Miniera di sale di Wieliczka

Esplora i laghi sotterranei e le sofisticate sculture di sale di questa miniera del XIII secolo.

Miniera di sale di Wieliczka: le attività e i tour più consigliati

Miniera di sale di Wieliczka: ingresso rapido e tour guidato

1. Miniera di sale di Wieliczka: ingresso rapido e tour guidato

L'accompagnatore ti assisterà all'entrata del museo. La visita si svolge a 135 metri sotto la superficie. Preparati a scendere 800 gradini per raggiungere il punto di partenza. Il tour dura fino a 3 ore. Immedesimati in un minatore mentre esplori le profondità delle camere, le chiese e gli altari sotterranei fatti di sale. Dopo una passeggiata di 2,5 km insieme a una guida certificata fornita dal museo, riemergerai in superficie tramite un particolare ascensore usato dai minatori. La Miniera di sale di Wieliczka raggiunge una profondità di 327 metri e si espande tramite passaggi e camere orizzontali per oltre 287 km. La roccia di sale presenta una varietà di sfumature di grigio naturali, assomigliando più al granito grezzo che alla bianca sostanza cristallina che ci si aspetterebbe.

Tour della miniera di sale di Wieliczka

2. Tour della miniera di sale di Wieliczka

Esplora la famosa Miniera sale di Wieliczka e partecipa a un tour guidato attraverso questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO del XIII secolo. Ammira camere, cappelle e sculture scolpite nel sale lungo un percorso sotterraneo di 3 chilometri. Incontra la tua guida alla miniera di sale e inizia il tour scendendo una lunga serie di gradini, fino a 135 metri sottoterra. Cammina attraverso passaggi labirintici, tunnel e pozzi mentre procedi sempre più in profondità nel sottosuolo. Osserva i laghi sotterranei, 4 cappelle e statue peculiari scavate dai minatori. Lasciati incantare da questo luogo davvero unico, una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno a Cracovia. Una volta terminata la visita guidata, salta le scale e prendi un ascensore dal fondo della miniera fino al piano terra principale, dove puoi curiosare nel negozio di articoli da regalo e acquistare cimeli unici da portare a casa con te.

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia

3. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia

Approfitta di questo biglietto d'ingresso e visita la miniera di sale di Wieliczka, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri le attrazioni principali di questo enorme complesso minerario di sale durante un tour guidato. Scendi a 135 m di profondità sotto la superficie della miniera.  Decidi se fare il tour con o senza transfer da Cracovia e se usufruire dell'opzione con transfer privato. Evita le lunghe code di visitatori all'entrata e accedi subito a questa popolare attrazione grazie al tuo biglietto di ingresso prioritario.  Conosci le meraviglie di una miniera di sale con questa visita guidata. Il tour inizia con una discesa lungo una scalinata che ti porterà a una profondità di 64 m sotto terra. Il microclima della miniera ha anche un influsso benefico sui visitatori che soffrono di asma e allergie. Segui la guida attraverso una serie di stanze e ammira laghi sotterranei, santuari e monumenti scavati nel sale. Attraversa numerosi percorsi e gallerie che testimoniano l'immutata attività mineraria. Osserva inoltre esempi di arte sacra e composizioni a tema legate alla storia della miniera e alle sue leggende. La miniera di sale di Wieliczka è considerata anche il più grande museo al mondo sull'attività estrattiva e vanta una collezione di pezzi unici di attrezzatura da miniera risalenti al Medioevo. Il tour termina a 135 m di profondità. Al termine dell'esperienza tornerai in superficie prendendo l'ascensore.

Da Cracovia: escursione di mezza giornata alla Miniera di sale di Wieliczka

4. Da Cracovia: escursione di mezza giornata alla Miniera di sale di Wieliczka

Approfitta del transfer di andata e ritorno da Cracovia alla famosa Miniera sale di Wieliczka e partecipa a un tour guidato attraverso questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO del XIII secolo. Ammira le splendide sale scolpite nel sale attraverso un percorso sotterraneo di 3 km. Dopo aver raggiunto l'autista al punto di incontro a Cracovi, viaggia alla volta della vicina località di Wieliczka. I biglietti prenotati in anticipo ti attendono alla miniera di sale, insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva laghi sotterranei, 4 cappelle e statue uniche scavate nel sale dai minatori. Visita questo luogo davvero unico e non perdertelo durante il tuo soggiorno a Cracovia. Al termine di questo tour guidato, prendi l'ascensore per risalire in superficie. L'autista ti condurrà di nuovo al punto di incontro a Cracovia.

