Cose da fare Whistler

Ghiacciai, zipline e piste da sci sono solo un assaggio di ciò che questo paesaggio montano ha da offrire.

I nostri consigli per Whistler

Whistler: Ziptrek Eagle Tour in teleferica

1. Whistler: Ziptrek Eagle Tour in teleferica

Incontra le guide turistiche professioniste e divertenti nel villaggio di Whistler e ricevi l'attrezzatura necessaria per la tua avventura. Prendi la Whistler Village Gondola e percorri un breve tratto a piedi per accedere alla prima teleferica, ubicata a un'altitudine di 1.000 metri, sul fianco destro della Whistler Mountain. Prosegui quindi con 5 teleferiche mozzafiato e 4 ponti sospesi sulle cime degli alberi. Potrai percorrere la prima teleferica fianco a fianco con un'altra persona, mentre l'ultima ti porterà indietro fino a Whistler. Questo tour è perfetto se hai già partecipato ad attività simili in passato o se sogni una scarica di adrenalina!

Whistler: tour in elicottero su Wedge Mountain e Glacier

2. Whistler: tour in elicottero su Wedge Mountain e Glacier

Goditi le viste spettacolari della catena montuosa Garibaldi su un volo panoramico in elicottero da Whistler. Decolla e sali a 8.000 piedi di altitudine per scoprire paesaggi mozzafiato con un volo di 14 minuti. Ammira il panorama del Wedgemount Lake, un pittoresco lago alpino color turchese situato nel Garibaldi Provincial Park. Quindi, vola intorno a Wedge Mountain, la vetta più alta della catena Garibaldi. Ammira il ghiacciaio Wedge che scende dalle cime delle montagne, prima di tornare a Whistler.

Da Vancouver: escursione a Sea to Sky Gondola e Whistler

3. Da Vancouver: escursione a Sea to Sky Gondola e Whistler

Sali sulla Sea to Sky Gondola, esplora il villaggio di Whistler e ammira le bellezze naturali dell'area in questa escursione di un giorno da Vancouver. Stupisciti davanti ai paesaggi in continuo mutamento che sorgono lungo la Sea to Sky Highway. Approfitta di una fermata per osservare le Shannon Falls, cascate con un un'altezza di 335 metri. Sali sulla celebre Sea to Sky Gondola a Squamish, un paradiso all'aria aperta per gli scalatori e gli amanti dell'avventura. La funivia ti porterà fino all'Al's Habrich Ridge, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per goderti il panorama mozzafiato delle montagne, della foresta pluviale costiera e della rete di fiordi della baia di Howe. Prosegui il viaggio verso Whistler, passando per la pittoresca cittadina di Squamish e il monte Tantalus. Una volta lì, approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare i negozi del centro, i bar, il Whistler Blackcomb Ski Resort o i numerosi sentieri da escursionismo.

Whistler: tour in elicottero da mare a cielo e atterraggio sul ghiacciaio

4. Whistler: tour in elicottero da mare a cielo e atterraggio sul ghiacciaio

Scopri la sorprendente bellezza di Whistler e dell'area circostante con questo volo panoramico in elicottero. Dopo aver incontrato il tuo pilota professionista e esserti messo a tuo agio in elicottero, preparati ad ammirare panorami incredibili. Durante i tuoi 42 minuti in aria, ammira il famoso Whistler Blackcomb Resort, il lago Cheakamus verde turchese, il lago Garibaldi e sorvola la spettacolare cima della montagna con vista sul Black Tusk Peak. Senti la neve ghiacciata con entrambi i piedi mentre ti godi un atterraggio di 15 minuti per assaporare una magnifica vista sul ghiacciaio, se le condizioni meteorologiche lo consentono. Questa esperienza di atterraggio offre panorami assolutamente incredibili. Dopo il volo panoramico, tornerai all'eliporto di Whistler.

Whistler Valley Tour in idrovolante: volo di 20 minuti

5. Whistler Valley Tour in idrovolante: volo di 20 minuti

Avventurati oltre le maestose montagne e valli che circondano Whistler mentre voli in alto sul paesaggio con questo volo in idrovolante di 20 minuti. Ottieni un'introduzione all'aviazione in idrovolante mentre parti da Green Lake, Whistler. Quindi, goditi panorami mozzafiato della Whistler Valley, incluso il villaggio di Whistler e i monumenti delle Olimpiadi invernali del 2010. Ottieni una vista a volo d'uccello degli anelli olimpici a Whistler Olympic Plaza, insieme al Parco Olimpico e ad altre sedi olimpiche. Sorvola le spettacolari cascate di Brandywine Falls e guarda l'acqua che si tuffa nel Brandywine Creek. Quella che era iniziata come un'operazione a 2 aerei nel 1982 per servire il settore forestale della Columbia Britannica è ora diventata la più grande compagnia di idrovolanti del Nord America e l'unica compagnia aerea completamente carbon neutral. Con una flotta in vetrina di aerei De Havilland di fabbricazione canadese, volerai a bordo di un DHC-3 Turbine Single Otter, DHC-6 Twin Otter o DHC-2 Beaver. Voliamo!

