Cose da fare a
Weggis

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Weggis: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Weggis

Montagna Rigi: tour classico da Lucerna

1. Montagna Rigi: tour classico da Lucerna

Scopri Rigi, la Regina delle Montagne, ammirandone il lato più bello durante questo tour della durata di mezza giornata o di un giorno intero. Inizia con un tour in barca sul lago di Lucerna e dirigiti verso Vitznau. Moderni motoscafi e nostalgici battelli a vapore (in estate) ti porteranno alla scoperta delle incredibili acque di Vitznau, che ricorda quella dei fiordi. Da Vitznau ti dirigerai quindi verso l'antico Treno Rigi, con il quale raggiungerai la regina delle montagne. Da Rigi Kulm potrai ammirare il fantastico panorama dell'Altipiano svizzero, della Foresta Nera, dei Monti Vosgi e delle Alpi. Scendi con la ferrovia a cremagliera verso Rigi Kaltbad, e da lì sali a bordo della funivia per Weggis. Infine, torna a Lucerna a bordo dell'imbarcazione. A causa di lavori di manutenzione della funivia dal 9 marzo al 9 aprile 2020, il Monte Rigi è accessibile solamente tramite il treno a cremagliera con partenza da Vitznau. Itinerario consigliato per un tour di un'intera giornata: • Partenza in barca da Lucerna alle 09:12 - arrivo a Vitznau alle 10:09 • Partenza in ferrovia a cremagliera da Vitznau a 10:15 - arrivo a Rigi Kulm alle 10:45 • Tempo libero • Partenza in ferrovia a cremagliera da Rigi Kulm a 16:00 - arrivo a Rigi Kaltbad alle 16:13 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 16:20 - arrivo a Weggis alle 16:30 • Partenza in barca da Weggis alle 17:05 - arrivo a Lucerna alle 17:47 Itinerario suggerito per il tour di mezza giornata: • Partenza in barca da Lucerna alle 13:12 - arrivo a Vitznau alle 14:09 • Partenza in ferrovia a cremagliera da Vitznau a 14:15 - arrivo a Rigi Kulm alle 14:45 • Tempo libero • Partenza in ferrovia a cremagliera da Rigi Kulm alle 17:00 - arrivo a Rigi Kaltbad alle 17:13 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 17:20 - arrivo a Weggis alle 17:30 • Partenza in barca da Weggis a 18:05 - arrivo a Lucerna alle 18:47

...
Svizzera: montagna Bürgenstock in traghetto e funicolare

2. Svizzera: montagna Bürgenstock in traghetto e funicolare

Attraversa il lago dei Quattro Cantoni in traghetto e poi sali a bordo della funicolare per raggiungere la montagna Bürgenstock.  Goditi il panorama mozzafiato mentre raggiungi il resort di Bürgenstock, dove potrai percorrere uno dei sentieri escursionistici e scoprire campi da tennis e piscine al chiuso e all'aperto. Fai una partita su un campo da golf a 9 buche oppure sali sull'ascensore esterno dell'Hammetschwand, il più alto e veloce d'Europa. Usufruisci di un'entusiasmante selezione di piatti della cucina internazionale in 12 diversi bar e ristoranti. Infine, scendi dalla montagna con la funicolare e fai ritorno a Lucerna in traghetto.

...
Svizzera: biglietto per il treno a cremagliera sul Rigi

3. Svizzera: biglietto per il treno a cremagliera sul Rigi

Scopri il Rigi, una catena montuosa della Svizzera centrale con un fascino particolare. Decidi tu come scoprire la "regina delle montagne" con la sua straordinaria vista panoramica a 360 gradi sulle Alpi svizzere e sui laghi. Prendi la prima ferrovia di montagna in Europa (costruita nel 1871), che parte da Vitznau e raggiunge la cima della montagna (Rigi Kulm, a 1797 metri sul livello del mare). Oppure puoi arrivare in cima da Goldau con la ferrovia a cremagliera sulla facciata nord, da dove puoi accedere anche alla piccola funivia che parte da Kräbel e sale a Rigi Scheidegg. Da Weggis la funivia porta a Rigi Kaltbad, da dove è possibile prendere la cremagliera per il Rigi Kulm.  Tutte le stazioni a valle sono facilmente raggiungibili da Lucerna con il battello per Weggis/Vitznau o con il treno diretto per Goldau e da Zurigo con il treno diretto per Goldau. Ogni stazione a valle dispone anche di un parcheggio.  Estate (marzo - novembre): Il pass giornaliero per il Rigi comprende tutti e 4 i mezzi di trasporto per l'intera giornata. La catena montuosa offre diversi sentieri escursionistici di circa 120 chilometri con una fantastica vista panoramica. Questa è una zona popolare per tutti gli appassionati di passeggiate o per coloro che cercano riposo e relax lontano dai sentieri turistici più frequentati. Ricorda che durante i mesi estivi il Rigi non è coperto di neve! Inverno (dicembre - marzo): Il pass giornaliero per il Rigi comprende tutti e 4 i mezzi di trasporto per l'intera giornata. Gli sciatori e gli snowboarder possono utilizzare gli impianti di risalita del Rigi. Gli appassionati di escursionismo hanno a disposizione circa 40 chilometri di sentieri perfettamente curati con una vista fantastica. Gli sportivi hanno la grande opportunità di scoprire la "regina delle montagne" in slitta o con le racchette da neve.

