Aggiungi date
Cose da fare

West Sussex

I nostri consigli per West Sussex

Seven Sisters e South Downs: tour di 1 giorno da Londra

1. Seven Sisters e South Downs: tour di 1 giorno da Londra

Prendi il treno per Brighton da Londra e, all'arrivo, sali a bordo di un minibus di lusso. Raggiungi le splendide South Downs e rimani a bocca aperta dinanzi alle ondulate colline createsi migliaia di anni fa per via degli animali da pascolo. Visita Devil's Dyke per apprezzare il panorama della pianura e scoprire come si è formato il paesaggio, prima di raggiungere Middle Farm, dove potrai acquistare formaggi, vini spumanti o sidro del Sussex. Prosegui lungo le strade di campagna fino al Seven Sisters Country Park per ammirare l'incisione neolitica dell’Uomo Lungo di Wilmington. Fai una passeggiata a Beachy Head e scatta splendide foto delle bianche scogliere, prima di raggiungere Birling Gap per ammirare la spettacolare erosione costiera e iniziare a intravedere le scogliere delle Seven Sisters. Fermati a Seaford Head per goderti il panorama delle Seven Sisters e raggiungi le casette della guardia costiera per apprezzare a pieno la bellezza della zona. Fai una passeggiata nei giardini di Rudyard Kipling a Rottingdean, e poi trascorri un po' di tempo libero a Brighton o prendi subito il treno per tornare a Londra.

Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

2. Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

Blenheim Palace Blenheim Palace è un capolavoro dell'architettura barocca inglese e il luogo di nascita di Sir Winston Churchill. Le incredibili sale di stato traboccano di opere d'arte inestimabili e magnifici arazzi. Il palazzo è ancora abitato dal duca di Marlborough. I giardini sorgono in oltre 754 ettari di terreno con un grazioso giardino d'acqua. Cotswolds Nelle Cotswolds visiterai uno dei villaggi più belli dell'area: Bourton-on-the-Water. Questa è una località da non perdere, denominata la "Venezia delle Cotswolds" per via dei numerose e affascinanti ponti sul fiume, che scorre dolcemente attraverso il centro del villaggio. Villaggio di Downton Abbey Visita il villaggio di Bampton, ambientazione di numerosi siti apparsi nella popolare serie televisiva Downton Abbey. Ammira gli edifici usati per ospitare la casa di Isobel Crowley, il Downton Cottage Hospital, la chiesa e anche le location di 2 pub della serie: il Grantham Arms e il Dog & Duck.

Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

3. Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

Diventa Lord o Lady Grantham per un giorno, mentre visiti i luoghi utilizzati come set della celebre serie TV Downton Abbey, vincitrice del BAFTA. Ascolta gli aneddoti su come è stata girata questa serie TV e sui suoi attori, oltre che la storia dei luoghi che visiterai durante questo tour di un giorno. Parti dal centro di Londra al mattino e dirigiti verso l'affascinante paesino di Oxfordshire, ritratto nelle puntate come il villaggio di Downton. Goditi un tour guidato dei luoghi principali della serie, come il Downton Hospital, il pub del paese, l'ex casa di Matthew Crawley e la chiesa.  Fai una breve sosta prima di proseguire per il castello di Highclere, il set principale di Downton Abbey. Durante il percorso scoprirai la storia millenaria del castello di Highclere, oltre che la vita al piano terra e a quelli superiori. Il pranzo potrà essere acquistato al castello di Highclere, o potrai portare con te qualcosa da mangiare e goderti gli splendidi giardini. Sebbene i tour guidati non sono ammessi all'interno del castello, potrai esplorare l'area rialzata di Downton Abbey indipendentemente con l'aiuto di una brochure con guida. Immagina la vita di oltre un secolo fa ed entra nel mondo dell'aristocratica famiglia Crawley e della loro servitù mentre ti accingi a visitare la tenuta. Il tour termina al centro di Londra.

Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

4. Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

Viaggia su un comodo autobus con aria condizionata alla volta del villaggio di Bampton nell'Oxfordshire e lungo il tragitto, ascolta interessanti informazioni turistiche su Downton Abbey e sui luoghi che visiterai. Una volta giunto a Bampton, partecipa a un tour guidato a piedi del villaggio per ammirare le location della famosa serie TV, come l'ufficio postale e la casa dove viveva Matthew Crawley prima di trasferirsi a Downton Abbey. Prosegui poi per il Castello di Highclere, dove avrai circa 3 ore di tempo per esplorare la casa e gli ambienti esterni che hanno fatto da set a Downton Abbey, con l'ausilio di una guida cartacea. Utilizza il tempo a tua disposizione per pranzare al castello (a tue spese) o per fare acquisti nel negozio di souvenir.

