Westminster Pier

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Westminster Pier: le attività e i tour più consigliati

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

1. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Sali a bordo di un'imbarcazione al molo di Westminster e fai una crociera fino a Greenwich per ammirare i monumenti storici di Londra dal Tamigi. Le imbarcazioni partono ogni 30 minuti d'estate o ogni ora in inverno, e durante il tour potrai ammirare luoghi simbolici come la House of Parliament, il Tower Bridge e la Tate Modern, il che rende questa attività un'avventura ideale per tutta la famiglia. Ammira la struttura a piramide del grattacielo The Shard e osserva gli altri monumenti della città lungo lo storico fiume. Ascolta le informazioni della guida a bordo mentre ti rilassi osservando il panorama. Approfitta del comfort di un'imbarcazione moderna e allo stesso tempo tradizionale. Vai sul ponte scoperto per avere una veduta panoramica dei monumenti di Londra. La crociera di sola andata da Westminster a Greenwich dura circa 1 ora, 2 ore con il ritorno. Visita la cittadina di Greenwich a tuo piacimento e ammira siti come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il Museo Marittimo Nazionale, il Greenwich Park e l'Osservatorio Reale, tutti a poca distanza dal molo.

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster al Tower Bridge

2. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster al Tower Bridge

Sali a bordo di un battello turistico al Westminster Pier e naviga fino al cuore di Londra ammirando i molti luoghi d'interesse che si affacciano sul Tamigi. Fermati all'Embankment Pier, Festival Pier e Bankside Pier prima di arrivare al St. Katharine's Pier che si trova proprio accanto alla Torre di Londra e al Tower Bridge. Scorgi la Cattedrale di St. Paul, The Shard, Tate Modern, il Globe Theatre e molti altri siti di rilievo. Scegli un biglietto di sola andata fino al St. Katherine's Pier o un biglietto di andata e ritorno per tornare a Westminster senza fermarti. Ascolta le informazioni fornite dal vivo dal comandante e approfitta dei servizi all'avanguardia a bordo del battello.   Potrai approfittare di partenze regolari dal Westminster Pier ogni 30 minuti (dalle 11:00 alle 18:00) e avrai l'opportunità di scorgere un panorama meraviglioso direttamente dal ponte superiore delle moderne imbarcazioni "Sapele" e "Mercuria" o dal ponte aperto della tradizionale "Sarah Kathleen". Ogni imbarcazione ospita un bar che serve bevande rinfrescanti da acquistare.

Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

3. Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

Al tuo arrivo, incontrerai nella sala d'attesa un membro del team, che ti condurrà ai controlli di sicurezza e ti fornirà i giubbotti di salvataggio e gli indumenti impermeabili. Quando sarà il momento di partire, arriverà l'equipaggio, che ti porterà alla piattaforma per l'imbarco. Osserva svariati luoghi iconici, come il Palazzo di Westminster e l'Elizabeth Tower, che ospita il famosissimo Big Ben, il London Eye, lo Shard e la HMS Belfast, tanto per citarne alcuni. Siediti e goditi il panorama, mentre passi sotto alcuni dei ponti più grandi della Capitale, tra cui il Millennium Bridge, il ponte più moderno, e il maestoso e celebre Tower Bridge nel percorso verso la fast zone.   Superato il Tower Bridge, sarà tutta una questione di velocità: gli skipper esperti ti faranno vivere il tour acquatico più emozionante della tua vita, pieno di curve e tornanti, salti sulle onde e velocità, durante il tragitto per Canary Wharf. Dopo tutto questo divertimento pieno di adrenalina, farai ritorno al Westminster Pier. Approfitta di un po' di tempo per ammirare il panorama, prendi un bel respiro, fai tua questa fantastica esperienza ad altissima velocità lungo il Tamigi e magari scatta anche alcune immagini turistiche o un immancabile selfie.

Londra: crociera panoramica sul Tamigi

4. Londra: crociera panoramica sul Tamigi

Segui il Fiume Tamigi attraversando il cuore di Londra e scopri l'affascinante storia che si nasconde dietro ogni sua curva. Oggi potrai ammirare lo splendore di questa grandiosa città dalla comodità di un moderno battello turistico adatto a tutte le condizioni climatiche e attrezzato per clienti in sedia a rotelle. Potrai ascoltare un'istruttiva spiegazione con aneddoti pittoreschi sul passato della città che terrà vivo l'interesse mentre navighi lungo il Tamigi. I battelli partono dal Westminster Pier, dal Greenwich Pier, dal London Eye Pier e dal Tower Pier tutti i giorni eccetto il 25 dicembre. Gli orari regolari e le crociere serali in estate ti permettono di goderti una giornata sul fiume in tutta comodità. Sali e scendi dal battello quando e quanto vuoi per visitare luoghi di interesse quali Cutty Sark, l'Osservatorio Reale, la Torre di Londra, la Cattedrale di St. Paul, Tate Modern, il Mercato di Borough, South Bank Centre e il London Eye. Potrai anche rilassarti bevendo un drink nel bar a bordo mentre ammiri dal Big Ben, la Casa del Parlamento, il Ponte di Westminster, la Royal Festival Hall, l'Ago di Cleopatra, la Casa di Someret, il Ponte Millennium, lo Shakespeare's Globe, il Monument, H.M.S. Belfast e molto altro.