Da Cracovia: tour di un giorno saltafila alla miniera di sale di Wieliczka

5. Da Cracovia: tour di un giorno saltafila alla miniera di sale di Wieliczka

Visita la miniera di sale più famosa d'Europa. La miniera di sale di Wieliczka è uno dei monumenti dell'UNESCO e raccoglie sale da oltre 700 anni. È una delle più belle strutture di questo tipo al mondo. Un autista di lingua inglese ti verrà a prendere dal centro città o dall'hotel se è selezionato il trasporto privato. Con un comodo autobus/pulmino climatizzato, raggiungi la città di Wieliczka in circa 25 minuti. Incontra la tua guida e scendi le scale di legno fino a una profondità di 65 metri. La guida spiegherà le regole della miniera di sale, nonché varie leggende e storie sul passato della miniera. Il tour si svolge nei corridoi e nelle camere sotterranee, ben preparate per i visitatori. Alcuni punti lungo il percorso sono dedicati a personaggi famosi che in passato hanno deciso di visitare la Miniera di Sale, ad esempio Chopin o Goethe. Ascolta molte storie sull'estrazione mineraria e sullo stato di avanzamento dei lavori nel corso degli anni. Dopo un po', incontra un'enorme cappella scavata nel sottosuolo. È considerata una delle cappelle più belle del mondo: la Cappella di Santa Kinga, dove gli artisti hanno scolpito una chiesa nel sale. È ora di scattare alcune foto e riposarsi un po' prima di procedere con il tour. Dopo una breve pausa, procedi verso una vasta area con un lago sotterraneo, dove ha avuto luogo il primo volo in mongolfiera sotterraneo al mondo. Ci saranno anche alcuni posti dove acquistare souvenir. Non preoccuparti, non c'è bisogno di salire di nuovo queste centinaia di gradini per risalire in superficie. C'è un ascensore minerario che ti aiuta a uscire dalla miniera. È ora di incontrare il tuo autista al parcheggio e fare un viaggio sicuro di ritorno a Cracovia.

Da Cracovia: escursione di mezza giornata alla Miniera di sale di Wieliczka con prelievo

6. Da Cracovia: escursione di mezza giornata alla Miniera di sale di Wieliczka con prelievo

Approfitta del transfer di andata e ritorno da Cracovia alla famosa Miniera sale di Wieliczka e partecipa a un tour guidato attraverso questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO del XIII secolo. Ammira le splendide sale scolpite nel sale attraverso un percorso sotterraneo di 3 km. Dopo il servizio di prelievo da Cracovia, usufruisci di un transfer condiviso per raggiungere la vicina città di Wieliczka. Siediti e rilassati durante il viaggio, godendoti la vista lungo la corsa. Evita la seccatura della prenotazione in loco e goditi i biglietti che ti aspetteranno direttamente alla miniera di sale insieme a una guida locale. Inizia il tour all'interno della miniera di sale scendendo una lunga serie di scalini che ti porteranno 135 m sottoterra, mentre attraversi un labirinto di passaggi, gallerie e pozzi. Osserva i laghi sotterranei, 4 cappelle e statue peculiari scavate dai minatori. Immergiti completamente nell'esperienza e visita un luogo unico da non perdere durante il tuo soggiorno a Cracovia. Dopo la visita guidata, prendi un ascensore sotterraneo per salire fino al piano terra principale, ammirando lo spazio intorno a te una volta fuori. Finita l'esperienza, l'autista ti condurrà al tuo alloggio a Cracovia.

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia

7. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia

Prenota il tuo viaggio e rilassati. La sera prima del tour riceverai un'e-mail e un SMS con i dettagli come l'orario di prelievo. Il giorno del tuo tour: benvenuto a bordo, allaccia le cinture di sicurezza e inizia un magnifico viaggio. Scopri Cracovia grazie ad autisti esperti e, dopodiché, unisciti alla tua guida e al gruppo di massimo 30 persone per visitare la miniera di sale. All'inizio, ci saranno 370 gradini ma non sarà così dura da affrontare. - Ammira splendide sale, sculture di sale e laghi sotterranei. - Osserva statue a grandezza umana, imponenti cappelle e altari scolpiti nel sale. - Esplora i 3 livelli sotterranei e scopri la storia e l'importanza culturale della miniera. - Ritorno utilizzando un ascensore specifico e molto interessante. Goditi un tour guidato di circa 2/2,5 ore.

Miniera di sale di Wieliczka: tour con ingresso prioritario

8. Miniera di sale di Wieliczka: tour con ingresso prioritario

Prenota questo biglietto di accesso prioritario per la Miniera di sale di Wieliczka e incontra la tua guida locale di fronte all'entrata. Seguila attraverso la storica città sotterranea, mentre scopri i benefici per la salute di una visita alla miniera di sale, per via del suo speciale clima e dell'aria ricca di microelementi. La Miniera di sale di Wieliczka risale all'epoca medievale e ha una storia di circa 9 secoli di utilizzo del sale. Il percorso turistico nella miniera si trova a 135 metri sotto terra ed è accessibile con le scale o in ascensore.