Seven Sisters e South Downs: tour di 1 giorno da Brighton

5. Seven Sisters e South Downs: tour di 1 giorno da Brighton

Recati presso l'apposito punto di prelievo a Brighton e incontra il tuo socievole ed esperto autista-guida. Approfitta di questo tour e vai alla scoperta di un antico paesaggio caratterizzato da ondulate colline calcaree in cui, per migliaia di anni, i contadini hanno fatto pascolare i loro animali.  Fermati presso il Devil's Dyke (la valle del diavolo), luogo dal nome sinistro ma in grado di offrirti un'incredibile vista panoramica (fino a 48 chilometri) della piana del Weald. Scopri l'evoluzione di questo paesaggio unico al mondo e ammira la valle secca più grande di tutto il Regno Unito. Poi, dirigiti a Middle Farm, una tipica fattoria del Sussex gestita dalla stessa famiglia per più di 200 anni e approfitta di un'ampia varietà di prodotti locali venduti nel suo negozio. Usufruisci dei 30 minuti di tempo libero a tua disposizione per dare un'occhiata in giro e concederti uno snack. Prosegui verso il Seven Sisters Country Park, ammira le sue tipiche scogliere bianche, attraversa delle antiche stradine di campagna e scopri il misterioso ed antico Uomo Lungo di Wilmington, una figura di uomo incisa su una delle colline Downs risalente, si pensa, ai tempi del Neolitico. Continua raggiungendo a piedi la scogliera calcarea più alta di tutta l'Inghilterra (161 metri circa). Fermati a Seaford Head e rimani a bocca aperta di fronte alla vista delle Seven Sisters. Prima di rientrare a Brighton, fermati a Rottingdean. Passeggia tra i giardini di Rudyard Kipling, autore del "Libro della giungla". Infine, lasciati riaccompagnare al centro di Brighton (orario di arrivo: 17:00).

Sette sorelle: tour in bicicletta elettrica

6. Sette sorelle: tour in bicicletta elettrica

Un tour in bicicletta adattato alle tue preferenze. Percorri le moderne mountain bike lungo la costa del Sussex dalla stazione ferroviaria di Seaford lungo il fiume Cuckmere fino allo storico villaggio di Alfriston, oppure scegli la Rathfinny Winery Route fino alla cima dei South Downs per ammirare i panorami dei lontani North Downs, prima di pedalare in discesa per una meritata pausa pranzo nello storico villaggio di Alfriston. Dopo pranzo puoi prendere il percorso della foresta di Friston per vedere alcuni crateri di bombe della seconda guerra mondiale situati nel cuore della foresta, puoi anche scegliere di cavalcarli! La seconda opzione è il percorso più semplice lungo la strada per le scogliere di Seaford per vedere le famose Seven Sisters, prima di un breve viaggio di ritorno alla stazione ferroviaria di Seaford per ammirare la vista di Seaford e dei panorami circostanti dalla cima delle scogliere di Seaford. Il tempo di percorrenza è di circa 3 ore (escluso il tempo di percorrenza), sei in grado di fare tutto il percorso che desideri poiché ognuno ha diversi livelli di abilità. Concedi almeno 5 ore o più per il viaggio totale e il treno, con il viaggio da Brighton a Seaford che impiega 30 minuti in treno e costa £ 3,30 andata e ritorno.

Londra: tour guidato a Brighton e Seven Sisters

7. Londra: tour guidato a Brighton e Seven Sisters

Ammira le attrazioni di punta e le zone meno conosciute di Brighton dalla prospettiva di un abitante del posto, in questo tour di una giornata intera in partenza da Londra, seguendo un itinerario entusiasmante e flessibile. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Londra nella mattina, visita Brighton, Hove e Seven Sisters, e fai una sosta al molo di Brighton, tanto caro ai suoi abitanti, e all'iconico Royal Pavilion. Hai anche la possibilità di esplorare la più recente aggiunta alle attrazoni naturali dell'Inghilterra, il Parco Nazionale South Downs, e di fermarti a gustare un classico pranzo a base di fish and chips in riva al mare, al termine di una giornata di visite turistiche.

