di Papa Giovanni Paolo II • Monastero Norbertino • Tumulo di Kościuszko • I 6 Ponti • Cricoteka

Cracovia: tour in macchina e opzione Fabbrica di Schindler

6. Cracovia: tour in macchina e opzione Fabbrica di Schindler

Scopri la città di Cracovia in un giorno grazie a un tour della città in buggy elettrico. Scopri la storia della città grazie alla tua guida locale mentre attraversi i quartieri iconici di Cracovia e i suoi principali punti di riferimento. Ammira il castello di Wawel, i quartieri ebraici e l'ex ghetto ebraico comodamente dal tuo e-buggy. Parti per un viaggio indimenticabile a bordo di un buggy elettrico attraverso le affascinanti strade di Cracovia. Visita i tre quartieri più storici della città con facilità e comodità. Per prima cosa, dirigiti verso la Città Vecchia per ammirare l'incantevole Castello Reale di Wawel che domina la città e il fiume Vistola, il Barbacane con le sue torri e mura fortificate, le imponenti chiese e una serie di altri edifici storici. Successivamente, dirigiti verso lo storico quartiere ebraico della città con la sue chiese cristiane, le sinagoghe ebraiche e gli edifici storici dell'ex città di Kazimierz. Lasciati stupire dai negozi alla moda, dai bar e dalle gallerie che ora costeggiano queste strade. Infine, visita i resti delle mura dell'ex ghetto ebraico e la piazza principale, prima di concludere il tour al Museo della Fabbrica di Schindler. Qui, se l'opzione è stata selezionata, visita il museo al tuo ritmo, senza guida, con biglietti d'ingresso prioritario pre-acquistati. Dopo un'ora di permanenza nel museo, usufruirai del servizio di transfer per fare ritorno al punto di partenza del tour. In alternativa, se non visiti il museo, fatti accompagnare subito dopo la fine del tour al punto di partenza originale.

Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

7. Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

Dopo aver registrato il biglietto presso il chiosco, incontra il tuo equipaggio con cui viaggi durante la crociera lungo il fiume Vistola. La città reale di Cracovia è piena di luoghi interessanti e divertenti, molti dei quali si passa attraverso questa esperienza. Naviga attraverso paesaggi pittoreschi tra cui il castello di Wawel, il ponte Dębnicki, il monastero delle sorelle Norbertan, l'incrocio in cui il fiume Rudawa sfocia nella Vistola, nel quartiere Dębniki e nella casa della famiglia Giovanni Paolo II. Successivamente incontrerai il Museo Manggha di arte e tecnologia giapponese, vari altri ponti, il Museo Cricoteka, il quartiere Kazimierz e la Chiesa sulla roccia. Questa crociera è il modo perfetto per rilassarsi e riposarsi, accompagnato dal suono delle onde che si infrangono contro il lato della barca. Al termine della tua esperienza, la tua barca ti riporta alla posizione di partenza del tour.

Cracovia: tour in Segway del ghetto ebraico

8. Cracovia: tour in Segway del ghetto ebraico

Le attrazioni principali del Quartiere Ebraico di Cracovia sono perfette da visitare a bordo di un Segway. Partecipa a questo favoloso tour che combina storia e divertimento e che ti permetterà di conoscere storie incredibili e affascinanti. Il tour nel Ghetto Ebraico ti consentirà di scoprire i siti apparsi nel film Schindler's List, piazze, sinagoghe e l'Antico Mercato della Carne. La vera Fabbrica di Oskar Schindler sorge nell'area del Ghetto della Seconda Guerra Mondiale, insieme alla Piazza degli Eroi del Ghetto.