...
Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

4. Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

Ammira le sorprendenti Alpi svizzere in questo tour parzialmente guidato. Rilassati durante il viaggio in autobus da Zurigo prima di un'avventura emozionante e incantevole attraverso paesaggi svizzeri mozzafiato in funivia, treno a cremagliera e barca. Attraversando l'Albispass, il tuo tour raggiungerà il Vierwaldstättersee, il quarto lago più grande della Svizzera, situato al confine tra quattro cantoni. Goditi una fantastica vista del lago dalla sua sponda orientale, nella piccola località turistica di Weggis, situata proprio ai piedi del Rigi. La vista non può che migliorare salendo in funivia sul Rigi, noto come "la regina delle montagne", fino alle terme e alle terme perfettamente situate sulle sue pendici. La vista dei 13 laghi che circondano la montagna e dello scenario delle montagne della Svizzera centrale ti incanterà sicuramente. Avrai tutto il tempo per scattare fotografie ricordo da custodire per sempre mentre fai la tua piacevole ascesa in montagna. In estate è possibile esplorare il Rigi a piedi; in inverno c'è la possibilità di scoprire i suoi segreti con la slitta. Goditi un viaggio unico sulla funicolare più antica del mondo, costruita nel 1871, fino a Vitznau. Prosegui in stile pittoresco, in barca sulle acque, per tornare a Lucerna. Lì puoi vedere il Rigi da una prospettiva completamente nuova, mentre ti riposi nell'affascinante centro storico, dopo una giornata piena di emozioni, prima di prendere l'autobus per tornare a Zurigo.

...
Da Zurigo: Funicolare al monte. Bürgenstock e il Lago dei Quattro Cantoni

5. Da Zurigo: Funicolare al monte. Bürgenstock e il Lago dei Quattro Cantoni

Partendo da Zurigo, fai un viaggio panoramico in pullman attraverso la splendida campagna e lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni, dirigendoti verso l'affascinante città di Lucerna. Goditi una breve sosta fotografica lungo il percorso sul Lago dei Quattro Cantoni o sul Monumento del Leone, dove puoi catturare le splendide viste sulla fotocamera. Sulla strada per il centro storico di Lucerna, la tua guida ti indicherà i monumenti più famosi come il Ponte della Cappella, la Chiesa dei Gesuiti e la Sala dei concerti e dei congressi in un breve tour introduttivo. Una volta arrivato nel centro storico, usa il tuo tempo libero per passeggiare per la città ed esplorare i suoi monumenti. Nel pomeriggio, la navetta di nuova concezione Bürgenstock ti porta in una crociera panoramica a Kehrsiten, prima di salire a bordo della leggendaria funicolare Bürgenstock. Quindi, dai un'occhiata al mondo del lusso nel resort Bürgenstock, che per la prima volta aprì le sue porte al pubblico nel 1827. Passeggia lungo i sentieri in cui i ricchi e famosi risiedevano nel corso della giornata. A 500 metri sopra il lago non vi attendono solo negozi o ristoranti nel resort, ma anche sentieri escursionistici e viste mozzafiato su Lucerna e sui suoi paesaggi circostanti. Tutti gli amanti del brivido o attivi possono fare un'escursione alpina all'Hammetschwand Lift, l'ascensore esterno più alto del mondo (opzionale).