Da Londra: viaggio in treno a Brighton con autobus hop-on hop-off

8. Da Londra: viaggio in treno a Brighton con autobus hop-on hop-off

Arrivo alla stazione di London St Pancras alle 9:00, dove incontrerai un rappresentante di Golden Tours che sarà in piedi presso la biglietteria della National Rail. Ricevi un pacchetto di benvenuto informativo, contenente tutto il necessario per la giornata, pronto a salire sul treno in tempo per partire alle 9:40. Arrivo alla stazione di Brighton intorno alle 11:09. Una volta scesi dal treno, potrai esplorare la scintillante città di Brighton. Dalla splendida spiaggia di ciottoli e dalla costa scintillante ai divertimenti colorati e ai negozi e caffè indipendenti, le cose da fare non mancano. Per orientarti, questo pacchetto include un giro in autobus hop-on hop-off in giro per la città. C'è una fermata dell'autobus proprio fuori dalla stazione. Ammira tutti i luoghi d'interesse di Brighton, incluso il Royal Pavilion e la splendida architettura Regency, viaggia facilmente per la città e scopri tutto quello che c'è da sapere su questa speciale destinazione balneare. Le fermate includono Brighton Pier, King's Road, Grand Avenue, Palmeira Square, Lansdowne Road, St Anns Well Gardens e Furze Court, Brighton Station, Imperial Arcade, Marine Parade, Royal Crescent e Brighton Marina. Trascorri il resto della giornata esplorando Brighton a tuo piacimento, prima di prendere un treno non di punta a tua scelta per tornare a London St Pancras. Ritorno a Londra Sei libero di scegliere quando torni. I treni tornano a Londra ogni 20-30 minuti fino alle 22:00 circa Nota: gli orari dei treni sono soggetti a modifiche, a seconda della disponibilità dei servizi ferroviari. Quindi è molto importante che tu lasci il tuo numero di telefono e indirizzo e-mail di contatto nel processo di pagamento in modo che possiamo contattarti se necessario.

Domande frequenti su West Sussex

Quali sono le migliori attrazioni di West Sussex?

Le attrazioni imperdibili di West Sussex sono:

West Sussex: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a West Sussex? Clicca qui per la lista completa.

West Sussex: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 622 recensioni

Tour fantastico: paesaggi mozzafiato, guida esperta. Ogni fermata è stata cronometrata bene, potrebbe scattare molte foto, rilassarsi e immergersi nel paesaggio. Il pranzo al Middle Farm era delizioso ma in un fine settimana durante le vacanze estive era molto affollato, consiglierei di scegliere una delle opzioni più veloci come un pastie o un toast da portare via in modo da poter avere un po' di tempo per girovagare per i graziosi negozi, sgattaiolare una sbirciatina agli animali ecc. Bella sorpresa per un drink gratuito, il succo di mela appositamente preparato era incredibile. Tutto è stato fatto bene: chiare istruzioni per l'incontro, ottima scorta sul treno per Brighton, comodo minivan con aria condizionata. L'autista/guida Adam è stato cordiale, ben informato, ha condiviso molte storie/fatti lungo la strada, felice di fare foto ecc. Ottimo il biglietto del treno di ritorno era flessibile e Adam ci ha gentilmente lasciato sul lungomare, così abbiamo potuto goderci un

Ne vale la pena! Tutto è stato organizzato alla perfezione ed è stato il modo più stressante per visitare il bellissimo mare! Adam era la nostra guida ed era molto ben informato, amichevole e divertente! Siamo andati in numerose località per ottenere punti di vista diversi delle Sette Sorelle e sono state realizzate foto straordinarie. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi una fantastica gita di un giorno fuori Londra.

Tutto è andato liscio. Laurent, il ragazzo che ci ha portato è stato molto istruttivo e molto puntuale. Il posto era davvero sbalorditivo e in realtà ha bisogno di più tempo per godersi il posto. Comunque, ci siamo fermati in molti posti che fuori dalle mie aspettative. Il viaggio geniale ci ha reso soddisfatti all'ultimo posto.

Bellissimo, veramente magnifico e molto interessante tutto quello che riguarda la storia del palazzo

Esperienza molto bella da vedere assolutamente. Paesaggi mozzafiato straconsigliata.