Wellington: tour di Zealandia, mostra e santuario

Da 54 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Fai un salto indietro nel tempo di 1.000 anni per scoprire come era la Nuova Zelanda prima dell'arrivo dell'uomo
  • Cerca i kiwi australi, alla ricerca del cibo nella notte
Riepilogo
Fai un salto indietro di 1.000 anni fino al giorno in cui l'uomo approdò in Nuova Zelanda: visita Zealandia e osserva com'era questa terra che ospita specie in via di estinzione: ammira i kiwi e altri uccelli, rettili e molti invertrebati.
Cosa ti attende
Zealandia è uno dei migliori luoghi della Nuova Zelanda in cui ammirare il kiwi australe nel suo habitat naturale. Oltre 100 esemplari di questo uccello vivono liberamente all'interno della zona sicura della valle del santuario e con questo tour notturno accompagnato da una guida esperta avrai molte possibilità di incontrarlo.

Zealandia, il primo ecosantuario urbano completamente recintato al mondo, ha conservato l’habitat naturale delle specie animali e rappresenta un rifugio sicuro per alcune tra le più notevoli specie originali della Nuova Zelanda ormai in via di estinzione.

Con questo tour notturno di 2 ore e 30 minuti potrai ammirare le principali attrazioni della mostra interattiva in cui potrai osservare com’era la Nuova Zelanda prima dell’arrivo dell’uomo. La guida ti accompagnerà all’interno della valle del santuario per una camminata notturna munito di torcia alla ricerca dei punti e dei suoni caratteristici del bosco della Nuova Zelanda.

Nonostante sia consigliabile un buon livello di allenamento, l’escursione a piedi è facile e i partecipanti dallo sguardo acuto avranno ottime possibilità di ammirare i kiwi australi alla ricerca di cibo nel suolo forestale, i tautara a caccia, le scintillanti lucciole, le piccole rane dell’isola di Maud nel loro recinto, le anatre pāteke (color del thé) che si nutrono e i pappagalli kākā sul loro trespolo.

Potrai inoltre ascoltare i suoni tipici e misteriosi del luogo, il richiamo di grande intensità del kiwi, l’eco spettrale del ruru, il frusciare dell’albero wētā, il verso del kākā e il fruscio generale del bosco mentre tutte le creature notturne cominciano le loro attività quotidiane.

La Lonely Planet ha definito questo tour come “un’esperienza che cambia la vita” nel suo Best in Travel Guide 2011. Durante questo tour con servizio gratuito di navetta dai vari luoghi di Wellington ne capirai presto il motivo. Il tour termina con una rigenerante tazza di tè kawakawa caldo (tè del bushman) nel Centro Visitatori.
Cosa è incluso
  • Biglietto di ingresso per la mostra
  • Tour notturno guidato
Cosa è escluso
  • Trasporto (può essere organizzato direttamente con Zealandia)
Luogo di Ritrovo

Servizio di prelievo da 101 Wakefield St, dal lato opposto rispetto all'Hotel West Plaza. La navetta gratuita parte tutti i giorni dal Centro Visitatori i-SITE, Te Papa e funivia. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Si prega di presentarsi 15 minuti prima dell'inizio del tour

Da 54 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Zealandia

Codice di riferimento: 18448