Cose da fare Whitianga

I nostri consigli per Whitianga

Whitianga: Cathedral Cove 2 ore di crociera in barca

1. Whitianga: Cathedral Cove 2 ore di crociera in barca

Con sede a Whitianga, questa crociera in barca panoramica mostra il meraviglioso paradiso costiero di Mercury Bay al suo meglio. Parti per un viaggio di 2 ore attraverso le aspre rive vulcaniche della baia ed esplora le sue splendide spiagge tra cui Hahei e Lonely Bay. Il clou del tour è la famosa Cathedral Cove a Te Whanganui, una riserva marina di Hei. Il sito ha una ricca tradizione Maori, attrae circa 150.000 visitatori all'anno, ed è stato utilizzato come location per le riprese del film campione d'incassi Narnia. Siediti e rilassati mentre navighi per la baia e ammira i suoi meravigliosi paesaggi naturali che si estendono attraverso la penisola. Lungo la strada, ascolta la tua guida condividere divertenti commenti dal vivo sulla baia e la fauna selvatica che vive qui. Assicurati di tenere d'occhio anche l'acqua, dato che c'è sempre la possibilità di vedere delfini, balene e orche nel loro habitat naturale.

Whitianga: Cathedral Cove, Small Caves e gita in barca per lo snorkeling

2. Whitianga: Cathedral Cove, Small Caves e gita in barca per lo snorkeling

Scopri la panoramica Cathedral Cove e le grotte più piccole in questa gita in barca da Whitianga. Prova il brivido di piccole grotte difficili da raggiungere e scopri magnifici panorami al largo. Ammira la seconda grotta marina più grande della Nuova Zelanda e osserva da vicino la vita acquatica nella riserva marina. Lasciando il molo di Whitianga, fermati a vedere la scogliera di Shakespeare e passa la splendida Lonely prima di esplorare l'interno di Cooks Beach Blowhole e guardare la cima. Lasciati stupire dallo scenario panoramico di Cathedral Cove. Dirigiti a sud, avvicinandoti lungo la costa dentro e fuori baie, grotte e sfiatatoi. Ammira l'affascinante paesaggio vulcanico di pinnacoli torreggianti e sculture rupestri. Lasciati stupire dalle dimensioni della seconda grotta marina più grande della Nuova Zelanda "Orua" prima di visitare le isole al largo con più grotte. Avrai la possibilità di fare snorkeling e assistere alla vita marina nella riserva marina prima di tornare a Whitianga.

Whitianga: gita in barca di 3 ore a Cathedral Cove con nuotata

3. Whitianga: gita in barca di 3 ore a Cathedral Cove con nuotata

Parti per una gita in barca a vela da Flaxmill Bay, una piccola baia incastonata tra Cooks Beach e Whitianga per vedere i luoghi iconici di Mercury Bay e Cathedral Cove. Dai una mano con la vela o semplicemente siediti e rilassati su comodi pouf e ammira il paesaggio pittoresco. Sali a bordo del nostro grande e moderno catamarano e, dopo una breve sessione introduttiva alle principali strutture e ai sistemi di sicurezza della barca, salpa verso le calme acque della baia. Durante la navigazione, individua i luoghi più importanti della zona con l'aiuto della tua guida. Tieni le tue macchine fotografiche pronte mentre navighi oltre Cathedral Cove. Godrai di snack e bevande durante il viaggio. Una volta che la barca ha messo l'ancora, scegli di nuotare o fare snorkeling nella riserva marina con la meravigliosa vita marina, o semplicemente rilassati a bordo e immergiti nel paesaggio. Il tour si conclude al punto di partenza a Flaxmill Bay.

Whitianga: giro in motoscafo fino a Cathedral Cove

4. Whitianga: giro in motoscafo fino a Cathedral Cove

Sfreccia sull'acqua fino a 80 chilometri all'ora. Goditi le viste panoramiche mentre ti dirigi verso Cathedral Cove in un modo elettrizzante. Sali a bordo del tuo jet boat e preparati per il modo più veloce per vedere la Cathedral Cave. Tieniti forte nel tuo viaggio ad alta velocità e sperimenta derapate, power slide e giri di nocche bianchi. Combina la scarica di adrenalina con viste spettacolari sulla costa vulcanica. Zoom su acque turchesi, isole deserte e spiagge di sabbia bianca. Sfreccia su scogliere imponenti e giganteschi alberi di pohutukawa prima di scivolare verso Cathedral Cove per ammirare questa meraviglia naturale.

Whitianga: volo panoramico sulla penisola di Coromandel

5. Whitianga: volo panoramico sulla penisola di Coromandel

Scopri la penisola di Coromandel da una prospettiva aerea unica con un volo panoramico su Mercury Bay. Partendo dalla città costiera di Whitianga, dirigiti a nord verso Matarangi, Whangapoua e New Chums Beach. Viaggia lungo la costa con viste mozzafiato sulle Great Mercury Islands, sulla baia di Opito e sulla Grande Barriera in lontananza. Sorvola spiagge di sabbia bianca, alte scogliere, baie e calette appartate visibili solo in aereo o in barca. Da lì, prosegui lungo la costa fino a Hahei e Hot Water Beach. Infine, raggiungi l'acclamata Cathedral Cove e sorvola Cooks Beach prima di tornare a Whitianga.

Whitianga: Cooks Beach Jet Boat Experience

6. Whitianga: Cooks Beach Jet Boat Experience

Tieniti forte per un adrenalinico giro in motoscafo lungo 7 km della pittoresca e incontaminata costa di Coromandel, spiagge, isole e baie appartate. Colpisci questa costa unica a tutto volume senza che manchino giri, derapate e velocità. Dopo aver incontrato il personale vicino all'acqua a Whitianga Wharf, preparati con i giubbotti di salvataggio inclusi prima di salire sulla barca (i poncho sono inclusi anche nei mesi invernali). Quindi, parti per una breve ma dolce esplosione verso Cooks Beach raggiungendo velocità fino a 80 km/h. Senti il tuo cuore pompare mentre sperimenti rotazioni e manovre sfrenate. Termina il tuo viaggio di ritorno al punto di partenza a Whitianga, dove puoi raggiungere comodamente i caffè, i ristoranti e i bagni pubblici nelle vicinanze.

Da Whitianga: crociera e nuotata nella riserva marina di Cathedral Cove

7. Da Whitianga: crociera e nuotata nella riserva marina di Cathedral Cove

Rilassati e goditi la scogliera di Shakespeare, la baia solitaria e la baia della cattedrale su una barca aperta con viste mozzafiato illimitate. Prova l'emozione di entrare all'interno di Cooks Blowhole, Whale Cave e il nostro "Hole in the Rock". Andare regolarmente nei luoghi visti nei video e nelle foto online, avventurarsi all'interno di grotte che gli altri non possono portarti! Guarda il pesce nella Riserva Marina. Scopri la storia della zona e lasciati stupire dalle formazioni vulcaniche in tutta la baia. Non rimarrai deluso dalla fantastica costa di Coromandel mentre scendiamo alla grotta marina di Orua, dove verrai portato all'interno della grotta e ascolterai l'acustica straordinaria mentre suoniamo la musica.

Whitianga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Whitianga? Clicca qui per la lista completa.