Whistler: The Longest ZIpline in North America

6. Whistler: The Longest ZIpline in North America

Incontra la tua guida turistica professionale a Whistler. Preparati per la tua avventura e poi sali in gondola. Scendi dalla gondola e prendi un breve furgone navetta per l'area di lancio. Senti la tua adrenalina pompare mentre sfrecci per 2 chilometri tra le montagne Whistler e Blackcomb. Ammira l'incredibile vista della Fitzsimmons Valley. Infine, atterra di nuovo su un terreno solido vicino alla zona di mezza montagna di Whistler. Ritorna al villaggio principale con la funivia Whistler.

Whistler: volo panoramico in elicottero di 24 minuti

7. Whistler: volo panoramico in elicottero di 24 minuti

Sali a bordo dell'elicottero all'eliporto di Whistler e parti per un volo panoramico di 24 minuti. Vola fino a 7000 piedi in aria per fantastiche viste panoramiche. Durante il tour, ammira splendidi paesaggi accompagnati dai commenti a bordo del tuo pilota. Ammira i panorami del Lago Garibaldi e del Lago Cheakamus, con le loro acque turchesi. Sorvola il Whistler Blackcomb Resort Provincial Park e lasciati stupire dalle maestose vette delle montagne, come il Black Tusk Peak. Quindi, torna all'eliporto di Whistler.

Da Vancouver: Sea to Sky Gondola e Whistler Tour

8. Da Vancouver: Sea to Sky Gondola e Whistler Tour

Parti da Vancouver a bordo di un pullman di lusso per un viaggio verso Whistler. Ammira viste panoramiche sull'oceano, sulle montagne altissime e sui ghiacciai. Goditi l'opportunità speciale di avvistare la fauna locale. La prima tappa è Shannon Falls, la terza cascata più alta in BC, dove l'acqua precipita su una serie di scogliere da un'altezza di 335 metri (1.099 piedi). Ci sono due piattaforme di osservazione per le cascate a pochi passi dal parcheggio. La tappa successiva è la Sea to Sky Gondola, appena a sud di Squamish. Fai un breve giro fino alla vetta (un impressionante 885 metri sul livello del mare). Avrai 1 ora e mezza per mangiare un boccone, fare un'escursione sui sentieri e goderti le ampie vedute delle catene montuose circostanti e delle acque turchesi di Howe Sound. Da lì l'autobus proseguirà verso nord lungo l'autostrada Sea to Sky fino al famoso Whistler Village. L'affascinante villaggio pedonale ha qualcosa da offrire a tutti. Prenditi 4 ore per esplorare ristoranti e negozi di livello mondiale o semplicemente passeggia per il villaggio. Guarda il tramonto sulla via del ritorno a Vancouver.

Da Vancouver: tour di 1 giorno a Whistler

9. Da Vancouver: tour di 1 giorno a Whistler

Esplora i luoghi dei Giochi olimpici invernali del 2010 e la località sciistica di Whistler con questo tour di 10 ore e 30 minuti. Inizia il tour da Vancouver e viaggia alla volta di Whistler percorrendo l'autostrada "Sea-to-Sky Highway." Lungo il percorso, passa accanto a montagne alte più di 2000 metri, alla terza cascata più alta della Columbia Britannica e al secondo più grande monolite in granito del mondo. Fermati alla Sea to Sky Gondola. Raggiungi un'altitudine di più di 800 metri e ammira viste straordinarie dei fiordi della baia di Howe, della foresta costiera e delle montagne circostanti. Ascolta i racconti della tua guida sulla storia e gli eventi attuali dell'area. Fermati alle Cascate Shannon e goditi del tempo libero a Whistler. Esplora il maestoso villaggio di Whistler e fermati a curiosare nei suoi negozi pittoreschi. Puoi anche fare un'escursione fino alla base delle Cascate Shannon, percorrere i sentieri nella foresta o rilassarti ad ammirare il fantastico paesaggio di montagna.

Da Vancouver: gita di un giorno privata alle cascate di Whistler e Shannon

10. Da Vancouver: gita di un giorno privata alle cascate di Whistler e Shannon

Scopri i paesaggi aspri di Whistler e Squamish con un tour privato da Vancouver. Sfreccia lungo la serpeggiante Sea to Sky Highway e ammira le imponenti montagne e le foreste lussureggianti. Rifatevi gli occhi con Shannon Falls, visitate il Brandywine Falls Provincial Park e assaporate un pranzo caldo a Whistler. Inizia il tuo tour con un prelievo privato dal tuo hotel di Vancouver. Con la tua guida che ti apre la strada, guida lungo la panoramica Sea to Sky Highway e osserva la fauna locale come alci, cervi e orsi. Fermati a Shannon Falls e Brandywine Falls Park per una serie di spettacolari scogliere e cascate. Quindi è il momento di visitare Whistler, un villaggio alpino noto per i suoi grattacieli torreggianti, l'arte varia e i ristoranti eclettici. Assapora un pranzo caldo, gironzola per i sentieri vicini, esplora i negozi locali o fai un giro in bicicletta. Prosegui per Squamish per conoscere la ricca storia della città di mountain bike e arrampicata. Cammina lungo lo Sky Pilot Suspension Bridge, un ponte lungo 100 metri sospeso a 300 piedi nel cielo, che offre una vista sulle montagne a 360 gradi. Durante i mesi estivi, senti il tuo cuore battere forte mentre percorri la funivia Sea to Sky tra Whistler e Blackcomb Mountain, prima di tornare a Vancouver.

Domande frequenti su Whistler

Quali sono le migliori attrazioni di Whistler?

Whistler: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Whistler? Clicca qui per la lista completa.