Aggiungi date

West Gate Bridge

West Gate Bridge: le attività e i tour più consigliati

Melbourne: crociera fluviale alla scoperta delle attrazioni

1. Melbourne: crociera fluviale alla scoperta delle attrazioni

Sali a bordo di una deliziosa imbarcazione con ponte scoperto per una crociera di 2 ore sul Fiume Yarra e ammira i numerosi siti di Melbourne da una prospettiva differente durante un tour con informazioni turistiche. Naviga tra splendidi edifici, grattacieli, bar e parchi. Prendi il sole sul ponte scoperto, oppure ammira il panorama dalla cabina interna. Approfitta di un viaggio di andata e ritorno che ti permetterà di arricchire le tue conoscenze di quella che è considerata una delle "città più vivibili del mondo". Viaggia lungo il fiume sia a monte che a valle per ammirare attrazioni come il Docklands Crown Entertainment Complex, il West Gate Bridge, una barca a vela del XIX secolo, il Polly Woodside, il Southgate Arts & Leisure Precinct e il Melbourne Convention & Exhibition Center. Ammira le attrazioni in riva al fiume, come il Princes Bridge, il Melbourne Cricket Ground (MCG), la Government House, l'Olympic Park, Herring Island, i Royal Botanic Gardens, il Victorian Arts Center e il National Tennis Center, dove si tiene il torneo Australian Open.

Great Ocean Road: escursione da Melbourne

2. Great Ocean Road: escursione da Melbourne

Scoprite la bellezza del Port Campbell National Park grazie a questa escursione di un giorno da Melbourne. Viaggia a bordo di un pullman confortevole e climatizzato e gusta un rinfrescante tè mattutino. Fermati per ammirare i punti panoramici, fai una passeggiata ad Apollo Bay e ammira i faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli. Osserva Melbourne e la Port Phillip Bay risvegliarsi mentre passi sul Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia, a soli 2,6 km. Parti per uno dei tour più famosi al mondo alla volta della Great Ocean Road! Goditi un viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road. Fermati a fotografare il Memorial Arch a Eastern View e a Kennett River, dove vive una grande popolazione di simpatici koala selvatici. Quasi sicuramente potrai osservarli mentre mangiano foglie di eucalipto. Lasciati stupire da Apollo Bay e passeggia per la famosa città costiera. Dopodiché, segui la Great Ocean Road lungo le montagne. Vedrai lo spettacolare Otway Ranges e avrai la possibilità di seguire per una passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Arriva poi il momento del Port Campbell National Park, dove vedrai le emblematiche formazioni rocciose. Visita Loch Ard Gorge e Gibson Steps e lasciati stupire dai maestosi monoliti dei 12 Apostoli. Durante il viaggio di ritorno a Melbourne, approfitta di una sosta per la cena nella cittadina di Colac. Goditi una vista panoramica della città illuminata mentre attraversi il Westgate Bridge sulla via del ritorno.

Melbourne: tour privato notturno della città con trasferimento e soste

3. Melbourne: tour privato notturno della città con trasferimento e soste

Melbourne Drive by Night è una proposta di giro turistico unica poiché è un'ottima introduzione a basso costo alla bellezza di Melbourne dopo il tramonto. Siediti, rilassati e goditi Melbourne in un tour privato, mentre navighiamo per 2 ore di notte con soste per servizi fotografici ed esplorazioni. Questo tour inizia con il prelievo da parte dell'autista e della guida in un veicolo di lusso. Sarai accompagnato in varie località intorno a Melbourne che sono state appositamente selezionate per darti l'opportunità di sperimentare una vasta gamma di scenari entro 2 ore. Iniziamo il viaggio attraversando East Melbourne oltre le chiese storiche e il Princess Theatre per attraversare l'elegante Collins Street. Lasciando il CBD di Melbourne ci dirigiamo attraverso il centro di Docklands fermandoci allo stadio per un servizio fotografico della zona. Dirigendoci verso la storica Williamstown, ci addentriamo nei porti di Melbourne per un'incredibile esperienza notturna. Al ritorno attraversiamo il West Gate Bridge da cui vedrai tutta la metropolitana di Melbourne illuminata. Questo tour non riguarda semplicemente vedere splendidi panorami e skyline illuminati, ma anche visitare le parti di Melbourne che offrono la migliore esperienza notturna. Ci saranno più soste e pause per offrire molte opportunità per passeggiare e scattare foto.