...
Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

6. Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

1° giorno: Goditi un viaggio panoramico attraverso la splendida campagna e lungo il lago dei Quattro Cantoni in direzione di Weggis. Sali quindi a bordo della funivia e raggiungi Rigi Kaltbad. Prova la prima ferrovia di montagna d'Europa alla volta di Rigi-Kulm (a 1.800 metri di altezza). Ammira il panorama della regione più interna della Svizzera, delle Alpi e dei 13 laghi circostanti. Partecipa a un'escursione a piedi lungo uno degli appositi sentieri e osserva la bellezza di questo paesaggio unico. Nel pomeriggio, effettua il check-in presso il l'Hotel Rigi Kaltbad: lasciati coccolare in questa esclusiva struttura benessere suddivisa in bagni minerali e termali , progettata dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Immergiti nelle acque rivitalizzanti e ricche di minerali (35°C) delle piscine interne ed esterne e goditi il meraviglioso panorama delle montagne. Il centro dispone inoltre di idromassaggio, sauna alle erbe, bagno turco e di uno spettacolare bagno termale di cristalli (accessibile solo agli adulti). Concludi la serata con una deliziosa cena di 4 portate  presso il ristorante SunSet. 2° giorno: Il bagno minerale apre esclusivamente per gli ospiti dell'hotel alle ore 09:00. Alle 12:00 circa prendi il treno su ferrovia a cremagliera che scenderà fino a Vitznau. Una volta a destinazione, imbarcati per una piacevole crociera di 1 ora diretta a Lucerna. Scopri il suo incantevole centro storico con il famoso ponte pedonale Kapellbrücke, la chiesa gesuita di San Francesco Saverio, il municipio e il moderno KKL Luzern (Centro di Cultura e Congressi Lucerna).  Il tour include una guida professionista poliglotta da Zurigo a Weggis e da Lucerna a Zurigo. Il viaggio per salire e scendere dalla montagna Rigi, il pernottamento e il giro in barca fino a Lucerna, invece, non comprendono la guida. Riceverai comunque delle dettagliate informazioni scritte su questa parte del tour.

...
Monte Rigi: pass giornaliero con pranzo svizzero

7. Monte Rigi: pass giornaliero con pranzo svizzero

Lasciati incantare dagli splendidi dintorni mentre sali in cima al Monte Rigi. Assaggia il cibo delizioso al Nostalgie Restaurant Lok 7 mentre ceni per un autentico pasto svizzero. Inizia il tuo tour sul Monte Rigi dalla stazione di tua scelta a Vitznau, Weggis o Arth-Goldau. Vivi le storiche ferrovie a cremagliera e funivie fino al ristorante. Dopo una rilassante corsa in cima alla montagna, goditi i panorami mozzafiato mentre ti aggiri per tutto il tempo che desideri prima che venga l'appetito. Dirigiti verso il ristorante Nostalgie Lok 7, che si trova a Rigi Staffel (vicino alla fermata del treno a cremagliera). Assaggia un autentico cordon bleu alpino svizzero (bistecca di maiale in padella con ripieno di formaggio fuso) in un'atmosfera rustica. Quando vuoi, torna a valle.

...
Viaggio privato da Zurigo al Monte Rigi attraverso la città di Lucerna

8. Viaggio privato da Zurigo al Monte Rigi attraverso la città di Lucerna

Un autista prenderà da qualsiasi destinazione conveniente per voi a Zurigo. Avviate il tuo trasferimento privato da Zurigo a Lucerna: la tua guida guida vi condurrà alla storica e deve vedere luoghi come il ponte della cappella, la torretta dell'acqua, il monumento al leone, la chiesa gesuita e le piazze della città vecchia. Successivamente si può fare una pausa in uno dei caffè più belli della città vecchia, vicino al lago o in quello moderno per le tue preferenze. Quando hai già apprezzato la tua breve pausa, la tua guida guidata vi condurrà a Weggis, da dove prenderai una barca a Vitznau. Vitznau è il luogo dove prenderete funivia per montare Rigi ammirando le maestose attrazioni delle Alpi Bernesi in linea con Eiger, Moench e Jungfrau. Alla sera avrete il vostro trasferimento di ritorno a Zurigo.