Londra: Thames Clippers ed Emirates Air Line

5. Londra: Thames Clippers ed Emirates Air Line

Scopri i siti di Londra da diverse prospettive con un biglietto combinato River Roamer da 1 giorno sulle barche per pendolari della Thames Clippers e 1 biglietto di andata e ritorno per la funicolare Emirates Air Line. Naviga lungo il Tamigi a bordo delle barche panoramiche clipper e ammira le attrazioni di Londra dal ponte. Fuggi dalle metro e dagli autobus affollati e goditi un viaggio sulla flotta di catamarani più veloce del fiume. Le imbarcazioni partono ogni 20 minuti da diversi siti, inclusi Westminster Pier, Embankment Pier, Greenwich Pier e North Greenwich Pier. Scendi per esplorare monumenti come la Cattedrale di St. Paul, la Torre di Londra, il Cutty Sark e il Palazzo del Parlamento. Approfitta del modo migliore per attraversare il centro della città, mentre ammiri viste semplicemente incredibili. Il tuo biglietto ti consente di salire e scendere in qualsiasi molo del centro e della zona est.  Poi, decolla sulla funivia Emirates Air Line e sperimenta una splendida attrazione costruita per i giochi olimpici 2012. Godetevi la vista a 360° dell'Arena O2, del Parco Olimpico di Londra e lo skyline di Londra. Si informa che è necessario scambiare il tuo voucher GetYourGuide in una delle seguenti biglietterie: Westminster, Embankment, London Bridge, Tower, Canary Wharf, Greenwich o al molo di Greenwich settentrionale fra le 10:00 e le 17:00.

Londra: tour in autobus vintage e crociera sul Tamigi

6. Londra: tour in autobus vintage e crociera sul Tamigi

Partecipa a questa favolosa avventura di mezza giornata e ammira i siti più celebri di Londra a bordo di 2 classici mezzi di trasporto. Per prima cosa, salirai a bordo di un autobus vintage con piano panoramico e percorrerai le storiche vie della capitale britannica per ammirare l'Abbazia di Westminster, il Parlamento e il London Eye. Proseguirai poi alla scoperta della Cattedrale di St. Paul, il capolavoro architettonico di Sir Christopher Wren, dove sono sepolti gli Ammiragli Nelson e Wellington e dove si celebrò il matrimonio tra la Principessa Diana e il Principe Carlo. Dopodiché, ti dirigerai alla Torre di Londra, costruita circa 1000 anni fa durante il regno di Guglielmo il Conquistatore. La Torre ospita i Gioielli della Corona ed è protetta dai famosi guardiani, i Beefeaters. Inoltre, l'imponente costruzione è stata utilizzata anche come fortezza e prigione nel corso della storia. La guida ti condurrà al famoso Traitors Gate (la porta dei traditori), dove i prigionieri entravano nella Torre per l'ultima volta. A questo punto, avrà inizio un breve giro lungo il Tamigi che ti consentirà di ammirare lo Shakespeare's Globe, l'Ago di Cleopatra e il London Bridge, prima di giungere al Molo di Westminster. Qui, salirai di nuovo a bordo dell'autobus per raggiungere Buckingham Palace. Una volta a destinazione, avrai la possibilità di assistere alla famosa cerimonia del Cambio della Guardia in cui i soldati, vestiti con le favolose uniformi e i colbacchi, marciano al suono della musica militare.