Great Ocean Road e 12 Apostoli: da Melbourne in 1 giorno

4. Great Ocean Road e 12 Apostoli: da Melbourne in 1 giorno

Questa avventura di 1 giorno ti permetterà di visitare i paesi costieri di Torquay e Lorne, famosi fra i surfisti. Passerai anche dalla rinomata Bells Beach, dove si svolgono i campionati mondiali di surf. Lasciati incantare da una paesaggio composto da imponenti scogliere calcaree, ampie spiagge di sabbia bianca e bellissime foreste. Si tratta di una delle strade costiere più belle al mondo. Potrai ammirare gli straordinari risultati di una massiccia erosione naturale. Qui abbondano i contrasti, come la costa accidentata e la foresta verdeggiante che convivono l'una accanto all'altra. Ammira lo spettacolo dei 12 Apostoli, faraglioni di pietra calcarea che si innalzano dalle acque dell'oceano. Cammina lungo la passerella e goditi il panorama dalle varie piattaforme di osservazione. Quando passerai dal Loch Ard Gorge ascolterai la romantica ma tragica storia delle vite delle persone scomparse a bordo del Loch Ard. Esplora il Parco Nazionale di Port Campbell. Scopri di più sulle 50 navi che sono naufragate lungo questa costa. Prosegui oltre Port Campbell fino ai resti del London Bridge. Visita la famosa città costiera di Apollo Bay per una pausa pomeridiana a base di tè (a tue spese). Attraversa l'Otway National Park e ammira le gole piene di felci, le insenature dei fiumi e la lussureggiante foresta pluviale che ospita numerosi animali autoctoni Durante il viaggio di ritorno, vedrai le spettacolari luci di Melbourne mentre attraversi il West Gate Bridge.

Da Melbourne: tour al tramonto sulla Great Ocean Road

5. Da Melbourne: tour al tramonto sulla Great Ocean Road

Lasciando la città di Melbourne in tarda mattinata, attraversa il West Gate Bridge e inizia il tuo viaggio verso la Great Ocean Road, partendo lungo la Surf Coast. Fermati ai Great Ocean Road Chocolatiers per assaggiare gratuitamente le loro deliziose creazioni. Vantano anche un gelato pluripremiato, così puoi iniziare il tuo tour in modalità vacanza adeguata. Il pranzo può essere acquistato qui a tue spese, oppure puoi portare il tuo cibo da mangiare sull'autobus. Goditi la vista del faro "Round the Twist" prima di fermarti a scattare una foto con il cartello Great Ocean Road al Memorial Arch. Mentre la strada si snoda e gira, il tuo viaggio continuerà lungo la costa con viste mozzafiato. La prossima tappa del tour sarà avvistare alcuni koala nel loro habitat naturale, tra gli alberi di eucalipto. Mentre attraversi la località balneare di Apollo Bay, la strada ti porta lontano dalla costa e nella foresta pluviale di Otway. Tuttavia, quelle viste sull'oceano torneranno, quando raggiungerai di nuovo la costa sulla frastagliata Shipwreck Coast. Ascolta la storia del Loch Ard e fai una passeggiata sulle sabbie della splendida Loch Ard Gorge. Mentre il sole tramonta sull'Oceano Antartico, il tuo tour arriverà ai Dodici Apostoli. Dopo aver immerso nelle splendide viste, tornerai all'autobus per il nostro viaggio di ritorno. Fermati a cena (a tue spese) in una cittadina di campagna lungo il percorso. Rilassati e ammira la campagna mentre le luci della città di Melbourne iniziano ad apparire all'orizzonte.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche

West Gate Bridge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a West Gate Bridge? Clicca qui per la lista completa.

West Gate Bridge: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.461 recensioni

Abbiamo acquistato l’attività il giorno prima per quello seguente, essendo stato fine settembre -cioè periodo di vacanze scolastiche australiane- la disponibilità era veramente limitata in generale. Abbiamo trovato posto con Go West Tour. Il tour e la sua organizzazione è stata impeccabile. Jon, il nostro driver e guida molto simpatico ed accomodante con le esigenze di tutti noi turisti. Interessante la possibilità di aggiungere (a pagamento >100AUD) un volo in elicottero sopra i 12apostoli. Avendo noi trovato brutto tempo, questa aggiunta può svoltare la giornata in memorabile nonostante la pioggia.

Tour fantastico della “Great ocean road” Tempistiche perfette, si vede tutto quello che c’è di bello da vedere senza perdere niente. Abbiamo visto anche i koala e i canguri! Fantastico!! La nostra guida Aaron è il numero 1!! Ha spiegato tutto con molta passione e ci ha resi partecipi di questa avventura!

Il pulman era piccolo, ma dotato di Wi-Fi. Il giro per i miei gusti è molto bello, ma un po’ lungo. Avrei tolto la visita alla foresta pluviale. La guida era simpatica. L’esperienza è vivamente consigliata.

È stata una giornata bellissima, il tour è ben organizzato nei tempi e nelle modalità. Lucy è stata un'ottima guida, simpatica ed entusiasta. Consiglio l'esperienza!

Un tour sicuramente da consigliare. Organizzato benissimo e studiato nei dettagli. La guida Matt è stato simpaticissimo ed esaustivo in ogni spiegazione.