Aggiungi date

Wieliczka
Tour delle miniere di sale

Tour delle miniere di sale

Wieliczka Tour delle miniere di sale: le attività più consigliate

Cracovia: Tour guidato della miniera di sale di Wieliczka

1. Cracovia: Tour guidato della miniera di sale di Wieliczka

Approfitta di questo biglietto d'ingresso e visita la miniera di sale di Wieliczka, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri le attrazioni principali di questo enorme complesso minerario di sale, grazie a un tour guidato. Scendi a 135 m di profondità sotto la superficie della miniera.  Decidi se partecipare al tour con o senza transfer da Cracovia e se usufruire dell'opzione con transfer privato. Salta le lunghe code di visitatori all'entrata e accedi subito a questa popolare attrazione grazie al biglietto di ingresso prioritario.  Conosci le meraviglie di una miniera di sale, grazie a questa visita guidata. Il tour inizia con una discesa lungo delle scale che ti porteranno a una profondità di 64 metri sotto terra. Sembra che il microclima della miniera abbia un influsso benefico sui visitatori che soffrono di asma e allergie. Segui la guida attraverso le varie stanze e ammira laghi sotterranei, santuari e monumenti scavati nel sale. Attraversa numerosi percorsi e gallerie che testimoniano l'immutata attività mineraria. Scopri inoltre esempi di arte sacra e composizioni a tema legate alla storia della miniera e alle sue leggende. La Miniera di sale di Wieliczka è considerata anche il più grande museo al mondo sull'attività estrattiva e vanta una collezione di pezzi unici di attrezzatura da miniera risalenti al Medioevo. Il tour si conclude a 135 m di profondità. Al termine dell'esperienza, tornerai in superficie prendendo l'ascensore.

Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e della Miniera di Sale

2. Cracovia: Tour guidato di Auschwitz-Birkenau e della Miniera di Sale

Partecipa a un tour da Cracovia che include le visite ai siti commemorativi di Auschwitz e Birkenau, quindi continua la tua escursione con una visita alle miniere di sale. Questo tour di 11 ore parte al mattino da un punto di incontro o con un comodo servizio di prelievo a Cracovia. Da qui sarai trasportato in un comodo autobus. Durante il tour sarai accompagnato da un tour leader esperto. All'arrivo al Museo di Auschwitz-Birkenau, inizierai il tuo tour con una guida professionale che ti introdurrà alla storia del sito commemorativo. Il punto successivo del viaggio sarà la Miniera di Sale di Wieliczka, dove una guida locale ti racconterà la storia della miniera. Vedrai camere incredibili, sculture originali e autentici posti di lavoro dei minatori. Durante il tour di un giorno ci sarà una pausa per il pranzo, ma si consiglia di portare con sé degli spuntini. Il tour terminerà la sera verso le 20:00.

Miniera di sale di Wieliczka: tour con ingresso prioritario

3. Miniera di sale di Wieliczka: tour con ingresso prioritario

Prenota questo biglietto di accesso prioritario per la Miniera di sale di Wieliczka e incontra la tua guida locale di fronte all'entrata. Seguila attraverso la storica città sotterranea, mentre scopri i benefici per la salute di una visita alla miniera di sale, per via del suo speciale clima e dell'aria ricca di microelementi. La Miniera di sale di Wieliczka risale all'epoca medievale e ha una storia di circa 9 secoli di utilizzo del sale. Il percorso turistico nella miniera si trova a 135 metri sotto terra ed è accessibile con le scale o in ascensore.

Miniera di Sale di Wieliczka: tour da Cracovia

4. Miniera di Sale di Wieliczka: tour da Cracovia

Esplora la famosa miniera di sale di Wieliczka, grazie a un tour guidato con partenza da Cracovia o, se preferisici, raggiungi autonomamente Wieliczka. Percorri passaggi labirintici, ammira le cappelle e le camere e osserva le statue e le installazioni artistiche presenti nella miniera. Lascia che la guida ti conduca lungo corridoi tortuosi e tra le grotte di sale. Approfitta di un comodo transfer da Cracovia o, se preferisci, recati a Wieliczka autonomamente, quindi scendi 800 gradini fino a 135 m di profondità per accedere a quella che sembra una città di sale sotterranea. Ammira camere con sculture di sale, mostre d'arte e vecchi macchinari risalenti all'epoca in cui la miniera era in piena attività. Scopri come veniva estratto il sale e conosci la storia di questo luogo straordinario raccontata dalla guida. Soffermati ad ascoltare le proprietà acustiche uniche che derivano dalla natura di questo spazio. Ascolta le musiche di Chopin in questo ambiente, accompagnate da una spettacolare illuminazione sotterranea. Scopri inoltre le proprietà salutari della miniera di sale, durante la visita alle sue molteplici camere. Al termine dell'esperienza farai ritorno al veicolo per il transfer di ritorno a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau e miniera di sale di Wieliczka: tour con prelievo da Cracovia

