Westerplatte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Westerplatte: le attività e i tour più consigliati

Tour privato Westerplatte in auto o crociera

1. Tour privato Westerplatte in auto o crociera

Questo tour è stato progettato per darti una visione privilegiata del passato tumultuoso della zona, mentre allo stesso tempo ti mostra la sua bellezza attuale. Westerplatte fu per secoli una base militare per molti eserciti diversi, la maggior parte delle persone la associa ad una data: il 1 ° settembre 1939. Anche se altre città polacche furono attaccate pochi minuti prima di Westerplatte, questo luogo è il simbolo per l'inizio del Seconda guerra mondiale. Qui 200 soldati polacchi combatterono eroicamente i nazisti che li superavano di 8 volte. Oggi a Westerplatte è possibile vedere la restante Guardhouse n. 1 ei resti di una caserma. L'intera area è piuttosto piccola, quindi camminerai comunque. Vedrai un piccolo cimitero militare e un enorme monumento ai difensori della costa polacca. Un grande monumento rende omaggio a questi difensori polacchi e segna il punto in cui il mondo intero è stato immerso nella guerra solo 60 anni fa. Il tour Westerplatte è offerto in 2 opzioni: Opzione standard: Per prima cosa verrai prelevato dal tuo hotel a Danzica, Gdynia, Sopot. Naturalmente la tua guida privata sarà con te durante tutto il viaggio in modo da ottenere informazioni sulla storia di Danzica e Westerplatte già in auto. Opzione alternativa (crociera): Incontrerai la tua guida privata vicino al Golden Gate a Danzica. Così avrai l'opportunità di fare una passeggiata attraverso la Via Reale e sentire come questa rotta era accessibile solo ai potenti monarchi nei giorni precedenti. Poi farai una crociera di 45 minuti sulla Westerplatte con la "Perla Nera" o "Galleon Lion" e dopo 2 ore di viaggio panoramico tornerai nello stesso modo. Durante la gita in barca avrete l'opportunità di vedere la città principale dal lato del fiume Motława, il fiume Vistola morto, i cantieri navali e il porto.

...
Danzica: tour guidato privato di Danzica, Sopot e Westerplatte

2. Danzica: tour guidato privato di Danzica, Sopot e Westerplatte

Inizia con un tour a piedi a Sopot per ammirare l'imponente architettura della città. Ammira l'ex Kasino-Hotel, dove soggiornò Hitler durante la capitolazione dell'esercito polacco. Poi fate una tranquilla passeggiata sul famoso molo di fronte all'hotel. La prossima è una visita guidata del centro storico di Danzica. Fermati ad apprezzare magnifici edifici come Arthur's Court. Scopri tutti i luoghi legati alla storia della seconda guerra mondiale, come Piwna Street dove Hitler fu accolto anni fa. L'ultima tappa sarà Westerplatte, visitata anche da Hitler. Era sorpreso che l'esercito polacco fosse riuscito a difendere la città per così tanto tempo contro i tedeschi. Ammira l'enorme monumento costruito in memoria dei difensori della costa polacca.

...
Danzica: biglietto per l'autobus turistico della città

3. Danzica: biglietto per l'autobus turistico della città

Ammira le attrazioni di Danzica al tuo ritmo con un biglietto per l'autobus turistico hop-on hop-off, valido per 24, 48 o 72 ore, a seconda dell'opzione prenotata. Lasciati incantare dagli edifici colorati e dalle strade acciottolate del centro città su 2 percorsi disponibili e ottieni un commento informativo registrato in una delle 11 lingue disponibili. Linea blu: Approfitta di 9 fermate in posizione strategica per esplorare il Museo della Seconda Guerra Mondiale di recente apertura, la Cattedrale di Oliwa e le boutique di Baltycka Galeria. • Brama Wyiynna/Porta dell'altopiano • Stazione ferroviaria • Cantiere navale • Museo della Seconda Guerra Mondiale • Galleria Baltycka • Cattedrale di Oliwa • Zoo di Oliwa • Oliwa Pella • Collina Gradowa Linea rossa: La linea rossa include fermate allo stadio Energa e offre viste mozzafiato sulla riva del fiume. • Porta dell'altopiano • Stazione ferroviaria • Stadio Energa • Westerplatte • Marina Nuovo Porto • Accademia di musica

