Westerkerk

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Westerkerk: le attività e i tour più consigliati

Amsterdam: crociera sui canali tra i siti della città

1. Amsterdam: crociera sui canali tra i siti della città

Scopri la vivace storia di Amsterdam navigando sui suoi storici canali, grazie a questa crociera di 1 ora che ti permetterà di ammirare oltre 100 leggendari siti d'interessi. Imbarcati dalla Stromma Central Station nel centro della città e salpa dalle sponde di IJ. A bordo, potrai ascoltare interessanti informazioni turistiche sulla nascita della città nel XIII secolo e sui mercanti della Compagnia delle Indie Orientali Olandese che contribuirono all'affermarsi del cosiddetto "Secolo d'Oro". Ammira parte della moderna architettura di oggi, mentre navighi nella parte più meridionale dell'esclusiva zona di Amsterdam-Noord. Passa accanto ad antichi magazzini, cantieri navali e porti di attracco per le imbarcazioni. Dopodiché, naviga sotto gli affascinanti ponti del passato e del presente. Intraprendi un viaggio attraverso i secoli, mentre scopri Amsterdam nella sua forma più pura, ovvero come porto marittimo. Lungo il tragitto, ammirerai molti dei monumenti più famosi di Amsterdam e scoprirai perché l'UNESCO ha dichiarato i canali della città Patrimonio dell'Umanità.

Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

2. Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira i siti storici, i luoghi di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM, e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, entra nel quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

3. Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

Scopri la storia di uno dei più famosi birrifici al mondo con un biglietto d'ingresso all'Heineken Experience e unisciti a un tour interattivo e autonomo dell'azienda originale, dove sono stati creati tutti i marchi di birra fino al 1988. Accedi al dietro le quinte della struttura e osserva le gigantesche cisterne di rame dove viene prodotta la birra. Partecipa a una degustazione e metti alla prova le tue abilità, creando la tua birra perfetta. Poi ammira il centro storico, con la sua architettura del XVII secolo, a bordo di una crociera sui canali di 1 ora. Serviti di una guida GPS multilingue per ascoltare interessanti informazioni riguardo ai migliori luoghi d'interesse come la Westerkerk, il Magere Brug (Ponte Magro) e l'affascinante quartiere di De Negen Straatjes.

Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

4. Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

Esplora il famoso Van Gogh Museum e goditi una spettacolare crociera di 1 ora attraverso gli storici canali di Amsterdam. Il Van Gogh Museum possiede la più grande collezione di opere di Vincent van Gogh nel mondo. Il museo, visitato da milioni di persone, è uno dei più importanti dei Paesi Bassi. Non c'è modo migliore per completare una visita al Van Gogh Museum se non con un emozionante tour in barca. Una parte del pacchetto include la visita al Van Gogh Museum, che contiene la più grande collezione al mondo di dipinti, disegni, schizzi e lettere del famoso pittore olandese Vincent van Gogh. Con quasi 2 milioni di visitatori all'anno, questo museo imperdibile è il secondo più visitato in Olanda. Il Van Gogh Museum possiede oltre 200 dipinti, 400 disegni e 700 lettere dell'artista. Alcuni dei pezzi più famosi della collezione includono I mangiatori di patate (1885), Teschio con sigaretta accesa (1886), Girasoli (1889), e Ramo di mandorlo fiorito (1890). L'altra parte del pacchetto include un giro in barca  tra i canali di Amsterdam. Questa crociera sarà il modo migliore per esplorare il bellissimo centro cittadino, Patrimonio dell'UNESCO. Il divertente tour di 1 ora ti condurrà attraverso i canali più importanti della città, vicino alle magnifiche chiese del XVII secolo, ai palazzi, alle case galleggianti e ai ponti. Ammira tutte le migliori attrazioni, tra cui la Chiesa Occidentale, il quartiere Negen Straatjes e il ponte Magere Brug sul fiume Amstel. La crociera offre una guida GPS con informazioni in diverse lingue. Inoltre, le imbarcazioni sono dotate di finestre panoramiche per godere di una fantastica vista della città.

Amsterdam: lussuoso giro dei canali di sera con guida

5. Amsterdam: lussuoso giro dei canali di sera con guida

Partecipa a una crociera serale di 1 ora ad Amsterdam. Ammira la vista dai canali a bordo di un'imbarcazione coperta e riscaldata. Esplora la quintessenza di Amsterdam, la sua storia e la sua cultura. Scopri aneddoti sulla vita antica e moderna della capitale olandese dalla voce dello skipper e dell'accompagnatore. Ordina da bere al bar e sorseggia il tuo drink mentre la barca scivola sull'acqua tra monumenti e case che si affacciano sui canali. Passa sotto i ponti ad arco ribassati illuminati e immergiti in un ambiente da favola. Goditi un'atmosfera intima con un tour per piccoli gruppi di massimo 12 persone. Approfitta della presenza della guida per chiedere informazioni e consigli su cosa fare nel resto del tuo soggiorno ad Amsterdam.

Rijkmuseum e crociera sui canali: tour combinato

6. Rijkmuseum e crociera sui canali: tour combinato

Approfitta del tuo soggiorno ad Amsterdam e vivi 2 esperienze imperdibili grazie a questo tour combinato che include un giro in barca tra i canali della città e l'ingresso al famoso Rijksmuseum. Ammira gli splendidi canali e le case mercantili dall'acqua con una crociera di 1 ora che ti accompagnerà lungo alcuni degli storici corsi d'acqua. Ripercorri il Secolo d'Oro Olandese, il XVII secolo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2010. Naviga sui suggestivi corsi d'acqua della Cintura dei Canali e quindi ammira i capolavori della collezione più grande al mondo. Passa di fronte ai più importanti esempi di architettura della città, tra cui il Magere Brug sul fiume Amstel, la celebre casa di Anna Frank, l'imponente Chiesa Occidentale e il vecchio porto di Amsterdam. Poi, al termine della crociera, usufruisci del tuo ingresso prioritario al Rijksmuseum. Ammira degli autentici capolavori d'arte dei grandi pittori fiamminghi del XVII secolo, come ad esempio la "Ronda di notte" di Rembrandt e la "Lattaia" di Vermeer.