Cracovia: tour guidato privato a piedi della città vecchia

9. Cracovia: tour guidato privato a piedi della città vecchia

Incontra la tua guida presso la Porta di Florian e fatti invitare per un giro turistico completamente privato con tutte le principali attrazioni della città. Trascorri mezza giornata esplorando una città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia la tua visita guidata con una passeggiata nel centro storico. Ascolta le storie sull'architettura, gli abitanti, la storia locale e le attrazioni di Cracovia. Cammina lungo Florianska, una delle strade più famose ed esemplari di Cracovia, che porta direttamente al cuore della città: la piazza del mercato principale. Oggi tenta con una varietà di negozi, ristoranti e locali, mentre secoli fa ha ospitato l'incoronazione solenne e le processioni funebri dei monarchi. Ammira la piazza del mercato principale, lo spazio pubblico più importante di Cracovia, la piazza del mercato più ampia dell'Europa medievale, che raccoglie tutto ciò che è più caratteristico della città e presenta i segni distintivi più distintivi, i più belli, i più importanti, i più affascinanti, i più… Fermati al Collegium Maius e all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia e di questa parte d'Europa. Immergiti nella cultura di Cracovia visitando il Wawel Hill, un antico centro di potere: leggendario – collegato a Krak o Krakus, il mitico fondatore della roccaforte e ai suoi discendenti, e storico: ducale, principesco, ecclesiastico e reale. Lasciati stupire dal castello e dalla cattedrale con il campanile e le catacombe dove sono sepolti molti monarchi polacchi. Ammira la statua del drago Wawel alta sei metri e fermati presso la grotta sulla riva della Vistola dove il leggendario drago abitava, terrorizzava la gente del posto e chiedeva offerte di bestiame, sebbene in una versione alternativa del racconto si trattasse di vergini. Tornando verso il centro storico, cammina lungo le strade medievali di ciottoli fino alla Basilica di Santa Maria con un altare maggiore di Veit Stoss (Wit Stwosz), un richiamo di tromba e i murales cosparsi di stelle di Jan Matejko che coprono la volta. Visita Sukiennice - Cloth Hall - pieno di bancarelle che offrono souvenir tipici di Cracovia. Ammira le mura difensive e la fortezza di Barbican prima di separarti dalla guida per vedere la città da solo.

Castello del Wawel: tour guidato con ingresso prioritario

10. Castello del Wawel: tour guidato con ingresso prioritario

Non perdere tempo in fila per entrare al Castello del Wawel, grazie a questo biglietto di ingresso prioritario, e trascorri quanto più tempo possibile a esplorare questo storico complesso architettonico fortificato. Scegli le aree che preferisci visitare tra le varie opzioni disponibili, in base al tuo programma e ai tuoi interessi. Scopri la Cattedrale del Wawel, la più importante della Polonia e un autentico capolavoro architettonico. Entra in compagnia della guida e ammira i bellissimi ambienti interni, dove i re polacchi sono stati incoronati e sepolti. Osserva la famosa campana di Sigismondo nella torre e molte cappelle riccamente decorate.   Dopodiché, esplora le Sale di Rappresentanza del Castello del Wawel, che hanno ospitato i più famosi re polacchi, tra cui Sigismondo III Vasa e Ladislao I di Polonia. Lasciati incantare da dipinti antichi e arazzi spettacolari, preservati dalle decorazioni originali. Concediti una passeggiata nell'area della pittoresca collina del Wawel e nel cortile circondato dalle imponenti mura difensive che conducono agli Appartamenti Reali privati. Esplora le collezioni di argenteria e dipinti, così come la sala delle colonne e il mobilio in stile rinascimentale.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
156 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

Il Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Il Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.707 recensioni

Un'ora incantevole di crociera sul fiume. Siamo arrivati un po' presto perché non eravamo sicuri del punto d'incontro perché l'e-mail non era del tutto chiara. Dopo aver camminato lungo il fiume e aver chiesto a qualcuno siamo riusciti a trovare la nostra barca. Il nostro viaggio era originariamente su una barca più piccola per i turisti inglesi, ma ci è stata offerta la barca a vapore a pale durante il tour tedesco che abbiamo accettato. Anche se non avevamo il commento, è stato comunque un viaggio incantevole dato che siamo andati da una parte lungo il fiume, poi ci siamo girati e tornati dall'altra parte passando dei ponti incantevoli. La barca era molto confortevole con molti posti a sedere sia all'interno che all'esterno.

Guida esperta e impegnata che ha adattato la guida in base alle nostre domande. Quando ha iniziato a piovigginare, ci ha portato in un bar nel quartiere ebraico dove potevamo comprare bevande calde e ci siamo divertiti in cui lei e noi potevamo fare molte domande. Belle bici.

fantastiche visite turistiche al tuo ritmo, l'opportunità di leggere attentamente la storia. Altamente raccomandato per persone con mobilità ridotta. Possibilità di acquistare biglietti separati per mostre selezionate.

Grzegorsz è stata un'ottima guida. Un sacco di esperienza e ha risposto ai nostri desideri. Ci siamo divertiti molto.

Bici buone e solo nuove! Bella guida Claudia! Un gruppo un po' troppo grande!