...
Gdansk: Fighting for Freedom Private Tour

4. Gdansk: Fighting for Freedom Private Tour

Scopri l'affascinante passato di Danzica in questo tour attraverso la sua storia turbolenta. Scopri le sue continue lotte dalla seconda guerra mondiale e la sua lunga lotta per la libertà e la giustizia per tutto il 20 ° secolo. Il tour inizia con un trasferimento alla penisola di Westerplatte, un'area che sorveglia un ingresso al porto di Danzica e il luogo in cui iniziò la seconda guerra mondiale. A quel tempo, il deposito di transito militare polacco stava combattendo contro un nemico 13 volte più grande della sua dimensione. Da lì proseguirai verso il cantiere navale di Danzica, la culla del movimento Solidarnosc.

...
Campo di concentramento di Stutthof e Westerplatte: tour privato

5. Campo di concentramento di Stutthof e Westerplatte: tour privato

Approfitta di un comodo servizio di prelievo e fai un'escursione guidata al campo di concentramento di Stutthof. Scopri come funzionava durante l'occupazione nazista della Polonia nella seconda guerra mondiale. Ammira le baracche e le camere a gas del primo campo di concentramento in Polonia. Esplora l'intera area con una guida autorizzata e scopri fatti ascoltati solo lì. Stutthof è stato il primo campo di concentramento costruito in Polonia dai nazisti. Durante i suoi cinque anni di esistenza, il campo ha ospitato prigionieri provenienti da 28 paesi. Oltre 110.000 prigionieri furono torturati, costretti a lavorare e morirono nelle camere a gas. Durante il tour di due ore, esplorerai l'intero sito, vedrai mostre in movimento ed entrerai nel Museo del Cinema di Stutthof. Sulla via del ritorno farai una rilassante passeggiata verso una spiaggia. Ammira la sabbia bianca e i grandi paesaggi del Mar Baltico. Goditi il panorama e poi rilassati durante il trasferimento a Westerplatte, un tempo base militare per molti eserciti diversi e ora simbolo dell'inizio della seconda guerra mondiale. Vedrai un piccolo cimitero militare e un enorme monumento ai difensori della costa polacca.

...
Danzica: tour guidato della città di un'intera giornata con trasporto

6. Danzica: tour guidato della città di un'intera giornata con trasporto

Goditi il prelievo dal tuo hotel e parti con la tua guida locale. Inizia con una visita al centro storico e ammira la splendida architettura, gli edifici colorati e gli stretti vicoli che risalgono al Medioevo. Attraversa il famoso Golden Gate, Arthur's Court e la Fontana di Nettuno, quindi visita la chiesa di Santa Maria. Fermati accanto al bellissimo fiume Motlawa, quindi ammira l'altare d'ambra nella chiesa di Santa Brigida. Da lì esplora il cantiere navale e scopri la sua importanza nello sviluppo di Danzica. Arrivo nel quartiere di Oliwa e immergiti nell'architettura gotica, quindi visita la cattedrale di Oliwa e ascolta un concerto d'organo. Allunga le gambe durante una passeggiata nell'Oliwa Park, sede di un idilliaco giardino giapponese. Successivamente, fermati alla baia di Danzica seguita da una passeggiata lungo il molo di Brzenzo. Infine, visita Westerplatte, il sito in cui iniziò la seconda guerra mondiale e ascolta le affascinanti storie storiche della tua guida. Fermati al vicino cimitero militare prima di rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

...

Westerplatte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Westerplatte? Clicca qui per la lista completa.