Wieliczka: tour guidato saltafila della miniera di sale

9. Wieliczka: tour guidato saltafila della miniera di sale

Visita la miniera di sale di Wieliczka, una delle principali attrazioni della Polonia che è nella lista mondiale del patrimonio culturale e naturale dell'UNESCO. Il tour saltafila di mezza giornata parte da Cracovia. Scopri la miniera di sale che è il sito di questo tipo meglio conservato al mondo. Inaugurato nel XIII secolo, da allora è stato in funzione ininterrottamente. Esplora alcuni dei 300 chilometri di corridoi che si estendono su 9 livelli e raggiungono una profondità di 327 metri. Ammira le camere e le cappelle nella città sotterranea della miniera, inclusa la famosa Cappella di Santa Kinga, visitata ogni anno da oltre un milione di turisti provenienti da tutto il mondo.

Miniera di Wieliczka: salta fila e transfer da Cracovia

10. Miniera di Wieliczka: salta fila e transfer da Cracovia

Avventurati sotto terra per esplorare la Miniera di sale di Wieliczka e ammirare le formazioni di sale, inclusa la spettacolare Cappella di Santa Kinga. La miniera è situata nella città di Wieliczka, nella zona sud delal Polonia, appena fuori Cracovia. Usufruisci di un servizio di transfer a bordo di un veicolo climatizzato per raggiungere la miniera e poi comincia la tua visita. Inizia il tour scendendo le scale fino a una profondità di 64 metri. Lasciati guidare tra diverse camere, laghi sotterranei, santuari e monumenti di sale. Segui il percorso sotterraneo attraverso sale e gallerie, dove sono ancora preservate tracce dell'attività mineraria. Ammira esempi di arte sacra e composizioni tematiche sulla storia della miniera. La Miniera di Sale di Wieliczka è considerata anche il più grande museo al mondo sull'attività estrattiva e vanta una collezione di pezzi unici dell'attrezzatura da miniera, che riflettono perfettamente lo sviluppo delle tecniche di estrazione mineraria dal Medioevo fino a oggi.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
  • Attività acquatiche
76 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Miniera di sale di Wieliczka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miniera di sale di Wieliczka? Clicca qui per la lista completa.

Miniera di sale di Wieliczka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 21.904 recensioni

Abbiamo fatto un viaggio di 2 giorni. Il primo giorno abbiamo visitato i campi di Auschwitz e la nostra guida Pauline si chiamava, credo, era incredibile. Molto istruttivo e apre gli occhi. Tutti dovrebbero visitare Auschwitz almeno una volta per conoscere gli orrori che sono accaduti qui. Il secondo giorno siamo andati alle miniere di sale di Wieliczka e la nostra guida Mark ci ha guidato attraverso le affascinanti e incantevoli miniere di sale. Anche grande raccomandazione da parte nostra. L'organizzazione è ottima. Forniscono ritiri di minivan e il team dell'agenzia che vende i viaggi è sempre stato disposto a comunicare con noi. Molto soddisfatto. 10/10

Ottima esperienza! Qualche giorno prima siamo stati contattati via Sms per organizzare in dettaglio l'incontro. Il conducente era super cordiale e disponibile. Durante il viaggio ci ha intrattenuto con alcune curiosità sul territorio e sulla lingua polacca. All'arrivo ad Auschwitz non si è limitato al trasporto, ma ci ha accompagnato oltre i controlli di sicurezza e ci ha spiegato dove e come iniziavano le visite guidate. Servizio consigliatissimo :)

autisti molto amichevoli, guide incredibilmente esperte in entrambi i luoghi e due attrazioni uniche, in particolare le miniere di sale. dovresti essere consapevole che la fabbrica di Schindler è un museo di com'era la vita durante la guerra e che rimangono solo poche stanze di quando la fabbrica era attiva.

Incredibile ma molto triste. Era la seconda volta che visitavo. Ma l'emozione era più forte che mai. Anche la nostra guida di lingua inglese era adorabile. Consiglierei di dedicare un giorno ai tuoi viaggi per questo tour. Dato che è molto e il viaggio è di circa 1 ora e 30 minuti a 2 ore se sto a Cracovia.

Consigliamo Francesco, che non ha esitato ad accompagnarci a Zakopane per non perdersi cose interessanti da vedere. Molto bello e molto umoristico durante questo viaggio. Francesco ci ha fatto scoprire anche altri posti lungo la strada!