Aggiungi date
Cose da fare

Wengen

I nostri consigli per Wengen

Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

1. Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

2. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

3. Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Jungfraujoch: tour per piccoli gruppi Top of Europe da Interlaken

4. Jungfraujoch: tour per piccoli gruppi Top of Europe da Interlaken

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida alla stazione ferroviaria di Interlaken Ost. Il tour inizia con il viaggio in treno fino a Lauterbrunnen, dove si arriva dopo 20 minuti. Mentre cambi treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 50 minuti, da dove si scende. Qui cambierai sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in cima in 30 minuti. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta nel mezzo del tunnel per una sosta panoramica, dove scenderai dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, che si trova a 11.333 piedi sul livello del mare, la tua guida turistica ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il giro turistico è protetto dalle intemperie e facilmente accessibile. Sulle terrazze della Sfinge e con il bel tempo si può vedere la foresta nera in Germania. Passeggia attraverso la "Sensazione alpina", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato da "Lindt", una piccola mostra sulla produzione del cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. Goditi la vista sulle montagne circostanti e le condizioni meteorologiche avverse a questa altitudine, prima che la tua guida turistica ti riconduca alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerai sulla rotta per Grindelwald. Il treno locale ti riporterà in 40 minuti a Interlaken, dove terminerà il tour..

Da Basilea: tour giornaliero della Jungfraujoch

5. Da Basilea: tour giornaliero della Jungfraujoch

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida in hotel e dirigiti insieme alla stazione ferroviaria di Basilea. Un treno intercity ti porta in 2 ore a Interlaken, dove cambi con il treno locale. Dopo 20 minuti si arriva a Lauterbrunnen, un paesino alla fine della valle. Mentre cambi treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 35 minuti, passando per Wengen, una piccola città alpina nota per gli sport invernali e l'annuale gara di discesa libera della Coppa del mondo FIS. A Keine Scheidegg a 2600 piedi sul livello del mare, cambierai per la ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in 40 minuti fino in cima. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta nel mezzo del tunnel per una sosta panoramica, dove scenderai dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, la tua guida turistica ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il tour a piedi durerà circa 1 ora all'interno del sistema di tunnel. Il giro turistico è protetto dalle intemperie e facilmente accessibile. Alle Terrazze della Sfinge e con il bel tempo, puoi vedere la Foresta Nera in Germania. Visita la mostra "Alpine Sensation", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. Proseguirai attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un luogo incantevole fuori in mezzo alla neve. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato da "Lindt", una piccola mostra sulla produzione del cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. La tua guida turistica sarà felice di assisterti e di raggiungerti per il pranzo. Ammira i panorami delle cime montuose tutt'intorno a te. Quindi risali sulla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerai sulla rotta per Grindelwald, dove la guida turistica può fare una sosta facoltativa. Il treno locale ti riporta in 40 minuti a Interlaken con un collegamento al treno intercity per Basilea e infine al tuo hotel.

Da Lucerna: tour di un giorno privato della Jungfraujoch

6. Da Lucerna: tour di un giorno privato della Jungfraujoch

Scopri Jungfraujoch nelle Alpi bernesi: una tappa obbligata durante qualsiasi viaggio in Svizzera. Queste montagne collegano Jungfrau e Mönch, a un'altitudine di 3.466 metri (11.371 piedi) sul livello del mare. Fa parte dell'area della Jungfrau-Aletsch e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Una funivia e un treno a cremagliera collegano lo Jungfraujoch con Grindelwald e Lauterbrunnen. Dal 1912, questo fantastico mondo glaciale è accessibile con un treno a cremagliera. Il tour inizia viaggiando dal tuo punto di partenza in treno a Interlaken nell'Oberland bernese, dove inizia la linea ferroviaria della Jungfrau. È un tour vario con un paesaggio in continua evoluzione fino allo Jungfraujoch che ha la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Mentre sei in cima alla montagna, la tua guida ti condurrà in un tour attraverso le attrazioni come la terrazza della Sfinge, la piattaforma panoramica, l'Alpine Sensation Exhibition e la grotta di ghiaccio. L'edificio comprende diversi ristoranti e negozi con vista panoramica.

Wengen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wengen? Clicca qui per la lista completa.

Wengen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.213 recensioni

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

È stato un tour fantastico, siamo stati guidati brillantemente da Ernesto e guidati da Dário. Abbiamo preso un autobus super comodo, abbiamo visto un paesaggio meraviglioso, abbiamo preso una funivia di 3 mesi e poi un treno che ci porta alla stazione ferroviaria più alta d'Europa e siamo stati molto fortunati perché era una giornata senza nuvole e un sole fantastico e abbiamo visto fuori e dentro un ghiacciaio, qualcosa che non avevo mai visto ed è un miracolo della natura.

Edwardo era la nostra guida e posso davvero dire che è stata la migliore guida di sempre. Non solo in Svizzera, ma ovunque nel mondo. Era molto ben informato, si assicurava che tutto andasse per il meglio, riportava tutti indietro in tempo... Ora svizzero. Tutto questo è stato fatto in modo molto amichevole. Ha anche cantato per noi. Ma Edwardo mantiene il lavoro quotidiano, che non farà mai un cantante!

Viaggio bellissimo nel cuore della Svizzera con paesaggi mozzafiato.Organizzazione perfetta

Buon viaggio ed eccellente guida cinese chiamata Dan Dan.