Amsterdam: crociera privata romantica sui canali di notte

7. Amsterdam: crociera privata romantica sui canali di notte

Sali a bordo della tua nave privata per la sera e parti attraverso gli affascinanti canali di Amsterdam. Dopo che il sole è tramontato, la città si illumina di luci scintillanti, creando l'ambiente romantico perfetto per te e il tuo amante. Rannicchiati sotto una coperta e goditi un rinfrescante bicchiere di spumante accompagnato da formaggio locale e waffle. Ammira le case sui canali del XVII secolo e gli imponenti ponti mentre navighi sull'acqua. Lungo la strada, ascolta le storie dell'impressionante storia, della cultura e dei famosi monumenti della città. Ascolta storie di leggende e amanti, mentre crei un tuo ricordo indimenticabile. Entro la fine della serata, avrai visto Amsterdam da una prospettiva completamente nuova.

Amsterdam: gioco di esplorazione della città di storie stregate

8. Amsterdam: gioco di esplorazione della città di storie stregate

Gioca a un gioco mentre visiti Amsterdam al tuo ritmo. Goditi una storia sulle forze oscure che desiderano riportare indietro l'orologio in questa città liberale e progressista. Immagina di tornare al tuo hotel dopo aver bevuto, ma i tuoi amici sono scomparsi. Scopri che questo va oltre qualsiasi cosa tu abbia mai sperimentato, anche oltre la tomba. Mentre la storia si svolge, le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno alla posizione successiva Inizia dall'Hotel Prins Hendrik e immergiti in 2 o 2,5 ore di gioco. Metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla posizione in cui lo hai messo in pausa. Salva i tuoi dati giocando offline. Finisci trionfalmente a Westerkerk. Competi con i gruppi o gioca da solo, poiché una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo, in modo che il gruppo possa scaricare e giocare al gioco della città sul proprio telefono.

Tour a piedi nel quartiere Jordaan di Amsterdam

9. Tour a piedi nel quartiere Jordaan di Amsterdam

Il tuo mattino o il tuo pomeriggio in quest'area inizierà dal comodo punto d'incontro a Westermarkt 1, vicino alla Westerkerk. Parti in totale relax per avere la certezza di scoprire, vivere e conoscere tutto di questo quartiere. Il quartiere di Jordaan di Amsterdam è sicuramente noto come uno dei luoghi salienti di Amsterdam. Le origini della zona risalgono al 17° secolo, costruito appositamente per gli operai ed i migranti di Amsterdam. Molti di questi provenivano dalla Francia o da lì vicino e ben presto la zona divenne la parte agricola della città tanto da essere così nominata ‘Jardin’, che in francese significa appunto giardino. Questa parola è stata infine trasformata in Jordaan, che è il nome attuale del quartiere. Come quartiere popolare questa zona ha cessato di esistere nel 1980. A causa di un rinnovamento urbano il prezzo degli affitti è aumentato e molti degli abitanti originari si sono spostati in città limitrofe come Purmerend o Almere. Dopo la loro partenza l'area è divenuta un luogo di tendenza tanto da attrarre studenti, artisti e giovani imprenditori. Durante il tour la guida vi illuminerà con molte storie e aneddoti su questi periodi contrastanti del quartiere Jordaan. Visiterai anche un tipico "Hofje" (cortile interno o patio con giardino) olandese e vi mostreremo il famoso Westchurch e molte piccole strade e canali idilliaci. Il lunedì e il sabato si potrà anche visitare un vivace mercato locale. In aggiunta a tutte le attrazioni, la guida ti rivelerà il carattere unico del quartiere, ti insegnerà la storia e la cultura locale, e ti darà consigli da intenditore su ottimi ristoranti, negozi, attrazioni, attività, trasporti pubblici e altro ancora.

Amsterdam: tour culturale culinario

10. Amsterdam: tour culturale culinario

Assapora alcuni classici snack olandesi e ammira il fascino del Grachtengordel e del quartiere Jordaan in questo tour culturale culinario di Amsterdam. Inizia il tuo tour visitando il Palazzo Reale, il Monumento Nazionale e il Parco Nieuwe. Passeggia Ammira l'affascinante Grachtengordel e il distretto di Jordaan. Scopri i punti di riferimento e la storia locale con un'aringa o uno stroopwafel e un caffè.

Westerkerk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Westerkerk? Clicca qui per la lista completa.

Westerkerk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.192 recensioni

Ad Amsterdam ritengo che sia un’esperienza assolutamente da vivere. In tre ore si visita tutta la città e si vedono le cose più importanti. La nostra guida era molto preparata parlava inglese spagnolo e anche italiano pertanto non c’è mancato proprio nulla. Claudette the Best!

Tour veramente bello, si vedono in poco tempo posti nascosti di Amsterdam che altrimenti in un solo weekend non avresti visitato!! Personale cordiale e simpatico! Da fare assolutamente !!

Excellent Our guide was kind and friendly! A really pleasant experience that we recommend!!! Thank you Elisabetta and family from Milano, Italy

È stato molto piacevole. Dopo un lungo viaggio, abbiamo appreso molti fatti su Amsterdam in questo tour sull'acqua. Splendido sotto il sole

davvero un bel tour è stato molto rilassato e ho potuto vedere la città in un modo fantastico. lo consiglierei al 100%.