5. Auschwitz-Birkenau e miniera di sale di Wieliczka: tour con prelievo da Cracovia

Parti al mattino intorno alle 08:00 (nella stagione invernale il servizio di prelievo potrebbe svolgersi un po' prima). Il tour inizia nel Museo statale di Auschwitz-Birkenau: la prima parte ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti. Visita il Museo di Auschwitz I in compagnia di una guida certificata del museo stesso. Approfondisci la tragica storia del più grande campo di concentramento d'Europa. Dopo una breve pausa, approfitta del transfer per il Museo di Birkenau. Trascorri qui circa 1 ora in compagnia della stessa guida. Durante la seconda parte del tour, visita la miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale al mondo. Prima di accedervi avrai 1 ora a disposizione per il pranzo. Il tour della miniera di sale di Wieliczka è in inglese e inizia alle 16:00 oppure alle 17:00 (in base alle condizioni stradali). Preparati a un tour di 2 ore e 30 minuti a 140 m sottoterra e goditi un percorso di oltre 2,5 km, durante il quale potrai osservare camere con statue e sculture fatte di sale. Il rientro a Cracovia è previsto intorno alle 19:30.

Miniera di sale di Wieliczka: escursione guidata da Cracovia

6. Miniera di sale di Wieliczka: escursione guidata da Cracovia

Visita la miniera di sale più famosa d'Europa. Nella miniera di sale di Wieliczka, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, il sale viene estratto da oltre 700 anni. Si tratta di una delle strutture di questo genere più belle del mondo. Approfitta del servizio di prelievo effettuato da un autista che parla inglese dal centro storico o dal tuo hotel, se selezioni l'opzione comprensiva di un transfer privato. Raggiungi comodamente la città di Wieliczka in circa 25 minuti, a bordo di un autobus o minivan climatizzato. Incontra la guida e scendi le scale di legno fino a 65 m di profondità. La guida ti spiegherà le regole della miniera di sale e ti racconterà le varie leggende e storie legate al passato della miniera. Il tour si svolge nei corridoi e nelle camere sotterranee, allestite per ricevere i visitatori. Alcuni punti del percorso sono dedicati a personaggi famosi, come Chopin o Goethe, che in passato si sono recati alla miniera di sale. Ascolta il commento informativo sull'attività mineraria e sui progressi dei lavori nel corso degli anni. Dopo un po' di cammino, ti imbatterai in un'enorme cappella scavata nel sottosuolo. La cappella di Santa Kinga è stata scolpita nel sale da alcuni artisti ed è considerata una delle più belle del pianeta. Scatta qualche foto e riposati, prima di proseguire l'esperienza. In seguito a una breve pausa, procedi verso un'enorme area caratterizzata da un lago sotterraneo, dove si è svolto il primo volo sottoterra in mongolfiera. Troverai inoltre dei negozi di souvenir. Non preoccuparti, non dovrai salire di nuovo centinaia di gradini per tornare in superficie. Sali a bordo di un ascensore per uscire dalla miniera. Incontra quindi l'autista al parcheggio e intraprendi il viaggio di ritorno verso Cracovia.

Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato di un giorno da Cracovia

7. Auschwitz-Birkenau e Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato di un giorno da Cracovia

Prenota con almeno 5 giorni di anticipo per ottenere il miglior prezzo. Scopri la storia ad Auschwitz-Birkenau e scopri le condizioni disumane della vita durante la seconda guerra mondiale dalla tua guida in un tour a piedi. Visita la miniera di sale di Wieliczka per vedere le sue incredibili sculture di sale. Siediti e ammira il paesaggio polacco mentre guidi da Cracovia ad Auschwitz-Birkenau per la tua giornata di storia. Auschwitz-Birkenau è il più grande campo di sterminio della storia umana, luogo di distruzione di massa e genocidio in Europa durante la seconda guerra mondiale. Scopri come il campo costruito dai nazisti nel 1940 nei sobborghi di Oswiecim divenne il luogo della morte e dell'esecuzione di circa 1 milione di persone di 28 nazionalità. Quasi il 90% di loro erano europei di origine ebraica. Mentre attraversi l'ex campo di concentramento, senti la profonda impressione che ti imprime, anche perché ti permette di immaginare la portata dell'Olocausto. Dal 1979, questo sito è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale culturale e naturale dell'UNESCO. Visita la miniera di sale di Wieliczka, uno dei monumenti più preziosi della storia culturale polacca. Oltre un milione di turisti visitano ogni anno la miniera di sale per vedere le sue squisite sculture e rilievi. Questo luogo unico, inserito nella lista del patrimonio mondiale culturale e naturale dell'UNESCO dal 1978, lo colloca ancora più in alto nella "lista delle cose da fare" dei turisti. Guarda il lavoro dei minatori, che hanno lasciato decine di sculture e bassorilievi ritagliati dal sale, mantenendo in vita il loro lavoro per decenni.

