Weggis
Tour in funivia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Weggis Tour in funivia: le attività più consigliate

Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

1. Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

Ammira le sorprendenti Alpi svizzere in questo tour parzialmente guidato. Rilassati durante il viaggio in autobus da Zurigo prima di un'avventura emozionante e incantevole attraverso paesaggi svizzeri mozzafiato in funivia, treno a cremagliera e barca. Attraversando l'Albispass, il tuo tour raggiungerà il Vierwaldstättersee, il quarto lago più grande della Svizzera, situato al confine tra quattro cantoni. Goditi una fantastica vista del lago dalla sua sponda orientale, nella piccola località turistica di Weggis, situata proprio ai piedi del Rigi. La vista non può che migliorare salendo in funivia sul Rigi, noto come "la regina delle montagne", fino alle terme e alle terme perfettamente situate sulle sue pendici. La vista dei 13 laghi che circondano la montagna e dello scenario delle montagne della Svizzera centrale ti incanterà sicuramente. Avrai tutto il tempo per scattare fotografie ricordo da custodire per sempre mentre fai la tua piacevole ascesa in montagna. In estate è possibile esplorare il Rigi a piedi; in inverno c'è la possibilità di scoprire i suoi segreti con la slitta. Goditi un viaggio unico sulla funicolare più antica del mondo, costruita nel 1871, fino a Vitznau. Prosegui in stile pittoresco, in barca sulle acque, per tornare a Lucerna. Lì puoi vedere il Rigi da una prospettiva completamente nuova, mentre ti riposi nell'affascinante centro storico, dopo una giornata piena di emozioni, prima di prendere l'autobus per tornare a Zurigo.

...
Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

2. Montagna Rigi: esperienza benessere di 2 giorni da Zurigo

1° giorno: Goditi un viaggio panoramico attraverso la splendida campagna e lungo il lago dei Quattro Cantoni in direzione di Weggis. Sali quindi a bordo della funivia e raggiungi Rigi Kaltbad. Prova la prima ferrovia di montagna d'Europa alla volta di Rigi-Kulm (a 1.800 metri di altezza). Ammira il panorama della regione più interna della Svizzera, delle Alpi e dei 13 laghi circostanti. Partecipa a un'escursione a piedi lungo uno degli appositi sentieri e osserva la bellezza di questo paesaggio unico. Nel pomeriggio, effettua il check-in presso il l'Hotel Rigi Kaltbad: lasciati coccolare in questa esclusiva struttura benessere suddivisa in bagni minerali e termali , progettata dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Immergiti nelle acque rivitalizzanti e ricche di minerali (35°C) delle piscine interne ed esterne e goditi il meraviglioso panorama delle montagne. Il centro dispone inoltre di idromassaggio, sauna alle erbe, bagno turco e di uno spettacolare bagno termale di cristalli (accessibile solo agli adulti). Concludi la serata con una deliziosa cena di 4 portate  presso il ristorante SunSet. 2° giorno: Il bagno minerale apre esclusivamente per gli ospiti dell'hotel alle ore 09:00. Alle 12:00 circa prendi il treno su ferrovia a cremagliera che scenderà fino a Vitznau. Una volta a destinazione, imbarcati per una piacevole crociera di 1 ora diretta a Lucerna. Scopri il suo incantevole centro storico con il famoso ponte pedonale Kapellbrücke, la chiesa gesuita di San Francesco Saverio, il municipio e il moderno KKL Luzern (Centro di Cultura e Congressi Lucerna).  Il tour include una guida professionista poliglotta da Zurigo a Weggis e da Lucerna a Zurigo. Il viaggio per salire e scendere dalla montagna Rigi, il pernottamento e il giro in barca fino a Lucerna, invece, non comprendono la guida. Riceverai comunque delle dettagliate informazioni scritte su questa parte del tour.

...
Da Lucerna: gita di un giorno al Monte Rigi con crociera e funivia

3. Da Lucerna: gita di un giorno al Monte Rigi con crociera e funivia

Goditi una felice gita di un giorno sul Monte Rigi e sul Lago dei Quattro Cantoni. Naviga attraverso il Lago dei Quattro Cantoni, ammira una splendida vista panoramica sulle Alpi svizzere, viaggia sulla prima ferrovia di montagna d'Europa, visita Rigi Kaltbad e sali in funivia. Inizia la tua gita di un giorno con una rilassante crociera sul pittoresco Lago dei Quattro Cantoni. Una volta sbarcato a Vitznau, prendi la ferrovia di montagna più antica d'Europa, risalente al 1871, e raggiungi la cima del monte Rigi. Dalla vetta del Monte Rigi, lasciate vagare lo sguardo sulle Midlands svizzere con 13 laghi scintillanti e 620 vette alpine innevate. Goditi un po' di tempo libero in cima per esplorare uno dei tanti sentieri escursionistici, prenditi un momento di silenzio presso la cappella di montagna Rigi Kulm o gusta un pasto in un ristorante. Prendi un treno a cremagliera fino al villaggio pedonale di Rigi Kaltbad. Passeggia nella pittoresca piazza del villaggio per trovare il Mineralbad and Spa progettato dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Se lo desideri, segui un facile sentiero escursionistico fino alla piattaforma panoramica Känzeli e ammira le imponenti catene alpine da una prospettiva diversa. Scendi con la funivia e goditi una vista mozzafiato sull'incontaminato Lago dei Quattro Cantoni. Fai una breve passeggiata in discesa fino al molo di Weggis e cattura la vista mozzafiato dalla Riviera di Lucerna con la tua macchina fotografica. Goditi una piacevole crociera in barca di ritorno a Lucerna.

...
Da Lucerna: Full-Day Rigi Photo Tour

4. Da Lucerna: Full-Day Rigi Photo Tour

Rendere il proprio modo di Torbogen Monumento di Lucerna di fronte alla stazione ferroviaria entro le 08:00. Salutate il vostro fotografo guida professionale e iniziare il vostro tour fotografico. Il viaggio comincia con un viaggio attraverso Lago dei Quattro Cantoni verso Vitznau. Passa alla prima volta ferrovia di montagna d'Europa fino a Rigi-Kulm, ammirando il paesaggio alpino svizzero intorno a voi (i costi di trasporto esclusi). La vostra guida esperta vi porterà a migliori posizioni intorno al Monte Rigi per ottimizzare la fotografia, a seconda della luce e del periodo dell'anno disponibili. La vostra guida offrirà anche spaccato storia e delle tradizioni del territorio. Durante il giorno, si avrà l'opportunità di assaporare un pasto tradizionale in un ristorante locale (non incluso). Dopo una giornata di esplorare e fotografare, andare di nuovo a Weggis tramite gondola prima di continuare a Lucerna in battello. Il tour si conclude di nuovo al punto di partenza originale intorno alle ore 16:00.

...

Weggis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Weggis? Clicca qui per la lista completa.