Londra: tour Must See London in bus panoramico con crociera

7. Londra: tour Must See London in bus panoramico con crociera

Dalla prima volta che salirai sull'autobus, avrai 24, 48 o 72 ore per esplorare i siti principali di Londra e visitare la città a tuo piacimento. Ascolta le informazioni turistiche disponibile in diverse lingue per scoprire la storia che si nasconde dietro a ciascuna attrazione, oppure semplicemente presta attenzione alla tua guida (solo nel percorso giallo) che farà in modo di riportare in vita il passato della città. Approfitta di un pass omaggio per un tour in barca sul Tamigi insieme al tour hop-on hop-off: la crociera è perfetta per scoprire il "Big Smoke" da un angolo tutto nuovo. Il pass per la crociera "sali e scendi quando vuoi" è valido per lo stesso periodo di tempo del biglietto del bus. Il pass da 24 ore comprende una crociera fluviale panoramica hop-on hop-off tra Westminster/Big Ben e la Torre di Londra; il pass da 48 ore comprende un percorso più lungo fino a Greenwich. Fermate principali dell'autobus: Piccadilly Circus Buckingham Palace e il Cambio della Guardia 10 Downing Street Southwark Cathedral Statua di Eros St. James's Park Horse Guards' Parade London Dungeon The National Gallery Abbazia di Westminster St. Martin-in-the-Fields HMS Belfast Colonna di Nelson Big Ben e Parlamento Covent Garden Tower Bridge Trafalgar Square Lambeth Palace Fleet Street Torre di Londra St. James's Palace London Eye Cattedrale di St. Paul Shakespeare's Globe Hotel Ritz Acquario di Londra Bank of England Museum Tate Modern Hyde Park Westminster Pier. Monumento al grande incendio di Londra Speakers' Corner Museo di Wellington  London Bridge  

Londra in 1 giorno: tour con crociera sul Tamigi

8. Londra in 1 giorno: tour con crociera sul Tamigi

Abbazia di Westminster e Parliament Square Inizia il tour con un giro panoramico intorno aParliament Square, per osservare l'Abbazia di Westminster, dove sono sepolti numerosi re, regine, statisti, poeti e scrittori. Ammira il Big Ben e il Palazzo di Westminster. West End di Londra, Buckingham Palace e il cambio della guardia Goditi un affascinante tour panoramico, passando per Trafalgar Square, Downing Street, il quartiere dei teatri di Londra e Piccadilly Circus. Poi dirigiti verso Buckingham Palace per assistere alla pittoresca cerimonia del Cambio della Guardia**. In seguito avrai la possibilità di godere di un pranzo in un tradizionale pub di Londra. Cattedrale di St. Paul Concediti un tour guidato del capolavoro di Sir Christopher Wren - la Cattedrale di St. Paul - coronata dalla magnifica cupola, elemento essenziale dello skyline di Londra. La Cattedrale fu ricostruita dopo il grande incendio di Londra, nel 1666. Negli ultimi anni, al suo interno è stato celebrato il matrimonio tra Carlo, principe di Galles, e Lady Diana Spencer. Inoltre, più di recente, vi sono stati tenuti sia i servizi di ringraziamento per il Giubileo d'Oro che l'ottantesimo compleanno di sua Maestà la Regina. La Torre di Londra e i Gioielli della Corona Fondata da Guglielmo il Conquistatore nel 1066/7 e ampliata dai successivi sovrani, la Torre di Londra è una delle fortezze più famose e spettacolari del mondo. Nel corso degli ultimi 1.000 anni è stata un palazzo reale e un arsenale oltre che un luogo di prigionia e di esecuzione. I Beefeater che custodiscono la torre ti affascineranno con le storie del suo passato. Visiteremo i Gioielli della Corona, che includono la magnifica corona in oro massiccio utilizzata per l'incoronazione della regina Elisabetta II, gli enormi diamanti Cullinan e la straordinaria Koh-i-Noor.   Domenica a Londra: per permettere l'esecuzione dei servizi religiosi, la domenica, la Cattedrale di St. Paul rimarrà chiusa ai visitatori. Ci fermeremo per poter scattare fotografie e trascorrere più tempo nella Torre di Londra. Di tanto in tanto non si tiene il cambio della guardia, in queste occasioni assisterai alla Horseguards Parade (la parata delle guardie a cavallo). Crociera sul Tamigi Goditi la crociera sul fiume nel tempo libero a tua disposizione dopo aver esplorato la Torre di Londra. La tua crociera sul fiume ti porterà dalla Torre al molo (Pier) di Westminster, dove il tour si concluderà.

Westminster Pier: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Westminster Pier? Clicca qui per la lista completa.

Westminster Pier: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 7.581 recensioni

Giornata bellissima, sole splendente , 26 marzo 2022. In viaggi con Famiglia! Buona organizzazione e gentilezza dell equipaggio, partenza in orario , visita al London Eye e Tower bridge e Greenwich . Giornata con cielo blu senza nuvole, temperatura gradevole, calda, piacevole , Uno spettacolo a Londra ! Consigliatissimo se è bello il tempo!

Mia moglie ed io ci siamo goduti una crociera rilassante e visivamente stimolante. La prenotazione è stata facile e la barca, anche se un po' stanca, offriva viste eccellenti dei numerosi punti di riferimento lungo il Tamigi

Mi è piaciuto molto il viaggio. Ottima guida e un bel viaggio sul Tamigi, bella giornata di sole con rinfreschi, cosa si può chiedere di più a Londra.

Il tour è stato molto bello se sai parlare la lingua. Purtroppo non c'erano audioguide.

I bambini eccellenti lo hanno adorato, anche il commento era molto buono