Miniera di sale di Wieliczka: escursione e tour guidato da Cracovia

8. Miniera di sale di Wieliczka: escursione e tour guidato da Cracovia

Visita la miniera di sale di Wieliczka, uno dei monumenti più importanti della storia culturale polacca. Ogni anno le sue sculture e i suoi rilievi vengono visitati da più di 1 milione di turisti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un luogo unico, dichiarato nel 1978 sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché una tappa imperdibile per i viaggiatori. I minatori hanno lasciato a Wieliczka dozzine di sculture e di bassorilievi ricavati dal sale, creando autentiche opere d'arte che testimonieranno il loro lavoro per molti anni a venire.  Sono presenti circa 800 scalini che conducono alla miniera. Dopo i primi 350, ti troverai al primo piano sotterraneo. Al termine del tour, prendi l'ascensore per ritornare all'uscita.

Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz e alle miniere di sale di Wieliczka

9. Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz e alle miniere di sale di Wieliczka

Visita il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau e la miniera di sale di Wieliczka in questo viaggio di un giorno da Cracovia. Fai un tour che fa riflettere nei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau prima di fare una passeggiata unica nel mondo sotterraneo di Wieliczka. Entra ad Auschwitz-Birkenau e approfitta del tour autoguidato con una guida autorizzata. Mentre attraversi i terreni, ascolta i fattori operativi del campo di concentramento e sterminio nazista. Impara dalla storia mentre ripercorri uno dei capitoli più oscuri del XX secolo. Scendi nella miniera di sale di Wieliczka e lasciati impressionare dall'arte e dalle diverse costruzioni di sale realizzate nelle profondità della terra. Goditi una visita guidata, cammina attraverso i pavimenti, le pareti e i corridoi della miniera e scopri la storia dell'attività mineraria.

Cracovia: tour guidato di un giorno alle miniere di sale di Auschwitz e Wieliczka

10. Cracovia: tour guidato di un giorno alle miniere di sale di Auschwitz e Wieliczka

Viaggia ad Auschwitz-Birkenau per conoscere la storia e la liberazione del campo di concentramento nazista. Fai un tour di questo famigerato sito e rendi omaggio al monumento commemorativo. La giornata si conclude con un tour guidato alla Miniera di sale di Wieliczka. Parti da Cracovia e raggiungi il memoriale di Auschwitz-Birkenau a bordo di un minivan o di un minibus climatizzato. Guarda il breve documentario "La liberazione di Auschwitz" durante il tragitto, per scoprire di più sulla storia del campo. All'arrivo partecipa a un tour guidato del sito per conoscere uno dei capitoli più bui della storia d'Europa. Trascorri circa 3 ore e 30 minuti ad Auschwitz-Birkenau e dirigiti successivamente alla Miniera di sale di Wieliczka, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, per un tour guidato di 2 ore e 30 minuti. Lasciati incantare dalle stanze ricavate nel sale e osserva statue e cappelle create dai minatori.

85 attività trovate
Ordina per:
Wieliczka

Wieliczka

Tour delle miniere di sale a Wieliczka: domande frequenti

Tour delle miniere di sale: quali sono le altre cose da fare a Wieliczka?

Le altre cose imperdibili da fare a Wieliczka sono:

Wieliczka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Wieliczka? Clicca qui per la lista completa.

Wieliczka: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza entusiasmante. Piuttosto impegnativa per chi non è abituato a camminare e stare in piedi per un periodo prolungato. Unico punto negativo l'organizzazione all'ingresso. Nell'app indicava il punto d'incontro all'ingresso della miniera dove era presente una biglietteria con scritto "biglietti online" ma al nostro arrivo ci hanno detto che non potevano aiutarci. Non capivamo come fare, finché dopo più di mezzora è arrivata una guida che ci ha nominato e ci siamo avvicinati. Per fortuna, temevamo di perdere il turno. Bastava semplicemente scrivere nell'app di attendere una guida che ci chiamasse. Per fortuna non eravamo soli

Esperienza molto bella. Tutto ok il viaggio, con partenza dal punto prefissato, ed arrivo alle miniere in tempo perfetto. Guida in italiano simpatica, cortese e super competente (ci ha fornito mille informazioni). L'escursione è assolutamente spettacolare, la durata è all'incirca un paio d'ore. Vivamente consigliata, mi sono trovato bene (dopo aver prenotato la visita ad Auschwitz sempre tramite Getyourguide).

Siamo stati prelevati direttamente dal nostro hotel come prestabilito. Il nostro autista parlava italiano e si è dimostrato molto disponibile e simpatico; al ritorno, anche se non previsto nella prenotazione, ci ha lasciato comunque presso il nostro hotel. La guida interna alla Miniera parlava perfettamente in italiano e ha saputo coinvolgere i presenti. Tour consigliatissimo

Io e mia moglie abbiamo acquistato il pacchetto Visita guidata all’interno delle miniere di sale e siamo stati molto soddisfatti della guida e dell’esperienza. Sicuramente una location da vedere se si va a visitare Cracovia

Fantastica esperienza, prezzo elevato ma più che meritato. Simpaticissima e coinvolgente la nostra guida alla miniera (Paolo)