...
Da Lucerna: gita di un giorno al Monte Rigi con crociera e funivia

9. Da Lucerna: gita di un giorno al Monte Rigi con crociera e funivia

Goditi una felice gita di un giorno sul Monte Rigi e sul Lago dei Quattro Cantoni. Naviga attraverso il Lago dei Quattro Cantoni, ammira una splendida vista panoramica sulle Alpi svizzere, viaggia sulla prima ferrovia di montagna d'Europa, visita Rigi Kaltbad e sali in funivia. Inizia la tua gita di un giorno con una rilassante crociera sul pittoresco Lago dei Quattro Cantoni. Una volta sbarcato a Vitznau, prendi la ferrovia di montagna più antica d'Europa, risalente al 1871, e raggiungi la cima del monte Rigi. Dalla vetta del Monte Rigi, lasciate vagare lo sguardo sulle Midlands svizzere con 13 laghi scintillanti e 620 vette alpine innevate. Goditi un po' di tempo libero in cima per esplorare uno dei tanti sentieri escursionistici, prenditi un momento di silenzio presso la cappella di montagna Rigi Kulm o gusta un pasto in un ristorante. Prendi un treno a cremagliera fino al villaggio pedonale di Rigi Kaltbad. Passeggia nella pittoresca piazza del villaggio per trovare il Mineralbad and Spa progettato dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Se lo desideri, segui un facile sentiero escursionistico fino alla piattaforma panoramica Känzeli e ammira le imponenti catene alpine da una prospettiva diversa. Scendi con la funivia e goditi una vista mozzafiato sull'incontaminato Lago dei Quattro Cantoni. Fai una breve passeggiata in discesa fino al molo di Weggis e cattura la vista mozzafiato dalla Riviera di Lucerna con la tua macchina fotografica. Goditi una piacevole crociera in barca di ritorno a Lucerna.

...
Da Lucerna: tour fotografico panoramico di Bürgenstock

10. Da Lucerna: tour fotografico panoramico di Bürgenstock

Scopri la bellezza di Bürgenstock in un viaggio di un'intera giornata con molte diverse forme di trasporto. Partenza da Lucerna in treno e cambio in autobus percorrendo campi verdi e paesaggi alpini. Avrai già avuto un sacco di opportunità fotografiche per un giro di 30 minuti dalla comodità del tuo posto. A 1.200 metri, camminate ai margini della montagna lungo l'impressionante sentiero che offre una vista eccezionale sul Lago dei Quattro Cantoni. Scatta foto dallo spettacolare paesaggio alpino e scatta anche delle foto in questo fantastico ambiente naturale, la partenza perfetta prima di raggiungere il Panorama Elevator. Se non soffri di vertigini, l'Hammetschwand Panorama Elevator sarà per te. Le sue vedute delle ripide scogliere che si protendono verso il lago sono mozzafiato. In circa un minuto, l'ascensore stand alone più alto d'Europa ti porterà sulla terrazza in cima al monte Bürgenstock. L'ascensore alto 152,8 metri è una delle attrazioni turistiche più audaci risalenti alla Belle Epoque. Fotografa le meraviglie naturali della Svizzera centrale in un ambiente che è meglio descritto come celeste. Quando hai finito di esplorare la località alpina, sarà il momento di andare giù per la funicolare e poi in barca attraverso l'incontaminato Lago dei Quattro Cantoni. Questa è un'esperienza unica con molte opportunità fotografiche dall'inizio alla fine. Questo tour è destinato agli appassionati di fotografia amatoriale e seria con un interesse a visitare e fotografare la bellezza delle Alpi svizzere insieme alle sue numerose tradizioni e cultura. Non è necessaria alcuna esperienza o esperienza nella fotografia, in quanto il fotografo / guida sarà lì ad assisterti ad ogni livello. Puoi portare qualsiasi macchina fotografica - una semplice mira e scatta o una DSLR. Anche gli appassionati di viaggi che non sono fotografi ma desiderosi di sperimentare le molteplici sfaccettature della Svizzera possono beneficiare del tour.

...

Weggis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Weggis? Clicca qui per la lista completa.

Weggis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 109 recensioni

Un bellissimo viaggio organizzato in parte da Get Your Guide e te stesso.

La regione di Rigi è meravigliosa soprattutto con il bel tempo, ma dovresti avere bisogno di maggiori informazioni dagli organizzatori. Dovresti conoscere in anticipo l'orario di tutti i treni per organizzare il tuo viaggio. Il mio suggerimento per ottenere la tua guida: dovresti mostrare l'orario dei treni in formato pdf per i viaggiatori sul tuo sito web.

Un grazioso Bed and Breakfast a 3 stelle

Un hotel molto pulito e un proprietario molto disponibile. L'unico lato negativo era nessun bagno o doccia, come dovevo condividere. Da notare solo 3 percorsi di parcheggio, ma è possibile parcheggiare nel parcheggio di fronte al binario della ferrovia, in quanto il proprietario ha fornito un badge di parcheggio. La colazione era un bel tipo continentale.

Non è stato informato che non c'era una guida e che dobbiamo fare il fai-da-te. Gli operatori o i controllori dei biglietti devono fare molte domande quando vedono i miei biglietti elettronici. Dal momento che i biglietti sono diversi.

Tutto ha funzionato alla grande! E pensiamo anche che il prezzo fosse davvero buono.