Urania Weltzeituhr

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Urania Weltzeituhr: le attività e i tour più consigliati

Berlino: caccia al tesoro per le classi scolastiche e famiglie

1. Berlino: caccia al tesoro per le classi scolastiche e famiglie

Esplora l'eccitante Berlino da solo con questo tour di caccia al tesoro che offre alle famiglie, alle classi scolastiche e agli escursionisti l'opportunità di conoscere Berlino in un modo unico. La versione compatta di Berlin City Scavenger Hunt ti condurrà nei luoghi più famosi di questa vibrante città. Il punto di partenza per questa straordinaria passeggiata nella città di Caccia al tesoro attraverso Berlino sarà l'orologio mondiale ad Alexanderplatz. Prosegui verso la torre della TV, che offre una splendida vista sulla città di Berlino dalla sua piattaforma di osservazione (biglietto non incluso nel prezzo). Un rompicapo ti attenderà anche al Duomo di Berlino, un luogo perfetto per prendere un po' di respiro. Potrai fare una pausa dal tour della città di Scavenger Hunt a Berlino ogni volta che ne avrai voglia. Forse ti piacerebbe dare un'occhiata più da vicino alla Cattedrale di Berlino, ad esempio, o visitare il Museo di Pergamo sull'Isola dei Musei. Successivamente, prosegui verso la Neue Wache, l'Università Humboldt e probabilmente il luogo più bello di Berlino, il Gendarmenmarkt con le sue pittoresche cattedrali francesi e tedesche. Inutile dire che gli enigmi ti porteranno anche a Pariser Platz, dove si trova il simbolo di Berlino, la Porta di Brandeburgo. Il tour si concluderà a Potsdamer Platz con il suo famoso Sony Center. La scatola del gioco della città contiene 9 buste sigillate e numerate con enigmi che devono essere risolti. Guidato da indicazioni chiare e inequivocabili, ti farai strada attraverso Berlino. Risolvi gli enigmi e lascia che gli indizi ti portino alla prossima destinazione. Le buste conterranno anche informazioni di base dettagliate su ciascuna attrazione - la sua storia e l'uso odierno, che possono essere utilizzate, tra le altre cose, per il follow-up in classe.

Berlino: tour in bici del centro per piccoli gruppi

2. Berlino: tour in bici del centro per piccoli gruppi

Inizia il tour nel quartiere di Mitte, nella storica Bornholmer Straße, dove il primo berlinese dell’Est e il primo berlinese dell’Ovest si abbracciarono alla caduta del Muro di Berlino. Ammira la maestosa Sinagoga nuova e il Postfuhramt, l'antica sede centrale dell'ufficio postale. Scopri di più su questa città dei contrasti - dalla stazione di Berlino Centrale all'ospedale universitario della Charité. Visita il quartiere governativo e il palazzo del Reichstag, simbolo della Berlino unita. Attraversa l'amatissimo Tiergarten, il parco centrale della città, e raggiungi successivamente uno dei posti più conosciuti: la Porta di Brandeburgo. Potrai osservare monumenti storici e importanti architetture come Alexanderplatz, con il Rotes Rathaus, la Torre della televisione, la splendida Fontana di Nettuno e l'orologio Urania Weltzeituhr. Pedala infine nel quartiere di Prenzlauer Berg e fai rientro al punto di partenza.

Scavenger Hunt attraverso Berlino

3. Scavenger Hunt attraverso Berlino

Godetevi un tour unico di Berlino e un'avventura attraverso l'enigma della città. Se siete alla sfida, Berlino attende! Il punto di partenza della "City Route I" è all'orologio mondiale di orologio a Alexanderplatz. Poi, dirigetevi alla TV Tower, che ha una piattaforma di visualizzazione con splendide viste sulla città (biglietti non inclusi). Proseguire fino al Rotes Rathaus e alla cattedrale di Berlino, dove troverete ulteriori attività per la caccia agli scavatori. Poi, visita l'Isola dei Musei con i suoi 5 fantastici musei. Fate una pausa o visitate uno dei musei, come il Museo Pergamon o il Museo Neues con un busto sorprendente di Nefertiti. Trova ulteriori attività a Gendarmenmarkt, la bella piazza con le cattedrali francesi e tedesche. Proseguire fino a Pariser Platz e alla Porta di Brandeburgo prima di sperimentare l'atmosfera al Memoriale dell'Olocausto. Andate a Potsdamer Platz e Checkpoint Charlie, ma non dimenticate di risolvere quegli indovinelli. Come funziona il cacciatore di scavoli attraverso Berlino: Nella scatola ci sono tra 8 e 16 buste chiuse e numerate. Questi includono piccoli compiti che devono essere risolti. Con indicazioni chiare e comprensibili, si passa a Berlino a piedi. Risolvi gli enigmi e scopri la tua strada verso la prossima attrazione della città. In ogni località riceverai informazioni dettagliate.

Berlino: tour a piedi di Berlino Est con uno scrittore di libri di viaggio

4. Berlino: tour a piedi di Berlino Est con uno scrittore di libri di viaggio

Esplora da vicino Berlino Est in un tour a piedi con uno scrittore di libri di viaggio. Scopri come vivevano i berlinesi dell'est, che aspetto aveva l'architettura della DDR e come appariva la vita dietro l'ex muro di Berlino. Incontra la tua guida alla Weltzeituhr o all'orologio mondiale al centro di Berlino, ad Alexanderplatz. Un tempo cuore della DDR, ammira gli edifici più belli di Berlino Est, inclusa l'iconica Torre della TV. Prosegui a piedi verso Karl-Marx-Allee, un lungo e imponente tratto di strada, e scopri tutto sulla storia della DDR: come si è formata, come ha funzionato e come si è disintegrata con la caduta del muro di Berlino. Visita luoghi chiave come Café Moskau, Kino International e Straussberger Platz, prima di fermarti all'Ostel, un hotel in cui vive la Repubblica Democratica Tedesca. Assapora una tipica bevanda Ossi, prima di continuare con il tour, con la possibilità di visitare un negozio che vende i prodotti scomparsi di una terra non più esistente o un luogo nascosto che mostra l'architettura della Germania orientale nella sua forma originale.

Berlino: gioco di esplorazione della città storica della seconda guerra mondiale

5. Berlino: gioco di esplorazione della città storica della seconda guerra mondiale

Fatti guidare in un emozionante tour autoguidato intorno a Berlino mentre giochi a una missione mobile con i tuoi amici e la tua famiglia. Risolvi gli indizi e scopri l'affascinante storia dietro i suoi monumenti e attrazioni della Seconda Guerra Mondiale. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti porteranno indietro nel tempo per conoscere le origini di alcuni degli edifici e dei siti turistici più iconici del centro, come il Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Ecco un'anteprima della trama: “Sei un'infermiera che lavora in una casa di riposo. La tua paziente preferita Lilly ha sempre parlato di un amante che aveva durante la seconda guerra mondiale. A causa della sua demenza, non riesce a ricordare il loro nome e nemmeno dove si trovano ora. Decidi che oggi è il giorno e finalmente aiuterai a ritrovare il suo amore perduto..." Sblocca le storie segrete dei luoghi che visiti mentre risolvi il problema e indovina le risposte. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Completa il tour in circa 1 ora e mezza, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e gareggia contro gli altri. Ogni persona può anche suonare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Urania Weltzeituhr: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Urania Weltzeituhr? Clicca qui per la lista completa.