Cose da fare Werfen

I nostri consigli per Werfen

Werfen: tour privato alle grotte di ghiaccio

1. Werfen: tour privato alle grotte di ghiaccio

Incontra la tua guida privata al tuo hotel di Salisburgo e sali a bordo di un comodo e lussuoso minivan per un viaggio di 1 ora verso sud, attraverso la Valle di Salzach e le Alpi (Tennengebirge). Lungo il tragitto alle grotte di ghiaccio, ti fermerai per ammirare il Castello di Hohenwerfen, un iconico castello in cima a una collina che ha fatto da sfondo a diversi film. Dopo aver ritirato il biglietto per le grotte di ghiaccio (a tue spese), la guida ti accompagnerà per una passeggiata di 20 minuti fino alla funivia. Dopo una salita mozzafiato di 3 minuti in funivia, passeggerai per altri 20 minuti ammirando viste splendide delle montagne circostanti fino all'ingresso delle Grotte di Ghiaccio di Werfen, un vasto labirinto sotterraneo di caverne di ghiaccio che si estende per oltre 42 chilometri nel cuore del Monte Hochkogel. Trattandosi di un tour privato, puoi personalizzare il tour secondo il tuo ritmo. Dopo aver ammirato questa spettacolare meraviglia della natura, viaggia fino a Golling, dove ti fermerai vicino alla suggestiva chiesa tardogotica di San Nikolaus per visitare le splendide Cascate di Golling, che si tuffano da un'altezza di 75 metri nella valle sottostante. Le dirompenti Cascate di Golling sono uno dei monumenti naturali più belli e suggestivi della provincia.

Tour privato "Do-Re-Mi" di The Hills Are Alive

2. Tour privato "Do-Re-Mi" di The Hills Are Alive

In questa escursione esplorerai Salisburgo e i suoi splendidi dintorni sulle tracce del musical di fama mondiale "The Sound of Music". Inizia la giornata con una passeggiata attraverso i giardini Mirabell, famosi in tutto il mondo per le scene Do-Re-Mi girate qui. Ammira la fontana di Pegaso, il giardino dei nani, le statue della mitologia romana e greca e le meravigliose aiuole a motivi formali. Guida fino a uno dei punti panoramici più belli della città, immortalato in Do-Re-Mi, con una fantastica vista sull'intera città di Salisburgo e sulla sua fortezza del millennio. Di nuovo nel tuo minivan di lusso, fai una sosta fotografica vicino all'Abbazia di Maria (Abbazia di Nonnberg) sulla strada per il Palazzo Leopoldskron (scena della barca e limonata rosa sulla terrazza). Dopo una breve sosta a Leopoldskron, prosegui verso il palazzo di Hellbrunn, dove avrai la possibilità di visitare il gazebo e i giardini originali. Quindi, lascia la città guidando verso sud verso le meravigliose montagne bavaresi dove hanno girato la scena di apertura. Ora hai la possibilità di girare in un campo nell'area originale della scena di apertura di The Hills are Alive. Viaggia fuori dai sentieri battuti lungo una strada di campagna panoramica lungo il fiume Salzach e attraverso le strette gole del passo Lueg fino a Werfen, dove ti dirigerai verso la cima del sentiero Sound of Music, il luogo per i picnic del film. Godetevi un breve riposo qui e la sua magnifica vista panoramica. La parte finale del tour ti porta attraverso il distretto dei laghi austriaci attraverso le strade panoramiche, dove sono state girate parti della scena di apertura, e alla cattedrale del matrimonio "Sound of Music" a Mondsee, dove è stata girata la scena del matrimonio romantico.

Domande frequenti su Werfen

Quali sono le migliori attrazioni di Werfen?

Le attrazioni imperdibili di Werfen sono:

Werfen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Werfen? Clicca qui per la lista completa.

Werfen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 66 recensioni

Ritiro molto puntuale, guida rilassata con interessanti consigli di viaggio da Michael, ottima vista sulla montagna. La grotta di ghiaccio è affascinante e vale la pena visitarla.